Sono incinta (Storia di un'adolescente)
di binca

30/11/10, ore 18:16

A me la storia piace, forse dovresti renderla un pochetto più realistica!
COMPLIMENTI comunque e continua presto perchè mi incuriosiscii :)
UN BACIOOO

29/11/10, ore 15:55

ciao è la prima volta che ti lascio una recensione
sinceramente volevo vedere come proseguiva la storia,
ma mi rendo conto che non stai affrontando secondo me l'argomento con il giusto tatto.
capisco che la ragazza abbia solo 14 anni però non si può trattare una cosa del genere con tanta leggerezza.
l'unico che all'inizio sembrava reale era Teo perchè da ragazzo aveva trasmesso le sue insicurezze, gli altri personaggi senza offesa, sembrano molto fantastici.
perchè per quanto un genitore ti possa dire che ti cacci di casa è sicuro che non lo farà mai.
NON VOGLIONO ESSERE CRITICHE ma solo dei consigli visto che la storia è ancora in svolgimento volendo puoi far diventare più reali i tuoi personaggi.

29/11/10, ore 15:41

La penso un pò come ArtemisiaDea87 ...Come diceva lei,la stai descrivendo in modo molto leggero.Lo si capisce anche dai dialoghi..
Continuerò a leggere comunque...
Ma la storia ha preso spunto da questa tua amica o è successo proprio così?

28/11/10, ore 16:05

Eheh... Matteo mi ricorda un mio amico :D Ti credo che commento ogni capitolo se no che casso ce sto a fare? continua così! bacini al cioccolato xD (sono leggermente fusa nn ti preoccupare)

28/11/10, ore 15:45

Mi credi se ti dico che l'avevo letta prima che tu me lo dicessi?? è stupenda e mi piace perchè tratta argomenti importanti come la gravidanza!!
continua prestoo ;)
UN BACIOO <3

28/11/10, ore 00:53

Mi dispiace ma mi fermo qui, non riesco ad andare avanti.
La storia può risultare anche interessante sotto un punto di vista...
Ma è troppo frivola, leggera, tratta l'argomento con meno serietà di quanto dovrebbe.
Posso dirlo perchè anch'io sono uscita incinta a quattordici anni e non è stato così semplice come lo hai descritto tu.
Dovresti saperlo, almeno spero.
Certo, io non avevo amici con cui confidarmi oppure dove stare.
Io non avevo il padre del mio bambino al mio fianco, ma non è questo il punto.
La protagonista di questa storia parla della sua gravidanza come se parlasse del tempo e non mi sembra alquanto logico.
I suoi genitori non possono mandarla via di casa, visto che è minorenne.
Anche se molte lo fanno non è possibile, me lo ha urlato mio padre dopo che ha scoperto la gravidanza indesiderata.
Non voglio essere dura con te, ma il punto della " leggerezza " la storia è piena zeppa di errori e virgole mancanti.
Al nome dei protagonisti ci manchi la maiuscola oppure la metti quando non c'è ne affatto bisogno.
Se a te la storia piace e ci sei affezionata, cerca di andare con il piede di piombo e di fare meno errori.
Non voglio rovinare il tuo lavoro, anzi.
E' solamente un consiglio che spero tu seguerai.
Alla prossima, almeno spero.

27/11/10, ore 18:04

Nuuuu stava andando bene.... nooooo che pizzettaaaa!!!! non è giusto!!!! povera Bianca :( vabb Povero matteo che merda suo padre :(
un bacione scrivi presto <3
B

26/11/10, ore 17:26

Mi piace molto la storia :)

23/11/10, ore 19:00

O mio dio! Santo cielo! cioè non so come mi aspettavo che reagisse cioè... ma poaretto un po' lo capisco... cazzo cioè 13, 14 anni padre? mmm.... difficile no? Scuola, magari voleva diventare avvocato e non può... o non so medico... o qualsiasi cosa... certo può sempre diventarlo... ma non so è complicato...

Povera Bi, cavolo ci è rimasta di ***** ....
Continua così :)
A prestissimo <3

17/11/10, ore 19:52

No, mia mamma mi guarderebbe e cominciando a ridere.
Non che gli faccia piacere diventare nonna.. solo che non saprebbe come prenderla, e penso che poi mi farebbe dei discorsi imbarazzanti... e poi si offrirebbe come babysitter per il mio cucciolo :-)
Comunque parlando di cose serie... mi è piaciuto molto il capitolo :-) hahaha aspetto la reazione di Teo :-)
a presto <3

16/11/10, ore 14:41

Ciao Bianca, sono felice che tu abbia aggiornato ^^.
Riguardo al discorso della mia precedente recensione devo dirti che è rar trovare un'adolescente con queste radicate convinzioni antiaborto, e naturalmente ti rispetto anche se il mio pensiero è opposto^^.
Quello che importa è che sei una brava scrittrice e la trama del tuo racconto è veramente interessante.
Aggiorna presto e complimenti!^^

16/11/10, ore 08:58

A scuola?? Wooo.... emozionante :-)
Comunque che figo... non mi sarei sul serio apettata che i suoi genitori l'avrebbero DAVVERO mandata a....... con il bambino :-)
Beh, questo si, che è un'effetto a sorpresa.. e come pensa di dirlo a Tizio, Teo??
Waaaaa... continua :-)
A presto

15/11/10, ore 21:00

Ciao! Spero che la continuerai, mi pare che si stia per entrare nel vivo ora, con la partenza della protagonista. Grazie per avermi indicato la tua storia. Un abbraccio!

15/11/10, ore 20:54

No, secondo me sbagli. Vale la pena di scrivere anche una storia senza recensioni, per tanti motivi, alcuni ovvi e altri meno.
Ogni storia scritta, da chiunque sia scritta, è un pezzo di te che si rivela e vede la chiarezza. Spesso scrivendo confessi cose che non sapevi di sapere - complicato? :) - è a questo che serve scrivere. Sai quante cose sa la mente senza rendersene conto? Un botto!
Ogni storia, poi, ha un valore se scritta con sincerità e trasporto. Vai avanti e non pensare a cosa pensano i lettori. Un lettore dimentica una storia in pochi minuti, è per sé che si deve scrivere...

15/11/10, ore 20:47

Bhe, io invece non credo che la storia sia inverosimile. Una ragazza che rimane incinta a 14 anni, mossa dai sentimenti e dal poco realismo che - per fortuna - a quell'età si possiede, è più portata a vedere il lato romantico della cosa. L'idea comunque è impegnativa, non hai scelto un argomento facile... Ora vediamo come si sbroglia sta matassa :)