La sorella perduta
di Beatrix Bonnie

04/10/10, ore 20:27

Per la casa pensavo peggio...almeno è ancora in piedi! Poi in giro ci sono solo spade arrugginite e reperti vari, mi aspettavo cose più spaventose, come strane maschere tribali che ti piombano addosso appena provi ad aprire una portaXD La stanza di Mairead è invece più o meno come la immaginavo, a parte il poster, che non avevo inserito nel mio disegno mentale...bellissimo vedere Edmund geloso!! Anche se penso non lo ammetterebbe mai. Carino, sed inquietante lo sprazzo di V oldemortesimo di Edmund -devi deciderti a rivelare qualcosa del suo passato, del perchè abbia paura di essere un mangiamorte e cose così! Uffi! Sennò mi metto a fare i capricci peggio di Bearach, ecco!- mentre mi ha sorpresa la comparsa di Captatio...cosa ci fa lì? Perchè è lì? Soprattutto se la scuola ricomincia tra quattro capitoli...come lettrice ho il diritto di sapere! Non puoi abbandonarci sul più bello! : ' (
Come sempre, lodi sperticate allo stile e alla storia, che rispetto al primo "libro" è molto migliorata ed è diventata decisamente originale^^
Ah, e nei prossimi capitoli voglio taaaaaaante comparse di Reammon *.*

04/10/10, ore 12:02

Definirei questo chapter strambo, ma non lo farò.
Avrei preferito di più, un'attenta riflessione di Edmund, riguardo all'annuncio fatto da McPride... che ne so, avere gli incubi, avere delle riflessioni violente su questo fatto che gli potrebbe sconvolgere la vita... insomma, cose che si fanno a quell'età! ;)
Però ti sei rifatta con la descrizione del paesaggio in cui vive Mairead con il padre e mi è subito piaciuta la casetta: l'ho trovata simile (nell'aspetto caratteriale) simile a quella di Luna Lovegood, della saga originale! :)
Davvero un buon chapter a parte l'inaspettata, quanto sbalorditiva, presenza di Captatio alla fine del chapter... cosa vorrà?? xDD
Per loe stranezze di Reammon sono prontissimo! :) Una domanda: ma Captatio non ha formato un Ordine personale come Albus e l'ordine della Fenice, vero??
Alla prossima!.. Bacioni... Vitto.

03/10/10, ore 18:03

Credo sia stato per il protagonista un vero colpo di fortuna poter andare in vacanza presso un’amica, specie dopo l’inaspettato (ed alquanto sgradito) invito di McPride, che continua a perseguitarlo come un’oscura minaccia per il suo futuro.
Nell’economia generale di questo capitolo ho trovato particolarmente interessante la scelta del luogo di residenza della famiglia di Mairead (tra l’altro in una delle zone più belle dal punto di vista naturalistico e paesaggistico dell’isola verde) come lo stile un po’ naif che sembra tipico del padrone di casa (alla quale fa da contrasto l’ordine che invece regna nella cameretta della figlia, che stupisce non poco l’ospite, il quale probabilmente pensava di assistere ad una replica di quello che aveva visto l’anno precedente in camera di Laughlin), come il lasciare la casa in una sorta di allegra confusione della quale solo lui riesce a trovare il bandolo ma che difficilmente può mettere a suo agio un ospite, specie se è piuttosto introverso come Burke, il quale inoltre continua a non capire la passione per il Quidditch (e se poteva tollerare che lo praticasse per proprio divertimento a scuola, sembra apprezzare ancora meno la presenza del poster dell’atleta in camera sua, pare che non lo apprezza nemmeno come persona, oltre che per la professione) ad avere rapporti non proprio sereni con gli altri, specialmente se si tratta di ragazze (e se con quella che ritiene la sua migliore amica resta perplesso all’idea di dover dividere la stanza, i rapporti con le sue amiche babbane non possono che essere disastrosi, tanto da essere considerati peggiori anche della noiosa cerimonia ufficiale cui ha dovuto assistere (specie se si incontrano tipi come la Shona del capitolo, che sembrerebbe simpatica come una nevralgia notturna) anche , che poi tanto “amiche” a stretto rigore non possono essere considerate, dato il termine con cui la ragazza viene definita, ho apprezzato molto il dialogo tra Mairead ed Edmund sull’essere portatori del gene della magia, si tratta di due opinioni a confronto su un tema che entrambi sentono particolarmente, la propria identità di maghi e streghe in ambiente babbano, se la prima si basa su un atteggiamento di supremo distacco verso i babbani e quello che possono pensare di lei, lui invece sembra molto più estremista, evidentemente anni di soprusi subiti o comunque di diffidenza non si cancellano dall’oggi al domani (specie ora che sa che può rendere la pariglia in qualsiasi momento alle persone che gli hanno reso la vita difficile senza nemmeno sforzarsi troppo, in effetti le sue potenzialità possono renderlo alquanto pericoloso, come quando pensa, sia pure per pochi istanti, che i babbani sono degli inferiori), credo che tutto sommato sia per lui un’esperienza positiva anche per questo, con il rancore che si ritrova a gestire (con non poca difficoltà mi pare di capire) è meglio che dopo la permanenza presso l’aristocratico e distaccato Laughlin abiti presso dei maghi almeno apparentemente ben integrati nella società babbana, dove non c’è spazio per divertimenti magici e deve comportarsi come un babbano, anche se comunque in un ambiente migliore rispetto all’orfanotrofio.
In breve:  anche in questo capitolo le aspettative di una interessante lettura sono state confermate in pieno, ed ovviamente grazie per quanto detto nelle notte d’autore.

