Sonic the Hedgehog: Full Speed Ahead
di Knuckster

Anche questo un capitolo pieno di azione!
Mi è dispiaciuto un po' che Shadow non abbia potuto scoprire qualcosa in più... certo che Levine ha un tempismo perfetto...
Una delle cose che ho preferito di più in questo capitolo è il fatto che Sonic si sia messo a fare il buffone per risollevare il morale di tutti. Ci voleva una scenetta comica nello stato di tensione in cui si trovano lui e i suoi amici. È da lui fare una cosa del genere :) Peccato che un momento così gioioso sia stato interrotto così bruscamente, per condurli tra il gelo e la neve di Ice Paradise.
Per quanto riguarda il colloquio che si è tenuto tra Magorian e i suoi seguaci è stato un po' inquietante, peccato che Magorian si è lasciato sfuggire più di quanto era necessario, poiché i sospetti di Shadow si sono aumentati.
I vari scontri ad Ice Paradise sono scritti benissimo, tutte le mosse dei personaggi sono descritte accuratamente. So che non faccio altro che ripeterlo, ma per me è difficile scrivere scene così senza che siano banali, confuse o noiose, ma le tue sono semplici e scorrevoli e non è difficile immaginarsi la scena.
Purtroppo Shadow è diventato più pericoloso, ma sono stata contenta dell'improvviso ritorno di Rouge.
Infine, non ho potuto non apprezzare le varie scene che vedono Sonic ed Amy protagonisti, in particolare quindi quella nella caverna. È stata un'ottima idea quella di scegliere un'ambientazione e una situazione così per far sbocciare i loro sentimenti. L'ho trovata piuttosto azzeccata. E poi, tutte le preoccupazioni di Sonic sono rese molto bene, non stonano per niente con il personaggio.
Nel capitolo di Chaos Millennium Saga, ho apprezzato particolarmente il discorso di Forge: si è aperto molto con Shadow e Mighty.
Mentre chi è rimasto al Quartier Generale ha una nuova pista su cui indagare.
Lo scontro con Cybil e gli androidi è stato faticoso, ma almeno si è concluso per metà a favore di Shadow, anche se Cybil è riuscita a fuggire.
Quando ho letto per la prima volta il capitolo mi ero preoccupata per il fatto che Shadow volesse ucciderla, ma per fortuna poi non l'ha fatto. Hai reso molto bene il suo nervosismo e la sua indecisione mentre stava per ucciderla. E comunque anche lui ha trovato un indizio.
Con questo concludo e vado al prossimo capitolo.

(Recensione modificata il 02/07/2015 - 11:03 pm)

Questo capitolo è uno dei miei preferiti, così ricco di avvenimenti!
Per cominciare, ancora una volta voglio farti i complimenti per come descrivi le riflessioni e le emozioni di tutti i personaggi, che in questo capitolo sono particolarmente presenti: lo stato di ansia e preoccupazione di Vector per Charmy, i sentimenti di Knuckles, le confessioni prima di Amy e poi quella di Tikal e infine lo stato di confusione di Sonic che si sta appena rendendo conto dei suoi sentimenti come Knuckles, ma non dimentichiamoci di Tails e dell'interessante confronto tra Drake e Getara. Tutto trattato in modo accurato, non tralasciando alcun particolare e tutto comunque contrastante con l'atmosfera notturna e tranquilla.
I vari scontri però non sono da meno. È molto interessante quello tra Sonic, Tails e Knuckles contro Shadow, Levine e Rouge.
Sei particolarmente bravo a rendere l'umorismo di Sonic, non è facile, perché la battuta potrebbe risultare banale, ma a te riesce particolarmente bene.
Tails, soprattutto, è stato così coraggioso!  Ormai è cresciuto e vuole dimostrarlo.
Il gesto di Knuckles è stato poi così inaspettato!
Per quanto riguarda, invece, Chaos Millennium Saga, anche questo è un capitolo pieno di cambiamenti.
Sono sollevata che Alison si sia ripresa, ma mi è dispiaciuto un po' per la loro discussione, soprattutto per Forge che cerca di proteggerla, anche se non posso dare torto alla volpe per la sua decisione. Interessante la discussione tra Lance ed Espio con il loro piano per liberarsi di Sonic. E poi la decisione improvvisa di Shadow di partire ha sorpreso tutti, ma è stato particolarmente toccante sia il pezzo delle riflessioni di Shadow sulla piccola Cream, sia il momento dei saluti, soprattutto quello tra il riccio nero ed Amy :)
Che dire, anche questo capitolo è stupefacente.
Passo al prossimo!
Sara

