Nightmare
di ladyElric23

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
09/09/14, ore 21:28

Be una recensioncina ci vuole...si lo so che mi odierai quando riaprirai il computer e vedrai che ti ho lasciato ben tre recensioni(1 di convivenza forzata e 2 di questa)...ma comunque non potevo non dire nulla con una Rob/Rob!!! O mio dio é da pazzi!! Ma é stato divertentissimo!!! Hahaha! Brava!
Ciao

09/09/14, ore 20:34

"Co...convivenza forzata???" Ho letto bene??? O mio dio...TU SEI LA SCRITTRICE DI CONVIVENZA FORZATA????? Io...sono sbalordita!!!!! Io ho adorato fino alla morte convivenza forzata!!!! Non posso crederci!!!!! Sei sempre bravissima a scrivere!!!! Scusa,questa recensione é inutile... Spero di non averti rubato troppo tempo

30/03/14, ore 12:01

Eccomi qua! Te l'avevo detto di aspettarti una recensione, l'ora legale non mi ha fermato.
Sono stata davvero contenta di avere dedicato le mie sere a leggere questa storia, perché, a parte l'essere davvero ben raccontata, contiene tutti quegli argomenti di cui spesso la gente non parla a causa delle convenzioni, ma che esistono, e sono la chiave per sentirsi meglio o peggio a seconda dell'animo delle persone che provano determinati sentimenti.
Neanch'io studio psicologia, ma trovo che i sogni esprimano benissimo quello che abbiamo dentro (io soffro spesso d'ansia, e agli incubi non sono mai stata nuova); nel caso di Robert è stato veramente significativo il rapporto, prima mentale e poi fisico, con il suo alter ego, avrebbe fatto girare la testa a Freud^^
In un certo senso è stato un po' come se Robert non fosse riuscito a processare il trauma che ha subito con nessuno, e avesse cercato di farlo dentro sé stesso e con sé stesso, sviluppando una parte colpevole e una che lo colpevolizza.
Ho avuto la sensazione che nella sua famiglia non mancasse proprio l'amore, quanto la comunicazione, come se tutti nascondessero i loro sentimenti, dando per scontato che gli altri li capiscano comunque e si adattino, senza rendersi conto che a volte le persone hanno bisogno di sentirsi dire quanto sono amate, di averne la dimostrazione.
Quando hai fatto sì che Robert usasse il tempo presente per descrivere Susan anche se era morta è stato molto veritiero: spesso la gente continua a parlare dei propri cari come se fossero ancora vivi, e ciò fa capire quanto li amano. Sei stata davvero brava a comunicare emozioni attraverso i gesti dei personaggi, una cosa veramente coinvolgente.
Sul rapporto tra Jude e Robert... E' stato puro, non trovo altre parole. Si è sviluppato nel desiderio di essere d'aiuto e fare la cosa giusta, ed è cresciuto sostenuto da domande e dal desiderio di essere l'uno il sostegno dell'altro. In poche parole, basato su purezza e fiducia, è stato molto dolce.
Quando Robert è andato a visitare la tomba di Susan mi sono messa a piangere (ansia da abbandono), ma, come l'incontro con sua madre, è stato un tuffo nel passato che ha avuto la funzione di gettare le basi per un futuro più solido.
Adesso finisco, giuro: Grazie per aver avuto il coraggio e la passione di scrivere di argomenti come questi, ci vorrebbero davvero più storie così.
Ciao ;)

03/09/12, ore 10:40

...
capitolo molto bello...
è comparso Jude...come un maniaco...ha fatto il suo ingresso in scena...insomma...non puoi metterti seduto a fissare una persona...e poi pedinarlo...cioè, aiuto...
fortunatamente non era un maniaco, ma il nuovo psicoterapeuta...

