Heimal
di Emily Alexandre

20/08/12, ore 13:02

ciao :) l'introduzione di questa storia mi ha incuriosita e ti dico che questo primo capitolo non mi ha affatto delusa. Inizialmente tutto progrediva abbastanza lentamente, si sentiva la calma che "regnava" nella natura ma anche nell'animo di Anne, ma poi tutto ha accellerato, prima un rumore, poi la vista del vecchio allo specchio e infine questa rivelazione sconvolgente che culmina con il riconoscimento dei genitori della nostra narratrice. Sono molto curiosa di vedere come si evolverà la storia :) al prossimo capitolo

29/01/12, ore 02:02

ciao alexander. qst storia è STRABILIANTE, EMOZIONANTE, AVVINCENTE,ENIGMATICA, ROMANTICA,GRANDIOSA .. WOW credimi, nn ho parole x descriverla. FANTASTICA. nn so cos'altro aggiungere...anzi si, xke nn fai un libro???? mi piacerebbe averla sui miei scaffali affiancata da i grandi dei fantasy!!!
C O M P L I M E N T I *-*

27/01/12, ore 12:00

Sai come introduzione non è male, interessante e scritta bene. mi ricorda molto una delle mie storie, soltanto le mie ragazze sono quattro...XD continuerò sicuramente a leggerla. complimenti...

25/01/11, ore 23:30

Ok...ho sempre detto che preferisco recensire storie a sangue freddo, così da riuscire, in qualche modo, ad elaborare ciò che esse mi trasmettono mentre leggo e assorbo ogni singola parola, con una bramosia tale da spaventarmi quasi. Quasi, per l'appunto, perchè sarei una stolta se ossassi anche solo minimamente pensare che questo finale -così come tutte le tue storie- non mi avrebbe coinvolta o trascinata nel centro della narrazione. E hai creato non solo una storia superba, Emily, ma soprattutto un finale talmente giusto, armonioso, stilisticamente ed emotivamente perfetto, che ho quasi perso il mio lato logorroico, rimanendo senza parole. La morte di Adam mi ha sconvolta non poco, forse perchè mi sono particolarmente affezionata al suo personaggio, uno dei migliori della fiction, che è morto da eroe, e che nascondeva dentro di sè un tumulto di luci e ombre che spiazzavano i lettori, ma che li attiravano al tempo stesso come le api con il miele. La risalita di Catherine verso la vita, la redenzione, ma soprattutto verso un nuovo amore è stata malinconica ma anche molto significativa: la vita va avanti, sempre e comunque. Essendo abituata all'amore eterno fra Edward e Bella, spesso rimango spiazzata di fronte all'eventualità delle morte dei personaggi di altre storie, e questa ripresa di Catherine mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Non perchè speravo che si richiudesse in un convento o scegliesse la morte anche lei, sia chiaro, ma perchè il coronamento del loro amore sarebbe stata una cosa meno sofferta da parte mia...ma anche questa è storia. Come ho già detto in passato, tutti i grandi scrittori fanno morire i loro personaggi. Io l'ho fatto con Il mondo intorno a te, dove Bella è morta (non che mi consideri una scrittrice eccelsa, sia chiaro)ma posso capire quanto sia stata sofferta la tua scelta...una scelta che non posso biasimare, perchè forse, se fossi stata io al tuo posto, avrei fatto la stessa cosa. In pratica Heimal è stata una storia ricca di emozioni e azione, sentimenti, amori impossibili e spietato desiderio di vendetta, dove il confine fra bene e male, fra ciò che è giusto e ciò che non lo è, diveniva di capitolo in capitolo sempre più sottile ed etereo...e tu sei stata davvero molto brava a proporre ed ideare una simile trama, dei personaggi così controversi (niente Marie Sue con te, grazie a Dio!) e delle ambientazioni così sublimi. Grazie Emily per averle condivise con noi!

24/01/11, ore 14:02

Ciao...
Oddio non ci credo... Heimal è finito... adesso appena ho visto che avevi aggiornato la storia non volevo leggere l'ultimo capitolo, proprio perchè sarebbe stato la fine di questa storia fantastica! Ancora mia sembra ieri quando ho incontrato per caso questa storia, che mi ha coinvolto davvero tanto e mentre leggevo non ho potuto fare a meno che qualche lacrima cadesse...
Adam, la sua morte proprio non me l'aspettavo, ma forse doveva andare così, probabilmente non si sarebbe mai liberato dei suoi demoni e quella era la fine che avrebbe desiderato avere sacrificando la sua vita per il suo amore.
Frances e Anne invece hanno avuto un destino più lieto anche se le cicatrici che la guerra le ha portato non andranno mai via..
Sicuramente leggerò i missing moment che pubblicherai... aspetterò impaziente =)
Baci^^

