Heimal
di Emily Alexandre

30/10/10, ore 12:35

Molto tenero questo capitolo.... povere ragazze, avevano proprio bisogno di una pausa.
Mi è piaciuto molto il modo in cui Anne cerca di squotere Fanny da quello stato catatonico in cui era andata a finire! E Steve be lui... è stato davvero meraviglioso!
Nel deserto poi mi è piaciuto un sacco il momento Cathy e Adam, sono davvero tenerissimi insieme! Ed è proprio vero che il male non può amare e il fatto che il deserto senta l'amore che Adam prova e lo lasci entrare è stata una scena strepitosa... mi sono immaginata tutto nei minimi dettagli davvero!
Come sempre non potevano mancare i momenti di Anne con Issione... e la incredibile notizia a fine capitolo! Anne è incinta! Sono rimasta a bocca aperta mentre leggevo! Non puoi finire così il capitolo! Devo assolutamente sapere se è veramente in dolce attesa!

27/10/10, ore 23:04

Bellissimo capitolo anche questo. Spero che il futuro di Heimal possa essere roseo un giorno!!

PS: Non smettere di sperare!! Secondo me puoi davvero pubblicarlo come libro!!

Un bacio e un abbraccio
Ary88

25/10/10, ore 19:49

Ciao!!Adesso mi sorge una domanda spontanea, soprattutto riguardo a questa ff: premettendo che il genere fantasy non è proprio il mio preferito, hai creato un universo parallelo così ricco e articolato, insieme a dei personaggi che hai saputo caratterizzare con una vena realistica e surreale al tempo stesso, che non ti è  mia venuto in mente di preservarti questa storia ( non me la sento nemmeno di chiamarla fiction, talmente è bella) e farne un libro?
Voglio dire, non è da tutti avere una simile fantasia!! Davvero fantastico...e sai bene che io  non faccio mai complimenti gratuiti.
Mi dispiace per Melia, era un personaggio un po' controverso, ma la sua perdita ha causato- e causerà - molto dolore alle ragazze, soprattutto a Fanny.
Una cosa che mi sono dimenticata di chiederti l'altra volta: Frances, Catherine e Anne...sono le protagoniste dei romanzi di Jane Austen...ti ei ispirata a loro?Credo che i nomi siano importantissimi in una ff...ammetto che io ho iniziato a leggere questa storia anche perchè ero curiosa di vedere se i tuoi protagonisti mi ricordavano i personaggi dei libri della grande Jane...e Cime Tempestose, ovviamente! ^.^
Tema difficile quello della morte ma trattato, come al solito, con grande tatto...così come la battaglia, che si stazia fra il reale e il fantastico...mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, soprattutto per le riflessioni sulla guerra, che causa inevitabilmente dolore e sofferenze, nonostante si combattuta per una giusta causa...ma come disse Gandhi, la violenza porta solo apparentemente del bene, ma in realtà è un circolo vizioso che conduce soltanto alla più assoluta distruzione, e non importa dietro quali principi morali si nascondono le guerre...la guerra è sempre sbagliata, sempre. E le protagoniste lo stanno capendo a loro spese, maturando e sacrificandosi per il loro popolo. Un bacio, E.
(Recensione modificata il 25/10/2010 - 07:50 pm)

23/10/10, ore 22:23

Nooo perchè? Povera Melia =( e povera Fanny! Perdere proprio in un momento così critico chi ti è stato vicino sin dall'inizio, che ti ha aiutato... deve essere proprio terribile =(
Devo però farti i miei complimenti... mi sono davvero commossa leggendo il dolore della scomparsa... è davvero scritto bene!
Spero davvero che anche dopo la perdita le ragazze restino unite e spodestino il Mago Oscuro! Si merita proprio la morte >.<
Voglio assolutamente leggere il prossimo!

23/10/10, ore 14:32

Ciao Carissima!
Avendo il tuo permesso, la chiamerò la mia Cathy. Grazie.
Assolutamente, hai impiegatp il tempo giusto per aggiornare, considera che il tempo da passare al pc, per me, è sempre meno...
Ma passiamo al capitolo.
Robert è una personalità enigmatica. Credo che avrà ancora molto da dirci... o si.
Ed io sarò a sentirlo.
Anne, Frances e, naturalmente Cathy, stanno facendo i conti con una realtà cruda, forse più grande di loro, ma dalla quale non possono scappare. Stanno crescendo, a spese loro.
Mi dispiace per Melia, davvero. Però, se deve essere così, sia. Ogni cosa ha un suo motivo, anche se non ci piace.
La descrizione della battaglia è stata molto reale. La parte in cui Frances suona il flauto e la foresta si anima, mi ha fatto ripensare agli Ent del "Signore degli Anelli", la mia piccola fissazione fantasy (è il mio libro preferito del genere).
Come sempre un gran bel lavoro.
Complimenti!
Alla prossima e un bacio!

