If I Can Stop [One Heart From Breaking]
di unknown_girl

15/10/14, ore 17:40

La narrazione è fluida, scritta veramente bene e con fantasia. La caratterizzazione dei personaggi è assolutamente IC e fedele all'opera.
Molto piacevole alla lettura.
Appassiona.

11/11/12, ore 01:43

Ok, devo stare calma e non sembrare una bambina il giorno di Natale. ^^'
-respira-

Ciao! Io ti adoro! -ecco- :D Era da tanto che volevo recensirti la fic ma non ho avuto principalmente lo stimolo o, più che altro, una /vera/ motivazione per farlo... non volevo scrivere un semplice "wow che bella!", per intenderci.
Questo capitolo ha cambiato tutto! <3
Mi sono emozionata tantissimo. Mannaggia a quella lacrima! u3u'
Trovo che la storia sia la più originale di tutte quelle che abbia letto. Bella, bella veramente, e lo dico col cuore. Trovo soprattutto che la caratterizzazione dei personaggi sia perfettamente IC, e trovo, più di tutte le altre cose, meravigliose tutte le sfacettature del pg di Arthur (per l'appunto il mio personaggio preferito di Hetalia).
Riesci a trasmettere le emozioni che, credo, tu voglia dare. Riesci ad incantare il lettore con un linguaggio pulito, conciso e forbito cercando sempre la giusta sfumatura ad ogni frase.
E anche se la fic prosegue in modo "lento", non per la tua cadenza di aggiornare i capitoli, ma nel tempo all'interno della storia (cosa che, in questo caso a parer mio, ci sta benissimo), e per tutta la recensione che ti sto facendo posso dirti che mi sono innamorata di questa fic. <3
Grazie per averla scritta. Aspetto con ansia i prossimi capitoli. E tranquilla se hai avuto una caduta (cosa che io non ho notato °3°), riprenderai al meglio!

09/11/12, ore 23:23

Beh che dire, comincio con grazie per questo nuovo splendido capitolo çvç (commossa), è triste e bello in ogni sua parte ^q^ (come sempre XD).
Non so che dire mi è stato subito simpatico Arthur-brillo, per un momento ho anche pensato che si ubriacasse al punto da mettersi il grembiule da cameriere XD LOOOOL.
Poi grazie per aver fatto uscire fuori Scozia, da come lo hai descritto (per ora) e i dialoghi posso già dire di amarlo ^w^ (aria sognante), spero che poi lui e Arty si chiariscano e facciano pace, ma sopratutto voglio sapere cosa diavolo è successo a Barclay per farlo sprofondare nel suo periodo nero; sono dell'idea che non stesse attraversando una semplice fase e che ci sia sotto qualcos'altro, ma potrei anche sbagliarmi ^^'.
Poi bellissima anche questa canzone che hai scelto, davvero gradevole poi domani cerco il lyrics o meglio ancora la traduzione per assaporare meglio il testo (è bruttissimo non saper riconoscere tutte le parole in inglese çAç). E se posso vorrei suggerirti anch'io una canzone, è dei Vocaloid reinterpretata il titolo è "Sleeping beauty di Miku-tan" (http://www.youtube.com/watch?v=jgJp83FAVQI&feature=related), a me personalmente piace spero anke a te possa piacerti e darti magari una qualche ispirazione per il futuro ^w^.
Ah poi anche se in ritardo ho letto anche la tua altra fiction "Pieces", e la trovo molto carina ^W^.
Vbb mo vado ci sentiamo, BUONANOTTE E SWEET DREAMS ^^!!!!