02/10/10, ore 19:00

Evvai! Ogni sabato aspetto con trepidazione il tuo aggiornamento, quindi per questa settimana posso considerarmi felice e soddisfatta!
Tanto per cominciare, sappi che il villaggio di Boyle è carinissimo! Mi piacciono un sacco questi paesini caratteristici. E adoro la casa di Mairead! La villetta a schiera è il mio sogno nel cassetto!
Bellissima l'entrata di Edmund a casa Boenisolius, con i reperti archeologici di Reammon! XD Quell'uomo è un disastro, c'è più confusione in casa sua che nella Stanza delle Necessità.
Uhm, chissà cosa c'è veramente nella cemera degli ospiti... è stata ridotta a succursale della soffitta? Secondo me ci scopriranno qualcosa di importante, che ne dici? Oppure resterà una mia ipotesi e basta... ma penso di no! Ho imparato a fidarmi del mio istinto, oramai! u.u
Ah, e così il ragazzo ideale di Mairad è nientemeno che Troy! Come ci si può dimenticare di Troy (Mullet e Moran)?Mi ha fatto uno strano effetto vedere il suo poster: è stato un po' come se avessi incontrato un vecchio amico, anche se secondo qualcuno di mia conoscenza è solo un "losco figuro"!
Eheh, Edmund è già geloso! Che vuoi farci Ed, i giocatori di Quidditch sono giocatori di Quidditch (hem hem...) XD
Le "amiche" di Mairead sono insopportabili, soprattutto Shona, che prima ha messo gli occhi su Edmund ma dopo lo considera strambo proprio come Mairead. La sua filosofia di vita comunque è molto utile, e lui dovrebbe fare così anche all'orfanotrofio...
Che sorpresa l'arrivo di Captatio! Scommetto che vorrà parlare a Edmund della faccenda dell'adozione. Ma è possibile che non la smetto mai di fare supposizioni? E' più forte di me!
Caspita, Edmund sta proprio iniziando a sviluppare sempre di più il suo lato oscuro! Secondo me è normale per i maghi sentirsi superiori ai Babbani, direi che è fisiologico (in effetti i maghi sono migliori, lo dice anche una Babbana come me!) però penso che per Edmund la cosa si accentuerà. Anche perché finora ha conosciuto solo Babbani antipatici!
Davvero hai quasi finito il disegno? Lo so già che sarà bellissimo! *___*
Presto ti risponderò alla e-mail, oggi ho avuto molto da fare... indovina cosa? Mi sono messa a disegnare anche io! XD Forse domani riesco a fartelo vedere! Stranamente ne sono soddisfatta, anche se devo aspettare di colorarlo e vedere cosa viene fuori... Spero di non rovinarlo!
A prestissimo!
Giulia

