Polar Night
di Mr Black

14/11/10, ore 16:27

già l'inizio di questa ficcy è tragico a suo modo eppure mi attira,
sono curiosa di sapere come andrà avanti (è una bella/Jacob ?)
soprattutto la prima parte è molto strana e originale.
era<>>> quando si descrive il suono dei neuroni che si scontrano mi immagino
una scena drammatica.
presumo che sia una Bella/jacob perchè gia dalla prefazione si comprende che
Bella vuole lasciare bella.
Frankie99

01/11/10, ore 16:50

Ciao Mr Black, ho interrotto la lettura della tua ff  per problemi di tempo. Come forse ti ho già scritto in qualche precedente recensione, la tua storia si gusta appieno solo con una lettura attenta: ho preferito quindi aspettare per evitare di scorrere in fretta le pagine e scrivere recensioni improvvisate. Da oggi inizia il recupero dei capitoli da me trascurati…

Credo di non aver mai letto un capitolo così complesso: hai rivelato a noi lettori l’anima di Bella come mai l’avevamo vista e mi incanta la sensibilità che dimostri nello scrivere del buco nero che ha inghiottito la mente e il cuore di questa ragazza.  E’ un mondo fatto di sogni, incubi, realtà da dimenticare e di quella frase che si ripete all’infinito “Jacob Black – il mio Jacob – è morto”. Il buio dell’inconscio ha per Bella l’aspetto di una radura che fa da sfondo al terribile evento che si ripete inesorabile, accompagnato da sprazzi di ricordi di vita passata. E per ogni ricordo esiste una Bella diversa che si colloca in tempi e spazi differenti ognuna con la sua storia e il suo carico di emozioni.
Edward cerca di “entrare” nella mente di Bella per farla uscire dallo stato in cui si trova e quando finalmente una Bella lo lascia entrare, trova diverse Bella che lo accolgono alcune con rabbia, altre in un silenzio che sa di accettazione.
Il dialogo che hai creato tra l’anima (e le diverse vesioni) di Bella e Edward è fatto di piccole frasi pesanti come macigni, intrise di rabbia e sofferenza: Bella implora di essere uccisa perché solo così potrà mettere a tacere le urla di dolore che la stanno lacerando. E nel momento in cui la sua richiesta viene esaudita da Edward, ecco che tutto si compatta in un risveglio che porta con sé gli incubi vissuti nell’incoscienza e la nascosta consapevolezza di quello che è successo “Riapro gli occhi.
Vedo il volto di Edward.
Ma la prima cosa che dico è: dov'è Jacob?”
L’angoscia di questo tornare alla realtà si tocca con mano: non basta essere viva e avere accanto quello che era il suo futuro sposo…la scomparsa di Jake ha alterato tutti gli equilibri e aperto una voragine che, io credo, difficilmente potrà ricompattarsi.

Mi complimento per la bravura che hai dimostrato in questo difficilissimo capitolo che ci descrive la “deriva” di Bella: io ho letto due volte alcuni passaggi perché, secondo me, erano talmente “forti” e “densi” di emozioni da divenire quasi ostici ad una prima lettura.
Sono molto curiosa di vedere come svilupperai questa storia che, come dicevo, sembra giunta ad un punto che rivoluziona la saga così come siamo abituati a leggerla. A essere sincera mi mancherà il tuo Jake e mi mancheranno i dialoghi che hai creato per lui: erano un capolavoro di ironia, malinconia e gioia. Ora sembra che la gioia sia un lontanissimo ricordo per i nostri protagonisti.

Nota: E’ angosciante pensare che questa “deriva” dell’anima che tu hai descritto così bene sia vissuta da tante persone nella realtà di tutti i giorni…

28/10/10, ore 16:26

Dire che sono rimasta senza parole è dire poco..E alla fine si è sposata con Mike Newton...bè non me l'aspettavo proprio! Hai realizzato qualcosa di estremamente particolare e meraviglioso.. è sempre triste arrivare alla fine di una storia ma prima o poi doveva succedere no??!! Sono io a doverti ringraziare perchè ci hai regalato una storia formidabile, diversa da tutte le altre e totalmente coinvolgente..Bravissimo Mr Black, spero di leggere presto una tua prossima creazione!!
Un bacione!!

