La sorella perduta
di Beatrix Bonnie

23/10/10, ore 14:16

Ti comunico che non ho nessunissimo problema per la questione aggiornamenti, anzi, più in fretta aggiorni meglio è! Visto che l' hai conclusa mi puoi dire quanti capitoli saranno? Giusto per prepararmi al trauma di una storia che finisce (ma tanto poi inizierai subito la prossima VERO?!?) è sempre una grande gioia e un grande trauma insieme u.u.
Pooi...Non è che Reg era un fratellino di Mairead (l' ho scritto giusto?)? E chi diavolo è questa Priscilla??? A pelle mi sta un po' sul culo.....anche perché è assolutamente inutile per la risoluzione del mistero, anzi, lo peggiora  =__=".
Comunque dì al caso Ed di non ascoltare Mairead e di continuare a vedere questi lati negativi, in fondo così le sorprese che puoi ricevere possono solo essere piacevoli no?
Verrà loro la geniale idea di guardare negli archivi del Trinity e/o di chiedere al sempre caro Captatio? Mistero...
Per quanto riguarda la tua risposta sappi che non mi offendo se mi riveli qualcosa su Edmund (faccia seria seria) anzi, probabilmente mi gusterò il fatto di sapere qualcosa che per il momento i protagonisti stessi non sanno muahahhaha xD
Non hai idea della voglia che mi hai attaccato di leggere la quinta tra le rivelazioni sull' origine di Edmund e i S. Valentino! Ti prego fai in fretta con la quarta! T__T Non vedo l' ora di leggere quelle scene e di scoprire ciò che è nascosto nel passato di Ed.
Per il padre della nostra giovane amica, credo che il suo sia un segreto doloroso e aspetto con ansia di scoprirlo ^^ infine McPride, io sono spudoratamente di parte! è ovvio che tifo per Ed u.u
Aggiorna presto! ^^
Ci sentiamo!
ps:in che facoltà sei? (non sei obbligata a rispondermi tranquilla ^^)

23/10/10, ore 11:37

D-due volte a settimana? *-*
Ma è fantastico!!!
Sono felicissima per questa decisione!! Già non vedo l'ora che arrivi mercoledì! XD
Il capitolo di oggi è meraviglioso, come al solito! Stamattina mi sono svegliata pensando alla tua storia che doveva essere aggiornata e ovviamente non vedevo l'ora, perché è scritta bene e c'è dietro un gran lavoro di ricerca e fantasia! Insomma, è sicuramente diversa da tutte le altre! u.u
Ma ora passo a recensire il capitolo, che fa capire come questo nuovo mistero sia molto più intricato di quanto i protagonisti avessero pensato.
Chi è questa Priscilla? Forse Edmund ha ragione a sospettare che nasconda qualcosa. Magari non ha cattive intezioni, però sono sicura che sia molto coinvolta nel mistero e che sappia qualcosa che i nostri eroi ancora non sanno...
Chissà come mai è interessata a sapere di Reammon... secondo me lo conosce. Chissà cosa nascondono tutti e due! Argh, sto iniziando a fare le mie solite mille supposizioni! XD
Reg è davvero morto da piccolo? ç___ç
A questo non ero preparata, devo ammetterlo. Già mi immaginavo un incontro del trio irlandese con un Reg adulto che raccontava tutta la sua storia... Ma in fondo ancora non è sicuro, insomma! Aspetterò il momento in cui Reammon si deciderà a parlare alla figlia di Reg u.u Mi sono già affezionata a lui!
Grazie per il chiarimento sugli indirizzi e la posta, anche se io lo avevo capito senza problemi (che modestia! Mi stai contagiando! XD)!
E' verissimo. Scipio ti è venuto proprio perfetto!!
A presto,

