Heimal
di Emily Alexandre

21/08/12, ore 01:26

questo capitolo era travolgente: lussuria mischiata ad amore, gioia, ansia, speranza, sicurezza, paura, dolore. Ecco tutto quello che ho provato. Anne si è mostrata mortalmente brava, degna di sua madre nel prendere la mira, abbattere un drago a sola non è cosa da poco! Frances forse per il dolore provato per il sacrificio della sua maestra, amica e parente ha dato il meglio di sè riuscendo a mettere in fuga l'esercito nemico. Speriamo che quest'ultima caduta sia una dei pochissimi che mieterà la guerra. Complimenti :)

21/08/12, ore 01:12

complimenti :) mi è piaciuta la descrizione della battaglia anche se qualche dettaglio in più, giusto per aumentare l'ansia dei lettori, non ci sarebbe stato male ;) Anne, Frances e Catherine se la sono cavata davvero bene, la prima suscitando timore e rispetto e mietendo molte vittime; la seconda con la sua melodia ha contribuito a sfiancare e sfoltire le fila nemiche oltre ad aiutare i feriti come la sua amica guerriera e infine l'ultima ha nostrato la sua determinzione, forza e regalità. Si sono tutte dimostrate degne del loro comito e tutte sono per fortuna sopravvissute alla loro prima terribile battaglia. complimenti :)

21/08/12, ore 00:58

yeee arrivano i rinforzi :D speriamo che siano già addestrati di loro perchè non c'è stato tempo materiale per fare dei miglioramenti :\ la guerra è alle porte come mostrano i draghi pronti al comabttimento, i demoni che escono dal castello e i corni che suonano il loro canto di morte. Issione e Anne si sono trovati e amati e anche la notte prima di quella fatidica promessa di guerra l'hanno fatto, Adam ha tenuto fede alla sua parola e ha avvertito anche se purtroppo era tardi :\ ce la farà ad arrivare dalla sua amata in tempo per combattere al suo fianco? Fanny e Steve invece si sono riavvicinati immediatamente, si amano e con quel pericolo alle porte qualsiasi screzio è secondario. Cosa succederà? Anne prenderà il comando delle truppe e marcerà fiera con le sue amiche, sprezzante del pericolo contro le truppe nemiche?

21/08/12, ore 00:43

un capitolo mozzafiato! hai incastrato bene molte cose: la paura del tradimento di Adam e della proggressiva autodistruzione della regina, la titubanza divenuta gioia nel riuscire a lanciare il Richiamo per far tornare al loro mondo natio tutti i fuggiaschi dalla dittatra del Mago Oscuro e per finire la prima volta dei nostri guerrieri, la loro indole appassionata ma a tratti tenera mi sembra ben percepibile anche in questo momento. Al prossimo capitolo :)

20/08/12, ore 15:53

Povera Cathy è preoccupatissima per Adam. tutto sommato però sia la sua storia d'amore che quella di fanny procede senza intoppi causati dall'amato, nessuno dei due cerca di allontanarsi da quell'amore e forse anche Issione ora smetterà di farlo. speriamo che vada tutto bene senza complicazioni nel piano! sono molto curiosa di vedere che succederà :) brava!

20/08/12, ore 15:40

ciao cara :) finalmente sembrerebbe che l'amicizia e la fiducia della amiche sia stata risaldata. Stanno per fronteggiare insieme il consiglio e cosa faranno? non possono mentire spudoratamente ma in compenso proveranno a convicerli del cambio di rotta di adam? cosa succederà con Issione? non è stata di certo poco esplicita Anne ora toccherà a lui decidere che fare. Complimenti :D al prossimo capitolo!

20/08/12, ore 15:29

ciao :) cavolo avere una regina imbestialita che promette vendetta alle sue migliori amiche non è proprio il massimo no? mi chiedo come abbia avuto origine la sua storia e quella di adam... e di cosa parleranno Anne e quest'ultimo. che gran disastro :\ però la trappola era perfetta. Issione è ritornato forse nel momento meno opportuno, Anne è sconvolta e lui era sparito proprio quando lei aveva bisogno di lui. cosa succederà?

20/08/12, ore 15:15

ta-da ecco che la ragina è stata colta in flagrante :\ cosa fare ora? anne si comporterà prima da amica e poi da capo delle guardie o viceversa? è già stato provato il suo interesse per il benessere delle sue più care amiche quindi confido che anche ora possa riprovare la strada del dialogo con la regina, mi preoccupa un particolare :\ lei è molto arrabbiata con Issione per le sue "sparizioni" -sono molto curiosa di sapere dove vada o cosa faccia- e potrebbe essere esasperata da Cathy al punto tale da usare la pozione della verità su di lei :\ lo farà? vedremo cosa succederà ^-^ al prossimo capitolo :)

20/08/12, ore 15:01

ciao cara :) wow! che capitolo travolgente! é una mia impressione o la nostra regina si sta frequentando col figlio del mago oscuro? è per questo che lui aveva un pezzo di tessuto di lei non trasppato? per questo che era stato trovato da solo a girovagare lì vicino a cavallo? Anne è stata bravissima, ha salvato di nuovo Issione -fra questi due sembra che si stia innescando una bomba a orologeria fatta di passione, chissà se poi era stata davero cassandra aportarla nel suo letto...- ma è stata ferita :\ speriamo non gravemente, mentre Steve sembrerebbe prorpio di si, sempre che non sia morto. Se succedesse e se fosse stato proprio Adam a sferrargli l'attacco questo potrebbe incrinare i rapporti fra le due amiche di vecchia data? sarebbe un bel guio vista la attaglia imminente. Al prossimo capitolo :)

