Heimal
di Emily Alexandre

17/01/11, ore 18:13

Bellissimo capitolo, tragico ma stupendo... la conclusione perfetta per una storia veramente coinvolgente. Secondo me dovresti portarla ad un editore e trasformarla assolutamente in un libro.
Un abbraccio affettuoso
Ary88

17/01/11, ore 14:41

E anche qst capitolo nn smentisce i precedenti : WOW  *-*
Veramente avvincente...e, cavolo, molto ad effetto XD
Nonostante la morte dei due "cattivi" avvenga in modo rapido e quasi indolore, ciò nn toglie nulla alla storia, anche se devo confessare che vedere una vendetta un po più crudele nei confronti di Marsali mi avrebbe fatto enormemente piacere XD
Poi......povero Issioneeeee T_____T (certo nn è detto che debba morire x forza...ma....ç___ç)
Certo certo, povero anche Adam dai....xD   (senza contare Anne e Cathrine ecc ecc ovviamente u.u)
Cmq mi ero scordato nell'altra recensione di un personaggio ADORABILE :  Cassandra!!!!  Veramente triste la sua perdita...
Beh sn curioso di dare uno sguardo al futuro di Heimal dopo 10 anni :)
[a proposito di errori di battitura : nella riga 8 al posto di "Di" hai messo "Si", e + avanti qnd Anne cade dall'unicorno e Issione si avvicina x assicurarsi delle sue condizioni, al posto di "Fossi" hai messo "Possi" XD. Altri nn ne ho visti al momento, anche xkè ero trpp preso dalla storia XD]
Ok, fine. A presto!

07/01/11, ore 19:07

Ciao! Ti lascio una recensione veloce perchè devo scappare! ^^ E così siamo giunti alla fine...mi dispiace molto che questa ff sia volta al termine, anche perchè mi ero affezionata alla tenacia dei personaggi. La battaglia si preannucia piena di colpi di scena, ma...cosa altro ci aspetta?Un bacio,E

Ok, ora che ne ho il tempo posso dilungarmi un po... ( scusa per prima, ma dovevo andare a fare la spesa, altrimenti stasera digiuno!!Eh!Eh! ^^ )
Allora, vorrei concentrarmi un attimo sullo stato d'animo delle ragazze: sembrano ormai determinate a combattere e a lottare per la propria vita, e per quella degli abitanti di Heimal, ma il punto è: sono davvero pronte? O soltanto tanto, troppo provate dalla minaccia che incombe su di loro? La sofferenza che hanno provato per Cassandra è davvero molto amplificata, ma in qualche modo ottenebrata dal desiderio di vendetta.

"Lei era mia"

In questa frase si nota davvero tutto l'odio che Anne prova verso la donna, ma...beh, in me c'è sempre una piccola, minuscola speranza che non si macchino le mani di sangue a causa del loro dolore...e forse, così come in molte altre storie, alla fine ci sarà una sorta di redenzione per Marsali. E' davvero una donna che, nonostante tutto, nonostante la sua malvagità innata, se votata al bene potrebbe fare grandi cose. Un po come Harry P. e Voldemort. Ricordi la frase che disse il fabbricante di bacchette? .

E quella sorta di filastrocca?Qual'è il suo vero significato? Il sorriso di Anne alla fine del capitolo è molto significativo, credo, oltre che davvero raggelante: con quel sorriso svela all'esercito nemico le sue reali intenzioni! Ok, ho gi scritto troppo!Un bacio,E
(Recensione modificata il 07/01/2011 - 11:25 pm)

06/01/11, ore 13:48

Ciao Cara!
Dunque, dunque, dunque... mi dispiace che questa storia stia per volgere al termine, ma d'altra parte, ho già i prossio progetto da seguire, quindi non avrò tempo per la nostalgia. Ebbene, in questo capitolo abbiamo visto nuovamente un confronto tra i pensieri di Anne e la realtà. La ragazza ha architettato un piano ingegnoso, speriamo che funzioni.
Il dolore dovuto all'ultimo addio a Cassandra e ai caduti è stato sopraffatto dalla necessità di andare avanti, di vedere questa guerra finita.
Adesso bisogna lasciare spazio alla vita.
La cantilena che ci ha accompagnato per queste righe
"Una notte. Un castello. Delle urla. Marsali."
mi ha lasciato un senso di oppressione.
Spero che Anne riesca a vendicarsi e a vendicare.
Che altro agginugere? Come sempre tanti complimenti e alla prossima!
Bacioni!

