Heimal
di Emily Alexandre

11/12/10, ore 22:19

Wow, dolcissima, mi piace mi piace da impazzire questo capitolo, ancora una volta hai risvegliato in me grandi emozioni e grande curiosità. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!
Non farmi aspettare troppo, tesoro!!
Un bacio e un abbraccio fortissimo

la tua amica e fedele lettrice
Ary88

PS: hai facebook?Se si fammi richiesta d'amicizia. Il mio nome e il mio cognome lo trovi nel mio profilo!!

11/12/10, ore 19:07

Davvero molto bello anche questo capitolo ! Mi piace molto questa storia e anche come scrivi ! :) Sono contenta che Anne non fosse incinta e che non abbia perso nessun figlio :) spero che la guerra finisca presto e che possano vivere felici :D Aspetterò il prossimo capitolo! Non vedo l'ora di sapere cosa succederà in seguito ! :D

11/12/10, ore 00:29

Finalmente una storia avvincente, originale e ricca di fantasia. Il modo di scrivere dell'autrice è semplice ed elegante, non manca ad ogni modo l'occhio attento e vigile su quanto si sta raccontando.
I personaggi, i luoghi, i rapporti, la descrizione di fatti e situazioni vengono descritti con cura e passione. Heimal è una storia ricca di colpi di scena che tolgono il fiato al lettore lasciandolo in apnea fino alla fine di ogni capitolo. Il modo di raccontare dall'autrice conquista anche una persona come me che difficilmente si accosta al mondo dei libri.

10/12/10, ore 16:58

Ciao Emily, sono ancora io... sto andando avanti divorando la tua storia con avidità, ma senza correre troppo perchè... non voglio che finisca!!! Mi sta piacendo tantissimo!!! :)
Ho solo un piccolo parere da darti, proprio un mio pensiero personale... non prenderla come una critica perchè non lo è affatto! :)
In pratica, ho trovato che il distacco dalle famiglie sia stato troppo repentino, non in senso di tempo, perchè a livello di tempistica effettivamente hanno avuto meno di ventiquattro ore per elaborare la cosa, ma intendo come travaglio interiore. Forse l'hai fatto apposta proprio per far comprendere come le tre ragazze sentano così forte dentro di loro il richiamo di Heimal e il loro dovere. Di fatto mi sono già risposta da sola, ma volevo darti il mio parere ed eventualmente sapere se la risposta "che mi sono già data" è corretta per il pensiero che avevi in mente tu scrivendo la storia! :)
Non vedo l'ora di continuare!

09/12/10, ore 13:37

Non ho resistito e ho letto anche il secondo capitolo! :)
La storia mi piace sempre di più, e, come ti ho già detto, amo il mondo che stai costruendo e i nomi che sei riuscita ad inventare!!! Sono incredibili!
Mi sta piacendo tantissimo questa storia, Emily. Dico sul serio!
Non vedo l'ora di avere un po' più di tempo per divorarla! :)

09/12/10, ore 00:12

Ciao Emily!
Il tuo racconto è INCREDIBILE! E' FENOMENALE!
Ora sono solo un po' assonnata per continuare, sono solo al primo capitolo, ma credimi che lo divorerò d'un fiato perchè è stupendo!
A parte che è un piacere da leggere perchè scrivi benissimo... poi la fantasia che hai avuto con i nomi, con la trama... amo questo genere.
Ti metto nelle seguite e nelle preferite perchè mi ha rapita questo tuo racconto, dico davvero! In una maniera impressionante!
A prestissimo!

08/12/10, ore 17:52

Ok...tu mi vuoi morta, vero?
*urge una cucchiaiata enorme di nutella*
Santo cielo, questa proprio non me l'aspettavo! Ho le lacrime agli occhi...perchè l'hai fatta morire? Questa storia mi coinvolge capitolo dopo capitolo, come se mi trovassi li con i protaonisti, a combattere per riportare la pace ad Heimal. Non credo che Anne fosse incinta, dato che un aborto spontaneo ( si fa per dire) comporta sintomi ben più evidenti , e di sicuro Anne se ne sarebbe accorta. Ci sarà una battaglia finale, presumo...non voglio immaginare cos'altro dovrà succedere! Dicono che tutti i grandi autori devono far morire dei personaggi positivi, ma ti prego, non creare uno sterminio di massa! Abbi pietà della mia salute mentale! ;) Hhihi, scherzo!Un bacio cara, E

08/12/10, ore 11:06

Ciao cara! Non scherzo se dico che questa è una della poche e rare uniche volte che trovo qualcosa di bello in questa sezione :)
Ho adorato il fatto che hai iniziato subito con l'azione senza capitoli e capitoli di introduzione ;)
La storia mi piace, è scritta bene e soprattutto è bella scorrevole e non soporifera come altri fantasy xD
Ma soprattutto mi ha già presa.. non vedo l'ora di continuare ;)
Ci vediamo alla prossima recensione ( spero al più presto possibile..appena trovo il tempo di leggere più capitoli )
Arrivederrrci xD

06/12/10, ore 17:00

Che tensione questo capitolo! L'ho divorato in un attimo e mi ha lasciato davvero triste.
L'arrivo di Cassandra in aiuto di Anne non me l'aspettavo proprio e la sua morte ancora meno... ho quasi pianto =( povera, davvero...
Anne poi... spero davvero che non fosse incinta, sarebbe un colpo davvero troppo duro e anche se è forte non so se riuscirebbe a sopportarlo!
Spero che nel prossimo capitolo le cose si sistemeranno... anche se le tragedie sono la mia passione xD
Baci^^

06/12/10, ore 14:52

Ciao Carissima!
Scusa il ritardo, ma studiare Biochimica è davvero alienante...