20/08/12, ore 14:47

wow! questo capitolo è stato il migliore fino ad ora :) si sentiva l'ansia che provavano Cathy e Fanny per Annie che andava con la pattuglia, l'adrenalina che provava la stessa, il desiderio di Issione e della sua allieva represso a forza, l'emozione dell'incoronazione e la gioia di essere insieme e pronte ad affrontare il loro destino. Complimenti :)

20/08/12, ore 14:33

ciao :) sono molto felice di essermi sbagliata ^-^ la compagna di Issione è morta di parto e ora si capisce anche il perchè del suo comportamento così distaccato, anche se sembra che inizi ad aprirsi con Annie. ammetto di non aver capito, pensavo fossero parenti stretti! non che il guerriero fosse amico di suo padre. Quanti anni ha il figlio di Issione? Fanny sembra che si stia innamorando di Steve ^-^ e la bella principessa sembra, in questo capitolo, affascinata dal figlio del suo nemico più pericoloso. Come si evolveranno le cose? Anne si convincerà che i suoi poteri non sono inferiori a quelli della sua amica musa? al prossimo capitolo :)

20/08/12, ore 14:02

La scena della visita alla tomba di famiglia era molto commovente e triste, mi chiedo dove sia la sposa di Issione, perchè sia sparito nei boschi dopo aver seppellito i genitori della nipote e dove fosse nel mentre suo figlio. La nostra Anne sta già mostrando da chi discende! aveva provato quell'incantesimo solo poche volte ed era distrutta dopo gli allenamenti ma è riuscita a proteggere l'unico membro della famiglia rimastole. Chissà che la sua mossa non li avvici di più, magari portandoli col tempo ad un punto tale da potersi aprire con l'altro. Credo che la nostra narratrice sia stata presa in contropiede dal figlio del mago...sbaglio o lo trova attraente? ed è anche un bravo soldato...ho un'altra teoria ù.ù potrebbe essere la madre del ragazzo ad essere la moglie di issione? al prossimo capitolo ;)

20/08/12, ore 13:48

i capitoli mi piacciono, non sono lunghi ma neanche corti: una giusta via di mezzo :) però questo ad esempio è stato poco dettagliato sullo "scontro" che ha avuto Anne con Ileo e Issione. Cosa significava quell'occhiata che le ha lanciato lo zio? ed era sorpreso per la sua velocità o per il suo vestiario -anche se non credo dopo tutto anche altre donne della casata si alleneranno con simili vestiti- o per come si mostrava tornando? armata di determinazione e pazienza? comunque credo che si possa escludere che la compagna di questo quanto mai freddo uomo sia la madre del mago oscuro. Lo zio della nostra narratrice non ha nemmeno quarant'anni e sono gli stessi del nostro nemico, impossibile che la madre fosse la compagna del primo quindi. Cassandra mi sembra affidabile e simpatica e anche se per ora alcuni dei comportamenti della sua signora la colgono di sorpresa -come quello di andare sporca e in tenuta da combattimento dalla principessa del regno- penso che diventeranno davvero amiche, o almeno lo spero :) al prossimo capitolo!

20/08/12, ore 13:38

ciao :) iniziamo dalla grammatica mi sembra un capitolo corretto a parte una svista parlando dei draghi "naturalmente propensi al mare" di poco conto. era coinvolgente, si sentiva l'ansia delle protagoniste nell'affrontare il popolo ma anche la determinazione, almeno per Anne, nel farlo a testa alta. Mi incuriosisce la figua di suo zio, così distaccato apparentemente e freddo. Chi o cosa l'ha reso così? il non aver sentito nominare sua moglie mi fa pensare che potrebbe essere stata uccisa dal mago oscuro, spero infatti che la potente guerriera che è stata ammaliata dal male e ha partorito il loro nemico non sia lei. Mi incuriosisce anche l'idea di conoscere il figlio di quest'ultimo, sarà capace solo di odiare come il padre o potrebbe diventare un utile alleato? chi allenerà Anne e la farà diventare la migliore combattente del regno? chissà perchè ho la sensazione che possa essere il figlio di suo zio il predestinato perchè nominato abbastanza spesso, magari però sbaglio ;) al prossimo capitolo :)

20/08/12, ore 13:18

Questo capitolo sa di dispiacere, di attesa e di gioia. Finalmente le nostre tre amiche sono arrivate a casa e hanno potuto conoscere i loro parenti più prossimi, conoscere dà sono crollate di stanchezza prima di averne la possibilità ma confido nel fatto che li sommergeranno di domande non appena si riprenderanno. Mi incuriosisce la prospettiva di sapere le tradizioni delle loro famiglie e com verranno allenate. Anne, essendo una guerriera, sarà addestrata da suo zio? quando avrà modo di conoscere gli altri nobili? al prossimo capitolo :) P.S. ho apprezzato molto la frase introduttiva del capitolo, quanto mai azzeccata con le sensazioni che hanno portato la narratrice a riconoscere quel posto come casa ;)