Robert ha le allucinazioni...che angoscia, davvero..però ci sta, ci sta alla grande...
insomma Robert DEVE averne di problemi per andare agli strizzacervelli...quindi è bellissimo, tutto ciò che gli succede, (povero Robert), ma ci sta!
...si sente in colpa per la morte di Susan...
vomita quel che mangia, si taglia...
wow...
bellissimo!
complimenti!
alla prossima!:)

03/09/12, ore 10:09

bellissimo capitolo...
scritto molto bene, scorrevole e interessante, mi ha preso da subito...e

°________° non avevo ovviamente intuito che Tom, era QUEL Tom...e bè...poi Daniel non può stare con nessun altro che non sia Tom... ahahahahahah, me la rido alla grande...

bè, ti dirò, anche a me piace che Robert sia più piccolo...non so perchè...e come personaggio lo adoro....ma mi piace vederlo anche come uke per dirti...
lo so, sono malata...

ma Susan? che fina ha fatto? sta bene? ho gli hanno detto una balla?

povero Robert costretto in questa "famiglia"...però, di problemi ne ha...già, altrimenti non andrebbe da uno psichiatra...anche se a quanto si è letto, non è che le cose migliorino...

continuerò a seguirti!!!
vai alla grande!!!!
bandiera verde per te!!!!!

07/11/11, ore 14:31

“La tua vita privata. Voglio sapere” E pure io voglio sapere xD XD
“Un anno, due mesi e cinque giorni” O_O Accidenti!! Ha fatto il conto xD XD
“Ma non hai voglia di scopare?!”  Non usa mezzi termini la cara sorellina xD

La scena del cimitero è molto toccante ... Sono molto fiera di Robert!!! Questo è il passo definitivo per poter continuare la sua vita in serenità!

“Mi chiedevo se ti sembrerei inopportuno se ti invitassi a cena fuori…” \O/ no, nn sei inopportuno!!!! Rispondo io per Robert XD XD
Oh, il bacio *O* Che belli *O*
“Detto questo, sarebbe maleducato da parte mia proporre una cena a casa tua, invece che in un qualsiasi altro posto?” O_O Diretto anche lui ... forse ha già conosciuto la sorella di Jude! xD xD xD

Per me impareranno a conoscersi fuori dal contesto dottore-paziente e la loro attrazione diventerà amore! A differenza di Better non credo che subito dopo il loro primo appuntamento ci diano dentro come ricci perchè Jude darà tempo a Robert di conoscere i suoi nuovi sentimentie di ambientarsi in questa nuova situazione perchè ci tiene veramente a lui e non vuole lasciarselo scappare!! E quando accadrà sarà per amore!! Adesso basta perchè ho usato la parola "amore" troppe volte e non da me u.u

Io invece devo ringraziare te per aver scritto questa storia bellissima e che rimarrà con me perchè mi ha dato tantissimo!!
Tu sei bravissima e sono contanta che usi EFP come sfogo così io posso leggerti perchè sai che amo il tuo modo di scrivere !!
Sono un pò triste perchè Nightmare è finita ma sono sicura che non ci lascerai orfane per troppo tempo .. e poi sono contenta per Robert (ma ti rendi conto di cosa hai creato? :D) perchè "fine" significa "stare bene".

Un bacione!!

05/11/11, ore 18:05

Ciao. Ho finito di leggere ora ora. Scusa se non commento man mano ma preferisco leggere le fic lunghe solo quando sono complete. E non di volta in volta. So di essere egoista ma già il tempo è poco e rischierei di dimenticarmi il filo conduttore.
Brava. Bravissima.
Mi hai fatto commuovere più e più volte.
Poi scrivi benissimo io ho la mania di correggere gli errori intanto che leggo ma non no ho trovati (se non di distrazione).
Hai reso benissimo lo strazio di Robert specialmente quando fa il punto davanti a sua madre.
Mi sei piaciuta molto e spero di leggere ancora qualcosa.
....
Ah proposito. Sono Piero ho 48 anni. Ciao.

