Dalla sofferenza la felicità.
di HopeToSave

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/07/11, ore 10:18

Allora, allora, allora... Da dove potrei cominciare?
Potrei cominciare dicendo che ho scoperto il sito di EFP grazie a questa raccolta, trovata per caso mentre facevo le mie ricerche ossessivo/compulsive su Hyperversum? Potrei dire che questa è stata la prima storia IN ASSOLUTO che io abbia letto in questo sito? Potrei precisare che ogni volta che torno qui vengo a controlare se per caso hai aggiunto nuovi pezzi?
No, sono una testa di cavolo quindi parto all'attacco! (Mettiti comoda perchè parlerò per un po'!)
- La prima storia mi ha fatto venire un colpo! Pensavo che fosse successo qualcosa a Isabeau! quando ho capito cosa stava succedendo mi è venuto da piangere!
-La storia di Leowynn mi è piaciuta moltissimo, lei è un personaggio strano di cui scrivono in pochi purtroppo...
-Donna è un personaggio incredibile, come la storia che hai scritto su di lei... Mi sembra giusto precisare che lei non si pente della sua scelta, in fondo lei non ha niente da perderci...
-Mi è piaciuto molto vedere il "lato tenero" di Etienne che come cavaliere è forse quello con meno tatto di tutti, la sua storia mi è piaciuta moltissimo anche se devo dire che quando l'ho letta non avevo ancora letto il terzo libro di Hyperversum quindi sono rimasta un po' spaesata, però è bellissima!
-Tibault de Chailly secondo me è uno dei pochi personaggi che, di fronte alle bugie di Ian, farebbe finta di niente... Secondo me è un uomo fedele e la tua storia su di lui è splendida (quando ho letto nel libro che veniva colpito e ho pensato che fosse morto ci sono rimasta malissimo!)
-Geoffry Martewall è un persoaggio che, personalmente, non ammiro, non mi dice niente... Però ce ne vuole di coraggio a fare quello che ha fatto lui, questo lo riconosco e la tua shot su di lui è bellissima...
-Beau non mi piace come personaggio, troppo impulsivo e fa troppi danni però è come un cucciolo e nel terzo, durante la fuga nei boschi, si riabilita... Brianna è un personaggio che ammiro e mi piace il fatto che tu abbia scritto di lei dandole un po' della felicità che aveva perso con Mathieu...
-jerome derangale... la tua storia lo descrive perfettamente per il b......o che è! Lo odio! E secondo me ha solo usato Geoffrey perchè aveva bisogno di qualcuno per Bearne!
-Henri de Bar è un personaggio su cui non scrive quasi nessuno... è un peccato perchè secondo me è un bel personaggio... E la tua shot su lui e Lucrecia è bellissima!;-)
-La shot su Hector è bellissima! quando si è sacrificato è piaciuto molto anche a me come momento! tu l'hai inquadrato benissimo!
Bene, detto questo, secondo me scrivi benissimo e dovresti continuare... Davvero!
siamo in pochi, purtroppo, a seguire questa bellissima saga! Dobbiamo darci da fare! Grazie per la pazienza e per le bellissime storie! :-D Ciao ciao!

17/03/11, ore 13:30

Uh, io adoro Etienne!
Non posso non rinnovare i miei complimenti. Prima di tutto all'originalità, davvero! E poi all'IC, ce lo vedo benissimo Etienne in lacrime perché sconfitto dal fratello maggiore! E poi, da grande perché sua moglie era viva! Mi stai facendo venir voglia di rileggere i libri!
Ah, anche il riferimento alla Provvidenza è sublime: adattissimo a quell'epoca, brava. Inserirò la raccolta tra le ricordate! =)

17/03/11, ore 13:27

Bella, decisamente.
Non sono d'accordo con te: il valore di questa drabble non è affatto nullo, anzi. Leowynn mi piace e tu l'hai resa molto bene.
Ho apprezzato moltissimo anche il tuo stile e quel paragone al cielo plumbeo al suo stato d'animo, alle lacrime che ancora non ha versato e che, forse, verserà. Complimenti! =)

17/03/11, ore 13:24

Mmm... interessante, come hai detto tu non sappiamo poi molto sul passato di Donna, eppure non ha avuto molte difficoltà ad abbandonare la sua vita e a costruirsene una nuova nel passato, assieme a Etienne.
Non so bene se mi sia piaciuta o meno, Donna mi piace come personaggio, forse qui in questa drabble manca qualcosa. Resta comunque una mia impressione! ^^

17/03/11, ore 13:21

Ciao! Anzitutto, questa è la prima volta che leggo qualcosa su questo fandom. Ho apprezzato molto questa drabble, davvero. :)
Mi è piaciuto come hai rapportato la "sofferenza" nella vita di Ian e come l'hai associata alla gioia che gli ha portato tra cui, appunto, Jean Marc. Il tuo stile è lineare e semplice, scorrevole da leggere.
Una bella drabble, complimenti.