18/10/10, ore 19:00

Si, la cicatrice a stellina*.* Bella! Falla davvero!!!!
Per il disegno di Reammon, bellissimoXD Lui che estrae il mondo dalla tasca...ci stava bene anche una piletta di cose già estratte a fianco, ma amenXD Poverino però che brucia le crepes...Reg è lui?
Molto toccante la camera+ storia di Mary Weasley (incredibile, una stanza integra oltre a quella di Mairead o.o), e carino anche il gufo di Arthur Weasley...domandina in merito al gufo: rispetto agli HP, in che hanni è ambientata questa storia? Probabilmente l'hai già specificato da qualche parte prima, ma sono tanto tanto pigra e non ho voglia di cercare...chiedo perdono.
Non vedo l'ora di leggere il prosieguo della storia, visto che ti sei interrotta proprio sul più bello...attirandoti una miriade di maledizioni tra l'altro!
A presto^^
Ea

17/10/10, ore 17:22

Complimenti, bei capitoli! Captatio ha certamente giocato d'azzardo con Grindelwald, ma alla fine gli è andata bene, no? Quanto all'argomento di questo... bene, siamo a un punto di svolta, ma l'indirizzo esiste anche nel mondo magico (rileggiti i libri ^_^)... Ah, ti è arrivata la mia mail di risposta? Se no, te la rimando, non c'è problema...

17/10/10, ore 14:14

Haloa! Sono tornata! ^^
La storia si fa sempre più interessante ma pare che tu stia sviluppando quella sadicità tipica degli autori che vi spinge a troncare i capitoli sul più bello per farci crogiolare nel dubbio per il resto della settimana.....ti prego non farlo! Insomma a parte che vorrei taaaanto sapere di più su Mary Weasley, non puoi lasciarmi così >.<
Mi dispiace comunicarti che sono contro gli Weasley generalmente di cui trovo simpatici solo i gemelli per ovvi motivi...questa parentela tra loro e Mairead mi ha molto rattristata....ma...visto che siamo in tema di parentele...non è che per caso il caro zio Voldy se l' è spassata con qualche donnicciola e.....sempre per caso...avesse fatto centro e fosse nato un certo figo Raloi di nostra conoscenza????? *-*
Mi farebbe tanto felice sai? tanto tanto tanto *-* e perché non me lo dici visto che ci siamo eh? *-*
A parte questo vorrei proprio vedere McPride nelle vesti di "padre" adottivo, anche se immagino che Edmund sarà un po' difficile da piegare (se non impossibile), è un ragazzo così deliziosamente ostinato...
E ovviamente non vedo l' ora che arrivi S. Valentino e che le ragazze si accorgano di "oh ma quanto è diventato appetitoso Ed *-* e immagino la sua reazione, se vorrai mettere un capitolo del genere ti sarò infinitamente grata, giuro xD
E poi dimmi cosa nasconde il caro papino imbranato eh? +.+ non vedo l' ora di scoprire i suoi sporchi segretucci xD
La storia di Captatio mi è piaciuta molto così come il suo passato oscuro, decisamente meno traumatizzante di quello di Silente u.u e molto più utile per la storia suppongo. Ma com' è che colo Edmund si accorge di quanto sia corrotto McPride? o.o Rimango ogni volta più perplessa u.u
bene ci sentiamo presto (spero)
Ciao

