Recensioni per
All That You Can't Leave Behind
di winnie343

Questa storia ha ottenuto 206 recensioni.
Positive : 204
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
09/12/10, ore 21:29

Ciao,
effettivamente me lo sono sempre chiesta anch'io del perchè Cam sia così affezionata a Hyoga, mistero di Kurumada!
Finalmente tornano Shaina e Milo e Grace si rivela per quello che è realmente, anche se devo ammettere che su una cosa ha ragione, Shaina è palesemente innamorata di Milo anche se cerca di negarlo, cosa che invece mi sembra ormai totalmente ammessa dal cavaliere che molto galantemente le salva la vita, solo che ora mi chiedo se percaso è di nuovo conscio del fatto di essere il cavaliere di Scorpio o se è stato mosso dai suoi sentimenti nei confronti della guerriera.
Ecco anche l'attessissimo incontro fra Aiolia e Saga, quest'ultimo assalito dai ricordi di ciò che è realmente, e distratto da questi tanto è vero che penso che non abbia combattuto nel pieno delle sue forze, probabilmente anche perchè inconsciamente non vuole fare del mare al fratello di quello che un tempo era il suo vero avversario, Aiolos.
Bene, abbiamo un altro cavaliere d'oro ripreso, speriamo solo che riesca a salvarsi dall'attacco, non so ma, qualcosa mi dice che c'è lo zampino di Superbia.
A proposito, concordo con Death, Mur sembra buono, sembra.
Ciao da LadyBlue

Recensore Master
09/12/10, ore 21:10

Alloraaaaaaa!!!!....ma che bel capitolone!!!!
Death Mask che se la litiga con Shura, incredibile, i due amici non ricordano anche i bei tempi passati?...ahahaha.... la scena piu' bella?il Grande Mu che spia nel cuore di Cancer, ebbene, si..anche il cattivo piu' impestato del Santuario abbiamo scoperto che ha un cuore.
ora ..passiamo a Milo e Shain: lui si e' innamorato di lei senza nemmeno sapere realmente chi sono. E per questo si sacrifica al posto di lei a prendere la pugnalata. Pugnalata che secondo me non lo uccide perche' si e' risvegliato anche lui dalla realta' in cui viveva ed e' tornato il "nostro" cavaliere di Scorpio...perche' TU di sicuro non farai morire Milo, ci sei troppo affezionata...ahahahah e non mentire, non ne saresti capace.
Ora passiamo alla parte piu' bella in assoluto: la boxe!!! ebbene ...Virgo ha aiutato Aiolia a tornare in se', ma Saga? lui ha capito chi era? secondo me Saga ancora non lo aveva capito e ha dato con tutta la sua potenza da cavaliere d'oro, il colpo di grazia a Aiolia....spero che tu non l'abbia fatto morire...ti prego lui no, almeno ora che ha ritrovato il fratello!!! Secondo me Aiolia si riprendera' in infermeria dove c'e' solo Saga e forse anche Aiolos e dove anche gli altri due ritorneranno in se'...mah spero di averci azzeccato, l'unica e' aspettare con impazienza il seguito.....ahahaah.,... io attendo te e tu attendi me!!!! ti piace lo scambio?
ciao un bacio.....sei grandeeeeeeeeeeeeeee!!

Recensore Master
09/12/10, ore 14:43

oiboh... mi hai lascita a dir poco interdetta... e mica puoi finire così il capitolo con questo colpo di scena... non vorrai mica far morire il cavaliere della V vero? a che pro? mi aspettavo con molta tristrezza nel cuore una inevitabile morte di saga in un gesto disperato di difendere qualcuno... poi rileggerò meglio la seconda parte per assimilare al meglio il tutto, non si sà mai che abbia interpretato male...

carinissima invece la parte della gitarella nella giungla da parte del trio dorato... mi è parso di notare una certa somiglianza di carattere di DeathMask con Manigoldo probabilmente non voluta (che a parer mio è il miglior personaggio di lost canvas XD)

voglio al più presto il seguito...

p.s.
dimenticavo un'altra parte molto molto bella del capitolo... la battaglia di shaina con ira e il sacrificio di milo (lì però hai confuso un pò le cose... pugnali, freccie e balestra... con la balestra si usano i dardi ma ira aveva lanciato fino a quel momento i pugnali e infatti a milo arriva un pugnale) speriamo che sia solo ferito e che si risvegli, perchè anche lui non ha alcun debito da saldare e una sua morte prematura sarebbe alquanto triste XD
(Recensione modificata il 09/12/2010 - 03:40 pm)