26/10/10, ore 15:46

Wow..non ci sono parole..davvero, davvero emozionante... mi è piaciuta moltissimo la parte in cui Edward ammette che era Jacob il ragazzo giusto per Bella, ma soprattutto quando Bella dice "Forse non l'ho mai voluto veramente, chissà. Non lo so, non lo so più. Se ripenso a quei giorni, mi sembra di essere un'altra. Sai una cosa? I primi tempi dal mio risveglio mi sentivo ovviamente strana, diversa. Mi sentivo proprio questo, un'altra persona. Avevo la convinzione che non fossi più la persona che ero stata, che non ero più dunque l'autentica Bella. Adesso è diverso. Adesso io mi sento l'autentica Bella. E' quella del passato che mi sembra diversa, mi sembra un'altra persona, mi sembra completamente falsa, e sbagliata." Si è resa conto che il suo rapporto con Edward non era altro che una "favola", che era tutta una finzione...
E' una storia fantastica, davvero.. non so più cosa dirti, mi hai colpita e ogni capitolo è sempre più bello e profondo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo e soprattutto di scoprire come andrà a finire... Ancora complimenti!

15/10/10, ore 19:32

Seguo la tua fanficton da un po e non posso non farti i complimenti. Non ho mai letto niente del genere, il tuo stile è particolare, complesso e riesci in modo perfetto a descrivere le sensazioni dei vari personaggi.. la tua scrittura mi affascina e mi ha ammaliata più e più volte! Sei bravissimo, sublime! Certo, non posso non dire che la morte di Jacob mi ha lasciata di sasso, ma nonostante questo lui c'è sempre, vive dentro Bella, nel suo subconscio! Sei riuscito a rendere perfettamente un possibile dialogo tra Bella e Jacob nonostante quest'ultimo sia morto! Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire la tua storia.. Aspetto con ansia il prossimo capitolo! A presto!

09/10/10, ore 15:38

è la prima volta che recensisco la tua storia...la trovo molto carina e....originale...hai uno stile tutto tuo e questo rende la tua storia molto particolare...
spero di poter leggere al più presto un nuovo capitolo...ancora complimenti...
baci bacini bacetti                                                                                                                                                                                                                                                       tamina_e_dastan

11/09/10, ore 18:36

Oddio e adesso??? che succederà??
No Jacob *.*.. aggiorna presto..!!

11/09/10, ore 17:47

Mr, Black sono rimasta malissimo! Jake muore!

Il sogno sembra racconti la vita di Bella con jake: ci sono tutti - vampiri compresi - ma l'atmosfera è quella spensierata e allegra di ragazzi, nonostante la sensazione continua di Bella di aver dimenticato qualcosa (il suo futuro marito, per intenderci). Il ritorno alla realtà è brusco e doloroso: è con edward e gli deve una spiegazione che si rivela - da una parte e dall'altra - un insieme di bugie e verità. Rimane la sensazione di cose non dette, di sentimenti inespressi, di situazioni da chiarire.
In tutto questo irrompe con violenza la realtà della battaglia, descritta peraltro con cura e pathos...e qui mi areno...mi ha sconvolto la visione di Jake azzannato al collo da un vampiro e "gli occhi che si spengono" e poi "Jacob che rimane lì e gli occhi inutilmente rivolti verso il cielo immerso in una pozza di sangue"....non posso credere che Jake sia morto e quindi "fuori" da questa bellissima storia.

10/09/10, ore 16:37

Non ci credo ke hai kosì poke recensioni... questa fic è strabella. XD kontinua kosì!

06/09/10, ore 00:45

Questa storia spicca tra le altre per la bravura dell’autore che descrive i fatti e le vicende attraverso le emozioni e i pensieri dei personaggi: Mr Black è Jacob, poi sembra Bella, infine è Edward. Tutto viene però rivissuto e, secondo me, arricchito da sfumature inaspettate ma assolutamente possibili e coerenti. Ogni volta che leggo un nuovo capitolo mi ritrovo proiettata dentro un personaggio che finalmente si mostra “senza inganni”: per esempio, io, che non amo Edward - personaggio “piatto” e con poche caratteristiche interessanti (almeno a livello di testo) - mi sono ritrovata catturata dal complesso panorama di pensieri che l’autore ha costruito per lui e che culmina con una “identificazione” di Ed con Jake veramente inaspettata ed efficace. Similmente i pensieri di Bella la rendono “ragazza normale” e riflessiva, non la solita mentecatta che ho sempre intravisto tra le pagine dei libri della Meyer. Jake, a sua volta, non è più il ragazzo solare che la vita rende più cinico: è un mondo sotterraneo di emozioni che rivelano vissuti di sofferenza e dolore non da poco, tanto da definirsi un “buco nero che sta risucchiando Bella”.
Lo stile è fluido, piacevole, corretto: non mancano lampi di ironia che fanno sorridere (e partecipare) il lettore così come vi sono piccole frasi poetiche nascoste qua e là che attendono solo di essere viste e “sentite”.
I capitoli sono lunghi e corposi (che bello!) ma si leggono velocemente tanto riescono a coinvolgerti. Spero che anche a voi facciano questo effetto.

