Heimal
di Emily Alexandre

31/08/10, ore 23:25

Bellissima e molto interessante la scena del giuramento, vai così!! Sei forte!!

25/08/10, ore 16:42

Finalmente l'incoronazione, anche se devo ammettere che il pezzo più interessante è stato con Issione e Anne! Che ci vuoi fare, mi paicciono le storie d'amore ;P! E' stato davvero emozzionante leggere i pensieri di Anne, si sentiva davvero tutto il tormento e il desiderio che l'aveva colta!
Non vedo l'ora di leggere come si evolverà la storia e che succederà tra Anne e Issione! Attendo ocn impazienza il prossimo capitolo!!!

23/08/10, ore 20:01

Non ci posso credere, non avrei mai pensato ad una cosa del genere.
Possibile che Anne provi, se non amore, attrazione per Issione?
Io, anche se lo hai descritto come un uomo molto giovane, lo immagino comunque con la barba brizzolata e le rughe attorno agli occhi.
Adam mi sta particolarmente simpatico.
Dulcis in fundo (non so nemmeno se si scrive così) posso dire che il capitolo mi è piaciuto, soprattutto l'idea di descrivere anche le altre ragazze, ma mi ha lasciato di stucco.

20/08/10, ore 22:31

Allora... da dove posso partire?
Innanzi tutto, complimenti per la trama. Io avevo intenzione di scrivere un fantasy molto simile al tuo... tre ragazze, di nobile stirpe, imparentate, orfane di entrambe i genitori, con una guida un po' particolare per ciascuna. Cathy assomiglia davvero alla mia preferita... a lei avevo legato il blu e l'avevo fatta guidare dallo zio "colto e nobile". Coincidenze incredibili...
Ho molto apprezzato i giochi di ritorno alla mitologia, al mondo classico (latino e greco) che riecheggia nella cultura di Heimal.
Ho notato anche che apri sempre con un quadro... per una che ha frequentato il liceo classico ed è un'apprezzatrice del fantasy la tua storia è al top!
Anne mi piace per taluni aspetti, Fanny per altri... anche se la mia preferiat resta Cathy.
Un ottimo lavoro... Spero di poter continuare a recensire volta per volta, anche se con lo studio è difficile... in caso mi risulti impossibile, prometto che recupererò appena possibile!
Ancora complimenti...
Un'ultima cosa! Ti prego solo di scrivere un po' più grande... così da poter leggere più velocemente! Grazie!
(Recensione modificata il 20/08/2010 - 10:49 pm)

15/08/10, ore 17:29

Il capitolo mi è piaciuto tantissimo!
Non avrei mai detto che Anne potesse avere una "cotta" per Issione, pensavo piuttosto che potesse averla per il figlio!
Per quanto riguarda Fanny (i suoi poteri mi piacciono un sacco!)si hai placato la mia curiosità, ma adesso lo sono più di prima! Voglio proprio vedere come andranno le cose tra lei e Steve!
Per Cathy mi è sorto un dubbio... non è che si innamorerà di Adam? La cosa sarebbe molto interessante!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!

15/08/10, ore 00:26

wow, mi piace sempre più la storia, e sono sempre più curiosa. Aggiorna presto!!

14/08/10, ore 15:12

Stupenda ff!! La trama è davvero interessante e il tuo modo di scrivere mi piace molto !! Mi inuriosisce molto la figura del figlio del Mago Oscuro...e non vedo l'ora di saperne di più su di lui.
Mi piacerebbe molto anche sapere come hai immaginato tu questo mondo.
Aggiorna presto ;)
bacioni
JulS

02/08/10, ore 20:14

Ma come fai a scrivere la Storia di Heimal senza che questa risulti una completa fatasia? Uffa, io non ci riesco!
Nella mia mente malata si stanno già creando mille possibili sviluppi... chissa se ho ragione ;)
Stavo già pensndo di scriverti nella prossima recensione che domani parto e quindi non potrò più rispondere alle recensioni, ma a quanto pare mi hai preceduta.
Cercherò di scroccare a qualcuno il collegamento, ma ci sono poche speranze, credò che li usino ancora il telefono per collegarsi ad internet.
Quindi buone vacanze e ci vediamo a fine mese!

02/08/10, ore 18:21

Ho appena finito di divorare la tua storia! Dire che mi piace un sacco è riduttivo! Adoro le ragazze, anche se ho una simpatia istintiva per Fanny, forse perchè mi piacciono le muse x)...
Comunque spero aggiornerai presto! Aspetto con impazienza!
Baci^^
Ps: pensi di scrivere qualche capitolo anche da un punto di vista diverso?? Non che Ann mi stia antipatica, solo che sarei curiosa di sapere i pensieri delle altre ragazze!

31/07/10, ore 16:50

Wow, mi piace molto questo chappy, speriamo che le ragazze riportino Heimal allo splendore!!

Un bacione e un abbraccione!!

31/07/10, ore 10:24

Che lavoraccio veramente.
Issione non l'avrei mai immaginato bello.
Mi pareva più un uomo con le zampe di gallina e le rughe sula fronte.
Infatti ci sono rimasta di sasso quando ho letto nei precedenti capitoli che aveva un figlio giovane.
Ciao, ci vediamo al prossimo capitolo.

25/07/10, ore 23:05

Mi piace sempre più questa ff. Mi sembra una storia fantasy molto ben costruita e molto piacevole da leggere. Aggiorna presto!!

Un bacione

Metaipod

24/07/10, ore 18:56

Sai, mi dovresti spiegre un sacco di cose.
Per esempio dove hai trovato il nome "Heimal", o come fai a scrivere la "Storia" di questo mondo.
Io ci sto provando, so cosa scrivere, ma non trovo le parole e il cervello mi dice addio.
Il risultato sono un sacco di tempo sprecato e delle frasi sconnesse, che devo puntualmente cancellare e riscrivere.
Il capitolo è bello, anche se io trovo che i draghi siano delle creature splendide.
Questa storia mi sta catturando perchè, oltre alla trama, mi piace anche il tuo modo di scrivere, non tralasci mai i sentimenti dei personaggi, mentre io a volte me ne dimenti e non riesco a dare il giusto spesore alla storia.
Credo che imparerò molto da questa fanfiction.

P.S. mi potresti anche spiegare come si mette l'immagine, cos'è lo spreco di banda.
Io c'ho provato, ma non ci riesco, sono proprio negata
(Recensione modificata il 24/07/2010 - 08:12 pm)

20/07/10, ore 10:34

Scusa se non ho recensito subito, ma ho avuto da fare e internet non andva.
Anche questo capitolo mi piace, hai saputo descrivere bene la malinconia e l'addio.
Issione non è proprio simpatico, ma credo che sia un po' perchè è un militare, un po' perchè ha lottato e governato il regno per così tanto tempo ed ora deve seguire una ragazzina.
Scusa ancora e posta presto! Ciao!

20/07/10, ore 01:00

Questa storia mi ha letteralmente catturata. Mi piace molto, e sono veramente curiosa di sapere cosa sucederà alle tre ragazze. Attendo ansiosamente aggiornamenti.

Ti abbraccio

Metaipod