Heimal
di Emily Alexandre

27/11/10, ore 20:05
27/11/10, ore 17:11

Stupendo capitolo, ancora una volta sei riuscita a farmi emozionare e sognare. Complimenti tesoro!!
Un abbraccio

26/11/10, ore 18:02

Wow che capitolo! Pieno di tensione!
Povera Anne prigioniera e anche toruturata! Marsali la odio... non solo per quello che sta facendo, ma soprattutto per quel suo carattere viziato e quelle manie di onnipotenza!
Spero proprio che Anne non sia incinta anche perchè se lo fosse non penso proprio che il bambino possa soprevvivere a tutto quel dolore!
Aaah non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Devo sapere se Adam e Steve riusciranno a portarla in salvo!
Baci^^

24/11/10, ore 13:18

Ciao cara! In ritardo, ma ci sono ^^ . Splendido capitolo, dico sul serio...hai affrontato molti temi che, analizzati nel dettaglio, possono divenire estremamente complessi. Il potere di poter gestire gli eventi o, in questo caso, un intero popolo è un elemento davvero molto seducente...pochi saprebbero resistere, e possiamo appurare come l'animo ambizioso di Marsali non sia stato abbastanza forte da poter scacciare quella tanto sospirata tentazione. Si comprende anche qualcosa in più sul passato di Heimal, sulle diatribe che si svolgevano nel territorio a causa del malsano desiderio di possesso che nutrivano i cittadini del regno...e anche alcuni dei tormenti di suo figlio, che probabilmente è consapevole di essere il frutto del peccato...in questo caso, sua madre pecca di ambizione e egoismo.Molto affascinante il personaggio di Marsali, una donna che dimostra quanto possa essere pericolosa l'eccessiva ambizione dell'essere umano. Ma, come disse la stessa Mariani, ogni eccesso per noi uomini è dannoso, e ci conduce inevitabilmente verso strade tortuose in cui spesso ci imbattiamo inconsapevolmente. In questo caso, la donna è ancor più spregevole, perchè sa di essere nel torto, sa di accampare dei diritti illeciti che, di conseguenza, non le appartengono. Sono curiosissima di sapere come continuerà la ff..un bacio,E.

20/11/10, ore 23:06

Capitolo estremamente bello e molto coinvolgente. Adoro sempre più questa storia. Ti prego * si inginocchia* aggiorna presto.

Un abbraccio

20/11/10, ore 14:16

Comincerò col dire che questo capitolo è stato un turbinio di emozioni e dolore.
Interessante tutto il contorno della descrizione dell'ambiente, realisticamente effettuata!
E' stata proprio questa che mi ha tirato giù nell'atmosfera prorpiamente fantasy. Si sa che le prigioni hanno il loro fascino...
Ora, questa prigionia di Anne è una cosa che attira. Come si evolveranno le cose, quali terribili o sorprendenti verità scoprirà da Marsali, cosa l'attenderà...
Il tono generale non è stato troppo violento. Leggendo il tuo avvertimento aveo pensato peggio. Tollerabile. Certo, struggente perchè atroce (non dimentichiamoci che Anne potrebbe non essere sola...), ma nella norma, oserei dire.
Bah, ma forse sono io che amo la violenza... non saprei.
Spero che nel prossimo capitolo darai uno spiraglio di notizie su cosa stanno archiettendo dal'altra parte tutti quanti. Sicuramente qualcosa di ben pensato!
Ti faccio sempre tanti complimenti, questa storia è sempre avvincente.
Bacioni e alla prossima!