Recensore Veterano
03/12/10, ore 23:39

Allora... ma tra Camus e Athena... mica nascerà qualcosa?! E' già la seconda volta che semini indizi al riguardo. L'unica certezza è che se c'è veramente qualcosa tra i due, durerà solo fino a quando Camus non recupererà la memoria: come cavaliere prende troppo sul serio il suo ruolo per lasciar crescere ed esprimere qualsiasi sentimento diverso dalla devozione nei confronti della sua dea. A meno che... a meno che il sentimento in questione non sia così profondo e travolgente da non poter essere soffocato. Personalmente non lo ritengo molto probabile, ma ormai mi sono abituata ad aspettarmi di tutto da te!

Pilar mi piaceva, miè spiaciuto molto per lei. In quel gran casino era l'unica a parte Shura ad essere sincera, avrebbe meritato qualcosa di più.

E così Dohko è schiattato... in effetti è più che logico. L'unico candidato per succedergli come cavaliere di Libra sarebbe Shiryu, però mi chiedo se con lo scherzetto di Crono siano cambiate le cose anche per lui: si ricorda di aver indossato in più occasioni l'armatura della Bilancia? Ne è ancora in grado o l'aver perso memoria delle persone che più hanno inciso sulla sua formazione lo ha fatto retrocedere dal punto di vista della consapevolezza e della padronanza del cosmo?
Altri candidati onestamente non ne vedo, gli unici altri personaggi del segno della bilancia sarebbero Caronte, Black Andromeda, Misty e lo spectre Cube e mi sembrano tutti alquanto improbabili nelle vestidi cavaliere d'oro :PPPP
Shiryu sembrerebbe quindi l'unica opzione possibile, a meno che non salti fuori un personaggio originale... magari la reincarnazione di Dohko...mmmhhh, come al solito mi lasci nella nebbia più completa.
Spero di capire qualcosa di più dai prossimi capitoli!

Ciao

Recensore Veterano
03/12/10, ore 20:57

Che tristezza.....il capitolo è bello..ma...cavolo, povero Shura.E' stata una scena molto toccante. Uffi! Pilar mi era simpaticissima. Anche il cavaliere dei pesci è morto abbastanza velocemente...chiudendo con Shun, mi è sembrato giusto....accipicchia, io odio quando muoiono i personaggi! =)

Recensore Master
03/12/10, ore 20:55

Camus e Hyoga... che si trovano antipatici.... questa si che è bella...
Shake e Marylin... ma allora è una fissazione quella di Lussuria per Shaka, ormai è ossessionata da lui....
NOOOOOOOOO, Pilar!!!!!!!!! mi era pure simpatica.... sia maldetto Invidia!!!
Dokho morto... purtroppo devo dire che la cosa ha senso, molto senso...
e shura ha finalmente riottentuto i suoi ricordi.... ma chi sarà il cavaliere della Bilancia nel XX secolo????

Recensore Junior
03/12/10, ore 20:54

Ciao,
eh no così non va, prima mi illudi che Camus si sia risvegliato e adesso salta fuori che è stato un riflesso incondizionato, potevo immaginarlo dalla tua risposta alla mia recensione ma pensavo ad un tentativo di depistaggio, va be' pace amen, però per favore non farmi attendere troppo.
Ma che bella cosa, il biondino di primo pelo sta' antipatico al maestro, e il sentimento parebbe ricambiato, non vedo l'ora di leggere in che modo si evolva la situazione quando finalmente i ricordi dei due verrano sbloccati.
In compenso, si è risvegliato Shura, un altro dei miei goldini preferiti, anche se devo dire un risveglio piuttosto travagliato.
Una nota di merito inoltre va a Pilar, con il suo gesto a dimostrato che nei confronti dello spagnolo, provava un vero sentimento d'amore, insomma non so in quanti avrebbero sacrificato la propria vita per la persona amata senza pensarci due volte, trista ma anche molto romantico nello stesso tempo.
Ultima nota, povero Doko, chissa' chi sarà il sostituto, visto che è morto, un sospetto già ce l'ho.
Ciao da LadyBlue

