Recensioni per
All That You Can't Leave Behind
di winnie343

Questa storia ha ottenuto 206 recensioni.
Positive : 204
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
12/02/11, ore 20:03

Ciao, ho letto tutta la storia senza recensire fino ad ora perchè sono partita con 10 capitoli di ritardo.La storia è stata molto piacevole e ben costruita dal pricipio fino alla fine, come sempre dopo tutto.
Tante volte ho fantasticato su un ipotetico incontro tra Aioria e il fratello mi sono sempre domandata Aioria come avrebbe reagito trovandosi di fronte il fratello, tu l'hai descritto bene anche se il "mio" Aioria è più arrabbiato con il fatello.
Per essere stato lasciato solo con il peso del tradimento sulle spalle in fondo era solo un bambino.
Death Mask che posso dire spassosissimo, o mio dio una coscienza e chi se lo sarebbe aspettato me lo vedo mentre girovaga per il Tempio cercando di accettare la cosa.
Il riavvicinamento di Saga e Aiolos è stato, tra scuse e perdoni impliciti, molto delicato.
Bello il sacrificio di Saga verso Kanon, gli ha regalato un po di serenità anche se potrebbe essere breve.
Aioria e il suo senso di liberazione che ha provato dopo il suo discorso con Mu ha fatto fare un sopsiro di sollievo, anche a me.
Milo e Shaina...teneri.
Saori e Camus proprio no sono felice che sia finita così insieme per me sono come l'olio e l'acqua, lui così sobrio ed lei elegante e lei...no assoutamnte no! Non riesco a vederla diversa da come compare nell' anime non mi è mai andata particolarmente a genio.
La vera sorpresa è stato Shaka,molto più umano con una venaturina di malizia, sì mi paice.
Dopo tutti i miei sproloqui non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti attendendo presto una nuova storia.
Salutoni Je!
(Recensione modificata il 12/02/2011 - 08:07 pm)

Recensore Master
12/02/11, ore 17:51

noooooooooooo ..è finita!!!!
un capitolo bellissimo e pieno di colpi di scena, il primo fra tutti: Camus non è finito con Athena!!!! evviaaaaa...Brigitte bardo' bardoT!!!hm hm torniamo seri...in effetti è un po' triste, però è la scelta piu' giusta.
Così come è stata giusta la scelta di Milo e Shaina, lei ha fatto bene a baciarlo, doveva capire davvero se lui era o non era innamorato di lei, forse ancora non lo è, ma il sorriso che si è formato sulle sue labbra guardano il cavaliere di Ofiuco, fa già sperare che lo sia.
Aioria, poverino, ha finito i vivere all'ombra di Ailos, finalmente ha la sua Marin e tutto l'onore che merita per essere diventato quello che è senza l'aiuta del fratello....perchè parliamoci chiaro, alla fine si è fatto da solo!!!
Saga: nota mooooooooolto dolente...alla fine ha deciso di tenere all'oscuro Kanon di tutto ciò. Ha fatto la scelta migliore, finalmente ha una vita felice e normale, se fosse torato al grande tempio non sarebbe stata facile per lui, avrebbero perdonato ma con molta fatica, mentre così ha tutto cio' di cui ha bisogno, tranne il fratello che crede morto...di sicuro soffrirà per l'accaduto, ma la moglie e i figli lo aiutano molto di più a superare quel dolore, che non il dolore da sopportare a vivere al tempio senza di loro...giusto?
e poi Saga ha perso suo fratello, in senso positivo, ma sta riacquistando il suo migliore amico, anche questo un traguardo da raggiungere con onestà. Aiolos mi piace come l'hai descritto, giusto, fedele ma anche umano, perdonerà Saga (anche se secondo me l'ha già perdonato del tutto), ma vuole da lui molto impegno per far vedere che è tornato il cavaliere di Gemini che lui tanto rispettava....ma sono sicuro che ci riusciranno. E poi Saga ha bisogno del suo migliore amico per colmare il vuoto lasciato dai nipoti.
Poi di Death Mask che dire, non ci sono parole... ora si libererà anche delle maschere? ahahah
carino Aphrodite come l'hai delineato, a dire il vero tutti mi sono piaciuti, ma io mi sono soffermata a coloro che sento dei piu' vicino a me.
Shaka .... beh, finalmente anche lui ha un cuore "umano" ... però ha fatto una scelta un po' egoistica, che alla fine ha fatto cambiare anche gli altri .. li ha rafforzati nell'animo, anche se tutti ora sono confusi, ma sono convinta che col passare del tempoi ne faranno buon uso.
complimenti cara per la storia, un'idea originale e ben delineata, una creazione senza precedenti e che tu ci hai fatto vivere con trasporto. Spero che in futuro tu abbia ancora di queste idee meravigliose da condividere con tutti noi!!!
ti abbraccio e grazie.
sagitta