Halley

PS: io non ricevuto alcuna tua risposta alla recensione... ma non è una critica! Probabilmente c'è qualcosa che non va e devo contattare l'amministrazione... non è la prima volta che il mio account mi dà problemi... ^^

12/11/10, ore 23:16

ce la farò a fare un commento??? chissà se vincerò io o la tecnologia..cmq questa storia è stupenda e mi appassiona sempre di più!!! fluida, scorrevole, emozionante, fenomenale!! =)

12/11/10, ore 17:26

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto anche se l'hai interrotto proprio sul più bello!
Anne è stata rapita e proprio mentre è quasi-incinta! Non posso immaginare se fosse davvero incinta e il Mago Oscuro lo dovesse scoprire... ecco che mi partono tutte le supposizioni e le possibili scene del prossimo capitolo! Non vedo l'ora di leggerlo!
Questa storia sta diventando davvero una droga!
Baci^^

11/11/10, ore 12:13

Splendida storia!!! Mi sta appassionando moltissimo e mi tiene compagnia in questi giorni!!!! Ora aspetto con ansia il proseguo!!! Mi piace molto come scrivi e riesci a coinvolgere chi legge!!! :-)

10/11/10, ore 21:08

Ciao! Partendo dall'inizio: ciò he volevo dire nella scorsa recensione è che spesso, il male peggiore in una coppia, è l'eccessiva mancanza di dialogo. I dubbi di Adam non sono generati volontariamente da Kate...sono i fantasmi del suo passato a causare incertezze e timori, che si autogenerano e si amplificano a ridosso della tragica situazione che i protagonisti stanno vivendo. Il senso di colpa di Adam gli ha fatto nutrire l'assurda convinzione che la guerra sia, in parte, colpa delle sue origini oscure ( e quindi, in automatico, anche sua)..avendo quindi una percezioe così distorta della realtà, lui crede che anche la sua amata incolpi lui di ciò che è successo. Spero di essermi spiegata..so di essere un po contorta, a volte, nelle mie recensioni!
Anne non desidera il bambino che -probabilmente- porta in grembo, ma la sua scelta è comprensibilissima: ecco che, in qualche modo, ti sei ricollegata, in questa ff, alla nascita dei vari protagonisti di Harry Potter: in perio di di guerra l'incertezza per il futuro può divenire fonte di timori e paure, e nessuno vorrebbe allevare dei bambini in climi così agitati.  Cath e Adam hanno chiarito? Altro tema forte: la redenzione. Ovviamente le persone tendono, di solito, ad ingigantire le consegenze del peso delle proprie azioni...ma chissà cosa nasconde davvero Adam...sono curiosissima! Un bacio,E.

08/11/10, ore 20:54

Ciao Cara!
Inutile dire che hai già anticipato la mia osservazione: gà, ci hai lasciato con mille domande. Ma ci sraà tempo per le risposte, vero?
Il turbamento di Anne è stato ben reso. La preoccupazione, l'angoscia... il senso di colpa che culminano nel drammatico momento del rapimento. Se Issione sapesse l'eventualità che, in realtà, potrebbero essere state rapite due persone... credo che darebbe di matto. O no?
Mi è piaciuto l'ultimo scambio di battute tra Adam e Steve. I ragazzi complici sono una cosa che adoro. Soprattutto quando cercano le soluzioni ai guai.
Cathy e Frances non penso faranno salti di gioia quando scopriranno le intenzioni dei loro amati, ma quei due mi sembrano abbastanza caparbi. Vedremo.
No, non mi ringraziare per l'altra recensione. Credimi, è stato un vero piacere!^^
Ora ti lascio... la tua storia è molto, molto bella. Ha risvegliato in me la voglia di scrivere fantasy. Ti devo molto.
Un bacione e alla prossima!
Hal

08/11/10, ore 20:18

Meraviglioso e assolutamente perfetto anche questo capitolo. Speriamo che Anne possa essere felice con Issione, e che possa vivere felice con lui e suo figlio.

Un abbraccio caloroso

02/11/10, ore 18:47

E' una storia sicuramente originale priva di banalità sia dal punto di vista contenutistico sia dal punto di vista stilistico...Dal punto di vista contenutistico non troviamo nulla di standardizzato o già letto e riletto;dal punto di vista stlistico io direi perfetto,è elaborato,curato nei dettagli ma scorrevole. La sensazione che si prova a fine lettura di un capitolo è di stupore e forte curiosità per il seguito.GLi ambienti e i personaggi sono descritti in modo così sublime da dare l'idea al lettore di trovarsi in quel determinato posto con quel determinato personaggio.