01/10/10, ore 17:33

Bonsoir!!! xD
Santissimo Graal, il palazzo della repubblica magica irlandese è
proprio uno spettaccolo, leggendo la sua descrizione sembra
quasi di trovarsi fisicamente al suo interno!!
Ammiro moltissimo il modo paterno con cui il preside Captatio si
rivolge ai suoi studenti :) soprattutto nel momento in cui sottolinea
che loro stessi sono la gioia degli insegnanti! Magari lo pensassero
anche i nostri... ç_ç
Quello che invece mi fa innervosire sempre di più è McPride! (Che
scoperta, eh? Beh, però, se dici che ce lo dovremo sopportare per
tutto il ciclo, allora te la sei proprio cercata che ti rompa le scatole
con questa storia! XD No dai, scherzo...)
Ma che diamine gli è saltato in mente anche solo di pensare di
adottare Edmund?! Spero proprio che stesse scherzando!
(Per quanto un tipo come lui non capirebbe uno scherzo nemmeno
se gli si agitasse davanti un cartello con la scritta "BATTUTA" a caratteri
cubitali!) Insomma, capisco perfettamente che, se proprio dovrà aspettare
così tanto per avere qualche chiarimento sul proprio passato, abbia bisogno
di una famiglia, o almeno qualcosa che ci assomigli, però persino Voldemort
sarebbe un tutore più simpatico del Presidente!!!
Per non parlare del discorso che ha fatto per convincere Edmund! Naa, non
l'ho approvato proprio per niente! é esattamente il contrario di ciò che dice,
perchè l'importante è come siamo noi veramente (cosa che non dipende
certamente dalle origini), non come ci vedono gli altri!
E poi, almeno fosse un affetto sincero che lo ha spinto a prendere quella
decisione, macchè! Si vede lontano mille miglia che è cupidigia allo stato
puro! Spero proprio che Captatio farà qualcosa per risparmiare questo
supplizio al suo allievo!!!

Mi dispiace per non aver recensito lo scorso capitolo, purtroppo però,
nonostante siamo soltanto all'inizio, a scuola già mi massacrano di
compiti e roba da studiare che mi pelano l'intero pomeriggio ç_ç
Ma dico, almeno fosse studio di magia! Comunque l'ho letto e devo
dire che i nonni di  Mairead sono proprio adorabili!!! XD
Soprattutto mi ha fatto morire dal ridere la nonna per il modo in cui
ha affrontato quell'altra serpe di Diablaiocht (di cui immagino che tra
un po' ci toccherà di rivedere la simpaticcissima pargoletta, vero?)
spiazzandolo in quel modo e mettendolo decisamente a disagio!!!
Ben fatto!!! XDD

A questo punto non mi resta che salutarti e attendere il seguito,
sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire con questa
storia dell'adozione da parte di McPride!!!

30/09/10, ore 16:41

Bene bene!
Bellissimo chapter, pieno di sorrisi, suspance e tante sorprese! Tra queste ultime, non può di certo sfuggire, la rivelazione del Presidente McPride: cosa ha in mente? Fin dall'inizio del suo discorso mi è sembrato un pò troppo "interessato" alla persona di Ed: che sappia qualcosa sui suoi genitori o sul suo futuro? Quello di Edmund, intendo dire. Certo, non ho nessuna teoria a sorreggere le mie supposizioni però voglio scoprire cosa nasconde quell'uomo, tanto affascinante quanto tenebroso.
Per me è a conoscenza di fatti che noi non sappiamo, almeno non ancora. Sono parecchio curioso.
L'encomio è stato bellissimo, anche se mi sarei aspettato qualcosa in più: tipo banchetto ufficiale, fuochi d'artificio alla fine dei discorsi o dell'encomiazione... qualcosa più tradizionale, diciamo. Ma non conosco a fondo, i gusti, della società magica, quindi posso accettarlo.
Bel chap! Non vedo l'ora di leggere il prossimo per vedere la normale vita di Scipio e Mairead! :)
Bravissima!
Alla prossima!.. Bacioni.. Vitto.