Ecco una nuova recensione!
La visita di Drake mi colpisce sempre, nonostante Sonic sia ferito, e quindi sia più facile per lui sconfiggerlo, il suo senso dell'onore gli impedisce di combattere contro di lui: è uno degli aspetti d Drake che mi piace di più. È proprio un cavaliere.
Ed ecco che i nostri eroi si trasferiscono nella polverosa abitazione di Knuckles, e lì fanno la loro entrata in scena i Chaotix, che devo dire a me stanno molto simpatici :) Lo scambio di battute tra Vector e Charmy è sempre divertente.
Peccato che la loro missione sia finita con l'avvelenamento della piccola ape... mi è dispiaciuto molto...
Hanno pure interrotto Sonic ed Amy! Ma era per una buona causa.
Comunque dovevano aspettarselo che lo smeraldo non era un Chaos Emerald, non se ne sarebbero andati così volentieri se non avessero ottenuto ciò che volevano.
A questo punto manca il confronto tra Sonic e Shadow!
Per quanto riguarda il capitolo di Chaos Millennium, ti faccio i miei complimenti, perché la storia procede sempre meglio! Mi dispiace per Alison però...
Che dire... la storia di Sonic è molto originale, non me lo sarei mai immaginata allievo di Seth!
Comunque anche questi sono dei capitoli fantastici, complimenti :)
A presto
Sara

Allora... nuovo capitolo pieno di azione!
I discorsi che Eggman fa con i suoi robot sono sempre esilaranti! La replica del dottore sul fatto che i robot "hanno sudato sette camicie" è azzeccatissima xD
E così rientra in scena Sonic, un po' rattoppato, ma ancora in piedi! E abbiamo rivisto Cream e Cheese, che cercano di aiutare Sonic.
Il combattimento mi è piaciuto molto, emergono bene tutti e tre gli schieramenti nemici che puntano tutti alla conquista degli smeraldi.
Lo scambio di battute tra Sonic ed Eggman è sempre molto divertente, ma il "frullatore schizoide" del dottore riferito a Metal Sonic era esilarante.
Per il resto tutto descritto e trattato perfettamente :)
Quando rileggo questa parte, mi dispiace sempre per Amy, Tails e Knuckles che sono praticamente distrutti da quello che sembra essere accaduto. Soprattutto per Amy, sei riuscito a rendere bene i suoi sentimenti, come quelli di Tails e Knuckles.
La discussione nella Techno Base, invece, ha messo un po' in agitazione gli animi di tutti.
Per quanto riguarda Chaos Millennium, mi piace sempre di più: sono descritte bene le varie relazioni tra i personaggi, le loro e mozioni e le loro personalità.
E finalmente viene liberata la Veggente, che non è altro che Tikal. Comunque ti faccio i complimenti per come hai saputo trattare tutto il vario svolgimento della loro missione.
Infine, la storia di Shadow mi ha colpito parecchio, soprattutto il motivo per cui è entrato nella resistenza, semplicemente perché credeva nella fine della Tirannide.
Alla prossima recensione :)