27/10/11, ore 19:11

Ci siamo vero? Siamo alla fine e quindi mi devo munire di fazzolettini a tonnellate...non ci voglio pensare...meglio andare a leggere sigh sniff.....
.......è ufficiale amo la sorella di Jude è troppo dolce col fratello lo vuole tenere su e non lasciare solo x)...hihihihihi "“Jude, viveva a casa tua! Dormiva nel tuo letto! C’erano le basi per tutto!”" lei si che ha capito tutto, ma SuperJude non avrebbe mai approfittato di Robert quando era ancora emotivamente instabile, però ora sarebbe ora -pardon la ripetizione LOL- di approfittarne, anche perchè lui non vede l'ora, si tu non lo sai ma te lo dico io XD....ahhhhhhhhh ma è ancora il suo dottore e sta pure contando i minuti LOL quindi magari sotto sotto non vede l'ora di chiudere non solo perchè vorrebbe dire che Rob è guarito -yuppie yah yeh LOL- ma anche perchè deontologicamente potrebbe provarci eccome XDDD okkey forse lui è talmente "puro" che a livello conscio nemmeno c'ha pensato, quindi magari si potrebbe far sotto Robert XDDD....si si ok Jude "Ho fatto il calcolo ieri sera, sia chiaro, non avevo tenuto il conto giorno per giorno. Sarei al limite della psicopatia altrimenti." per la tua dignità questa te la passo, ma non ci credo nemmeno morta LOL....muwahahahahahahaha "“E poi, dai Jude, un anno, due mesi e cinque giorni!” mi fa il verso, alterando la voce, “Ma non hai voglia di scopare?!” conclude poi, ficcandosi un biscotto al cioccolato in bocca." io questa donna la amo alla follia XDDDDDDDDD....ma che triste Jude che pensa di non essere di interesse vero per Rob :( ma dai SuperJude un po' di autostima altrimenti mi tocca consigliarti uno psicoterapeuta bravo, e uno meglio di te non ne conosco x)......che dolce il momento in cui finalmente libero Robert va da Susan con quel mazzo di fiori che così colorato sembra rappresentare il sole che è tornato nella sua vita *_* un pezzo bellissimo struggente con Rob che le dice addio, chiudendo il suo ricordo ed il suo amore per lei in un posto speciale nel suo cuore con l'intenzione però di riprendersi la sua vita ed il suo futuro e questa frase "È l’ora di vivere il futuro. Non mi guarderò più indietro." ne è la prova lampante...c'è scappata la lacrimuccia *_* ......e poi arriva la seduta, e poi la fine della seduta e quindi l'ora della verità, perchè ora che è guarito Robert si dimostra uno veramente tenace quando gli interessa qualcosa o come in questo caso qualcuno...bravo Rob "espugna" SuperJude LOL..........ed invece è proprio SuperJude che si fa avanti togliendo un bel peso al nostro puccio Rob x).........e quando poi Jude si blocca un po' ci pensa Robert a vivacizzare la situazione LOL proponendo una cenetta a casina invece che al ristorante *_* e che tenero Robert che male interpreta la ritrosia di Jude...ma tra tutte e due chi sarà il più dolcemente imbranato? Sono così carini *_* bellissima la fine, finalmente entrambi si sono lasciati andare e possono sperare in un futuro splendido.........sei stata fantastica con questo ultimo capitolo........la storia è stata splendida e la fine è stata all'altezza di tutto il resto lovvo alla follia...tra l'altro leggendo le tue note finali non posso fare a meno di dirti grazie per aver condiviso così tanto di te stessa attraverso le parole di questa splendida fic dove, come dici tu, uno degli ingedienti cardine è l'amore che ognuno di noi merita e che per Rob e Jude è sicuro...poi che sia platonico o romantico alla fine poco importa io di mio penso che loro due ci saranno sempre l'uno per l'altro, mi piace immaginarli insieme pronti a sostenersi sempre e comunque e questo lo posso fare grazie alla speranza che hai infuso in questo ultimo capitolo in cui il sole è tornato per tutti...quindi per finire un abbraccio stritoloso anche da parte mia e tasnto amore in attesa di leggere le tue prossime meraviglie^^