16/10/10, ore 22:20

Leggendo la prima parte del capitolo, ammetto di aver pensato che forse anche le poste magiche non sono un modello di puntualità, ma a parte questo,  ho trovato  molto interessante l’idea che questo povero gufo abbia volato in qualche piega del continuum spazio- temporale finendo per sbaglio (ma forse no) in un’epoca diversa da quella dove era destinato (qualcosa di simile a quella che viene chiamata “teoria del multiverso”, in cui vi sarebbero più dimensioni o universi, in cui appunto si potrebbe partire in un’epoca e arrivare in un’altra in un lasso di tempo minore o addirittura nullo, ma questa è un’altra storia).
Per quel che riguarda la reazione del povero Reammon, sembrerebbe non averla presa particolarmente bene, purtroppo non sembra essere la persona adatta per custodire segreti, dato che ha subito mostrato  stupore alla notizia e ha messo in atto un tentativo di cambiare argomento che purtroppo fin dall’inizio non sembrava destinato al successo, specie quando si tratta di persone che hanno fatto dell’investigazione dei misteri il loro hobby (anche se abbastanza rischioso) nel periodo scolastico, ed in effetti una lettera che arriva da un ignoto per un ignoto non può che  far sorgere la curiosità, anche in chi di solito non ha talenti investigativi di sorta, ma anche se non ci fosse stato uno con l’acume e il desiderio di conoscenza di Edmund, inviare un messaggio di scuse ed avvisare che non s’è trovato il destinatario originale sarebbe la soluzione più ovvia in questi casi, anche se non si sa che fine potrebbe aver fatto il mittente, mai trovarsi un gufo in casa che aspetta una risposta deve essere una presenza piuttosto inquietante.
Trovo molto ben inserito il momento in cui Edmund scopre qualcosa di più sul passato della sua amica, ed il sapere del modo drammatico in cui è diventata orfana di madre (e credo che non ci fosse location più adatta della camera rimasta intatta, chiaro segno di permanenza nella memoria della cara estinta), per l’idea che mi sono fatta del personaggio, non credo abbia mai detto ad un estraneo quello che era avvenuto, quel pianto alla fine mi sembra proprio di un atto liberatorio del peso che deve aver portato in tanti anni.
In breve: mi sembra che questo capitolo possa ampiamente meritare il tempo impegnato nella sua letture, e di questo non posso fare a meno di ringraziarti, come anche della risposta in fin di capitolo
PS: plaudendo alla scelta di porre in fin di capitolo i disegni relativi ai capitoli della nuova avventura in terra d’Eriu, ne approfitto per inserire in questa sede qualche fugace parola su di essi, per quel che può valere la mia opinione li reputo ben fatti, il migliore mi par essere quello della stretta di mano tra la nonna di Mairead e Diablaiocht sr., mi pare che tu abbia ben reso la completa insincerità nel compiere il gesto da parte di quest’ultimo, per i restanti, trovo molto carina e ben realizzata Mairead, mi pare di aver notato una certa evoluzione nel tratto del personaggio (insomma, mi pare che stia molto bene anche in abiti diversi dalla divisa scolastica). Ottima idea poi la mescolanza tra disegno e immagini reali in quello che la ritrae davanti al ministero.

16/10/10, ore 21:46

Eccomi qua, finalmente, in ritardo, ma ci sono!
Caspita, quella lettera risale a prima della nascita di Charlie, quindi al '73 o giù di lì! O_O
Non capisco come possa essere successo... non è che per caso il gufo si chiama Erroll e ha vagato per anni alla ricerca di casa Boenisolius? No, non può essere Erroll, perché l'hai descritto come un gufo maestoso ed Erroll non lo è! Che cosa strana... la situazione è già intricata. u.u
Passando al resto, evvai, si comincia a entrare nel mistero! Chi sarà mai questo Reg? (fischietto, facendo la finta sprovveduta...) XD
Reammon non sa fingere né mentire. Quell'uomo è un vero disastro! Sono morta dal ridere quando ha fatto cadere le crepe e poi ha sbattuto la testa! Per non parlare di quando voleva uscire in camicia da notte e pantofole! Ahahah, che mito! Dà sempre un tocco di allegria in più, anche se poi mi è venuto da pensare che è incredibile e spettacolare come sia così divertente nonostante l'assassinio della moglie. E' davvero un bel personaggio e anche una persona da ammirare in questo senso!
Mi chiedo perché non abbia voluto parlare di Reg, però. Mi sa che le supposizioni le farò via e-email, tanto per non rendere pubblici i miei deliri! XD
E' stato tenerissimo e commovente il pezzo finale, con il ricordo di Mary Weasley da parte di Mairead. Mi ha fatto venire le lacrime agli occhi! ç__ç Bellissimo!
Edmund ha ragione, lui non ha mai conosciuto i genitori... però secondo me non è detto che i suoi non siano stati a loro volta uccisi durante la guerra. Istintivamente mi viene da pensare che quando scoprirà l'identità dei suoi genitori, verrà a sapere qualcosa di misterioso sul loro conto. Magari erano maghi anche loro!
I disegni sono bellissimi. Ma quant'è carino Bearach? Io non sono tipo da sciogliermi di fronte a qualsiasi bambino mi capiti davanti, ma lui è veramente un amore! *-*
Per caso per il giocattolo-drago nel primo disegno ti sei ispirata al tuo? Come si chiamava, Keplero? XD
Reammon è fantastico, e l'assistente sociale ha proprio l'aspetto da assistente sociale, non c'è che dire! Ahaha, Scipio con l'aria schifata fa morire!! XD Il poster di Troy comunque è divertentissimo, con quel sorriso abbagliante tutto denti! E la tenda mi piace un sacco, come anche il vestito di Mairead!
Credo di aver detto tutto... credo! Scusa se non ce l'ho fatta a leggere in tempo nonostante il tuo anticipo, mi dispiace!!