30/09/10, ore 15:13

Avresti dovuto vedere la mia faccia quando ho letto il capitolo!
Sul serio, avresti riso per almeno mezz'ora.
Sono rimasta assolutamente e totalmente scioccata dal nuovo sviluppo. Cioè, McPride padre adottivo di Edmund?
Dimmi che non ce la farà, ti prego! Quell'uomo mi inquieta parecchio!
L'intervento del Preside è stato fantastico, soprattutto la chiara presa per i fondelli nei confronti di McPride! ^_^ Captatio mi piace molto, assomiglia al Silente che abbiamo sempre amato ma con i suoi tratti distintivi che lo pongono decisamente come un personaggio a sè.
Adoro il tuo stile, così semplice ma così comunicativo! Sono curiosa di vedere come si evolverà il carattere dei personaggi del mitico Trio irlandese, visto che a quanto dici ci saranno dei cambiamenti (com'è giusto che sia, in fondo nessuno di noi è uguale a quello che era a 12 anni o giù di lì).
Perdona la recensione così breve, in questo periodo come ti ho già detto sono sempre di corsa! =(
baci, la frettolosissima chiaki

P.S. Ho risposto alla mail! ^_^

30/09/10, ore 14:00

Oh, finalmente sono giunta al termine della tua saga (si fa per dire)... Bella storia, complimenti! Ed eccoti le mie ossevazioni:
1) La Nimbus 99 non esiste... il modello che ha preceduto la Nimbus 2000 era il 1700!
2) I cognomi in Mac/Mc sono scozzesi: l'equivalente irlandese di tale prefisso (che vuol dire "figlio di") è O' (contrazione di "Of")... Alla faccia del Purosangue!
3) La Rowling ha detto che Ginny è la prima donna Weasley da generazioni... a questo punto, perché non fai della signora Boenisolius una Prewett, invece? ^^
4) Certo che Edmund è proprio un bel tipo... Già mi hai spaventato all'inizio, descrivendo la scena dell'incontro con il Preside (a proposito, perché il suo nome è completamente in latino?) come quella di Tom... poi però lo hai messo nella Casa equivalente a Grifondoro... e continui a descriverlo come un personaggio "border-line", anche se ha le idee molto chiare... Bella, inoltre, l'idea che, senza saperlo (anche perché nemmeno il Preside glielo ha rivelato), tema di diventare un Mangiamorte! Chissà se questo è legato alla sua ignota ascendenza... Noto, infatti, che il cognome "Burke" è segnato sull'albero genealogico dei Black: coincidenza? Certo è che, un tipo del genere, il caro Voldy lo vorrebbe, o dalla sua parte, o morto, senza vie di mezzo...
5) Come mai, alcune parti delle tue storie, sono scritte in rosso scuro, anziché nero?
6) Molti dei tuoi personaggi ne ricordano altri canonici: Reammon = Arthur, Nonna Joey = Augusta, McPride ricorda Scrimgeour nei confronti di Harry, Eoin mi sembrava la versione più "sana di mente" di Xeno Lovegood, e così via... Anche le tue storie ricalcano vagamente la falsariga dei libri (o almeno, presentano situazioni in parte analoghe)...
7) E' una mia impressione, o nella Setta degli Eletti hai trascurato il particolare, che solo maghi e streghe possono diventare fantasmi? *me confusa* E poi, se non sbaglio, Magia e Religione non sono andate d'accordo per secoli...
8) Sempre nella Setta degli Eletti, come mai prima dici che Padre Rafael insegna Filosofia della Magia come materia opzionale, e poi questa non compare nella rosa di alternative a disposizione di Edmund? Bella anche l'idea d'inserire il Latino tra le materie obbligatorie: ho sempre pensato che, se avesse saputo quella lingua, Harry non si sarebbe azzardato a lanciare così a caso il Sectumsempra...
9) Come mai al Trinity non c'è una Casa corrispondente a Corvonero (dalle descrizioni che hai fatto è evidente che Llapac = Tassorosso, mentre per le altre due non c'è nemmeno da discutere)? E sarebbe stato carino, che i protagonisti le rappresentassero tutte...
10) La struttura accentrata della Rowling è perfetta per un mondo che deve nascondersi, monitorando con attenzione ogni singolo fenomeno magico... La tua, invece, mi sembra più adatta a un mondo integrato...
(Recensione modificata il 30/09/2010 - 02:04 pm)
(Recensione modificata il 30/09/2010 - 02:07 pm)
(Recensione modificata il 30/09/2010 - 02:08 pm)
(Recensione modificata il 30/09/2010 - 02:09 pm)
(Recensione modificata il 30/09/2010 - 02:10 pm)
(Recensione modificata il 30/09/2010 - 02:19 pm)
(Recensione modificata il 30/09/2010 - 02:22 pm)
(Recensione modificata il 30/09/2010 - 02:24 pm)
(Recensione modificata il 30/09/2010 - 02:26 pm)
(Recensione modificata il 30/09/2010 - 02:51 pm)
(Recensione modificata il 30/09/2010 - 02:52 pm)
(Recensione modificata il 30/09/2010 - 02:53 pm)
(Recensione modificata il 30/09/2010 - 03:02 pm)
(Recensione modificata il 30/09/2010 - 03:04 pm)