27/10/11, ore 17:39

Credo che per alcune persone non ci sia molto da fare, non si può salvare chi non vuole essere salvato, non importa quanto ci si provi. Ma quelli che ancora sperano, che ancora credono nella vita e nelle sue mille possibilità, trovano sempre un modo di urlare aiuto in un modo e nell'altro. E Robert è uno di questi. Tutti i suoi incubi e i drammi che ha passato non sono bastatati a buttarlo giù. Ha trovato chi lo ha capito, chi ha sentito le sue grida di aiuto, manifestate in diversi modi: col silenzio, con l'autolesionismo o vattelappesca. E abbiamo Jude, che ha fatto davvero tanto. E il padre di Rob, che arriva in ritardo(ma non troppo tardi, e questo è vitale) ma arriva. Dopo è tutto in discesa. Piccoli passi di importanza gigantesca, come il riprendere a guidare, l'incontro con la madre, la visita a Susan... Pezzi che messi insieme ricostruiscono un'esistenza.
Alla storia non manca niente, della lemon non ce n'è bisogno e il finale è aperto ma è palese che sti due si amano e secondo me non possono che stare insieme(anche perché sennò li vado a prendere a casa). Quello che non è scritto in questa recensione te l'ho scritto in altra sede, quindi non mi resta che ringraziarti per questa storia e aspettare i tuoi prossimi lavori. Alla prossima. :)
(Recensione modificata il 27/10/2011 - 05:41 pm)

27/10/11, ore 15:02

Grazie, grazie e ancora grazie per questa storia, per le tue favolose e interminabili (xD) note d'autore- che tra l'altro amo alla follia perchè mi piace conoscere chi c'è dietro alle parole, alle storie-, per questi mesi di appassionante attesa che, ahimè, sono giunti a una fine e, in fine ma non per importanza, le tue simpaticissime risposte alle recensioni!
Effettivamente sono piacevolmente sorpresa che in questa storia non ci sia stata neanche un scena lemon, e non fraintendermi, le amo, ma credo che avrebbbe "stonato" con tutto il resto
Credo che Jude abbia avuto un autocontrollo invidiabile, ma daltronde avendo a che fare con un ragazzo..bisognoso d'aiuto... -infatti non mi sembra giusto riconoscere la depressione come un malattia vera e propria, che secondo alcuni implica la pazzia. Preferisco definirla uno squilibrato stato mentale. In fondo chi può definirsi, o definire qualcuno, sano di mente?!

Mentre leggevo questo ultimo capitolo (T.T) sentivo come se il cuore si fosse gonfiato di emozione e avesse triplicato la sua massa da quanto mi pesava in petto.
Santi dei! Di che coraggio hai rifornito Rob, per andare a trovare Susan e cercare di non piangere, il solo pensiero mi fa rigonfiare gli occhi (Ebbene sì! Anche io mi ritrovo nel momento "lacrima facile ON")?!
L'unica, e sola cosa che considero sbagliata è una: la considerazione che Rob ha di se. Lui è MOLTO più adulto di moltissime persone reali e non, e sono veramente entusiasta di come tu abbia reso i suoi pensieri, non solo in questo favoloso capitolo, ma in tutta la storia.

