Il decalogo del sesso
di C r i s

16/01/11, ore 16:35

Ciao! Come stai? ^^
Mi ero fiondata - un pò a malincuore, perché questa storia mi piace da matti - sull'ultimo capitolo, per ricevere una bella martellata!
Capisco che tu abbia poco tempo...io sono nella tua stessa orrida situazione.
Odio gli esami...ma passando alla tua storia: IO TI AMO! ahahah, non prendermi per lesbica, il mio è un amore ai fini letterari!
Ho spulciato ogni singola parola di questa storia, senza mai essere delusa.
I capitoli seppur lunghi - ed è solo un bene - scorrevano perfettamente, neanche avessero vita propria!
In 10 capitoli mi sono letteralmente innamorata di Adam e mi sono ritrovata più e più volte a ridere per alcune scene o battute!
Non è che quando avrai più tempo potresti farne un sequel? XD Non mi sento umanamente pronta a dover già dire addio a Adam, Melanie, Megan, Brian - i miei preferiti ovviamente - e compagnia bella!
Ti pregoooooo.
E' una richiesta folle, lo so, perché i sequel richiedono ancora più impegno della prima storia forse, ma tu scrivi così bene e crei personaggi così belli, che sono sicura ne uscirebbe un capolavoro! ^^
Intanto che attendo il prossimo capitolo, ti chiedo il grosso favore - e onore - di poter aggiungere questa tua storia nel piccolo spazio pubblicità che sto allestendo alla fine dei capitoli di Chocolat.
E' una cosa che ho già fatto per altre storie - quelle che secondo me meritano di essere lette e che soprattutto mi hanno rapito - e vorrei il tuo permesso per inserirci anche questa!
Magari riesco a fondare un "fan club" ed istigarti realmente ad un sequel! XD Sono una pazza egoista, lo so, ma questo decalogo lo vorrei decisamente più lungo!
Ok, la smetto di tediarti con le mie pazzie e spero in una tua risposta positiva!
Avrei voluto lasciarti una recensione un pò più completa e professionale ma purtroppo i libri universitari mi chiamano a gran voce, dato che ho meno di 8 giorni all'arrivo di un'esame vomitevole. -.-''
Magari quando ho terminato questa tortura te ne lascio una decente!
Alla prossima - spero presto - un bacio!
Veronica.

03/01/11, ore 09:30

E' la prima volta in assoluto che scrivo una recensione, per adesso sono stata lettrice silenziosa nei pochi, pochissimi ritagli di tempo che ho, ma mi sto facendo un'idea ben chiara di quello che mi piace, e il tuo modo di scrivere è stupendo: diretto, conciso, un pò comico, a volte mi ritrovavo a ghignare da sola.
Brava, bellissima storia, i personaggi sono simpatici e realistici, ovviamente non vedo l'ora di leggere l'ultimo (sigh!) capitolo, poi dovrò rimediare leggendo le altre tue storie.

Ciao e grazie, sei bravissima!!!!!

10/12/10, ore 16:59

Ho scoperto questa storia solo ieri e ho fatto le 3 di notte per leggerla tutta (e oggi in ufficio sono un cadavere :-) ) ma merita tutte le ore di sonno che ho perso.
Veramente bella e ben scritta, credo di aver cambiato idea su Adam almeno un centinaio di volte e sei riuscita a sorprendermi in ogni capitolo. I personaggi sembrano reali, sembra di vivere insieme a loro la quotidianità e riuscire in ciò è solo segno di bravura, quindi non posso che farti i miei complimenti.
Spero di leggere presto l'ultimo capitolo, alla prossima.

02/12/10, ore 10:05

Ciao ho scoperto questa storia per caso e ,e ne sono innamorata,in due giorni ho finito tutti i capitoli...Cmq Adam è davvero uno stronzo,all'inizio voleva solo portarsela a letto ma poi si è innamorato....Da quello che ho capito Alex non è proprio limpido,avrà fatto qualche scommessa con qualche amico??...Brian e Meg insieme faranno scintille,si capisce che si piacciono...Spero di leggere presto l'epilogo e di vedere Allison con Martin,Adam con Mel e Brian con Meg.... Ps : Sei bravissima.....