28/09/10, ore 20:39

Sì! Finalmente sono riuscita a leggere i primi quattro capitoli!
Come ho detto ne "La lancia di Lugh" e "La setta degli eletti" adoro come scrivi. Mi fa immaginare di essere là con Edmund, Mairead e gli altri :)
Tutto molto interessante, descrivi molto bene la cultura irlandese (che sia vera o no XD).
McPride mi inquieta o.o Cos'avrà in mente? Spero che Edmund la scampi ç_ç

Al prossimo capitolo, grazie per questa magnifica serie!

28/09/10, ore 17:33

Devo dire che ho trovato questo capitolo nell’insieme molto  interessante da leggere, a cominciare dalle sapienti descrizioni dell’ambiente e dei suoi occupanti, per quel che riguarda il primo, mi è piaciuta molto la scelta di una sottile eleganza data all’ambiente (direi vagamente neo-classico) con la scelta dell’allegoria  (anche se a quanto pare non esercitano poi molto fascino sui maggiorenti che pure le vedono spesso nell’esercizio delle loro funzioni, forse si considerano indegni di praticarle, oppure non hanno voglia di guardare il soffitto…), davvero bella la scelta del motivo bianco-rosso per le pareti e il pavimento. Quanto ai personaggi, ho trovato particolarmente felice la scelta di far incontrare i personaggi e il preside (e la parte in cui si descrive il particolare rapporto instaurato in quegli anni tra il Raloi e il dirigente scolastico) ed il modo in cui Captatio descrive la cerimonia che va ad iniziare, in poche parole, semplici e dirette, smonta i bizantinismi ufficiali e ne svela la fondamentale vacuità, dicendo chiaramente che si tratterà di ricevere una decorazione e di sentire le chiacchiere degli appartenenti all’establishment (di cui anche Captatio fa parte, ma che a quanto pare non fa nulla per ostentare), di cui il caro leader McPride sembra essere arcicontento di essere il capo, come si evince dalla descrizione fatta al momento dell’inizio della cerimonia, quanto al momento del contatto tra il presidente ed Edmund, si può ben dire che si tratta di antipatia “a pelle” data la sensazione di estremo disagio che lo studente prova nel vedersi così vicino quella persona, e la sua opinione non cambia in meglio a sentire le parole del politico, che probabilmente per lui sono stonate e false (decisamente meglio dedicarsi alla platea, cosa che ha permesso al lettore di farsi un’idea dell’atmosfera che c’era in quel momento, credo che sia riuscita moto bene a descrivere l’atteggiamento dei genitori di Mairead e Laughlin, a metà tra l’orgoglio e la commozione).
Ho trovato largamente condivisibile il discorso del preside, certo gli studenti che ha non sono proprio impeccabili dal punto di vista della condotta, ma hanno saputo ampiamente compensare quella mancanza più volte , e credo il preside ritenga davvero che il valore di uno studente vada oltre il rispetto formale delle regole, pur se è importante, avendoli “graziati” più volte. .
Quanto all’annuncio della tutela da parte del presidente, non mi meraviglia affatto la reazione non proprio entusiasta dell’interessato (anche se come detto nel testo il presidente ha un certo fascino, che gli ha permesso una carriera da self made man),  purtroppo sono gli oneri ed onori di avere una mente sveglia, un temperamento coraggioso (e l’ha dimostrato ancora una volta, riuscendo a dire no, anche se il so parere non credo conti molto) e capacità che fanno gola a molti, tale progetto deve aver decisamente rovinato la festa ad Edmund, il quale probabilmente dovrà cominciare a pensare al presidente sempre più come un nemico, per di più del tipo più infido, e che non avrà pensato granché al resto della cerimonia e alla sua agenda.
Non  posso non  dire che  ho trovato davvero ottima la scelta dei nomi attribuiti ad un virgulto di nobile schiatta magico-gaelica come Laughlin.
In breve: credo che non ci sia molto da aggiungere ad un testo che anche stavolta non ha deluso le aspettative di chi segue le avventure dei maghi d’Irlanda.