Recensore Junior
12/02/11, ore 17:38

Ciao, ed eccoci alla fine della tua storia! Beh, sì devo ammetterlo, mi un pò deluso la fine. L'ho trovata poco incisiva rispetto alla forte personalità del resto del racconto. I sentimenti sono stati spiegati in modo frettoloso, soprattutto quelli dei Bronze Saints e delle sacerdotesse...
Ma l'autrice sei tu! A te le decisioni e se il tuo finale ti soddisfa, deve allora essere così!
Sei una brava narratrice: aspetto la tua prossima storia! Un saluto

Recensore Master
12/02/11, ore 15:11

no... è finita... no.....
Dokho Gran sacerdote... e vah beh, ma col corpo giovane, e questa è buona cosa...
povero Death Mask, è caduto in depressione ora... e distrugge le rose di Aphrodite..... e pooi ce lo siamo giocato... Shaka... è sempre colpa sua
Shura ha dei rimpianti...
Saga spia la vita di Kanon, e sopporta Aiolos...
Aioria è prevedibile... in tutto, sia per quanto riguarda Aiolos che epr quel che riguarda Marin... ma almeno alla fine ce l'ha fatta, anche se è stato un po' troppo diretto...
mentre tra Milo e Shaina è tutto in forse...
mentre tra Camuse saori non è nemmeno cominciata...
ed ecco spiegato il perchè... Shaka non lo ammetterà mai, ma sotto sotto è un gran sentimentale... ma molto sotto...
davvero una bella storia, ancor anopn riesco a credere che sia finita

Recensore Master
12/02/11, ore 12:48

e alla fine siamo dunque giunti alla tanto sosopirata conclusione. chiedi se sono delusa? forse un pochino... soprattutto perchè la storia è terminata, forse un pochino perchè hai scelto tutto sommato dei lieto fine per tutti... (beh questo come opinione mia personale)... forse un pochino perchè mi hai negato un vero confrontro fra saga e aiolos ... ma è oggettivamente tanto difficile poterlo elaborare non conoscenso affatto il santo del sagittario e hai deciso di far rinascere la loro amicizia o almeno un principio. forse un pochino perchè hai lasciato in disparte kanon. ma forse è meglio così, la vita scorre nuovamente tranquilla al santuario, tutti sono tornati normali più o meno, death mask diventerà sicuramente un ottimo animatore per quella quiete surreale, nuove storie iniziano e soprattutto i bronzelli sono stati dimenticati.

ora non mi resta che rimanere attaccatta come una patella all'altra tua storia continuando nella mia campagna "diamo più spazio a saga" XD
attendendo magari anceh una nuova storia.

