Un permaloso Limoneverde
di Marselyn

20/11/10, ore 11:01

Sono contentissima che tu abbia aggiornato, mi era mancata questa storia.

Sirius risulta sempre l'unico che riesce a prende Elyn per il giusto.
Parlandole chiaramente è capace in qualche modo di farle lasciare da parte l'orgoglio e farle trascorrere con lui un ora e mezza in più del previsto. E' senz'altro da considerarsi un ottimo traguardo nella sfera dei rapporti umani non tanto in quello delle ripetizioni.  Ahahah adorabile Elyn impedita in trasfigurazione!!! capace addirittura di far perdere la pazienza a Remus......
Mi è piaciuta tantissimo la scena finale con Sirius solo nel parco che si è appena separato da James con un'affermazione che dovrebbe farlo riflettere molto di più!! XDXD

Spero che non dovrai farmi penare così tanto per un altro capitolo XDXD

17/11/10, ore 00:32

Semplicemente fantastica la tua fanfiction.
E' un tale piacere leggere i dialoghi, sono talmente ironicamente divertenti le battute da farmi pensare di leggere le parole della Rowling.
Un James perfetto, azzeccatissimo, irriverente, tremendamente affascinante e comico nel suo essere Malandrino, un Sirius di altrettanta leva, ed un Remus sorprendentemente come me lo aspettavo ai tempi della loro Hogwarts.

Insomma complimentoni, anche per il personaggio originale, ben descritto dal punto di vista di Sirius, interessante e misteriosa, di un'acidità affascinante e accattivante.

Spero aggiornerai presto.

Jame

20/09/10, ore 23:16

uhuhuh... questo capitolo è mooolto interessante e bello come sempre.
Quindi Sirius si è rovinato. Chissà come gli andrà l'appuntamento con Mery.
Poverino, certo che James l'ha fatta davvero grossa!! XDXD
E poi ho particolarmente amato Remus... ahaha ...li ha puniti cose si deve quei due malandrini..XD
Così si può ben sperare per un miglioramento dei loro rapporti con Elyn,
chissà cosa riserveranno questi incontri.
Però James non me la conta giusta, questa proposta non sembra essere
totalmente disinteressata....
Aspetto con ansia i prossimi capitoli per sapere come continua...
(Recensione modificata il 29/10/2010 - 04:15 pm)

20/09/10, ore 16:56

Eii! Che bello che hai aggiornato :D
Allora, prima di tutto devo chiederti una cosa che non ho capito XD James dice "Così non passerai i G.U.F.O." Ma non sono al sesto anno? O ho capito male fino ad ora?
Comunque.
Mi piaceeee anche se James non me la racconta giusta per niente.
Però per un momento mi è passato per la testa che potrebbe essere che magari si è reso conto di quello che Sirius forse prova per Elyn ma ancora non si è accorto di provare e quindi mette su tutta 'sta storia per aiutarlo.. però non so, è curioso. Mi piace il significato della storia, non ci sarei mai arrivata!
E mi piace un sacco questo capitolo.
Complimenti, come sempre :D

15/09/10, ore 21:19

Yuppi..!! aspettavo con ansia questo capitolo e neanche stavolta hai deluso le aspettative!!
Noto con piacere che c'è stata una evoluzione nel rapporto tra Elyn e Sirius;
chissà che non diventino davvero amici i due.
E' stata una situazione molto carina, adesso però anche Elyn deve fare qualche passo verso Sirius.
Ahaha... la scena iniziale è stata davvero divertentissima
mi ha ricordato le storie che ho fatto stamattina (primo giorno di scuola..*sigh*..).

14/09/10, ore 22:02

Finalmente ! :D
Cielo, lo adoro!
Adoro Sirius qui, e anche James.
E Elyn... è davvero un bel personaggio, e hai reso la scena (irresistibile *_*) per niente banale e molto sorprendente :D
Aaaaah aspetto con ansia il seguito!

14/09/10, ore 21:21

ehi Marselyn complimenti! Ho letto questa ff oggi per la prima volta tutta d'un soffio e spero di renderti felice nel dirti che è molto bella. Non sono una fan della storie sui malandrini e niente meno di severus piton e del suo personaggio, ma con la tua scrittura fluida e i tuoi personaggi così completi e ben costruiti mi hai conquistata... Bhè allora a presto, un bacio e di nuovo complimenti!

22/08/10, ore 12:07

No!! non voglio che Sirius esca con Mary.... non lo farà sul serio, vero? La trovo un pò pesante, un pò troppo apprensiva.... e a dispetto di quello che dicono i restanti malandrini io non li vedo bene insieme...
E per quanto riguarda la presenza/assenza di Sirius nella squadra credo che sia la scelta migliore.... non mi sarei mai immaginata un Sirius che si impegna anima e corpo nel quidditch... XDXD
A quanto pare la discussione con Elyn deve averlo stremato per ridursi in quello stato all'inizio del capitolo e per portarlo a tacere con i suoi amici di un'importante notizia appresa proprio dalla ragazza... E James l'ha capito che non era quello che Sirius voleva dire, vero??
Comunque spero che non interromperai per troppo tempo la pubblicazione perchè la tua storia mi piace davvero molto...