Recensore Master
03/12/10, ore 18:31

Tu ce l'hai con Shura!!! dillo!!! poverino, mi ha pianto il cuore per la scena finale. Bello il suo risveglio senza l'aiuto dei suo amici ma "solo" per il sacrificio di Pilar, E' proprio questo che gli ha fatto credere che lei non ha mai agito per invidia ma solo per amore, cosa che invece ha fatto Soleda, perche' nonostante ci sia al ragazza morta li' davanti a lei, ha solo dimostrato tanta insensibilita'. Almeno e' quello che ho percepito io.
Per quanto riguarda Camus, ebben, ho l'impressione che il ragazzo si stia invaghendo della nostra Athena...io spero che prima di risvegliarsi dal suo incubo, non faccia nulla di compromettente, perche' a quanto pare Athena ogni qualvolta lui la tocchi, sembra non resistere al suo fascino...mi immagino la faccia di Camus se si risvegliasse dalla catalessi a letto vicino alla sua Dea!!! GLi viene un infarto...E A ME CON LUI!!!!!!!!!!!...ti ho gia' avvisata di questo..non accetto poi lamentele.
Chrono l'aiuta e non l'aiuta...ma dico io, un po' piu' di umanità? ora quindi ci dovremmo aspettare l'arrivo di Dragone?
Mentre invece chissa' che cosa accadra' al nostro Virgo....mhmhmh ...ho notato gia' che un certo fastidio l'ha toccato quando hanno usato violenza su Lussuria....speriamo che sia davvero all'altezza di resisterle....ora chi arrivera' al prossimo?....dai dai...
ciao

Recensore Master
03/12/10, ore 17:28

oh, bene bene bene. il cvapitolo è stato bellissimo e intenso. drammatico il risveglio di shura che è avvenuto praticamente senza il sostegno dei compagni ma invece con il sacrificio di pilar. il rapporto tra camus e saori mi lascia basita... mi sà che hai in mente un qualche risvolto romantico prima del suo risveglio, se ne avrà occasione naturamente. per quanto riguarda dohko... la tua soluzione mi pare alquanto logica e giusta, infondo se crono ha riavvolto il tempo e creato questa sorta di realtà dove i cavalieri vivono una vita che avrebbero potuto vivere se non fossero stati tali, allora la logica conseguenza era che dohko essendo vissuto durante la precedente guerra sacra non poteva esistere in questa realtà.

che altro dire... stai sviluppando gli eventi molto bene e stai riunendo i cavalieri nei tempi giusti. ora mi chiedo... possibile che non solo accidia sia come dire restia a continuare questa lotta?

forse l'eccezionalità dei cavalieri potrebbe portare altri custodi a chiedersi se continuare la lotta oppure no... già lussuria mi pare sulla strada della "redenzione" o comunque tentenni e forse in qualche modo anche sharkim ovvero superbia cominci a cedere... questo almeno mi era parso nel capitolo precedente (sai rimuginando di tanto in tanto aspettando il seguito mi chiedo come potrebbe andare avanti questa storia XD).

poi mi chiedo chi altri dovrà pagare il suo debito (e qui mi immagino già, piangendo come una fontana, saga che morirà per salvare aiolos o kanon o entrambi dall'attacco dei custodi) o il dramma che potrebbe vivere kanon nel momento del suo risveglio con la consapevolezza di dover abbandonare la sua famiglia.

aspetto trepidante.

Recensore Veterano
03/12/10, ore 10:25

oh, finalmente si chiariscono un po' di cose!
Della situazione di Shura non avevo capito assolutamente niente (a parte che Pablo nascondesse qualcosa), non avrei mai sospettato del dottore.

Allora sia Aioria che Aiolos hanno visioni della loro vita da cavalieri! Mi sembra un po' strano, però, che uno come Aiolos non percepisca il richiamo della sua Dea. Secondo me, potrebbe essere capace di risvegliarsi da solo per proteggere Athena se questa si trovasse in pericolo e chiedesse aiuto tramite il cosmo. Ma... domanda: quando Aiolos recupererà la memoria, sarà ancora paralizzato? Non ho ancora capito se al risveglio tutte le cose successe nella vita alternativa vengono cancellate ed è come se non fossero accadute, oppure se rimangono come "altro passato".

Che storia triste quella dei custodi dei peccati capitali! Lasciati a loro stessi, dimenticati, vittime di ciò che un tempo avevano controllato e dominato... e Adeliè affezionata (innamorata?) a tal punto di Camus da rivelare tutto ad Athena!
Allora a questo punto la priorità diventa trovare Dohko (versione vecchio maestro o aitante giovanotto?).