Eccomi di nuovo qui!
Quinto capitolo ricco di avvenimenti!
Nella prima parte, mentre il dottor Eggman si stava liberando, io stavo facendo il tifo incondizionato per lui! Peccato che, poi, per la sua enfasi nel dire "vendetta" sia precipitato giù... davvero divertente! xD
Il seguente arrivo della "falsa Rouge", o meglio di Getara ha messo i nostri eroi alle strette e Rouge ha completato il lavoro ferendo Sonic.
Per quanto riguarda Getara, nemmeno lui mi stava molto simpatico all'inizio, ma come tutti i tuoi personaggi è piuttosto particolare e molto ben caratterizzato, per cui non si può non apprezzarlo alla fine :)
Il combattimento come sempre ti è riuscito molto bene, anzi forse ancora meglio dei precedenti :)
Da brava fan SonAmy, non ho potuto non apprezzare il gesto di Sonic, nonostante non voglio assolutamente che venga fatto a fettine, e mi dispiace moltissimo che sia stato ferito.
Sapendo già come si svolgerà la storia non sono in apprensione per la sorte di Sonic, ma mi ricordo che quando ho letto per la prima volta questa scena, mi sono precipitata al capitolo successivo per sapere cosa era successo al nostro riccio...
Ma devo dire che apprezzo ogni volta le riflessioni di Sonic prima di arrivare alla scogliera xD
Passiamo al secondo capitolo di Chaos Millennium Saga:
Cosiddetto capitolo "di passaggio", ma sempre molto bello: Shadow comandante, mi piace un sacco, ma non me lo sarei mai immaginato sposato con Amy e addirittura papà. Quello che aspettavo da tempo invece era un Sonic cattivo, e qui è persino tiranno! Vedere Sonic antagonista era una cosa che mi mancava. Mi piace un sacco, anche perché tutti i personaggi nella tua storia rimangono molto ben caratterizzati, nonostante tu abbia sovvertito completamente tutto.
Concludo qui e vado a recensire il prossimo capitolo.
Sara

(Recensione modificata il 03/04/2015 - 06:37 pm)

Eccomi qui!
 Allora... il capitolo dei nuovi incontri e delle vecchie conoscenze! Ma andiamo per ordine...
 Tikal: che dire, sono contenta che tu l'abbia inserita!
 Le spiegazioni che ha dato lasciano ancora una serie di domande aperte, ma almeno Tikal ha dato ai nostri eroi qualche particolare in più!
 Adesso la guerra è iniziata, ma prima bisogna prepararsi, ed è nella fase di preparazione che entrano in scena Drake e Levine! Quando ho letto per la prima volta le scene in cui compaiono, non mi piacevano molto come personaggi, li trovavo antipatici XD, anche se Drake mi incuriosiva di più... poi continuando a leggere la storia, sono finita ad adorarli XD, soprattutto Drake.
 E poi ecco di nuovo Shadow, che rientra in scena, accompagnato dall'affascinante Levine che gli "racconta" il suo passato.
 Il combattimento tra Sonic e Drake, e in seguito anche Knuckles, è descritto benissimo e mi è piaciuto molto.
 E ho adorato soprattutto l'espressione dei sentimenti e dei pensieri di Knuckles: per uno con il suo orgoglio deve essere stato molto difficile esternare ciò che pensava. L'abbraccio finale, poi, mi ha fatto molta tenerezza :)
 Passiamo a Chaos Millennium Saga.
 Allora, in generale devo dire, che non amo le AU, ma questa è una delle poche che veramente mi sono piaciute e che ho trovato assolutamente fantastiche.
 L'inizio lascia un sacco di domande che invogliano a continuare a leggere per sapere che diamine è successo. Anche se questo genere di trama mi piace molto. E... Geoffrey! *^* Io adoro questo personaggio, sono una sua fan dalla sua prima comparsa! Solo tu potevi creare un personaggio così.
 Le varie cose che sono successe in questo capitolo sono ben descritte.
 Ho trovato la storia di Amy molto triste, ma non per questo meno bella. Ti faccio anche i miei complimenti per come hai deciso di strutturare la storia: i vari inserimenti dell' "Archivio"  rendono la storia, infatti, ancora più originale.
 In conclusione, davvero un lavoro impeccabile, come sempre.
 A presto :)
 Sara

(Recensione modificata il 03/04/2015 - 12:39 am)
(Recensione modificata il 03/04/2015 - 06:19 pm)