28/11/10, ore 15:05

Scusa scusa scusa ç__ç lo sai che avrei commentato il primo giorno ç_ç
Adoro la tua storia, tu lo sai ç___ç
La scena tra Melanie e Adam è stata… wow °__°  cioè INVIDIAAA °_°  e me non male che non volevano i giochini o.o
Adam, Adam u.u Lo sai che Mel per me sarà sempre tua…. Basta che mi fai avere Alex  u.u
U_U comunque mi ha fatto morire quando se ne è uscita con quel “sono andata a letto con alex” sembrava 007 ahahahahahaah XD
L’emergenza di Adam mi è piaciuta, anche io la chiamerei emergenza D: il cibo è vitale D: se manca si muore D: dillo a quella folle! D:
Comunque nonostante capisco il comportamento di quella cretina di mel (farei lo stesso) non l’accetto! LEI E’ DI ADAM! Ò.ò
Acciderbolina ù.u lasciasse Alex alle ragazzine comuni (me u.U)
«Adam, non tutto ciò che non odiamo, amiamo, come non tutto ciò che non amiamo, odiamo. Capisci?»
«Sinceramente?», domanda ironico, «No, non capisco».

Cielo. come non dargli torto? ahahahaahah xD
Nonostante tutto, adoro alex. *__* (non si era capito, eh xD)  datemi un alex *OOOOOOOO* (tra l'altro, se davvero venisse a sapere della conclusione reale della serata probabilmente Ammazzerebbe Adam, finirebbe in galera e io dovrei andarlo a trovare in carcere. gli giurerei di aspettarlo ma non lo farei, lui uscirebbe di carcere e mi chiederebbe di scappare assieme ma io piangendo esclamerei "è troppo tardi Alex..."
ok, basta. Ma si è è capito. ergo, spero che non venga mai a sapere della storia con Adam....)
COmunque. Tenesse le mani lontano dalle papere, la tua amichetta. =_= le papere sono MIE. Posso dividerle con Sophie, ma a malincuore ù.ù
«Mi sognerai questa notte, piccola Melanie».
(...)
«Cos’era, una minaccia?», lo schernisco con un sorriso malizioso.
Alex mi osserva per un interminabile secondo, ricambia il mio sorriso e mi strizza l’occhio.
«No, più che altro una constatazione»

Ci scommetto il pollice che se lo sogna ù.ù
Tornando seria, (come se in questa recensione ci stesse una frase seria shh) povera Allison .-. e povero Adam, perchè alla fine lui non sa come comportarsi, visto che lui e Mel sono fratellastri, che fino a qualche mese prima si odiavano e che nonostante tutto lui non ha mai provato nulla del genere con un 'altra donna.
Non so come non riescano ad accorgersi di quanto tengano l'uno all'altra, o meglio, non so come non facciano a dimostrarselo.
Ma sono certa che tutto si rimetterà a posto.
T'amo =) a presto.
Come sempre hai scritto un capitolo fantastico u.u (enormemente fantastico ahahah xD)
Ciao Cri=) ahahah xD

25/11/10, ore 08:15

La tua storia mi piace davvero tanto, in effetti è tra le seguite da un po'. i personaggi sono realistici, i dialoghi credibili, è corretta...si, sono molto soddisfatta.
se c'è un'unica cosa che posso farti notare (una cosa molto piccola in realtà) è la questione tempo. ti prego, non offenderti, ma a volte succedono troppe cose in troppo poco tempo. leggendo questo capitolo per esempio ad un certo punto mi sono trovata a pensare che era ancora lo stesso giorno, mentre invece io credevo che ne fossero passati almeno un paio.
mi disp, notare una cosa del genere è da veri pignoli. non pregiudica la trama nè niente.
aspetto il prossimo capitolo con ansia...già l'ultimo?