Recensore Junior

Ciao,
capitolo molto bello, peccato sia il penultimo...
Ad ogni modo ho trovato molto significativo il discorso tra Aiolos e padre Lopez, è stata una parte del capitolo che ho apprezzato di più ma anche il confronto tra Sharkim e Karim non è stato niente male, Sharkim, la Suberbia, racchiudeva in se una parte dolce, buona, una parte considerata da lei un limite tanto da arrivare al punto di ucciderla perchè lei non poteva essere debole, ma è sempre lei perciò alla fine è morta anche lei, devo dire che Saga è stato molto arguto, non per niente ha governato il santuario per tredici anni imbrogliando la maggior parte dei cavalieri.
Passando alla parte del capitolo riguardante Camus, Milo, Gola e Accidia, che bello, ci avevo preso dicendo che Adelie si sarebbe sacrificata per il suo ange, mentre Gola era mossa dalla gelosia, voleva l'affetto della sorella per se e non è stata più in grado di ragionare.
Bene ora che Athena e i suoi cavalieri hanno vinto, Chrono vuole cancellare i ricordi della vita parallela ma Shaka, ricordandogli la sua promessa non vuole, mi domando il perchè, chissà cosa avrà in mente il biondo cavaliere? Immagino lo scoprirò nell'ultimo capitolo.
Ciao da LadyBlue

Recensore Veterano

Bene bene...un bel capitoletto, ora non ci resta che aspettare l' ultimo....bè ci credo che Shaka non voglia che si cancellino i ricordi delle loro vite...ognuno di loro ha conosciuto delle persone importanti, sentimenti forti e perchè no, ha imparato qualcosa...certo questo non vuol dire che il fatto che ricordino certe cose non possa conciliarsi con un loro ritorno in vita...no? E ovviamente chi lo dice che Kanon non possa restare felice e contento?.....è solo un' ipotesi, magari sbagliata...però...insomma.....aspetto la fine da brava bambina =) a presto!

Recensore Master

E anche Death Mask ci ha lasciati... peccato, mi stava simpatico...
alla fine l'unica dei Vizi che è ancora umana è Adelie... e ci sono rimasta malissimo nello scoprire la sua morte...., l'unica che abbia scelto volontariamente la morte... mentre sua sorella è una carogna... è così odiosa...
Aiolos ha ammesso di avere dei limiti.. il mondo finisce oggi
il Genro Mao Ken ... Saga è stato un po' scorretto... ma ha funzionato... eccosì una parte ancora innocente, Karim, c'era in Sharkim...
eccosì hanno vinto la scommessa... anche se Shaka mi ha un po' spiazzato.... ma spero che si capirà il suo comportamento

Recensore Veterano

Che capitolo meraviglioso! A cominciare dalla citazione, una delle mie canzoni preferite :)

Me lo sentivo che Cancer ci avrebbe rimesso le penne ma avevo accuratamente evitato di pronunciarmi in merito per evitare di portargli sfortuna... il che non è servito a nulla. Comunque ho apprezzato molto il suo duello con padre Lopez e ancora di più la dipartita di quest'ultimo ad opera di Aiolos ♥.

Oh, per una volta sono d'accordo al 100% con Saga: la serenità di Kanon è qualcosa per cui vale la pena di mettersi contro il mondo intero. Mi piace da matti. D'altro canto non può pretendere di mantenere questa sua serenità a discapito delle vite di così tanti compagni... incrocio le dita e spero che Virgo indichi il giusto compromesso.

Su Camus e Athena eviterò accuratamente di pronunciarmi, ma sono curiosa di scoprire come gestirai i rapporti tra Milo e Shaina.