P.S: per la ratatouille ti sei ispirata al cartone per caso? XD LOOOOL

(Recensione modificata il 10/11/2012 - 12:33 am)

09/11/12, ore 22:20

Aspettavo questo capitolo e alla fine si è rivelato interessante e coinvolgente, decisamente un ottimo inizio per la "seconda parte" della storia: hai ragione, si nota un certo calo, ma se devo essere sincera, così a prima lettura, il tutto risulta comunque omogeneo e piacevole.
E poi, abbiamo tutti i nostri momenti no. Lo so bene. ^^

A prestissimo e grazie per le tue storie ^^

xXx

01/08/12, ore 15:21

Oddio grazie per questo bellissimo capitolo e con tanto di poesia ugualmente bellissima.
Ti dirò, sono realmente commossa e addolorata per i personaggi e gli eventi che li seguono, il tutto scritto sempre in una maniera talmente delicata e sensibile da far sentire il lettore le stesse emozioni dei protagonisti; ti giuro ogni volta che leggo un tuo capitolo sento sempre qualcosa che si muove in me, quasi una specie di empatia, che coinvolge al punto da farmi mettere a piangere, non sto scherzando.
Sei grandiosa, perché sono davvero poche le storie che riescono a farmi un effetto simile e tu ci sei riuscita fin dai primi capitoli, congratulazioni davvero ^w^.
Spero davvero di leggere al più presto un nuovo capitolo, per ora ci vediamo.
Alla prossima CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUU ^^!!!

P.S: L'hai letta la mia fiction?

10/07/12, ore 17:43

O MIO DIO, OMIO DIO ^w^!!!! IL NUOVO CAPITOLO, IL NUOVO CAPITOLO YAY^^!!!!
O cara come mi fai felce stavo giusto pensando in questi giorni di rileggere qualcosina della tua storia.
Che dirti adoro anche questo capitolo, mi è piaciuto molto il flashback con Scozia, finalmente si riesce a fare un pò di luce sul rapporto tra Arty e Barclay; e leggendolo mi sono posta una domanda cosa è successo a Barclay per diventare così? Cioè è veramente così di natura, o gli è successo qualcosa di brutto di cui non ha parlato a nessuno? Cielo quanto mistero aleggia intorno a quel ragazzo =_=.
Per la serata tra Francis, Al e Arthur ho il dubbio che non filerà tutto liscio uh uh XD.
Che altro dirti mi piace sempre di più la tua storia; e parlando di storie sai anch'io ne ho scritta e pubblicata una su questo sito e mi piacerebbe tanto che la leggessi e mi scrivessi il tuo parere, mi farebbe tanto tanto piacere ^w^.
Vbb che dire spero di sentirti presto, continua sempre così mi raccomando. CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU ^^!!!

22/05/12, ore 23:57

E anche questo capitolo é arrivato ^w^.
Che dirti grazie per avermi dato questa piccola meraviglia della buonanotte XD, e grazie anche per la musica l'ho ascoltata ed è bellissima, mi sono persino venuti i brividi.
Poi mi è piaciuto il modo di descrivere la psyche di France, e la frase utilizzata alla fine l'ho apprezzata particolarmente, come dire era così profonda e lasciava presagire qualcosa di inquietante al tempo stesso, davvero il mio genere ^^ uh uh.
Beh che altro dire se non brava e grazie ancora di cuore.
Ora mi ritiro buonantte CIAUUUUUUUUUUUU ^^!!!

22/05/12, ore 23:01

commento veloce e un po' random su questo capitolo: la parte dedicata a francis è stata elegante, piena, e, da un certo punto di vista, anche divertente. è un po' come se fosse un giovane esteta, e qualche volta mi è venuto da sorridere al fatto che creda che la dimensione dell'amore equivalga solo alle esperienze fatte da lui fin'ora.a fine lettura mi è rimasto un senso di dolcezza...non facevo che pensare che quanto ho letto abbia messo in comunione francis e arthur, sebbene non abbiano avuto scene particolari da soli. è come se arthur gli fosse destinato da tanto tempo <3 brava, e alla prossima!

22/04/12, ore 00:46

E FINALMENTE!!! Era ora che quei due cominciassero a farla finita =_=, cmq Arthur é stato grande con quella frase "Hai proprio la faccia come il culo", sinceramente l'ho sempre pensato anch'io su America questa cosa LOOOOOOL XD.
Vbb anche questo bel capy, ora manca solo Scozia con cui Artie deve fare pace, anche perchè voglio sapere cosa esattamente é successo tra quei due.
Allright! Alla prossima CIAUUUUUUUUUUUUUU^^!!!