24/11/10, ore 21:23

Steeelllaa! mi sa che per quanto riguarda il perderci capitoli io e te andiamo di pari passo... ed è già la seconda volta che mi capita, inizio a preoccuparmi XD
comuuuunque! posso urlare, saltare, e fare un casino di altre cose che confermano la mia pazzia?!?!
Mi hai dato troppo notizie in un colpo solo... Adam e Mel che Finalmente (esulta) ce l'hanno fatta! e questo è il penultimo capitolo (si dispera) mi dispiace, è una storia stupenda!
le dimensioni del capitolo vanno fin troppo bene, sta tranquilla!!
Beh che dire, sono contenta che l'abbiano fatto... certo, non mi è piaciuto quando mel ha detto che era solo sesso, perchè è ovvio che non era così! poi il caro alex... gentile, carino, ma è il caso che si levi un pò dalle scatole... XD
Ti dirò, il comportamento di Adam l'ho preso come un... non trovo una parola giusta, ma ci sono state delle cose che ha detto, che mi fanno pensare a come lui sia cambiato tanto durante la storia... cioè, resta sempre un adorabile stronzo, però si è esposto molto di più nel far vedere quanto tiene a mel... lo adoro!! al prossimo capitolo cara, un bacione!!

23/11/10, ore 18:36

beh finalmente ce l'hanno fatta! questo mi sembra proprio un commento adeguato! ahahah non vedevo l'ora che lei e il nostro caro fratellastro... beh mi sa che hai capito! ^^ quando ad alex., posso dire con grande tranquillità che, se alla fine di questa bellissima storia sarà rimasto solo soletto, allora me ne prenderò cura io, e con MOLTO piacere! ahahah
a parte gli scherzi, mi spiace scoprire che il prossimo sarà l'ultimo capitolo, anche perchè la storia è bella, e quando ti coinvolge come ha fatto la tua con me, dispiace sempre lasciarla andare... a parte questo fatto, ho notato che in questo capitolo anita non è proprio comparsa, nemmeno in una piccola parentesi, quindi immagino che farai scoprire il suo "piano" nel prossimo capitolo! per tornare ad alex (si, so che sono un po' confusionaria, ma scrivo a mano a mano che mi vengono in mente le cose XD) voglio proprio sapere che problema ha con Adam, dato che mi pare proprio che non siano affatto dei buoni amici, e penso di non sbagliare... u.u
anche perchè dal discorso che Melanie ha sentito tra Adam e Allison si direbbe qualcosa di profondo...
attendo il capitolo! a presto! un bacio! :)

22/11/10, ore 15:12

Ahhhhhh donnins, come al solito dovrei picchiarti, vorrà dire che lo segnerò nella lista di cose da fare ò.ò
Ovviamente sei perdonata per il megacapitolo *______* Mi sono sbrilluccicati gli occhi appena l'ho visto *___*
Ok, andiamo per gradi perchè sono successe un sacco di cose interessanti <.>
Finalmente, e sottolineo finalmente, Mel ed Adam hanno avuto la loro prima volta, sono rimasta con il fiato sospeso tutto il tempo, conoscendo il tuo sadismo mi aspettavo un'altra interruzione da un momento all'altro *jaah*
Fortunatamente sei stata buona e mi devo complimentare ancora una volta per la scena "rossa" sei stata molto descrittiva ma non sei mai caduta nel volgare, poi hai aggiunto anche quel tocco di dolcezza che di certo non guasta mai (comunque che cu.. ehm...che fortuna Melanie! ç______ç).
A proposito di Melanie ò.ò Ho seriamente pensato di prenderla a testate quando lui ha cercato di abbracciarla e lei gli ha detto di non farlo perchè si trattava solo di "sesso", capisco che sia sulla difensiva perchè anche Adam non si sbilancia più di tanto, ma cavolo! ò.ò
Ho sinceramente adorato la parte con le amiche, la povera Megan immagino si stia ancora riprendendo dallo shock, infondo ha appena saputo che la sua migliore amica non è andata a letto con il ragazzo che le piace (perchè Brian le piace, inutile che continua a mentire a sè stessa *addit*).
L'uscita di scena di Mel è stata di grande effetto, sono morta dalle risate quando se n'è andata facendo quella rivelazione alle sue amiche, ancora immagino la loro espressione sconvolta XD
Passiamo adesso al nuovo personaggio, premetto che secondo me è davvero un figo e capisco il motivo per il quale Mel possa essere rimasta affascinata da lui, solo che proprio non riesco a mandarlo giù ò.ò
Parliamoci chiaro, lui non mi piace nemmeno un pò, Adam ce l'ha con questo tizio per qualche motivo (e penso proprio di sapere il perchè *liuk*), sarà anche bello, simpatico e quant'altro, ma è ovvio che nasconda delle cattive intenzioni, e anche se non fosse non lo sopporterei semplicemente perchè sta mettendo i bastoni tra le ruote alla storia tra Mel ed Adam ò.ò
La scena al supermercato è stata esilarante, era davvero palese che Adam rispondesse al posto di Mel per gelosia, immagino che l'unica che non l'abbia capito sia proprio lei XD
Per la cronaca, sai quelle barrette di cioccolato bianco dove avrei voluto ficcargliele ad Alex???? Non mi esprimo per fingere un pò d'educazione ma immagino che sia lo stesso posto in cui gliel'avrebbe ficcate Adam *liuk*
Per quanto riguarda la scena post-luna park, ho rischiato l'infarto!!!!
Per un attimo ho davvero creduto che Mel si concedesse ad Alex e sinceramente ho provato parecchi istinti omicidi nei suoi confronti durante questo capitolo, sarà che amo Adam, anzi probabilmente lo venero, ma per quanto Alex sia figo lei non può lasciarsi andare in quel modo!
Spero proprio che quei due aprano gli occhi in fretta, è palese che provino qualcosa l'uno per l'altra, e mi auguro che Adam metta da parte l'orgoglio e si dia da fare, anche perchè Allison ha davvero ragione... gliela sta soffiando sotto il naso D=
Tirando le somme, prima che questa recensione diventi troppo pesante D=, direi che questo è stato un capitolo super emozionante, anche perchè è successo di tutto e di più e, considerando che il prossimo sarà l'ultimo (non mi dispero solo perchè mi auguro che quello che mi avevi detto prenderà forma ò.ò), immagino che ne vedremo davvero delle belle *__________*
Ps. Sono curiosissima di vedere anche cosa succederà adesso tra Brian e Megan, ora che lei sa la verità la cosa si fa interessante *__________*
Ok, donnins, concludo con una minaccia perchè mi sembra il caso ò.ò Vedi di postare mooolto prima di Natale o la mia furia si abbatterà su di te *O*
T'adoro <3