06/01/11, ore 01:59

Bhe....che dire.....questa è la prima volta che scrivo una recensione.....°-° (non sono pigro eh ma penso che sia meglio recensire qll che davvero merita! ^-^)
Tanto x iniziare mi sembra inutile dire che la tua storia è tra le mie preferite.....anzi una delle mie preferite in assoluto a parimerito con poche altre! Quindi COMPLIMENTI!
La trama è molto avvincente di per sè, senza contare i vari risvolti anche inaspettati dell'azione. In + mi piace il tuo modo di scrivere fluido (nonostante qlk errore di battitura o ortografia....ma ci sono sempre!) e interessante, le descrizioni degli ambienti e dei paesaggi e la caratterizzazione dei vari personaggi, tra i quali adoro Anne, Issione e....Marsali!!!! Certo nn sarà proprio un angioletto, ma ne apprezzo l'ostinazione e altre caratteristiche (che si possono anche ritrovare in parte in Anne, senza magari quella vena leggermente sadica e perversa XD) . In ogni caso nn vedo l'ora del duello tra le due.....speriamo bene!!!! W Anne!!!
Bhe...aggiorna presto mi raccomando...non sto nella pelle XD
E ancora brava.

05/01/11, ore 09:22

Davvero un bel capitolo e molto commuovente! Attraverso le tue parole riesci a farmi immedesimare nella storia ! Sono contenta che Ileo stia meglio e spero che Issione ed Anne riescano ad esaudire i loro desideri! :) Come ho già detto mi dispiace molto che questa storia stia per concludersi perchè mi ha fatto "vivere" le stesse emozioni dei personaggi! :D Al prossimo capitolo!

29/12/10, ore 15:43

Davvero un bel capitolo ! :) Mi dispiace che Questa ff stia per finire! :( Ti auguro un buon Natale ed un Felice anno nuovo! :)

28/12/10, ore 14:54

Scusa se non ho recensito il capitolo precedente ma purtroppo non ho avuto proprio tempo!
Passando alla storia be... le cose vanno avanti e mi è venuto un colpo quando Ileo è stato colpito! Ma per fortuna sembra fuori pericolo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Baci^^

27/12/10, ore 23:14

Bellissimo capitolo anche questo tesoro, sono sempre più catturata nella rete affascinante creata dalle tue storie, e adoro sempre di più ciò che scrivi. Ti auguro un felicissimo ano nuovo pieno di fortuna e amore.
Un abbraccio speciale
Ary88

PS: ti ho fatto la richiesta di amicizia su facebook.

27/12/10, ore 13:11

Ciao Cara e auguri di Buon Natale passato!
Questo capitolo mi ha tenuto con il fiato sospeso fino all'ultima riga. Meno male che Ileo è salvo, se così si può dire.
Anne sta rimettendo insieme i pezzi della sua vita, sono contenta che abbia trovato il coraggio di ricomniciare.
Sente al mancanza di Cassandra, ma vuole andare avanti.
Sempre un grande capitolo, mia cara.
Mi dispiace che la storia stia arrivando agli sgoccioli, ma ammetto che non vedo l'ora di iniziare a leggere l'altra storia.
Ti prometto che arriverò, non appena troverò un po' di tempo.
Bacioni!
(Recensione modificata il 27/12/2010 - 02:03 pm)

27/12/10, ore 00:14

La guerra era il mio modo di affrontare, o forse sarebbe meglio dire, non affrontare la cosa: mi impediva di pensare e ne ero felice.