P.S: Spero che tu le legga le recensioni su questo sito, perchè sfortunatamente non rispondi molto spesso ç_ç. Vbb cmq nn preoccuparti troppo, lo so che trovi un pò fastidiose alcune operazioni qui, quindi relax ^w^ uh uh

31/03/12, ore 14:13

Oh che bello un nuovo capitolo! Era da tempo che lo aspettavo grazie grazie grazie!

Okay devo dire che questo capitolo mi ha davvero divertita, Arthur che è incredibilmente gentile con Francis è qualcosa di sconcertante! xD Comunque le descrizioni sono sempre fantastiche tanto che riesco a vedere esattamente la scena davanti i miei occhi e lo svolgimento delle vicende è perfetto: mi ha fatta stare leggermente in ansia sperando che i due migliori amici facessero pace!

Allora ti saluto e attendo impaziente il prossimo capitolo!                                                                              Ciao, Hero~

31/03/12, ore 00:53

Oddio che bello, finalmente il nuovo capitolo^q^. Ti ringrazio di cuore per avermi regalato questo capy per la buonanotte XD.
Poi mi piace molto il fatto che forse Artur e Al con l'aiuto di Francis riescano a far pace, anche se Iggy che ascolta France ha dell'incredibile, cioè non gli tirato nemmeno un pò di zuppa o_O.
Cmq mi dispiace che da un pò non non metti più qualche poesia sono così belle ç_ç, però capisco pure che trovarne qualcuna adatta alla situazione o allo stato d'animo dei pg sia complicato ^///^.
Vbb ti ringrazio ancora per aver postato, ci sentiamo la prossima volta.
Buonanotte e buon week-end ^^!!!

20/02/12, ore 09:53

Non so bene come iniziare, è una delle prime recensioni che scrivo e probabilmente mi sarei astenuta dal farlo se la tua fanfiction non mi fosse piaciuta così tanto (anche se  deve ancora terminare). Innanzitutto complimenti per le poesie scelte, mi piacciono molto e si adattano benissimo alla personalità di Arthur. Inoltre devo farti i miei più sinceri complimenti per la caratterizzazione dei personaggi, che trovo più che mai realistica e in accordo con l'originale. Ho adorato come si è sviluppata la storia. Personalmente,infatti, (se fossi stata io a scriverla, intendo), non avrei aspettato il terzo capitolo per inserire del "tenero" nelle relazioni dei personaggi (e questo è un mio grande difetto), invece tu sei stata paziente (e lo sei tuttora), inserendo a poco a poco l'intesa e la reciproca conoscenza.  Trovo che le descrizioni di Arthur quando è "fuori dal suo guscio" siano davvero deliziose, così come le reazioni di Francis nei suoi confronti (in particolare "Arthur imbarazzato"). Mi piace inoltre come inserisci gli elementi secondari durante le scene, elementi ricorrenti come Francis che si lega i capelli o la pioggia. L'unica cosa che personalmente ho trovato farraginosa è l'identificazione dei personaggi attraverso il colore dei capelli. "Il biondo" ,"l'altro biondo" ,"il moro" sono strategici qualche volta, così come "il francese", "l'inglese", "il giapponese", non si possono usare solo nomi durante la descrizione di azioni... ma credo che tu abbia il problema inverso! Forse dovresti inserire più spesso il nome dei personaggi, per quanto mi riguarda lo troverei più piacevole in quanto ci sono state volte in cui ho dovuto rileggere per capire chi stesse facendo cosa. Ovviamente questa è solo un'opinione personale... In ogni caso questa fanfiction è molto bella, mi ha entusiasmata tanto che sono rimasta a leggere fino a notte fonda per scoprire come sarebbe andata. Attendo con ansia i prossimi capitoli, ancora complimenti.

16/02/12, ore 17:08

Hola ci si risente? Sai ti devo confidare che ieri sera quando ho visto il titolo della storia tra le appena aggiornate avevo sbarrato gli occhi dalla sorpresa e gioia-immensa che ho provato uh uh ^w^.
Cmq alla fine Al é arrivato e adesso si che le cose si fanno interessanti, ho l'impressione che l'americano si beccherà un casino di schiaffi morali dal suo best friends ih ih, in più ho adorato la scenata che gli hai fatto fare quando arrivato a casa di Iggy ci ha trovato Francis E' STATO STUPENDO LOOOOOL XD.
Vbb che altro dire grazie per aver postato, UN BACIONE GRANDISSIMO CIAUUUUUUUUUUUUUUUUU^^!!!