Baci, Donnins.
(Recensione modificata il 22/11/2010 - 03:17 pm)

22/11/10, ore 13:51

ciao! è la prima volta che recensisco questa ff...
ne sono rimasta molto colpita fin dal primo capitolo! ti devo fare molti complimenti!! finalmente questo week-end hai postato e ho potuto leggere questo bellissimo e lungo capitolo!!!wowowow!
finalmente Adam e Melanie..io li adoro..è amo lui!!!
ora..
visto che hai scritto che il prox sarà l'ultimo capitolo (e questa notizia mi ha sconvolta!! porca miseria ne voglio di più!!)
visto che non lo inserirai prima di!?!?! Natale?!?!?? (nooooooooo ti prego non mi uccidere così!!!!)
spero che sia lieto fine Melanie e Adam!!!!
per favore!! possibile che sti due non capiscano da soli di amarsi!!??!su Adam parlale chiaramente!!!!!

22/11/10, ore 12:48

Allora, innanzitutto scusami per non aver recensito gli scorsi capitolo. Anche a me, purtroppo, la scuola porta via un sacco di tempo e spesso non riesco a far altro che dare una lettura sommaria. Diciamo che oggi approfitto di un giorno di malattia per rendere giustizia a questo mirabolante capitolo!
FINALMENTE! E sai a cosa mi riferisco ;) Povero Adam, è stato tenerissimo, perchè Melanie non lo capisce?? Si vede lontano un miglio che lui vuole solo lei, e lei che fa? Va a pomiciare con un semisconosciuto!! Okay, okay, la smetto di parlare come una fangirl impazzita e ti riconosco il merito di aver reso bene Alex, un personaggio che a questo punto della storia sarebbe automaticamente odiato (ormai tutte amiamo troppo Adam per sopportare un rivale <3), e che invece ha un suo perchè. E anche un certo fascino. Ma Melanie, non fidarti!!!!
Ancora una volta, adoro Allison: quella ragazza sì che ha le palle!
Il prossimo sarà l'ultimo capitolo??? T-T
Mi spiace che siamo già giunti al capolinea di questa bella storia, ormai mi ero affezionata ai personaggi come a quelli di un libro! Beh, di certo non mancherò per il gran finale, sono sicura che sarà fantastico!