16/10/10, ore 14:52

Dai partiamo quest'estate! Evviva l'Irlanda!!! *_*
Davvero un capitolo fantastico, mi ha lasciato con un milione di dubbi in testa!!! Arthur, Molly e Bill? Ommioddio, ci avviciniamo ai Weasley sempre di più!
La lettera è rimasta sicuramente sospesa nel tempo ma...come? E soprattutto, perchè?
Davvero cara, per colpa tua passerò la settimana ad arrovellarmi sulla questione! XD Però ne sono ben contenta!
Bellissima anche la descrizione della camera arredata da Mary Weasley, davvero di buon gusto e...materna. Ti faccio tanti complimenti, come al solito!
Impagabile anche Reammon: cioè, solo lui può fare cose del genere! Vorrei uno zio che fosse così! ^_^
Mi è dispiaciuto un sacco per Mairead...così piccola e costretta ad affrontare un trauma simile...solo una Raloi può farlo!
Al prossimo capitolo carissima!!!
Baci, chiaki

16/10/10, ore 14:14

Bellissimo chap! :)
Io avevo pensato ad un antenato di Mairead per il "giusto" destinatario della lettera di Arthur... ma poi ho pensato al.. pancione di Mholly?? O.O Probabilmente la lettera, come ha detto giustamente Ed, è rimasta sospesa nel tempo fino ad ora... ma allora chi era questo fantomatico Reg?? Un amico della madre di Mairead?? E perchè Reammon ha reagito in quel modo al sentire quel nome?? Che stia nascondendo qualcosa?... Probabile! ;)
Non vedo l'ora di leggere il chap successivo e di scoprire cosa riserva il Destino ad Edmund... mi intriga parecchio la questione che possa divenire il figlio di McPride! xDD
Alla prossima!... Bacioni.. Vitto.

12/10/10, ore 20:44

Capito stupendo come sempre!
Bello il passato di Captatio, lo rende più interessante.
Scusa per le recensione corte ma non so scrivere una recensione decente XD
Al prossimo capitolo :D