23/01/11, ore 23:17

Ho le lacrime agli occhi, per la mia Cathrine.
Il piccolo miracolo in cui speravo non è avvenuto. Non era il fatto che Adam sopravvivesse, quello l'avevo già dato per scontato che non sarebbe mai successo.
Tuttavia, avevo sperato che sopravvivesse in altra forma. In poche parole, speravo che Cathrine avesse un figlio da Adam, che avesse gli stessi occhi del padre e che consolasse la mamma, qualora si sentisse sola, come solo un bimbo piccolo, con la sua dolcezza, può fare.
Ma non è andata così. Permettimi, ma per la mia Cathy hai riservato il destino peggiore di tutte e tre.
Non è una critica, la storia è tua e mi è molto piaciuta, e questo te l'ho sempre detto.
Significativo tutto il gioco di nomi dei "figli della guerra". Per non dimenticare.
E' solo che mi è dispiaciuto davvero tanto per il personaggio che avevo adottato. Mi commuovo molto raramente, ma per Cathy è successo.

Nelle parole di questo capitolo, ho avvertito l'eco, il rimbombo di quello che scrisse Tolkien nel "Signore degli Anelli".
La pace è tornata, ma la vita non può essere come quella di prima.

Dire addio a questa storia è straziante per tutti. Ma aspetterò la raccolta a latere, quandunque deciderai di pubblicarla, io ci sarò.
Che dire, sono felice per Anne e per Frances.
Mi rimane l'amaro in bocca per Cathy, e per Adam, morto per salvare Heimal. Certamente, gli saranno stati tributati tanti onori... ma non è questo che risolve.
Bene, concludo dicendo che questa storia mi ha appassionata e sono stata davvero felice di leggerla.
Ora, mi dedicherò alla lettura dell'altra tua long, come sto già facendo. Le mie chiacchiere continueranno a perseguitarti...

Complimenti mia cara. Sei una scrittrice in gamba, non mi stancherò mai di dirtelo.
Bacioni e a presto!
Halley

23/01/11, ore 20:43

Ciao ! Scusa ancora per l'altra volta XD credevo che fosse finito XD Mi sono sentita sollevata vendendo che Issione e Anne, Catherine, Frances e Steve ce l'abbiano fatta, mi dispiace per Adam ma , se era così che doveva andare, mi va bene ! :) Sono contenta che tutti si siano riusciti a ricrearsi una vita anche dopo tutte le sofferenze passate. La coppia a cui mi sono affezionata di più è stata Issione ed Anne e sono felice anche della loro scelta di chiamare il loro primogenito Adam. Ho apprezzato molto questo finale !! Ancora tantissimi complimenti !! A presto !! :) p.s. Mi mancherà non leggere più le " avventure " di queste tre ragazze !

23/01/11, ore 18:15

Che dire?!
ho pianto per tutto il capitolo e ancora qualche lacrima continua a scendere..
la fine è arrivata e dopo averla tanto attesa adesso vorrei solamente poter tornare indietro.. un finale degno di questa storia, nonostante le perdite subite :-(

Ai tuoi ringraziamenti io vorrei rispondere con un GRAZIE enorme!
Sono una lettrice mooolto complicata e raramente riesco a legarmi ad un libro cosi facilmente e con tanta intensità al punto di sentire un vuoto dentro quando alla fine delle pagine compare la scritta "the end".. ti ringrazio perchè sei stata cosi carina da non mettere un punto definitivo su questa storia ma, anzi, a donare a me, e a tutte le altre ragazze che come me leggono Heimal, la speranza di poter continuare a condividere il destino di questi personaggi..

Etoile87

23/01/11, ore 17:30

Questo è il mio primo commento alla storia,ho aspettato di leggerla tutta ...che dire,mi lasci sempre senza parole;il tuo modo di scrivere è travolgente,hai fatto nascere in me la voglia di leggere,in me che non amo,purtroppo,molto la lettura...non ti nego che mi è rimasto il magone,avrei voluto che durasse all'infinito,ma come ogni cosa la fine arriva e non potevi scegliere un finale migliore;nulla di scontato e tutto curato nei minimi dettagli tanto da far sentire Anne,Frances e Catherine parte di me...complimenti Emily,sono veramente orgogliosa di te.