Chiudo questa recensione, che credo essere la più lunga che abbia mai scritto (^-^), salutandoti e rinnovando il mio desiderio di leggere qualche tua nuova storiella o anche solo qualche nuovo capitolo dei tui 'vecchi' racconti -non li hai accantonati e dimenticati, vero?!
Un ciaooooooooooo
                                       -Ugaz
(Recensione modificata il 27/10/2011 - 03:05 pm)

27/10/11, ore 12:15

Awwww ma quanto sono contenta di questo finale!!! Mi piace tantissimo l'idea di lasciare un finale aperto, lasciando il compito all'immaginazione di decidere cosa accadrà...Tanto lo sappiamo benissimo tutte quante *sorriso malizioso* E come ha detto Jude “Non avere fretta” caro Robert u.u Sono contenta per l'happy ending(certo che sì u.u) perchè tanto Judy non ce la fa a resistere al cuccioletto là, anzi... adesso non è più un tuo paziente, hai la sicurezza che Rob prova dei sentimenti per te quindi lasciati andare!
“Ok, ti piace ancora” mi sorride, “Ma si può sapere perché non è ancora successo niente?”
Amo questa donna. Questo pezzo mi ha fatto morir dal ridere bwahahahahaha!! Lei diretta e concisa, mentre lui timidone e si fa mille domande *-*
Tornando alla fic in generale, hai scritto una long che mi ha fatto emozionare, soprattutto la conclusione (sììì, continuerò a dirlo LOL!!), descrivendo ottimamente quanto questi due si adorino, un legame, che pian piano è diventato sempre più profondo (infatti, entrambi ne sono spaventati). Per quanto riguarda le tematiche affrontate, secondo me, le hai gestite con la giusta delicatezza e senza risultare noiosa :D
Bellissima, complimenti.
Aspetto con ansia le prossime fic!
Bacioni!!

26/10/11, ore 22:50

Io sono ovunque, Ovunque, OVUNQUE! LOL xD E pensa che io mi cercavo Ilaria1993 xD Sono rimasta indietro su me stessa LOL! xD
Arrivata a questo punto, non so che dire. Tutti i miei scleri sono stati assorbiti dai capitolo precedenti, quindi qui non posso che esprimere il mio orgoglio per Robert che è riuscito ad affrontare l'ultima delle sue paure ed è andato a trovare Susan. Molto coccoloso *^* E le lacrime facili sono comprensibili u.u
La sorella di Jude ha tutto il mio apprezzamento, anche se tutto quel discorso mi ha fatto temere che Jude avrebbe lasciato RObert da solo D: Invece era così coccoloso, che voleva invitarlo fuori e si dondolava, tutto timido *^*
Hai capito, Robert xD Fa tutto l'orso abbracciatutti coccoloso e poi pensa di andare a letto con il suo analista al primo appuntamento xD
Comunque, restano ben tre punti interrogativi.
I. I genitori di Bob tornano insieme?
II. Come va l'appuntamento?
III. Che cosa ha in mente Jude?
Ma in fondo va bene così. Sembra tutto più reale se non si da l'illusione di un totale ed assoluto happy ending.
Quindi tanto di cappello, mia cara. I miei complimenti per questo magnifico lavoro e tutta l'analisi psicologica che ci stava dietro!