11/10/10, ore 19:27

Proprio niente niente niente niente? Neanche un incubo in cui ha dei flash e poi si sveglia con la cicatrice che gli fa male? Ah no, è l'altro, quel tal Potter, quello con la cicatrice...vabbè. Potrebbe comunque fargli male un braccio, la pancia, la testa, i denti...qualcosina...No?
No, ok, niente...per ora mi accontenterò di Reammon. Dura è la vita del povero lettore.
Venendo al capitolo, bello come sempre *.* Mi spiace per il povero piccolo Edmund, anche se sono d'accordo con Captatio e sul suo discorso...spesso il male peggiore viene da persone che non sono cattive, ma cercano troppo intensamente il beneXD Un punto a tuo favore con cui quasi sorpassi la Row!
"Forse era più corretto dire che Joey aveva fatto in modo che nessuno glie lo impedisse."
Due cose. Uno, ma non so se sono io che ho scritto sempre sbagliato, è che glielo pensavo si scrivesse appunto tutto attaccato...Due, che vedo tantissimo nonna Joey a ignorare ogni opposizioneXD Probabilmente non è in grado di accorgersi di un parere contrario, si perderebbe nel turbine della sua presenza!
Reammon con gli occhioni da cerbiatto*.* Quand'è che farai un ritratto primissimo piano di lui?
Cooomunque, soprattutto per l'ultima frase, devo dire che Aaron mi ha ricordato tantissimo i gemelli Weasley <3
Non vedo l'ora che sia sabato prossimo per il nuovo chap...a presto

10/10/10, ore 22:04

Sinceramente non trovo affatto malvagia l’idea di dedicare più capitoli alla vita dei protagonisti fuori dalla vita irreggimentata della scuola (anche se i tre individui in questione hanno più volte dato ottime prove di non tenerla in gran conto, ma è comunque una condizione esistenziale migliore trascorrere un periodo lontano da chi minaccia l’espulsione a mo’ di spada di Damocle), in questo ambiente la figura del buon Captatio perde il suo carattere di rappresentante delle istituzioni per diventare quella del saggio portatore di un messaggio che i giovani farebbero bene a tesaurizzare per poi metterlo in pratica.
Mi ha fatto riflettere la parte dialogica tra Captatio e Burke (a proposito, ottima scelta la location), il preside, oramai esperto nel capire i secreti sussulti dell’umano spirito, ha evidentemente capito cosa turba l’animo del suo allievo, con quest’ultimo che sembra davvero poco propenso a dar credito alle dichiarazioni del suo mentore, che dice di capire le ragioni che spingono McPride ad agire in un modo che ripugna al discente (che in questo caso sembra confondere il capire con l’approvare), oppure reputa che la politica debba saper distinguere tra azioni lecite e illecite, purtroppo etica e politica, nonostante sovente si proclami il contrario, difficilmente riescono ad interagire (già Platone sosteneva la liceità della menzogna, se usata contro individui al di fuori della società come predoni e pirati, sempre secondo il fondatore dell’accademia, il politico deve saper essere buon tessitore per riuscire a riunire in una sola trama una società che gioco forza è divisa in tanti “fili”, e di questo caso una società di maghi ha poco o nulla di diverso da quelle babbane, nel caso in oggetto, poi,  tutto si può dire del presidente, tranne che gli manchi questa capacità, con buona pace di Burke e  di chi si trova all’opposizione nel Pharlaimint na Poblachta).
Quanto alla parte dedicata al disvelamento di almeno parte del passato del preside, ritengo che sia stata una grande prova di coraggio e fiducia da parte sua mostrare al discente un lato nascosto della sua biografia (non credo proprio che sia qualcosa che il buon Captatio vada a dire al primo che incontra), il suo piano certo era moralmente sanzionabile, ma lui lo faceva in nome del bene supremo (o almeno di quello che riteneva tale), per questa parte credo che dovrei rivolgerti un ringraziamento particolare, quella sul ruolo giocato dall’Irlanda e dalla sua scuola ai tempi di Silente e Grindelwald, era una delle domande che avrei voluto fare, per fortuna mi hai anticipato.
Per l’ultima parte del capitolo, posso dire di aver apprezzato non poco il ritorno alla sfera domestica, con le battute gioviali dei partecipanti al desco, anch’io reputo ben riuscita la caratterizzazione dei nonni di Mairead, così diversi eppure capaci di trovare nell’altro la persona degna di trascorrere l’esistenza insieme, questo sentimento popolare segue strade che spesso e volentieri collidono con la razionalità, ed i signori in questione ne sono un esempio
Per non farla lunga: sarò ripetitivo, ma anche questo capito merita un giudizio laudatorio Ottima idea aver dato il link al sito di Boyle, sembra davvero una cittadina graziosa (del resto come la contea in cui si trova, il Roscommon) che rispecchia molto bene le caratteristiche dell’Irlanda profonda, ed ovviamente grazie per quanto detto nelle note d’autore.