22/10/10, ore 18:35

tesoro, che devo dirti? Anche questo capitolo mi ha fatto profondamente piacere. Mi piace e mi coinvolge sempre di più la tua storia, e apprezzo moltissimo il tuo stile. Secondo me dovresti pubblicarla come libro. Stai scrivendo un bel fantasy.

Un abbraccio e un bacio
Ary88

21/10/10, ore 14:39

Ciao!! Un po in ritardo, ma alla fine ce l'ho fatta a recensire!!!
Partendo dall'inizio, premetto che il genere fantasy non è proprio il mio pane quotidiano, ma in questa storia, a  mio parere, c'è molto d più: il dolore della separazione dal mondo in cui le ragazze hanno sempre vissuto si può leggere fra le righe,unito a quello strano vuoto che causa l'essere consapevoli delle proprie vere origini, del fatto che la società d'appartenenza genetica sia stata brutalmente e ingiustamente distrutta, insieme a tutto ciò che essa avrebbe dovuto rappresentare per loro: i ricordi di una famiglia che non si è mai conosciuta,il senso di responsabilità che grava sulle spalle di tre ragazzine che all'improvviso si trovano catapultate un una realtà estranea, ma al tempo stesso familiare, perchè ci sono delle forze più potenti che le legano a quel mondo sconosciuto.
Il tema della guerra, anche se ambientato in un universo surreale, è attualissimo, così come ho trovato le tue riflessioni molto profonde: nulla può giustificare il peso di vite inutilmente sprecate. Inoltre, non vedo il motivo per cui tu ti debba scusare per aver inserito tali riflessioni: una storia impersonale è anche apatica, priva di sentimento, e per questo motivo non ha mai successo. Mentre esprimere il proprio parere e le proprie convinzioni, così come i sentimenti che proviamo mentre scriviamo, rende la storia coinvolgente, cattura il lettore e trasmette emozioni. Bisognerebbe sempre scrivere con l'anima, e non limitarsi a dettare delle parole impersonali e che non ci appartengono, per il timore di pronunciarsi troppo. Tu riesci a coinvolgere il lettore, ad emozionare e a trascinarlo nel pieno della storia: non esiste dono migliore di questo. Ovviamente il mio personaggio preferito è Catherine: una ragazzina così forte, ma al tempo stesso tremendamente fragile, a cui hai saputo dare un ottima caratterizzazione di base,arricchita di capitolo in capitolo, fino a farla divenire una regina che sa imporre la propria volontà, nella piena convinzione, però, di agire per il bene del suo popolo. Non c'è nulla di peggiore, specie nei governi assolutistici, dell'essere in errore e consapevoli di esserlo. C'è una bella differenza fra il credere di agire nel giusto e nell'esserlo davvero....Catherine lo è. Ovviamente non riuscirà a trascinare dalla sua parte i sovversivi rinchiudendoli in una cella per una notte...forse questo peggiorerà ancora di più la situazione...vedremo!! Un bacio, Eli.

Ah, quasi dimenticavo:Buon compleanno...anche se in ritardo, Xd!!!^.^
(Recensione modificata il 21/10/2010 - 03:04 pm)

19/10/10, ore 16:26

Buon compleanno in ritardo! Il capitolo è davvero pieno di emozioni... mi è piaciuto davvero!
Cathy è stata davvero strepitosa, è proprio fatta per essere una regina! Ha zittito tutti quelli che la credevano ancora troppo giovane. Adam è stato davvero coraggioso a salvare Anne!
Odio ufficialmente quei viscidi di Mark e Robert!
Anne è davvero una guerriera, anche se come sempre la guerra non fa mai bene a nessuno... per fortuna c'è Issione!
Frances e Steve come al solito sono tenerissimi =)!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

16/10/10, ore 11:21

Innanzi tutto, AUGURONI!
Anche se a scoppio ritardato. Ma un noto detto popolare dice: "meglio tardi che mai".

