Polar Night
di Mr Black

01/05/11, ore 16:53

Eccomi qui di nuovo pronta per una nuova recensione...pronta forse non è il termine più giusto ma voglio provare a dirti ciò che penso su questo capitolo molto forte e complesso nelle descrizioni e degli stati d'animo e dei comportamenti...Prima di passare alla recensione vera e propria permettimi però di farti nuovamente dei complimenti da parte mia davvero sentiti...Non so come tu abbia fatto a scrivere un capitolo così bello,terrificante,doloroso e straziante,perché credo che questo lo si possa fare solo dopo aver provato sulla propria pelle il dolore di una perdita grave e sentita e non so se questo sia il tuo caso e spero proprio di no e se così non fosse come spero ti dico COMPLIMENTI davvero,non credo sia stato facile per niente!!!
Bella è una donna ala deriva,trascinata da correnti emozionali potentissime e nessuno può tirarla fuori da questo mare in tempesta da questo inferno,dal SUO inferno personale,intimo e doloroso,e purtroppo non credo sarà facile per lei riemergere da questo dolore!!!
Purtroppo anche Edward,IL SUO EDWARD credo non possa far nulla se non essere paziente ed attendere in silenzio il susseguirsi degli avvenimenti catastrofici che sicuramente ci saranno da ora in poi...
Mi hanno colpito varie frasi di questo capitolo ma descriverle tutte sarebbe qualcosa di assurdo e doloroso,davvero anche per me per vari motivi,quindi voglio solo rinnovarti i miei complimenti!!!

01/05/11, ore 16:42

Ehi ciao eccomi qui di nuovo!!!
Devo dire che con questo capitolo mi hai davvero spiazzato!!!Non ci posso credere...cioè mi spiego io non sono mai stata una fan accanita di Jacob pertanto non ho mai visto la coppia Jake-Bella di buon occhio ad essere sinceri,e se devo dirla tutta come ti ho detto in una recensione precedente neanche il triangolo amoroso l'ho mai apprezzato moltissimo,ma vedi Jacob che muore,almeno così sembra a meno che non ci sia il colpo di scena,non ci avrei mai pensato!!!E detto tutto ciò però ti dico che mi spiace davvero tantissimo,cioè magari non lo vedo accanto a Bella,ma lo vedo comunque nella storia che non mi sembra bella nello stesso modo senza lui!!!
Quindi per concludere ti dico la verità ci sono rimasta un po' male...Però non posso che farti comunque i complimenti perché nonostante tutto scrivi davvero benissimo!!!
Un abbraccio ala prossima!!!

P.S:Comunque mi sono resa conto che questa ff l'ho letta tutta davvero,quindi non capisco perché non l'ho pure recensita tutta!!!MISTERO!!!O.o'

01/05/11, ore 16:36

Ehi ciao eccomi di nuovo!!!Bhè che dire tantissimi complimenti,so che potranno farteli in molti,ma io mi sento comunque di ribadirli perché scrivi davvero in maniera sublime...Detto questo voglio dirti una cosa,e cioè che io adoro Edward e non l'attore ma proprio il personaggio del romanzo,io non l'ho mai visto come Edward il vampiro bello,forte e invincibile,ma come Edward il ragazzo di 17 anni follemente innamorato della ragazza che ha al suo fianco,disposto a tutto per difendere il suo amore...Ti dico questo per dirti che il Tuo Edward l'ho apprezzato addirittura di più dell'originale,se possibile,che a me già piaceva molto,ma vedi il tuo lo trovo più vero,più realistico ma sopratutto più umano e più coerente all'idea di quello che secondo me è il vero Edward Cullen!!!Complimenti davvero sei bravissimo/a...

01/05/11, ore 16:29

Eccomi qui...Oh mio Dio ho letto anche questo capitolo e non riesco a capire allora perché non abbia recensito...ma sai che mi capita spesso,possibile che si cancellino le recensioni???O.o'
Bho probabile che non lo abbia recensito per qualche motivo anche se mi sembra davvero strano!!!
Comunque che dire il capitolo è semplicemente eccezionale e tu sei davvero geniale...
Mi piace la Bella da te descritta,e dico da te perché probabilmente è la prima volta che leggo di una Bella così,come dire...NORMALE???
Prima di tutto di una Bella coerente e sincera al contrario di quella descritta dalla Mayer,sicuramente meno idiota...non so se posso dirlo...insomma si una Bella più fedele alla ragazza che ho sempre immaginato io!!!
Ora credo di aver capito già molte più cose...e si anche sul fatto che lei sentiva nei baci che dava ad Edward un retrogusto amaro,un sapore sbagliato mi sembra,e certo che è così per forza,perché sa che dall'altra parte c'è un ragazzo splendido sicuramente come Jake che ci soffre molto!!!Mi è davvero piaciuto come hai posto la questione e tutte le spiegazioni che hai dato!!!Complimenti davvero sei bravissimo/a...Mi hai emozionata tantissimo...Un abbraccio da Bella Gilbert.