09/10/10, ore 14:57

Ciao cara! Scusa per il ritardo, ma ieri sono davvero collassata sul letto!
Il capitolo è fantastico come sempre, ero rimasta molto incuriosita dall'arrivo di Captatio e dalle tue parole a riguardo.
E chi si sarebbe mai immaginato un passato del genere? Mi hai lasciato davvero scioccata.
L'abbazia è stupenda, fa davvero venir voglia di andarci (chi viene a fare un viaggio in Irlanda con me? XD) ed è un bellissimo posto in cui fare una discussione importante come quella tra Captatio ed Edmund.
Il ragazzo è sempre più inquietante, non troppo per fortuna, però comincia a venire il dubbio che forse rischia di cadere in fallo prima o poi...spero di no! Adoro Edmund...
Ho trovato adorabile la riunione tra quattro generazioni di maghi, l'hai gestita davvero bene ed è stata...favolosa! Mi sembrava di essere in mezzo a loro!
Splendido anche lo scontro tra Reammon e Aaron, meno male che c'era Captatio! Ho riso un sacco immaginando la scena!
Ancora tanti complimenti cara, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi illumini sempre i sabati!
baci, chiaki

09/10/10, ore 12:31

Questo capitolo mi è piaciuto da morire!!!
Avevo indovinato sul motivo della visita di Captatio! Il suo racconto è stato incredibile, nel senso che mi è piaciuto un sacco!! Accidenti, la storia dell'esperienza politica del Preside è geniale! E inoltre hai anche inserito Grindelwald in questo modo! Veramente bella la riflessione di Captatio su di lui. Credo anche io che l'aggettivo "cieco" si abbini alla perfezione a Grindelwald, come anche a tutti quelli che per ottenere il Bene Superiore non guardano in faccia nessuno.
Povero Edmund, deve essere davvero sconvolto per considerare McPride peggiore di Grindelwald, ma in effetti il suo ragionamento ha senso. Insomma, come ha detto lui, almeno Grindelwald aveva un obiettivo positivo, erano i modi con cui voleva ottenerlo che non andavano bene. McPride invece è così attaccato al potere. Certo, a meno che non spunti qualche retroscena su McPride che sveli qualcosa anche su di lui...
Immaginavo che Edmund potesse mostrare di non voler essere adottato e, anche se purtroppo non servirà, almeno potrà esprimere la sua opinione nei confronti di quell'antipatico! Certo che sei riuscita a creare un personaggio del tutto credibile: se McPride non fosse descritto bene dubito che mi farebbe infuriare così tanto! XD
Ma ora passiamo ad argomenti più allegri... adoro Joey e Aaron!!! Lei è una forza della natura e lui invece è così imbranato e dolce! Sono perfetti insieme, davvero! L'unica frase di Aaron è veramente ad effetto e mi ha colpita più di quanto avrebbe potuto fare una pioggia di patate maldestramente servite da Reammon e suo padre! Meno male che c'era Captatio! XD
Dal prossimo capitolo cominciano i misteri? Evvai! Visto che hai detto di fidarmi del mio istinto, scommetto che scopriremo qualcosa nella soffitta! Non vedo l'ora di leggerlo!
Veramente un bellissimo capitolo, ed era anche più lungo del solito, fantastico! =D
Ho visto il sito ufficiale di Boyle e l'abbazia è veramente bellissima. E' un posto fantastico in cui scambiare quattro chiacchiere!
A presto!!

07/10/10, ore 14:41

Captatio! *_*
Edmund mi inquieta o.o pensa che i babbani siano inferiori >.<
Bel capitolo come al solito :D