02/04/15, ore 23:02

Ciao Knuckster!
Allora... non ho scusanti... sono mesi che non recensisco la tua storia, me ne rendo conto...
Ma cercherò di rifarmi in queste vacanze, spero.
Comunque, anche questo capitolo è fantastico.
La parte in cui il dottore Eggman si risveglia mi ha fatto divertire un sacco: il rapporto con i suoi robot è sempre molto divertente, e tu lo hai reso benissimo :)
Le varie tappe dell'infiltrazione sono descritte molto bene: che dire, Rouge sa sempre il fatto suo, ma non sia mai che si preoccupi di qualcosa che non sia scintillante e super-costosa... XD
Anche la scena del combattimento contro Gamma è descritta altrettanto bene, quindi i miei complimenti.
Un'altra cosa che mi ha colpito è la riflessione che hai fatto attraverso Amy del rapporto tra Sonic e Knuckles: in fin dei conti, per quanto questi due possano litigare, tengono l'uno all'altro, proprio perché, come hai già detto tu, alla base del loro rapporto c'è il rispetto reciproco.
E così anche Magorian entra in scena facendo un'inquietante presentazione: sono ormai chiari il suo odio e il fine dei suoi piani.
Trovo adatte e molto belle le parole di Sonic non appena Magorian ha annunciato che vuole usare i Chaos Emeralds per eliminare i mobiani, mi sono piaciute moltissimo.
Testo e stile sempre impeccabili, ovviamente :)
Alla prossima recensione

01/11/14, ore 00:32

Ciao Knuckster!
 Sono in ritardo e me ne rendo conto, avrei voluto continuare a recensire prima, ma non ne ho avuto la possibilità...
 Comunque eccomi di nuovo qui a recensire questa fanfiction così fantastica!
 Per il secondo capitolo:
 Mi piace il fatto che hai messo un riassunto del capitolo precedente e una serie di domande che anticipano il capitolo successivo: sembra che così il capitolo diventi la trama di un episodio di un cartone animato o un fumetto. E' carino l'effetto! :)
 Capitolo scritto benissimo, ma dopo tanti anni a lavorare su questo progetto era inevitabile, visto che hai uno stile di scrittura impeccabile!
 Il testo è scorrevole, descrizioni precise, dialoghi semplici e in linea con i personaggi.
 Ma passando alla trama:
 Povera Amy! Per una ragazza essere in disordine è inaccettabile! Però immaginare la scena mi diverte molto: Sonic che la afferra con malagrazia per poi scaraventarla a casa di Tails... xD
 Adoro il rapporto di amicizia e affetto tra Sonic e Tails, ma adoro ancora di più quel volpacchiotto così carino! :D
 Provo pena per il povero salotto di Tails: il riccio blu deve essere il suo peggior nemico!
 Comunque, anche il dialogo tra Sonic e Knuckles è reso benissimo, mantiene tutte le caratteristiche dei personaggi.
 La suddetta conversazione con le perplessità e le supposizioni dei personaggi, introduce bene il resto della trama che si svolgerà nei seguenti capitoli.
 Ed è appropriato il modo in cui hai introdotto Shadow.
 Sonic che prende per i fondelli Eggman è un classico, ma proprio per questo è così divertente, e tu lo hai reso al meglio! ^^
 Lo scontro è descritto bene e coinvolge tutti i personaggi, con la grande entrata in scena di Rouge!
 Il dialogo che segue mi sembra che renda bene tutti i personaggi e ne mantenga le sue caratteristiche.
 In conclusione, anche questo capitolo è stupendo, e io non so più che complimenti farti, perché davvero ammiro il tuo stile di scrittura e le tue idee. :)
 A presto