26/10/11, ore 22:29

Sto amando alla follia il pollo che hai nel cervello. Sei stata così delicata, fine e calma in questo ultimo capitolo, dimostrando la tua maturità. Insomma, sarebbe stato quasi scontato chiudere con una lemon (e con questo non sto dicendo che non mi avrebbe fatto piacere :D) ma tu sei riuscita ad andare oltre, rendendo l'epilogo più versosimile e mille volte più dolce.
Le frasi in corsivo sono incommentabili tanto risultano appropriate e tenere: è come essere nella testa di due persone innamorate, o meglio, nel loro cuore. Inoltre adoro il senso di precarietà che si respira negli ultimi passaggi, proprio come se tutti noi che leggiamo, proprio come Rob, fossimo attaccati con il cuore a questa ultima seduta, che segna la fine di un'epoca, ma quindi anche l'inizio irrevocabile di un'altra. E il problema è insieme o no? E quando risolvi tutti i nostri dubbi e ci rassicuri che resteranno insieme, che si conosceranno ancora di più, stabilendosi,se è possibile, ancora più l'uno sotto la pelle dell'altro...Beh, raggiungi l'apice. I loro baci sono descritti in modo così visivo che mi sembra di vederli... E quasi vorrei che continuassi *.* che scrivessi di questo appuntamento alle otto, di loro due seduti al tavolo di una pizzeria che si guardano per la prima volta con un'altra luce, al di là del transfert e del controtransfert, belli, perfetti l'uno per l'altro, che ridono, che si raccontano. E poi chissene frega se succederà quella stessa sera o meno, mi spiace deludere la sorella arrapata e simpaticissima, ma scopare non è così importante. Jude e Robert hanno condiviso in questa storia un percorso talmente intenso che forse risulterebbe sminuitivo di tutto il loro equilibrio dare fondo alla passione e alla tensione in un'unica e precipitosa notte.
Sono stupendi e sei stupenda tu ad averlo scritto.
Poi il pezzo di Robert che onora Susan a lutto interiorizzato è bellissimo, molto introspettivo e carico di speranza e ottimismo.
Bravissima, come sempre quando si tratta di qualcosa di tuo, proverò un senso di grande mancanza, ma non posso non ringraziarti per aver condiviso con noi una storia e anche un'esperienza di ispirazione così nostalgica, dolce, triste, intensa.
Complimenti vivissimi, da pollo a criceto.
un bacione <3 i love u

26/10/11, ore 22:17

Oh anche tu hai la lacrima facile...quindi non ti sembrerà troppo strano il fatto che io sia in un bagno, oserei dire oceano, di lacrime? No? Meno male .-.
Questa storia è stata strana, nel senso che mi è scivolata nella mente piano piano, senza nessuna fretta e nessuna voglia di andarsene. Io AMO le storie a sfondo psicologico, dico davvero le trovo fantastiche, poi il tuo modo di scrivere, il tuo modo di vedere le cose mi ha fatta andare fuori di testa! Mannaggia a te e alla tua bravura >.<
Ma parliamo del finale, dopo tutti i complimenti e le cose varie, mi è piaciuto questo decidi-tu-come-va-a-finire...a dir la verità lo odio e lo amo...lo odio perchè la mia mente mi obbliga ad immaginarmi tutte le situazioni possibili e immaginabili e mi fa provare una sensazione strana, come se mi accorgessi solo in quel momento di come tutte le cose che leggo in realtà siano solo frutto della fantasia mia o di qualcun'altro, e lo amo per lo stesso identico motivo.
Per me, giusto per essere sadica e cattiva, i due andranno a cena e si mangeranno una pizza, parleranno e poi ognuno prenderà la propria strada...questa volta non riesco a vedermeli insieme...(sarà colpa del gemello Rob xD)
Quindi giusto per evitare di annoiarti arriverò al dunque.
Tu sei magica, hai qualcosa che non so...mi fa stare bene! Ecco le tue storia, sia tristi che felici, mi fanno stare bene, mi danno un'idea di sicurezza, io SO che tu ci sei, e so che tu continuerai a scrivere. Per questo ti ringrazio, davvero tanto. Che posso dire di altro?
Sei stupenda e anche se non ti neanche mai vista ti voglio bene.
Un bacio e un abbraccio
Fra <3

18/10/11, ore 10:34

Quello che ho appena letto mi ha reso tanto felice e tanto orgogliosa di Robert !!!
L'ho trovato molto tenero quando dice a sua mamma che, nonostante tutto il tempo che hanno passato separati, lui le vuole bene e sono contenta della maturità che ha dimostrato! Ha bisogno di lei e non mette davanti l'orgoglio!!
Robert sta trovando un pò di serenità e da qui in avanti andrà sicuramente meglio perchè ora ha ritrovato il suo papà e la sua mamma ... e magari anche l'amore!!

Un bacio!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]