23/01/11, ore 16:32

Una degna conclusione di una bellissima storia :)
Sinceramente, nn so xkè, ma quasi mi aspettavo ke morisse anche Frances...nn che lo volessi eh XD
Povero Agostino invece...T___T Per lui mi dispiace un sacco....cm d'altra parte anche x Cassandra çç (lo so ke nn è morta qui ma cmq ci tenevo a dirlo xD)
E ovviamente poverina anche Cathrine....ma sn veramente felice x Anne e Issione *-*  (sn loro i miei preferiti qst è poco ma sicuro xD)
Nn vedo l'ora di leggere quei "missing moments"....quindi....alla prox! XD

23/01/11, ore 16:17

Stupendo finale. Commovente e malinconico. Degna conclusione di una stupenda storia.
Un saluto affettuoso
Ary88

19/01/11, ore 00:09

Non puoi farmi questo Emily! Non puoi! Ti giuro che ieri mentre lo leggevo piangevo, e adesso ho ancora un magone che quasi mi impedisce di respirare...mi tremano le mani! Adam, Issone, e forse anche Fanny...oddio, hai fatto una strage! Un padre che uccide suo figlio...può esistere abominio più atroce? Sei stata però molto coraggiosa a descrivere un simile finale...io non so se ce l'avrei fatta! Mio dio, povera Caty...non ho davvero parole! Ora capisco a cosa ti riferivi nel prologo di The guardian, quando scrissi che non ti piacciono i lieto fine! Attendo con ansia il prossimo capitolo, ma so già che piangerò.

18/01/11, ore 21:35

Davvero un capitolo molto bello !!! Mi dispiace che sia l'ultimo !!! La descrizione della battaglia è stata molto precisa! davvero Brava! Mi dispiace che siano morti tutti, ma è un finale diverso dai soliti in cui finisce tutto bene e l'ho apprezzato davvero molto ! Mi sarebbe dispiaciuto di più se fossero rimasti in vita solo una parte dei personaggi! :) Ti ringrazio davvero tanto per aver "allietato" questi mesi con questa bellissima storia ! Davvero ancora tantissimi complimenti !! p.s. scusa se ho recensito così tardi!!! Spero di leggere altre tue storie! A presto!!!

17/01/11, ore 20:52

Oddio non ci credeo... la fine è quasi arrivata! Ti giuro ero quasi commossa nel leggere la tua introduzione e ho divorato ogni parola, ogni sillaba fino alla fine...
Tutto mi sarei aspettata meno che questa fine... che poi fine non è, c'è ancora un capitolo, ma è comunque quasi un addio...
Issione.... Adam... e pure Fanny! Non riesco a non pensare se siano davvero morti oppure no... e ti giuro che delle lacrime sono scese... e sono sicurissima che scenderanno anche nell'epilogo!
Non vedo l'ora del capitolo... anche se sono triste anchio, mi ero molto affezzionata a questa storia e vederla finire mi mette tristezza...
Baci^^

17/01/11, ore 18:47

Ho i brividi.
Non sto scherzando. Certo, non è il modo migliore di iniziare una recensione, ma è la pura verità.
La furia omicida passata tra le righe di questo capitolo ha mietuto tutto e tutti. Non c'è più nessuno... almeno, non per ora. nel prossimo capitolo, epilogo di un'appassionante storia, forse vedremo i bagliori postumi di queste granfdi personalità che hanno popolato il tuo mondo e che è diventato, almeno in parte, nostro.
"Stanca di dire addio".
Eh, si, Anne. Ha ragione. In ogni guerra non ci sono nè vincitori, nè vinti. E' una specie di trdizione. Marsali e il Mago Oscuro sono morti, non faranno più del male a nessuno, ma a che prezzo? Il prezzo di tante vite spezzate e di sogni infranti.
Sapevo che la tua non sarebbe stata una classica storia a lieto fine, ne ero consapevole, ma non posso fare a meno di soffrire. Ho adorato ogni tragedia che ho visto, ho capito gli autori, le loro ragioni, i loro scopi, ma la compassione per i personaggi e per i loro drammi umani, quella non sono mai riuscita a trattenerla.
"Una bella giornata per morire". Peccato che abbia dovuto vedere ancora morte, la nostra Anne. Chissà cosa è peggio. Morire, o veder morire chi si ama.
E poi, la mia dolcissima e sfortunata Cathy. Perdere Adam così, senza avere nemmeno il tempo di capire.
Però, c'è un però. Io continuo a sperare: non in un grande miracolo, ma in uno più piccolino, alla portata di tutti.
Vedremo se mi darai ragione, mia cara!
Dispiace anche a me dire addio a questa storia che ho trovato per caso in una sera d'estate. Mi ha fatto compagnia e credo di aver imparato molto da essa.
Come sempre, complimenti infiniti e perdono per la mia chiacchiera.
Ma è più forte di me: più che recensione, mi dedico ad una sorta di critica letteraria...
Attendo l'epilogo.
Bacioni!