21/08/10, ore 20:48

Che carino, Battitore sostituto haha!
Mary... ho come l'impressione che questo porterà qualche altro problemino, mi sbaglio forse?
Comunque, alla fine non la trovo così male. Mary mi piace, in fondo, anche se è un po' pesante e la personalità di Elyn è più intrigante.
Aspetto il seguito =)

16/08/10, ore 17:57

uhh... Devo dire che l'ipotesi che fossero fratelli si era già fatta strada nella mia mente.. sembrava la più probabile anche se la conferma è tutta un'altra cosa... Questo è anche il capitolo in cui descrivi per la prima volta Elyn e neanch'io come Sirius l'avrei mai accostata a Severus... (ahah soprattutto per i capelli)
Mi è piaciuto molto l'interessamento di Sirius nei confronti della situazione familiare di Elyn; qualla sua quasi partecipazione al suo dolore, alla sua malinconia. Ne è uscito un Sirius davvero dolcissimo.... mi è piaciuto davvero molto questo capitolo... *_*

16/08/10, ore 17:56

Oh, cielo.
Giuro che era l'ultima cosa a cui avrei pensato! Intendo, mi ero fatta varie idee ma erano una meno probabile dell'altra. Ma del fratello no, eppure è strano che non ci abbia pensato in effetti.
Allora è davvero triste come cosa. Intendo, è suo fratello! Essere trattata così da un fratello non deve renderti la persona più beata e felice del mondo. Anche se sicuramente sotto c'è qualcosa, non è tutto così semplice, e non vedo l'ora di scoprirlo.
Adoro il lato nuovo di Sirius, che si porta dietro parte di quello noto a tutti (come l'impulsività e la bontà ovviamente), ma è sconosciuto a questa parte nota a tutti di sé stesso. Sta scoprendo emozioni che non sapeva di poter provare ed è interessante che sia dovuto ad una ragazza, che lo sta mandando al manicomio.
Aspetto il seguito.
Capitolo bellissimo
Baci

13/08/10, ore 17:11

Certo che puoi chiamarmi Giulia... :) mi farebbe piacere...
Passando al capitolo.... Che sbruffone Severus, accusare Sirius di qualcosa di cui sarà poi lui a rendersi colpevole. Nonostante i trenta punti in meno la reazione di Sirius è ben comprensibile.....
Sai, mi ha fatto pensare che davvero poi sarà accusato di essere un mangiamorte e di aver ucciso i suoi amici.. L'hai fatto intenzionalmente??
E infine...AHAH Sirius che gioca a quidditch non me lo sarei mai immaginata... però potrebbe essere una piacevole visione...

13/08/10, ore 15:34

Però! =)
Bel capitolo, come sempre.
Mi piace un sacco come descrivi il rapporto fra James e Sirius, e questa storia di Sirius e il Quidditch potrebbe essere interessante.
Per quanto riguarda Elyn, la sua personalità è sempre più intrigante.
E Sirius inconsciamente si sta comportando in modo da apparire diverso ai suoi occhi e farle cambiare idea sulla sua persona.
In poche parole, sta cercando di farsi notare sotto un'altra luce, ma non so se se ne sia davvero accorto.
Aspetto il prossimo capitolo per verificare se i miei dubbi sono fondati o no =)
Ancora complimenti,

13/08/10, ore 12:30

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto...!!! Sirius che ha paura del sangue ihih!!!
Questa storia mi sta prendendo sempre di più; descrive una parte di vita di alcuni personaggi di cui non sappiamo quasi nulla. La maggior parte delle volte che penso al personaggio di Sirius il sentimento che prevale è la tristezza ma qui posso vederlo in una veste diversa e magari riderci un pò su.. ed è una bella cosa davvero....

11/08/10, ore 16:27

Ma che carino Sirius che ha paura del sangue! Ahahahah! (anche io .-.)
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo, come al solito =)
Per quanto riguarda Una Vita (che, ti ripeto, è bellissima), sono venuti i brividi a me, a leggerla! XD
Diciamo che quando si parla di Sirius il tempo è un argomento delicato e importante, perché non ne ha mai avuto troppo.
Finito ad Azkaban da giovane da un momento all'altro, dodici anni sono stati decisamente persi. E poi il resto di una vita a nascondersi e rinchiudersi.
Sirius è il personaggio che mi commuove di più, tutta la sua storia e la sua esperienza. Perché è uno di quelli più ricchi di emozioni (come hai detto tu, emozioni piuttosto tristi la maggior parte delle volte).
E tu lo descrivi davvero molto bene, come tutti gli altri personaggi.
Hai la capacità di definire benissimo le personalità e le azioni e le fai apparire vere e naturali, cosa che spesso ho l'impressione di non riuscire a fare bene io.
Posta presto perché sono molto coinvolta =)