26/09/10, ore 20:17

Brava^^ Sennò l'Associazione per i Diritti dei Babbani ti multa!
Son contenta che ci sia giustizia a questo mondo e che i Diablaiocht non siano nobili, e anche che Nonna Joe sia effettivamente Nagard come sospettavo! I love Nagards!
Per questo capitolo, devo dire che mi hai sconvolta in ben due occasioni, ossia quando hai fatto rimanere Bearach tranquillo tranquillo (incredibile!) e quando McPride vuole adottare Edmund...ma povero, tutte a lui capitano? Fallo adottare da Captatio piuttosto!! Che tra parentesi ha fatto un discorso bellissimo, molto toccante...Mica giusto che a quanto pare hai potuto vederlo dal vivo :'(
Ora ti lascio e rimango in (poco) paziente attesa di Edmund nel mondo della famiglia Boenisolius...purchè ci sia tanto tantissimo Reammon!

25/09/10, ore 22:51

O________________O

AAAAAARGH!!!!!!!!!
Non ci posso credere!!
Cioè ma... davvero? Insomma, ho letto sul serio bene? Non ho bisogno degli occhiali, vero?
Oh, per le mutande a pois di Merlino! Dimmi che non è vero!
Nnnoooooooooooh!!
<_< ...
Ehm ehm, ok, mi ricompongo, anche se ormai la mia finta aria professionale è andata a farsi friggere.
E pensare che appena ho aperto il capitolo avevo già in mente un incipit del tipo: "Ah, eccoti qui... Ti sembra questo l'orario di aggiornare, signorinella? Sei in ritardo!" XD
E invece è andata diversamente...
Ma la novità è così sconvolgente che sono rimasta con la bocca aperta per due minuti buoni.
Ma tu non puoi farmi queste cose! Comincio ad avere una certa età, non posso mica prendermi questi colpi!
Stavo proprio pensando a quanto l'odiato McPride sia appiccicoso con Edmund, quando il Presidente ha pensato di fare quell'annuncio che mi ha traumatizzata.
Aiuto aiuto aiuto, non posso fare a meno di immaginare come debba essere vivere con McPride. Argh! O___O
Ho poche speranze al riguardo: McPride è troppo potente per non ottenere ciò che vuole, e Edmund è solo un ragazzo orfano che non può fare nulla (a parte Schiantarlo XD)
No, questa cosa mi ha sconvolta. Maledetto Presidente squaloide! Perché devi andare a turbare la tranquillità di Edmund?
Ufffffffa... non vedo l'ora che vada a casa di Mairead e poi dritto al Trinity College. Spero che Captatio lo trattenga lì anche l'estate, pur di evitare quell'odioso! Ggggrrrrr!
"Non ha importanza quello che sei veramente, ma quello che gli altri pensano che tu sia": ma che discorso! Tipico di McPride... -.-"
Ok, cerco di commentare anche il resto del capitolo. Non sai quanto tempo ci stia impiegando per scrivere questa recensione: un'eternità!
Sono contenta che per Edmund ci sia stato Captatio, almeno non l'ha lasciato completamente da solo, in balia dell'uomo-squalo!
Oooh, Aaron che si commuove è tanto tenero!
Scusa ma sono talmente sotto shock che non sono in grado di aggiungere altro! Magari se mi verrà in mente qualcosa te lo scriverò via e-mail.
Deve essere stato forte incontrare un Captatio reale! Che forza!
(Recensione modificata il 25/09/2010 - 10:53 pm)