Le sensazioni che hai reso nella descrizione della battaglia sono molto veraci, mi sono piaciute.  E non preoccuparti per le tue riflessioni sulla guerra, ognuno è libero di esprimere la sua opinione, anche Anne.
Adam si è lasciato scoprire... speriamo la cosa non si ritorca eccessivamente su di lui... sarebbe straziante vedere la mia Cathy (sempre col tuo premesso...) soffrire.
Non lo meriterebbe.
Non lo meriterebbe nessuna, in verità.
Sono giovani ragazze, ma sanno quello che vogliono.
Quindi complimentoni per il capitolo e confido in un aggiornamento rapido, sempre nei limiti del possibile!
Bacioni!

15/10/10, ore 17:38

Beh, cara, ho letto con molto piacevole anche questo capitolo, e mi complimento vivamente e sinceramente per la bella ed esaustiva descrizione della battaglia per la salvezza di Heimal, e mi compliemento anche per le bellissime descrizioni che hai generosamente offerto a noi lettori nei vari capitoli delle scene d'amore, che mi sono piaciute veramente tanto. Spero che tu possa aggiornare al più presto perchè sono molto curiosa di sapere come andrà avanti l'epopea di Heimal.

Un caloroso a bbraccio e una stretta di mano
con immensa stima
Metaipod

PS: se hai facebook ti invito ad iscriverti al gruppo "Flusso di Coscienza", è un gruppo di scrittori e poeti emergenti creato da me e da un altro utente di efp.

11/10/10, ore 17:24

Si l'ho letto quattro volte! Mi era piaciuto davvero! =)
Questo capitolo sembra proprio la calma prima della tempesta, l'inizio è stato davvero dolce con il risveglio di Issione e Ann *.*
Cathy sembra reagire bene, si fa forza, ma deve farlo per il bene di tutti. Anche se penso proprio che le manchi davvero tanto Adam.
Steve è geloso! xD Be poverino forse ha paura che Fanny possa preferire la Terra ad Heimal, infondo la sua vita prima era più facile... non me la sent di condannare Steve per questo.
E finisci proprio sul più bello, o più brutto, quando inizia la vera battaglia, voglio assolutamente sapere come continua!!

10/10/10, ore 21:59

Ahah!
Ci siamo! La battaglia si appresta! Perdonami, ma non posso fare a meno di pensare a Cathy, alla mia (me la presti, vero?)Cathy... immagino la sua angoscia, il suo dolore, il suo smarrimento. Mi auguro che si risolva tutto per il meglio.
Bene, anche in questo capitolo abbiamo avuto un travolgente turbinio di emozioni... Anne ha conquistato il cuore di Issione, bene... mi fa piacere. Anche se ora si avvicinano tempi bui per tutti. Ma ho fiducia in queste ragazze. Loro ce la faranno!
Complimentissimi come sempre, mia cara!
Sempre più brava!
Bacioni!

10/10/10, ore 15:51

Wow, tesoro mio, ma tu mi fai andare in paradiso!! Ho divorato questo capitolo, e ardo di sapere come andrà avanti la storia. Speriamo vada tutto bene nel regno di Heimal!!

Un immenso e affettuoso abbraccio

Metaipod

05/10/10, ore 14:47

Volevo iniziare col dirti che questo capitolo è davvero stupendo! Uno dei più belli! Davvero lo adoro! L'ho riletto almeno 4 volte e penso proprio che lo rileggerò ancora!
Appena ho letto che Adam non mandava messaggi e ignorava i vampiri mi è preso un colpo, pensavo che il padre e la nonna avessero capito cose fosse successo e l'avessero manipolato o qualcosa del genere xD ma per fortuna erano sospetti infondati.
Mi è piaciuto tanto il supporto che le ragazze hanno dato a Cathy si sono dimostrate davvero unite e ho la sensazione che lo debbano essere per il futuro.
E passiamo al pezzo forte del capitolo a quello che mi ha lasciato con il fiato sospeso! Non avrei mai pensato che avresti cambiato prospettiva, ma mi è piaciuto molto questo scorcio nei pensieri di Issione. Mi ha quasi commosso l'amplesso di Anne e lui erano davvero teneri, ma soprattutto passionali.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

04/10/10, ore 15:36

commovente ed estremamente emozionante anche questo capitolo. Mi ha davvero toccato il cuore.

PS: complimenti per la citazione da "Cime Tempestose", anche io adoro i libri delle sorelle Bromte.