22/11/10, ore 12:48

come sarebbe a dire "è il penultimo capitolo"?!?! come può finire così presto?? non è possibile, ti proibisco di fare solo undici capitoli..ne voglio 250 u.u
a parte gli scherzi..dovrai farmi un capitolone immenso come minimo! questo mi è sembrato quasi troppo cortoXD
io sono ancora in iperventilazione *.* è andata a letto con Adam!!!!!!!!!!!!!!! non hai idea della quantità di ormoni che stanno girando in questo momento in casa miaXD ho preso pure in considerazione l'idea di organizzare un'orgia party per sfogarmi! (ahaha Adam ha sempre delle idee geniali!)
adesso però una domanda: chi cazzo è questo Alex?! a parte il fatto che è un nome che mi perseguita: tutti gli Alessandro che conosco sono dei figoni assurdi tanto quanto pezzi di stronzi! quindi la capisco benissimo Mel in questo momento:) immagino disastri per colpa di questo tizio, visto che Adam e Allison stavano sicuramente parlando di lui...
Megan c'è rimasta proprio sconvolta dalla rivelazione di Mel:D mamma quanto ho risoooooo!! sinceramente non capisco il suo comportamento..è esagerata! ma prevedo che la cosa si risolverà alla meglio! (e Brian? che fine ha fatto?)
un capitolo megafavoloso (termine coniato appositamente per te :P) non vedo l'ora di leggere il prossimo, magari cerca di postarlo un pochino prima di Natale..potrei non sopravvivereXD
un bacioneee:*
PS: ti prego dimmi che non è l'ultimo! T.T

22/11/10, ore 11:29

sono confusa...che casino...cioè tutto boooom così in un sol colpo...
cioè melanie non ha nemmeno dato il tempo ad adam per provarci...si insomma...si è direttamente buttata a pesce su un tipo tra parentesi alquanto sospetto, mentre non si accorge della gelosia del fratellastro...
cioè...particolare...no?
e che c'entra megan con alex??
chi è alex?
qual'è il suo scopo???
e...di cosa parlava allison??????
non dirmi che lei aiutava adam a...far innamorare mel di lui?! dai...a lui bastava alzare un dito perchè lei fosse ai suoi piedi...di certo fargli vedere certe scene non era il modo migliore...e...ma il lunedì la nostra donzella non dovrebbe avere lezione?????quella con la porta rossa e le sedie rosse...

21/11/10, ore 21:23

ma, ma.. questo Alex da dove spunta? ;) che bello però questo capitolo ricco di avvenimenti e colpi di scena! Non mi è parso per nulla lungo... Ho adorato Adam quando hanno fatto l'amore (anche se nessuno dei due riesce ancora ad ammetterlo) e ho odiato lei per come si è comportata dopo, capisco la paura di soffrire, però... uffi! Mi dispiace che il prossimo sia l'ultimo capitolo, la storia è davvero stupenda e mi sarebbe piaciuto durasse di più :D :D, spero però nel lieto fine, stiamo a vedere... bye

21/11/10, ore 18:00

Ciao Cris sono Sugar del forum di Robert, non so se ti ricordi...xD
è da un pò che seguo questa ff ma per mancanza di tempo non ho mai commentato e sono stata una lettrice silenziosa..ma adesso che ho la possibilità lascio un piccolo parere su questo stupendo capitoloe sulla ff!..
ti ripeto anche qui che adoro il tuo modo di scrivere e adoro tutte le storie che la tua mente geniale elabora e quindi ti faccio i complimentissimi! bravissima tesò!
anyway per quanto riguarda il capitolo ti ringrazio innanzitutto per la lunghezza..amo i capitoli lunghi! *-*
poooi..è stato bello ricco questo capitolo eh?
la prima volta di Mel, la continua stronzaggine di Adam, l'ingresso di un nuovo personaggio mooolto figo..ma io mi chiedo quando sti due smetteranno di fare gli idioti e apriranno gli occhi? u_ù
Ti rinnovo i miei complimenti e non vedo l'ora di leggere il continuo...anche se sarà l'ultimo capitolo! ç___ç