01/11/10, ore 19:06

Ciao! Allora, partendo dall'inizio...per quanto riguarda la storia del libro:oggigiorno si sfornano libri basati sul nulla dal punto di vista stilistico e letterario...si parla di cifre grosse, argomenti pressochè banali e stili carenti e presi in prestito da altri autori. Questo, purtroppo, avviene anche su un sito pubblico qual'è EFP: quante volte mi è capitato di leggere storie sì originali, ma cui lo stile era letterarmente copiato da altre autrici? Non sono soluta fare complimenti gratuiti, anche perchè non ci guadagno nulla, ma credimi se ti dico che tu sei l'eccezione che conferma la regola...hai uno stile perfetto, e ti spiego anche il perchè: è si elaborato, curato nei minimi dettagli, ma non è affatto presenzioso o, per intenderci, arricchito di termini che appensantiscano la lettura. Una storia originale qual'è la tua potrebbe benissimo essere conservata e, successivamente, arricchita in pari passo con la crescita stilistica dell'autore nel corso del tempo...per un altra ipotetica storia fantasy io ti consiglierei di tentare questo percorso...perchè non provare??^.^ passando al capitolo:dopo la morte di Melia le ragazze sfogano il loro dolore e la loro rabbia nella battaglia ma, come si suol dire, l'odio genera sempre e soltanto altro odio...e gli esiti sono ancora incerti...potrebbe forse questo sentimento così distruttivo dimostrarsi deleterio e ritorcersi contro loro stesse? Sono curiosissima su questo punto della storia, perchè attraverso questa guerra, spogliata di elementi magici, si può scorgere una morale profondamente corretta sotto ogni punto di vista.
Le ragazze stanno anche imparando a condividere il dolore e ad affrontarlo gradualmente, appoggiandosi a vicenda...soprattutto per Fanny, che è profondamente scossa dalla morte di Melia. Adam nutre delle insicurezze sul rapporto che lo lega a Catherine, forse accentuate da alcuni malintesi? che si sono creati in seguito alla morte della donna...Catherine, accecata dal dolore si è isolata da tutti, e lui ha travisato il reale significato del suo comportamento, credendo che lei attribuisse all'uomo la colpa della morte di melia semplicemente per le sue origini...mi sbaglio, forse? Il rimorso può anche essere deleterio , poichè spesso genera insicurezze e incomprensioni...spetta a te confermare o smentire le mie ipotesi!! Ora vado a leggere gli altri aggiornamenti...un bacio,Eli.

30/10/10, ore 16:06

Ciao Carissima!
Scusa il ritardo, am qui le cose da fare si moltiplicano da sole...
Ma ricomponiamoci.
Ebbene, Robert in realtà comincio a capirlo, grazie a quelle brevi frasi ho percepito più di quanto avessi potuto fare assistendo ad uno manografia su di lui. Diviso tra passato e presente, futuro e ricordi.
Forese non è così cattivo come sembra... è una persona a cui non piacciono i cambiamenti e che fatica a ristabilire il suo equilibrio. Cerca di salvare i legami con il passato (in questo caso Mark rappresenta la sua vita passata), anche se deve separarsi dal nuovo amore, Melia.
Ed ora non puàò fare pi nulla, perchè lei è morta.
A proposito... ci stava bene questo capitolo di transizione. Ogni tanto bisogna lasciare da parte i clamori della battaglia e guardare dentro di sè.
Povera Frances.
Cathy è stata determinata e ha vinto anche contro il deserto: la prova dell'Amore è sempre la prova del nove. Mi piace sempre di più questo personaggio...
Anne...eh Anne... In chiusura mi hai lasciato col fiato corto. Mille e uno pensieri.
Posso solo dire una cosa: spero che vada tutto bene, qualsiasi piega possa prendere la storia.

Complimentissimi come sempre!
Un bacione e alla prossima,
Hal