06/09/10, ore 00:43

Mi hai mostrato Edward come non l’avevo mai visto: non è il solito banalissimo “belloccio con sorriso sghembo”, è un uomo che soffre e che vive con dolore la sua condizione di vampiro immortale (e…dannato). Si definisce “uno stupido che gioca con le parole per nascondere” e “veleno in una bella confezione” (splendida!) ma riesce addirittura a capire che gli occhi con cui Bella lo guarda da un po' di tempo non sono "pieni di amore" bensì sono "gli occhi della dipendenza e del bisogno". Mai visto un Ed così sincero e realista.
Magnifici l’episodio dello scontro con l’albero dovuto alla distrazione causata dall’ondata di gelosia che rischia di sopraffarlo e l’identificazione con Jake durante il bacio a Bella. Lì ti sei superato!

03/09/10, ore 23:10

Divertente il viaggetto di Bella: finalmente ha potuto parlare e lungamente delle sue emozioni, dei suoi sogni, delle sue perplessità, dei suoi ragionamenti talvolta contorti. Devo dire che i pensieri che hai donato a Bella la rendono più comprensibile e più "coerente" che mai: è stato come scoprire il lato riflessivo di una ragazza che la Meyer mi ha presentato fondamentalmente come mentecatta.

L'episodio da "incontri ravvicinati" di Bella e Jake mi ha lasciato senza parole: ma come fai a descrivere così bene quello che molte/i sognano essere un bacio o un abbraccio?
La nota che mi ha fatto tornare con i piedi per terra è stato l'accenno al "sapore sbagliato" che hai ricordato più volte: sembrava quasi stonato rispetto al momento di passione e invece era forse uno degli attimi più veri e consapevoli della storia. Come Bella ci dice (quasi al termine del cap): "Ora comprendo quel sapore sbagliato (...) E' Jacob. E' il suo sapore. Il sapore dei suo sentimenti dannati, del suo tormento, della sua sofferenza. Questo è il gusto del dolore perfetto che ho inflitto continuamente a Jake". Mr. Black, i miei complimenti!

31/08/10, ore 00:17

Mi sono piaciute la definizioni che hai “regalato” a Jake all’inizio e alla fine di una lunga riflessione: “sono un maschio adolescente intossicato di ormoni e paranoie, talmente pieno di desiderio…” e in conclusione “non sono altr che un grumo di sentimenti neri, bisogni, illusioni ed incubi…sono un buco nero…”. Le ho sentite vere e profonde, anche se mi ha rammaricato scorgere in esse la malinconia che accompagna la vita di Jake dal momento dell’inaspettata trasformazione.
In mezzo alle due definizioni, c’è una splendida e articolata cascata di idee, emozioni, pensieri che albergano nell’anima di Jacob e che tu ci racconti utilizzando un linguaggio che io immagino possa essere quello del lupo: ironico, cinico, colloquiale ma estremamente significativo.
E’ stato poi un piacere sentire il dialogo tra lui e Ed: ha creato due livelli di comunicazione, uno verbale, l’altro mentale che si sono alternati rendendo lo scambio vivace e piacevole.
Complimenti per il tuo stile di scrittura che trovo particolarmente piacevole.

PS: mi permetto una domanda…”Caro Mr Black…non vorrai far soffrire il tuo omonimo?

27/08/10, ore 17:36

Complimenti *_*
Sei davvero bravissimo a scrivere.
Però devo avere una conferma sulla storia prima di continuare a leggerla.
E' una bellaxJake o una BellaxEd??
Grazie :)

22/08/10, ore 01:55

Raramente ho letto un POV Bella così intenso e particolare: sei riuscito a farmi "sentire" le emozioni - alcune incomprensibili, altre violente, altre ancora angoscianti- e i pensieri che albergano in Bella Swan.
Finalmente i pensieri di Bella assumono un significato e una valenza nuova: c'è sì il sentimento che la lega a Edward ma c'è anche la consapevolezza di quanto questo amore sia "malato" e, in un certo qual modo, "senza vita". Similmente c'è l'attrazione che Bella prova per Jake che non è solo "voglia di calore" ma è anche voglia di risate, di divertimento, di vita (di sole). E poi c'è quello che Bella pensa di Bella (e qui hai fatto scintille) e non sono pensieri allegri: "L'eclissi sono io"... il lato oscuro di Bella è tutto in questa frase.

Mr. Black sei stato bravissimo!

PS. ho notato lo spregio e la poca considerazione con cui Bella viene trattata da Rosalie (e, seppur con i guanti di velluto, anche da altri): c'è di che deprimersi...