01/05/11, ore 16:16

Ehi ciao eccomi di nuovo...sono stata veloce questa volta per un motivo,e cioè che questo capitolo lo avevo già letto...non so quando sinceramente e neanche perché,ma quando ho iniziato a leggerlo me lo sono ricordato ed ho capito che evidentemente lo avevo letto...Scusami per la lunga e sicuramente noiosa premessa ora passo al capitolo che ti dico già che mi è piaciuto moltissimo,per essere più precisi,mi è piaciuto molto A-Il tuo modo di scrivere,come ti ho già detto altre volte,è molto scorrevole,ben articolato,mai banale insomma un vero piacere leggere una ff così bella e sopratutto BEN SCRITTA e ti posso assicurare che non è consuetudine per gli autori di questo sito!!!
B- Mi sono piaciuti moltissimo i dialoghi,mentali e non intercorsi tra Ed e Jake,veramente molto belli e simpatici...
C- Non sono ancora riuscita a capire bene da che parte della "barricata" se così possiamo definirla,ti sei schierata/o se dalla parte di Jake o Ed,mettiamola così,ma in ogni caso complimenti vivissimi sei bravissima/o...

01/05/11, ore 16:09

Ehi ciao eccomi qui di nuovo bhè che dire,bel capitolo davvero complimenti,un po' lungo effettivamente però molto ma molto bello e ribadisco sopratutto il fatto che scrivi benissimo...
bella è una ragazza molto acuta,spigliata e spiritosa,infatti in alcuni momenti mi ha fatto morir dal ridere,quindi posso dire che mi piace molto la TUA Bella,anche più dell'originale a dire il vero...
E' anche molto più sicura di se,e di ciò che prova e molto ma molto meno "ipocrita" se così vogliamo definirla...
Devo dire che non condivido molto l'idea del triangolo amoroso Bella-Jacob-Edward,e non lo condividevo neanche nel romanzo originale...però son certa che per tutto c'è una spiegazione e l'unica cosa che spero è che Bella,questa Bella non si comporti da egoista come nel romanzo originale e non si ostini sopratutto a voler a tutti i costi entrambi sia Ed che Jake,anche se magari internamente nel suo sub-conscio lo pensa e lo è...
Un abbraccio alla prossima da Bella Gilbert.

01/05/11, ore 15:30

Ehi ciao,questa è la prima volta che leggo la tua ff,e non so neanche se sia l'unica che hai scritto magari dopo controllerò,comunque questa prefazione è molto bella e sopratutto scritta molto bene,logicamente non posso sapere di cosa parlerà questa ff,e da queste poche parole sinceramente non sono riuscita a capirlo,ma sono intenzionata a leggerla tutta e capire meglio!!!
Ora ti saluto vado a leggere il capitolo successivo e ti dico...Un abbraccio a fra poco da Bella Gilbert.

06/02/11, ore 01:36

Ogni tanto mi concedo un giro nella tua storia, anche se so che mi fa male. E' intensa, è intenso il tuo Jacob, il suo sentimento e il suo dolore. Non si può, non si può in nessun modo evitare di amarlo.
Un buco nero che ha Bella sulla sua traiettoria. Una forza ineluttabile. Lo adoro, il tuo Jacob,mentre riflette su di sè.

19/01/11, ore 03:34

Sublime. Sublimi le immagini della mente di Bella chiusa nel dolore, nel capitolo precedente, sublime questo capitolo che è una canzone d'amore, niente altro che una canzone d'amore. Mi spiace di averci messo così tanto prima di trovare il coraggio di leggere questo capolavoro.

19/01/11, ore 01:57

Assolutamente sublime. Bellissimo, non ho parole. Non ho mai avuto il coraggio di leggere la tua storia, benché me ne abbiano parlato molto bene degli amici di cui mi fido, perché non sono emotivamente in grado di pensare alla morte di Jacob.
Poi mi sono detta, Ok, comincio con un pezzettino. E adesso sono stregata.
Il tuo Jacob è straordinariamente vero e grazie a questa verità mi è entrato dentro, non credo riuscirò a dimenticarlo. Resterà qualcosa che ho assimilato, e mi influenzerà sicuramente visto che anch'io scrivo di lui. Non sono in grado a quest'ora di approfondire gli elementi stilistici, ti dico solo che vorrei averlo scritto io, questo pezzo, e che credo che adesso troverò il coraggio di leggere tutto. Sei bravissimo, sei straordinario, grazie per le emozioni che mi hai dato.