Frase più perfetta non la potevi trovare. Innanzitutto mi scuso per il ritardo, ma quando sono di malumore preferisco non recensire, altrimenti rischierei di scrivere soltanto cavolate! ^^ Le ragazze in questo capitolo hanno trasformato il dolore in rabbia, la disperazione in irrefrenabile sete di vendetta, la pietà in odio, e nonostante in un contesto differente da questo avrei giudicato queste sensazioni negativamente,  in questo abito calzano a pennello, proprio perchè purtroppo il detto "l'odio non porta mai a nulla di buono" in alcune e rarissime eccezioni risulta fallace, come in questo caso: delle vite sono state sacrificate ingiustamente, ma attraverso il dolore di Anne, Frances e Catherine si troverà finalmente la luce di un mondo libero   dall'oscurità e dall'oppressione. A volte è proprio la sofferenza a renderci persone migliori, a temprare il nostro carattere, a farci scegliere fra bene e male, fra ciò che è giusto e ciò che non lo è.

Altra frase quotatissima, e degna di essere inserita in questo contesto, oltre che di grande impatto emotivo per il lettore:

Ricostruiremo Heimal

Frase apparentemente semplice e fluida, ma che racchiude una tempesta dentro di sè: trasmetti a chi legge che, a volte,  la speranza che valica l'odio più profondo, lo spiraglio di luce che sconfigge l'oscurità...non ho davvero parole per descrivere questo capitolo se non in termini trascendentali, come d'altronde quasi tutte le tue storie: assolutamente meraviglioso. Un bacio cara, E.

Ps: ho letto "oltre il tempo e la distanza parecchio tempo fa, e fra poco mi troverai anche lì. Il motivo per cui non ho commentato è stato che l'ultimo capitolo mi ha parecchio commossa, e io preferisco recensire le storie sempre a sangue freddo. ^^  ^^

26/12/10, ore 12:26

Volevo informarti che la lettura procede, lenta ma procede! :)
Spero di rimettermi al più presto in pari così da lasciarti una bella luuuuuuuuuunga recensione decente!
Buon Natale!<3

13/12/10, ore 22:55

un po' delusa dalla non gravidanza...ahahhaha!! no scherzo..c sono momenti in cui, come si dice, nn è proprio il caso!!
tt il resto STUPENDO!!! parole stupende, una grande scrittrice!!! =)

13/12/10, ore 22:07

Sei stata una scheggia, Xd!! Come fai ad aggiornare così in fretta? In questo capitolo mi è venuta in mente una celebre frase di Le breton, che una volta disse:il dolore inerisce alla vita come contrappunto che dà pienezza al fervore d'esistere...beh, ancora una volta mi è sembrato di leggere un immensa allegoria da rapportare alla vita reale: tutto ciò che vivono i personaggi di Heimal è paragonabile alla nostra quotidianeità, se spogliata di elementi fantastici e (me lo concedi?) anche mitologici...ciò che stanno vivendo le ragazze le rafforzerà per il futuro, e questo è ovvio...infondo, in quell'oceano di odio e disperazione, il loro amore per la vita è ciò che risplende di più, nonostante tutto...e sono anche molto contenta che non c'era nessun pargolo in arrivo...sarebbe stato orribile se Marsali fosse riuscita ad uccidere anche lui...pardon, ma sono ancora sconvolta per il capitolo precedente! Un bacio cara, E

13/12/10, ore 20:55

Ciao Cara!
Scusa il ritardo, ma gli esami sono sempre dietro l'angolo... sono reduce da una prova e me ne attende un'altra... ma lasciamo stare.
Dunque, questo capitolo è stato molto triste. Mi ha lasciato una grande malinconia addosso, Però continuo a dire che la morte di Cassandra, per quanto dolorosa, dà ancora più veridicità al racconto.L'hai detto anche tu, citando quella frase dal Peter Pan: è il dolore che fa apprezzare meglio la gioia. Spero sinceramente che le ragazze riescano a vendicare chiunque sia stato brutalemnte ucciso dalla cattiveria del Malvagi.
Scusa se non ho fatto una recensione approfondita come avrei voluto, ma sono in una situazione un po' precaria... mi auguro di rifarmi prossimamente!
Baci e alla prossima!
Halley