Recensore Master

tutti i capitoli letti fino ad ora mi sono sempre piaciuti, alcuni piu' degli altri, ma questo è il top di tutti quanti. non oso immaginare l'ultimo!!!!
è stato un capitolo meraviglioso, a dir poco. hai descritto un Death Mask stupendo, umano, sentimentale!!! intuivo che sarebbe morto, anche se speravo che Aiolos lo salvasse, ma tanto da quanto ho capito ritorneranno tutti e questo già mi mette tanta allegria.
cmq parlando di questo capitolo, mi è piaciuto molto il discorso tra DM e Lopez e ancora di più tra Lopez e Ailos, era naturale che potesse essere solo il SAgittario capace ad abbatterlo senza alcuna arma di Libra. Arma che è servita a Saga, ma allo stesso tempo non ha dovuto usare, meglio di così non poteva andare al cavaliere dei Gemelli, ha pensato ad uccidersi da sola. Mi è piciuta la freddezza di SAga, non una sola volta si è fatto persuadere dai sentimenti, per lei naturalmente, perchè i sentimenti del fratello sono molto più forti. Anche contro Aiolos stesso....ecco questo mi dispiace un pò, vedere che dopo tutti quegli anni, nonostante lui è stata la causa dell'uccisione di Aiolos per causa anche del fratello, si metta contro il suo ex compagno/migliore amico per il bene del fratello......lo so l'affetto fraterno è sopra ogni cosa, ma se stiamo a vedere la giustizia ... forse non è proprio Aiolos a dover avere la meglio? ..... brutto vederli l'uno contro l'altro... ma allo stesso bello vedere come i loro sentimenti di amicizia si contrastino con l'affetto fraterno.... fortunatamente non dovranno arrivare a tanto....io mi chiedo: Shaka saprà usare bene il suo desiderio? vuole un consiglio? fai tornare tutti come prima tranne Kanon ...no?
eh no...tu devi farci soffrire, anzi morire......soprattutto me..perchè così facendo Camus ricorderà l'amore che prova per Athena e allo stesso tempo Athena non perde l'amore di Camus....ma dimmi te, il primo pensiero che ha avuto Athena è stato questo, anzicchè il ritorno di tutti i suo cavalieri che si sono sempre dovuti sacrificare per lei e per le facce di bronzo dei bronzini!!!! ma siamo MATTI!!!!!!!!!!!!!! mi è venuto un nervoso quando ho letto:

"Puoi farlo veramente? - Atena si stupì, questo significava che anche i suoi sentimenti per Camus sarebbero stati cancellati".

io spero che la sua fosse una liberazione per il sentimento che prova e che non dovrebbe visto che è un suo cavaliere!!!!
ma ora che ci penso ..... si cancellerebbeo anche i sentimenti tra Shaina e Milo!!!!
uffaaaaaaaaa.. ho già capito che mi devo sorbire l'accoppiata Athena/Camus ... questo non me lo dovevi fare!!! piuttosto June!!!
vabbè dai, scherzi a parte, il capitolo è stato seriamente bello, commovente e pieno di colpi di scena inaspettati (x quanto mi riguarda....l'astio tra Saga e Aiolos.. che io comprendo e mi dispiace ma sono dalla parte di Aiolos.....)
ora dai facci sognare con l'ultimo capitolo che di sicuro so già che abbatterà il mio cuore!!!!
ciao un bacio
(Recensione modificata il 28/01/2011 - 02:44 pm)

Recensore Master

questa prima parte del capitolo con lo scontro di death mask è meravigliosa. sei riuscita a rendere così umano e bellissimo death mask, il suo cambiamento, il suo rammarico per la sua vita passata da malvagio e poi una morte così straziante e allo stesso tempo bellissima e serena. ma anche padre lopez lo hai reso così bene, migliorando sensibilmente il suo personaggio, dandogli un momento davvero unico, come per lussuria, quasi riabilitandolo. anche padre lopez tutto sommato non è cattivo, solo rassegnato a non poter cambiare il mondo come avrebbe dovuto.

la parte dedicata a camus, davvero ben fatta, un combattimento degno di questo nome, degno di un cavaliere. il rapporto che hai delineato fra le due sorelle, un affetto sincero anche se nascosto da secoli di peccati, un amore che anche se celato. ancora persiste fra le due. infondo ognino dei custodi a modo suo è ancora buono. la scelta di camus di risparmiare la sua balia, non sò, forse potrebbe essere vista come un torno che le fà, forse avrebbe dovuto acconsentire e farla riposare in pace invece di lasciarla lì. se davvero infondo al cuore ancora un pò di amore provava per lei avrebbe dovuto affondare la lama. ma infondo come si può uccidere con le proprie mani la persona che gli ha fatto da madre?