19/01/11, ore 00:17

Bella e Mike Newton. Ho tirato fuori questa coppia mentre parlavo con una mia amica, e lei: "Hai letto Polar Night?". No che non l'avevo letta, quindi sono andato subito a rimediare.
Prima scopro che è scritta da un maschio, e tutto d'un tratto non mi sento più solo nel fandom. Poi mi butto nei capitoli (belli corposi, come piace a me).
Tu hai la fantastica capacità di far sentire "vivo" ogni punto di vista. Bella è Bella, Jacob è Jacob, Edward è Edward. Il tuo stile si adatta perfettamente ad ognuno di loro, facendoci entrare nella testa di ogni personaggio e facendoci leggere i loro pensieri. Ognuno con il proprio personalissimo stile e modo di esprimersi.
Ed il percorso di crescita che fai compiere a Bella è perfetto. Lei che poco a poco apre gli occhi, per arrivare infine a lasciare Edward dopo aver compreso i suoi errori... è descritto tutto in maniera così plausibile da sembrare assolutamente vera.
Quindi, in soldoni, complimenti vivissimi. Sono davvero poche le storie che ho letto accurate quanto la tua, ed il posto nelle scelte è meritatissimo.

04/12/10, ore 16:51

“Alice Cullen vive in un tempo tutto suo” e il suo diario - così “umano” - scandisce i momenti di una innaturale eternità; il suo scrivere e raccontare diviene quasi un angolo “privato” dove cristallizzare pensieri e visioni.

Mr Black ci propone una Alice inusuale che va “oltre” l’immagine del solito folletto carino e affettuoso con la mania (noiosissima) dello shopping costante. Ci ha mostrato la donna pensierosa, disperata, obbligata a fare i conti con un potere angosciante: vedere un futuro, tanti “futuro” scorrere in un tempo fluido che non le appartiene, sapere e soffrire prima degli altri nella solitudine che quel dono comporta, scegliere cosa mostrare e sperare di aver compiuto la scelta giusta, mettere insieme la realtà di ogni giorno con quella che aspetta dietro l’angolo.

02/12/10, ore 00:42

Rieccomi…in notevole ritardo…

Il risveglio di Bella è il protagonista di questo capitolo e, a differenza delle mie aspettative, questo “stato” arriva lentamente e rimane legato più alla dimensione corporea del soggetto piuttosto che all’anima. E infatti Bella esiste, o meglio si lascia vivere, agitandosi mollemente nelle paludi di un vuoto che assume dimensioni sempre più preoccupanti.
Bella rimane “ombra” almeno fino a che la sua mente non si “appoggia” quasi casualmente sul ricordo di un braccialetto. Questo ricordo - che emerge da un nulla che pare ingoiarla - è quasi un inganno, come tu efficacemente sottolinei: “Ricordarmi della morte di Jacob è stato l'obiettivo primario della mia coscienza (…) E invece non si è sistemato nulla”.

Mi è piaciuta la descrizione del “nuovo” rapporto che lega Bella&Edward: mi aspettavo il classico rose/fiori e invece li ritrovo in una situazione complessa e, forse, senza ritorno…Mr Black, riesci sempre a stupirmi!

14/11/10, ore 16:53

povero Jacob....  sempre diviso,
vuole stare con Bella ma sa che lei ci soffrirebbe...
Vuole amarla e farla felica ma pensa che lei possa essere felice solo con edward
Non capisce quanto il cuore di Bella gli appartenga
Nè che se Bella avesse sentito edward gli avrebbe dato ragione nel profondo...
Storia un po' triste ma fa capire le sensazioni di Jacob in modo perfetto
Ciao
Frankie99

14/11/10, ore 16:44

questo è un capitolo molto profondo,
fin dalle prime righe, quando Bella guarda i suoi braccialetti allo specchio,
si percepisce chiaramente una distinzione netta tra i due e l'indecisione di Bella
è come se un braccialetto rappresentasse edward e l'altro Jacob
Bella è chiaramente indecisa tra i due anche se tenta di convincersi di amare solo edward
in realtà sa che il suo cuore è di Jacob.
Complimenti per il chappy.
E' scritto molto bene e la trama è interessante
Frankie99