Or bene. Catone Uticense, spiaggia del Purgatorio.
Quanti bei ricordi, legati ai momenti in cui il mio prof di Italiano spiegava... Da classicista anch'io, non posso che essere d'accordo con te.
Mi fa piacere rileggere queste citazioni che trasudano di classicità perduta. Ma per fortuna c'è qualcuno che ricorda.

Passiamo al capitolo. Rabbia, tristezza, distruzione: i sentimenti che dominano sono questi.
Anna ne sta passando una al minuto. Ma sta sopportando, come una vera guerriera.
L'ammiro, coem ammiro anche te: sei riuscita a far morire un altro dei tuoi perosonaggi migliori, cosa che io non avrei saputo fare. Eppure dovrei imparare.
Per quanto siano dolorosi, sono questi vuoti che rimangono nella storia, che la rendono più reale e avvincente il racconto e investono chi rimane a prendersi carico anche della loro essenza. Come farà Anne nel ricordo di Cassandra, oppure del bambino che non è mai nato (come dice il titolo del romanzo della Fallaci).
Brava, bravissima. Riesci sempre a comunicare gradi emozioni.
Approvo anche la decisone di sedare le ragazze, avrebbero fatto solo pasticci. Tuttavia, non so come reagiranno, al loro risveglio!
Bah, sarò qui per leggerlo!
Potrei fare un po' di ritardo la prossima volta, ma cercherò di recuperare e  leggerò anche la tua storia nuova... ho dato un'occhiata e ho visto che tratta del tema di "Orgoglio e Pregiudizio", uno dei miei romanzi preferiti. Cercherò di esserci anche lì, dopo che avrai finito "Heimal".

Concludo facendoti tanti complimenti e  scusandomi dei miei sproloqui. Me cerca di perdonare una che vive di letteratura, anche se frequenta una facoltà scientifica.

Baci e alla prossima!
Halley

05/12/10, ore 16:33

Meraviglioso anche questo capitolo, e stupenda la citazione iniziale. Che dire!! Ancora una volta sei riuscita regalarmi un momento di immersione in una storia sempre più bella e avvincente!!
Aggiorna presto!!
Un bacione
Arianna

05/12/10, ore 15:24

Mi è piaciuto molto anche questo capitolo!! Sei davvero brava! Per me sei riuscita a trasmettere molti sentimenti! :) al prossimo capitolo!

03/12/10, ore 00:57

Ciao! oddio, avrei voluto recensire prima, ma soltanto oggi ho avuto un attimo di respiro...( martedì notte è nato il mio fratellino!;)
Splendido capitolo, ma ormai sono ripetitiva!  La profezia è geniale, specie per il piccolo dettaglio che io non mi sarei mai accorta di nulla se non me lo avessi fatto notare tu! Sono proprio questi gli elementi che arricchiscono una storia: dettagli apparentemente insignificanti, celati da stravolgimenti a maggior impatto, ma che poi risultano fondamentali nella storia! Le ragazze stanno dimostrando un coraggio davvero notevole nell'affrontare la somparsa di Anne! Issone è davvero distrutto dal dolore, che hai saputo descrivere in maniera vividissima...ho ancora i brividi, Xd!! Vado a leggere le altre tue ff! Un bacio,E

01/12/10, ore 14:21

Oddiooooo questo capitolo ti lascia col fiato sospeso per tutta la lettura!
Povere Cathy e Fanny, deve essere terribile restare lì impotenti quando una tua amica è in pericolo! E anche Issione, mi ha fatto davvero pena =(
Anne è davvero una forza! Resiste a tutto per i suoi cari è davvero ammirevole :)
Da come hai fatto finire il capitolo penso che le cose vadano per il meglio.... spero! Non vedo l'ora del prossimo!!!
Baci^^

28/11/10, ore 13:17

Ciao Cara!
Ma quante cose ci sono da ire su questo capitolo... ma andiamo con ordine.
Allora, la tua risposta l'ho ricevuta, puntuale e precisa. Ti dirò subito che nel mio commento non vi era alcuna connotazione negativa. Era solo una riflessione a posteriori, tutto qui. La tua storia mi piace sotto tutti gli aspetti, sappilo.
Continuo a non trovare eccessivamente violento il clima che descrivi. Ma sono gusti, magari qualcuno potrebbe essere dissenziente, quindi fai bene a tutelarti.
Passando al capitolo... La cosa lampante, le tre doppie più tre, l'avevo notata da subito, ma  mai avrei pensato che si nascondesse una profezia, dietro questa simpatica coincidenza...
Interessante.
Le reazioni dei personaggi sono state ben delineate. Ora sono curiosa di conoscere l'identità della silenzionsa figura e di scoprire come si muovereanno i ragazzi.
Cathy e Fanny si sono dimostrate di carattere, eppure quasi mi spiace che Agostino le abbia ingannate. Anche se non è detta l'ultima parola, potrebbero accorgersene e reagire. Ne sarebbero capaci.

"Mille e ancora mille, fino a consumare le labbra di parole e di baci."
Ed ecco Catullo, Carme V, Innumerevoli Baci
Ho subito pensato a lui leggendo questa frase. In questo contesto, così doloroso, aiuta a passare oltre, come ha fatto con Anne.
A proposito, la ragazza sta mostrando tutto il suo carattere. Coraggioso e fiero. Mi aguro che arrivino presto a liberarala.

Bene. Le cose più eclatanti mi pare di averle messe in evidenza. Ora ti lascio e non ti annoio più.
Complimenti (come sempre) e alla prossima!

Halley