Non ho tempo per commentare anche Kanon, me lo lascio per la prossima recensione!!! (in cui spero ci sia l'incontro di boxe che aspetto da un po'...)
ciao

Recensore Master
30/11/10, ore 07:16

oh!! Sharkin che si abbassa ad andare a pranzo dai cognatini con prole a seguito...che onore!! peccato che lo fa solo per lo scopo di non far parlare i fratelli per ricordare cio' che eranon stati in passato. Saga da come ho capito, vittoria o meno, chiudera' la storia con le, finalmente ha capito che non si puo' stare insieme ad una persona solo per la bellezza ed il sesso, se tu cerchi qualcosa di piu'....ma a quanto pare e' così visto come apprezza la cognata invidiando troppo il fratello per quello che ha...
Parliamo ora di Shura: un colpo di pistola alla pancia....oddio adesso muore anche lui? cosi' tra le due litiganti nessuna se lo gode? beh a dire il vero una se l'e' gia' goduto abbastanza. ...tra i due santori e il suo migliore amico credo che ricordera' senza alcun problema. Del dottore non me l'aspettavo, avrei pensato di piu' a Pablo..brava mi hai depistato.
Su Aiolia e Aiolos che dire, hanno le stesse visioni, ma nessuno dei due riesce a capirle...Aiolia e' sconcertato, Aiolos e' troppo preso dall'incontro che non ci pensa piu' di tanto.
Su Camus, Athena e Adelie: finalmente abbiamo capito come si sono evoluti i sette peccati capitla. Quindi e' Adelie che non ucciderebbe mai Camus, mentre Gola, immagino pero' sia la ragazza che incontro' in biblioteca che mangiava e che ha maleducatamente ripreso Adelie quando era entrata. Percio' la moglie del padre e' proprio una poco di buono per conto suo, povero ragazzo.Al momeno Accidia pare l'unica che abbia ancora un cuore....
Ed ora....troviamo il cavaliere di Libra...subitooooooooooo.
ciao ciao un bacio

Recensore Junior
29/11/10, ore 13:41

Ciao, vedo che un pò di nebbia si è diradata... Devo dire che per un verso avevo indovinato per il resto ho preso delle cantonate pazzesche, tipo con Shura! Ma sono comunque sempre incuriosita, voglio proprio sapere come andrà a finire, visto che il libro che doveva dare una soluzione è andato perduto. Aspetto con attesa il prossimo capitolo. Ciao

Recensore Junior
28/11/10, ore 21:40

Ciao,
finalmente scopriamo il modo per uccidere i vizi e sconfiggere finalmente Afrodite, basta usare le armi di Libra, l'unico problema è riuscire a trovare il cavaliere del segno, che non so perchè ma immagino che sia controllato a vista probabilmente dalla stessa dea della bellezza.
E così padre Lopez e il dottor Fermino sono gemelli, l'avevo detto io che l'aziano dottore sapeva qualcosa, anche se devo ammettere che la cosa che più mo ha sorpresa è stato il fatto che il vizio dell'accidia è rappresentato da Adelie, non l'avrei mai detto.
Ciao da LadyBlue

Recensore Master
28/11/10, ore 19:09

e abbiamo scoperto qualcosina di più... le novità corrono nella foresta..... tra cui una bella riunione di famiglia tra i Gold e anche fra i Vizi
Aiolia sta lentamente ricordando, sebbene solo nei sogni... ma questo è bene molto bene....
ora Saori ha chiamato Hyoga chez Camus... speriamo bene...
ecco siegate la storia dei Vizi Capitali, e del legame di Accidia con Camus...
servono le armi di Dokho.... in effetti è l'unico che ancora non si è visto, che sia lui la soluzione????

Recensore Master
28/11/10, ore 16:59

bello, bello , bello, tanti cambi di scena, ci avviciniamo ad una svolta su più fronti... il prossimo risveglio di Shura con l'intervento dei saint... speriamo che non ci lasci le penne qualcun altro... sempre più interessante. e poi l'incontro chiarificatore fra Accidia e Atena che finalmente ci spiega gli antefatti e una possibile soluzione... ma dico io possibile che quelle benedette armi di Libra sono sempre in mezzo? XD attendo impaziente.