29/12/10, ore 10:35

Caraaaa! Mi era venuta voglia di fare un salto tra le tue fanfiction e cosa scopro? Che anche a te piace Geoffrey!! Mi hai migliorato la giornata! Sul serio! Come ho già detto a qualcuno (mi pare Ivola, ma non me lo ricordo XD): ben presto le fan di geoffrey conquisteranno il mondo! Muhahahahahaha! La raccolta è molto bella. Mi è piaciuto un sacco Hector. Per il poco che dicono su di lui, sei riuscita a renderlo perfettamente. Nel caso non trovassi mie recensioni nelle tue future ff, non preoccuparti. Io ci sarò lo stesso! E appena avrò un momento libero ti lascerò una recensione meravigliosa! Ciaoo

27/11/10, ore 17:51

Chiedo scusa per recensire così tardi, ma sono stata molto impegnata, e quando sono tornata... c'erano un mare di fan fiction!
Questa raccolta mi è piaciuta molto, in particolare mi sono piaciuti Hector e Leowynn, la cui introspezione mi ha sempre interessata. Mi sono sempre interessati i personaggi secondari! Ma, in realtà, tutte le tue storie sono scritte con molta cura, e con molta attenzione sono descritti i sentimenti dei personaggi.
Complimenti, è una raccolta meravigliosa!

04/10/10, ore 12:59

Ma quale ritardo? suvvia! ^^ Finché arrivano cosette così piacevoli, ti perdono questo e altro!
Mi è piaciuta tanto l'introspezione di Hector, così amara e un po' delusa dal comportamento di Geoffrey, ma con quel barlume di speranza finale, che noi sappiamo verrà premiato, perchè Geoff è un grande!! *O*
Una sola cosa: hai scritto Hecotr nelle note^^

03/10/10, ore 20:43

HhahahXD che belle le ultime!!! davvero, complimenti!!!!
Non ho visto gli aggiornamenti, per cui....
u.u
Comunque davvero bravissima!!!!!!
è Un po' scarna, ma devo fare alla svelta. Spero tu aggiorni presto, ciaaaaaoooooo!!!

03/10/10, ore 16:34

Chiedo umilmente scusa se ti ho dato buca nel capitolo precedente ma ero superimpegnata con la scuola, ne approfitto ora per complimentarmi sia per il precedente che per questo capitolo. Mi è piaciuto molto perchè beh è stupenda l'idea che hai avuto su Henry de Bar, ho riso tanto XD Questa invece è molto più dolce e mi è piaciuta molto perciò concludo con altri complimenti e un saluto
SaChan92

03/10/10, ore 16:16

Quando l'ispirazione chiama, bisogna rispondere!
Non preoccuparti del ritardo (chiamiamolo così), valeva la pena aspettare ^^
Quando Hec stava per morire, nel libro, quasi mi stavo mettendo a piangere ç_ç (ma poi è morto? non mi ricordo più xD).
Effettivamente il rapporto tra Geoff ed Hec  è molto simile - se non uguale - a quello tra il primo e Jerome. Mi sa che la Randall è un pò ripetitiva u_u
Cecilia: corsi e ricorsi storici
Io: O_O
Comunque complimenti, ho gradito molto ^^
Continua così!

G.

30/09/10, ore 22:02

Beh, a me la drabble è piaciuta. Certo non si è mai visto Henri de Bar che perde la pazienza XD, ma è stato divertente.
Riguardo al crollasse/crollò secondo me è giusto come hai scritto tu.

30/09/10, ore 17:08

A me ha fatto spuntare un sorrisone gigante, perché ce ne vuole per far alterare il nostro imperturbabile nobile, però il motivo è tenero, e mi sono immaginata la scena, perciò sì, a me piace! ^O^
E poi adoro quella canzone!! *__*
Ah, per amor di cronaca, è più corretto "crollò" come hai scritto tu alla fine.

30/09/10, ore 15:54

TU! Come hai osato dire una cosa del genere?!
Questa drabble è pucciosissimaaa *^*
E non ripetere che orribile, perchè mi piace sul serio. Semplice semplice, ma complessa di contenuto.
Che carino che è Henri! Sono felice di vedere che stai seguendo la lista dei miei personaggi! Muahaha...ok basta.
Riguardo al tuo dubbio...boh xD  Certe volte me ne vengono di peggiori, del tipo "si scrive con o senz'acca?" xD
Su due piedi, così non ti saprei proprio rispondere! X°°D
Perdona la recensione pazzoide, ma oggi mi sento così...pazzoide...

G.

29/09/10, ore 14:50

^______________________________________________^
Ecco, questo è il mio difetto. mi piacciono i personaggi cattivi! ma non perchè siano appunto antagonisti, ma perchè mi piace pensare che anche loro siano persone come tutti, e li vedo mentre fanno diverse cavolate una dietro l'altra.
Ho sempre voluto dare una seconda occasione.
Certo, i personaggi che di solito son severi, maligni o seri, quando li vedi fare certe cose ti vien più da ridere che in altre.
Ed è per questo che quella su Jerome l'aspettavo*^*
Anche se hai ritratto solo il lato cattivo a me è piaciuta^^ Brava!!!!!

Purpa^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]