25/09/10, ore 15:12

Ti adoro! Sei un mito, seriamente! L' idea di trasportare la storia di Harry Potter in Irlanda mi entusiasma veramente, così come il protagonista, Edmund. Mi affascina molto il suo carattere e mi devo complimentare per la profondità che sei riuscita a dare al personaggio, veramente ricco di sfaccettature. Molto interessante l' attrazione che prova per il lato oscuro della magia e anche la gioia selvaggia di cui si parla in questo ultimo capitolo, mi domando se i suoi amici (non mi ricorderò mai come si scrivono i nomi perdonami) saranno un motivo sufficiente per allontanarlo da Voldy & Co a giudicare dall' incantesimo del molliccio....Laughlin mi sta troppo simpatico soprattutto nella setta quando diceva "erotico" per "esoterico" o quando commentava la pozione di Cox dicendo che se volevi la moglie della persona che possedevi la pozione diventava improvvisamente estremamente utile xD Sono morta dalle risate, Dio xD Non provo particolare trasporto per Mairead ma non mi sta antipatica anzi, stimo troppo la sua famiglia xD la nonnetta è una forza xD mentre odio quella Nagard stronzetta....Diablaiocht! Adoro Dray, e lei gli somiglia ma ormai ho eletto Laughlin a mio Nagrd preferito e se lui la odia io faccio sostegno morale xD Mi piace molto anche l' idea della setta di estremisti e apprezzo che faccia qualche riferimento alla Voldy Corporation di quando in quando, soprattutto mi piace il modo in cui riesci a manipolare la storia che via via si sta differenziando sempre più da quella della Row e il tuo modo di descrivere le partite di Quiddich è veramente lodevole! Mi piacciono molto gli attacchi di megalomanismo e sarcasmo di Ed, ti prego dunque di metterne qualcuno, il suo ingresso nella Sala Mor sul finale della Setta è stato semplicemente magnifico, regalami altre scene così te ne prego! *-*
Sono inoltre interessata al suolo che svolgerà McPride nelle prossime ff, l' idea del Presidente malvagio mi piace un sacco muahahah.
ora avrei qualche domanda:
1) scopriremo le origini di Edmund?
2) Il sopracitata diverrà un gran gnocco come merita?
3)dimmi che Captatio non morirà please!
4)Voldy si interesserà al mio personaggio preferito??? (parla serpentese, hanno un passato simile e ha tanto potenziale magico da conquistare l' Irlanda in un mesetto scarso)
5) Come fai a sapere tutta 'sta roba in irlandese??? o.o Sono sconvolta, mi inchino davanti alla tua sapienza.
bene scusa il papiro ma dovevo recensire l' idea e le due ff precedenti v.v
avviso inoltre che non recensisco spesso, solo quando ho voglia (cosa di cui gioirai vista la lunghezza delle recensioni)
bene la smetto di scassare e me ne vado!
au revoir!

21/09/10, ore 17:15

Ahahahaha! Bearach è fantastico, mi piace molto nella sua versione di piccolo Attila! E' anche interessante il candore con cui banalizza/ridicolizza tutta l'assemblea di persone "impomatate e barbose"! Anche se i personaggi veramente fantastici del capitolo sono Reammon, adorabile, assolutamente fantastico quando fa l'amicone con il padre di Allionora solo per dargli fastidio e nonna Joe! Dalla sua convinzione assoluta e l'estrema determinatezza mentre parlava al signor Diablaiocht mi ha fatto sorgere il sospetto che potrebbe essere stata una Nagard da giovane...possibile?
Mi spiace invece vedere il lato oscuro che pian piano si rafforza in Edmund, sia nel primo capitolo che in questo...non puoi farmelo diventare un nuovo Signore Oscuro :'( merita di più!
Piccola curiosità, a quale ramo appartengono i Diablaiocht?

21/09/10, ore 16:54

Trovata intelligente quella dei negozi fuori sede per i nati babbani! Mi sono sempre chiesta come avrebbero potuto fare Hermione o i vari mezzosangue a scoprire il Paiolo Magico e a entrare a Diagon, visto che non hanno ancora bacchetta e comunque non saprebbero che mattoni toccare...invece così si risolve tutto. Non ho capito però come funzioni esattamente l'ingresso a Dubh Cliathan...Mi spiace un po' per il povero Ed che sente la mancanza per i genitori, mentre trovo Mairead assolutamente strana O.o dov'è finita la piccola peste che avevo lasciato a metà della setta degli eletti? (già verso la fine era un po' cambiata, come sottolineava Laughlin, ma non così tanto o.O Padre con mostra in vista o no, non sembra lei!)
Molto bella la descrizione della parte magica e dei due palazzi che gestiscono il potere!