il dialogo fra padre lopez e aiolos... molto bello, molto intenso, fà riflette. e su questo punto non ho altro da aggiungere. come del resto anche lo scontro, è avvolto nel mistero ma alla fine il sagittario ha prevalso. ti sei forse ispirata ad episode G per il colpo di aiolos?

lo scontro fra sharkim e saga è stato molto veloce a dire il vero, mi sareiaspettata un comportamento differente da saga, forse un pò titubante, indeciso invece è fiero come deve essere un cavaliere, e usando la manipolazione ha fatto fare tutto alla sua avversaria. ma il punto più bello, i suoi sentimenti per il fratello e il volerlo lasciare fuori è davvero bellissimo.

ma il colpo discena finale... mamma mia che solpo di scena. saga certo un pò, no molto egoisticamente non vuole che crono rimetta le cose a posto, strano per uno come lui, per la parte buona di saga, anteporre il bene del fratello alla vita dei suoi compagni. un probabile scontro con aiolos... ma shaka che si intromette e choccando tutti appoggia la decisione di saga, certo shaka avrà i suoi motivi, ma quali? peccato solo che kanon abbia avuto fin'ora un ruolo marginale.

Recensore Junior

Ciao,
allora, dillo chiaramente, hai intenzione di farmi morire, vero? Prima mi illudi che Camus abbia recuperato la memoria, invece non era vero, adesso che invece la recuperata stai per farlo ammazzare? Così non va proprio bene, scherzi a parte, la situazione in cui si è trovato il bel cavaliere di Aquarius, è da film horror ma, soprattutto deve essere psicologicamente devastante sapere che per anni e anni, le persone che credevi vive in realtà erano degli zombie o meglio dei burattini nelle mani di quell'arpia cannibale di Camille/Gola, ora mi domando cosa abbia visto Milo ma soprattutto spero che ad Accidia, visto il forte "istinto materno" che ha nei confronti di Camus, si sia sacrificata per salvarlo e che quindi l'urlo agghiacciante sentinto dal cavaliere di Scorpio sia stato emesso da lei o da Camille per il gesto compiuto.
Un abbraccio da LadyBlue

Recensore Master

Certo che camille è davvero uan carogna... una delle più temibile... la personificazione stessa della Gola.... pauvre mon Camus... sarà difficile batterla, anche perchè Accidia non è di nessuno aiuto, ammetto che questa parte è leggermente macabra...
speriamo che Milo lo salvi
Saga... oh Saga... unrisposta più cretina non poteva inventarsela, ma almeno al momento ha salvato Kanon... per il momento....... e Aiolos è in crisi.....sperimao bene