03/02/12, ore 22:02

Buonasera capsule_pipeline, piacere di conoscerti.
Ho appena finito di leggere tutti i capitoli di questa tua storia che a mia detta è meravigliosa, e mi dispiace non averla finita prima ma il fatto è che la fiction che stai scrivendo ha dei temi così profondi e maturi che andavano letti con cura e senza distrazioni, aumentando il tempo per finirla di leggere.
Sai ho adorato tutto di questa fiction dal tema, come già detto così maturo, alla scrittura utilizzata, così fluida e scorrevole senza far diventare pesante anche le scene più tristi, e infine le poesie e storie (es. "Bartleby, lo scrivano" che inizialmente non conoscevo) che hai abilmente aggiunto alla storia, dandoci una finestra che riuscisse a farci comprendere meglio lo stato d'animo dei personaggi, d'Arthur in particolar modo (come per la poesia di "Emily Dickinson, "I am the only being whose doom”, l'ho amata particolarmente perché esprime tanto il modo in cui mi vedo personalmente), cosa che mostra il tuo interesse e studio profondo verso verso il genere letterario.
Sai anche a me sarebbe piaciuto studiare approfonditamente queste cose, ma ahimè a causa di: insegnanti inetti, compagni rompi e il fatto che la scuola da me scelta non favoriva questo genere di studi, beh puoi immaginare =_='.
Oltre a ciò mi ha incuriosita molto il legame tra Barclay (OC!Scozia un pg che adoro insieme a Gilbert *q*) e Arthur, sopratutto nel capitolo 14, dove fai intendere che il motivo per il quale il maggiore cerchi di distaccarsi sempre più dal suo fratellino è più complicato di quanto sembri, infatti, nel capitolo 16 mentre Arthur parla al telefono con la madre i due parlano di qualcosa per cui Barclay deve farsi perdonare, all'inizio pensavo fosse la litigata che fecero nel nono capitolo, ma ho come la sensazione che il problema sia un'altro oltre a quello.
Vbb comunque i miei più sinceri complimenti per la storia che stai scrivendo, la amo tantissimo e scusami ancora per il ritardo per la recensione e i probabili errori di grammatica e di punteggiatura (sono il mio più grande tallone d'achille) che avrai trovato leggendo ciò che ti ho scritto.
Grazie per l'attenzione, spero di leggere presto la tua e-mail di risposta. Buonanotte CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU^^!!!

26/01/12, ore 22:24

Questa storia mi ha davvero conquistato e mi dispiace molto che ci siano così poche recensioni.
Capitolo dopo capitolo mi sono sentita sempre più immersa nel mondo che viene qui descritto, un universo principalmente interiore ma non solo.
Infatti, non solo la caratterizzazione dei due protagonisti è dettagliata e umana in modo sorprendente, ma l'attenzione per l'ambientazione è davvero ottima; sin dal primo capitolo si riesce a entrare alla perfezione nei caldi ambienti universitari, a contrasto con la fredda e buia casa di Arthur. Anche tutti i riferimenti alle varie attrattive delle città sono precisi ma mai noiosi e contribuiscono a creare delle scene più realistiche.
Altra cosa interessante è che, in effetti, dall'inizio della storia gli eventi importanti accaduti siano solo due: l'arrivo degli studenti stranieri e il trasferimento di Francis a casa di Arthur. Direi che la storia è una vera slice-of-life, in cui ogni capitolo offre un piccolo scorcio di vita quotidiana dei protagonisti. La cosa mi ha incuriosito molto, perchè sono rare le fiction organizzate in questo modo.
Quello che mi è piaciuto di più penso sia l'impronta letteraria data a tutta la storia; sono una studentessa di lettere, e non posso che identificarmi con la passione per i testi condivisa dai due ragazzi *_* poi Arthur legge anche Jane Eyre, uno dei miei libri preferiti <3
In definitiva, adesso che ho finito di leggere tutti i capitoli disponibili non vedo l'ora di sapere come andrà avanti!!!