Recensore Master

ecco lo sapevo...Camus ha ammesso di essere innamorato della sua Dea... e lo ammette gia' da cavaliere quindi ... noooooooooooooo perchè lo hai fatto....non hai idea di quando l'ho letto ...stavo per cadere dalla sedia..Saga mi stava anche bene nell'altra ma Camus... Dio solo sa che cosa mi causa il solo pensiero .....aiu ... SBAM!!!..galjdiojoasdfui ....ohio...che dolore ...scusami, ero caduta...**rivolta ai colleghi * sto bene grazie ** ritornando alla scrittrice ** ti rendi conto? ed ora che dico a loro , eh?! mi devo inventare qualcosa, vabbe' torniamo a noi....che dire ... Camille e' perfida e Adelie poverina che poteva fare? l'avrebbe uccisa la sorella...cmq ci chiedi che cosa Milo si trova davanti? ebbene,...Camus non e' morto, non lo faresti mai .... lo trova ferito gravemente e Camille ha ucciso la sorella che si era messa davanti a Camus per proteggerlo...ora ... Milo ha l'arma invincibile, pertanto o sarà lui ad uccidere Camille o(cosa piu' probabile) Camus anche in condizioni pietose la ucciderà con l'arma di libra che si farà dare in quel frangente da Milo. Poi Milo lo riporterà al Santuario dove Athena si prenderà cura di lui ... e lì..un altro colpo non me lo toglie nessuno .. oddio, di nuovo al solo pensiero mi gira la testa...forse e' meglio che non ci penso.
Passiamo ad altro...Kanon...mi pare di capire che Saga non e' intenzionato a farlo tornare in se...beh non lo biasimo, anzi , e' la decisione piu' giusta prima per lui e la sua famiglia, poi perchè sarebbe difficile per Kanon riuscire a vivere al Santuario...
Mi e' piaciuta un sacco la reazione di Aiolos...oh finalmente qualcuno che lo dipinge come un umano...e' vero sarà anche un uomo dal cuore d'oro e pure, ma e' pur sempre un essere umano con pregi e difetti di tutti gli uomini normali..bellissima la frase che ha detto a Saga riferendosi a Death Mask..come dargli torto....ancora di piu' bellissima la reazione di Saga..comprensiva senza il minimo dubbio e senza la benchè minima offesa...sa perferttamente il cavaliere di Gemini che Aiolos in quel momento ha ragione...spero che si siano ritrovati e che magari una volta al Santuario riescano a ricucire la loro ritrovata amicizia...chissà se lo hai gia' messo in conto, in caso contrario non importa ...a me piace lo stesso anche solo così...Ora Saga e Sharkim....ebbenes sì, Saga la deve punire come meglio crede ..deve ucciderla senza pietaà, l'ha usato nel peggior modo possibile.
Ora mi chiedo che cosa Ailos si possa trovare di fronte....forse Death Mask privo di vita? "poverino"...magari e' in fin di vita e Aiolos si trova pure a dover difendere un suo compagno/nemico d'armi...vabbe' e' pur sempre un cavaliere di Athena.
ti prego aggiorna presto, e' troppa la curiosità che ci ha lasciato con questo capitolo.

brava come sempre ... bellissimo capitolo...ora vado, devo inventarmi qualcosa da dire ai miei colleghi...posso dir loro la verita'?.

ciao ciao

Recensore Master

la parte di camus è stata davvero, nella sua orrorifica descrizione, stupenda e raccontata benissimo. uno scontro drammatico e allo stesso tempo un pò grottesco, la ricetta degli spaghetti ahahah, certo io metto il sale nell'acqua prima che prendad bollore... gli spaghetti giganti che avvolgono camus... il fegato come alimento preferito dalla nostra gola... è vero anche a me piace tantissimo il fegato soprattutto fatto alla veneziana XD

lo scontro è stato davvero stupendo... chissà cosa si è trovato di fronte milo al suo arrivo? un camus a cui gola stava estraendo il fegato? brrr...

e poi la parte tanto attesa da me... lo scontro a casa di kanon... lo strano comportamento di saga non ha convinto per nulla il fratello ed è dovuta intervenire athena per risolvere la situazione per il meglio... almeno per ora... e aiolos... con il suo comportamento... avvelenato dal senso di vendetta che dà quella stoccata a saga rammentandogli il suo passato... wow... è un qualcosa di fuori dall'ordinario ma che lo ha reso dannatamente umano in questo frangente. subito se ne è pentito e lascia campo al compagno per andare a prestare aiuto a death mask.

la resa di conti è vicina ma non credo che tu vorrai separare nuovamente camus e milo vero? e hyoga? è davvero perduto ormai? gli altri bronze sonosceranno alla fine il dolore di perdere un fratello come lo hanno conosciuto i saint d'oro?

e kanon davvero sarà l'unico dei saint a restare al di fuori dello scontro e rimanere nella sua felice vita fittizia? e saga sopravviverà allo scontro? quali altri colpi di scena hai in serbo per noi?