14/08/14, ore 23:46

Ciao Knuckster, mi chiamo Sara e seguo la tua storia da molto tempo. Ho già letto tutti i capitoli, quindi so già come si svolge la storia, ma so quanto tempo e impegno un autore o un'autrice impiega nello scrivere qualcosa che possa piacere e una recensione (positiva o negativa) è sempre ben accetta. Perciò mi impegno a recensire ogni capitolo, anche perché questa fanfiction merita davvero di essere letta.
Per quanto riguarda il primo capitolo della saga "Sins Of Purity" la mia opinione è senz'altro positiva.
Il tuo stile è impeccabile: semplice e scorrevole e non ho notato alcun errore. Ho trovato interessante l'idea di narrare i fatti da tre punti di vista diversi (quelli di Sonic, Knuckles e Shadow) mettendoli però in "parallelo", diciamo così. Hai centrato l'attenzione su ciò che fanno i personaggi in un periodo di pace, mettendo in risalto i loro pensieri. Quello che ha attirato di più la mia attenzione è stato Knuckles: il fatto che voglia distruggere il Master Emerald perché vuole anche lui essere libero e invidi Sonic per questo è un punto di vista interessante. In fondo, anche se sono eroi, anche loro hanno sentimenti e desideri e tu hai messo in evidenza questo fatto.
Infine, secondo me, hai descritto molto bene le sensazioni di Shadow perché, nonostante lui abbia perso la memoria, il suo istinto lo guida nel combattimento.
A proposito di combattimenti, quelli di Sonic, Knuckles e Shadow, sono scritti benissimo: non sono troppo dettagliati, quindi non annoiano, ma si capiscono benissimo le mosse che fanno gli avversari. Non è facile descrivere combattimenti, si rischia sempre che manchi qualcosa o che risulti noioso, ma ribadisco che le tue scene di lotta sono scritte molto bene.
Ho trovato poi molto divertente l'atteggiamento sarcastico di Sonic durante il combattimento - tipico del riccio blu - e il dialogo tra Sonic e Amy: il classico, direi, lei che gli salta addosso e lui che si lamenta, ma non sarebbero loro se non fosse così.
Per quanto riguarda "Un tuffo nel Sonicverse, Destinazione Mobius", il testo è scritto bene e trovo che sia completo di tutte le informazioni generali sul pianeta.
Per finire, ti faccio i miei complimenti sinceri perchè sei davvero un eccellente scrittore.
Alla prossima recensione!

Sara

Dunque, non tirerò fuori scuse assurde per giustificare il mio ritardo nel recensire, anche perchè non credo ti interesserebbero, quindi passo direttamente alle due storie:

Sins of Purity:
Innanzitutto, mi è piaciuta molto la storia che hai dato sulla nascita dei Chaos Emeralds e sulla Gemma dell'Occulto di Magorian, una bella spiegazione non fa mai male.
Poi devo riconoscere che la prima impressione che ho avuto su Seth è stata che fosse di tutt'altra pasta rispetto a Getara, Levine e Drake, ma non immaginavo fino a questo punto.
Io sinceramente mi aspettavo sì un avversario molto più forte, in grado di tenere testa a gente come Sonic e Shadow, ma addirittura che li umiliasse fino a questo punto proprio non lo pensavo.
Eppure, devo dire che la cosa mi piace, vuoi perchè Shadow è uno dei miei personaggi preferiti e io adoro quando i miei personaggi preferiti prendono botte e pestoni, vuoi perchè un nemico del genere non può essere battuto facilmente, vuoi perchè così Sonic e Shadow hanno sperimentato una cosa a cui non erano abituati: una pesante sconfitta!
Senza contare che ci sono molte altre cose degne di essere annotate.
Tanto per fare un esempio, Drake: la sua natura di lupo sta premendo sempre più per uscire, ormai quell'armatura lo sta soffocando e il richiamo della foresta è sempre più forte, direi che possiamo aspettarci qualcosa di grande da parte sua... e poi il suo passato tragico è un qualcosa di triste e sconvolgente anche se non mi sorprenderebbe più di tanto scoprire che ad uccidere i suoi genitori è stato proprio Magorian; è un'eventualità che ritengo molto probabile, quindi, se fosse davvero così, non resterei molto sorpreso.
Aggiungiamo il fatto che Seth e Levine si sono resi conto di come girano veramente le cose e già hanno previsto che, nell'eventualità in cui riescano ad impossessarsi di tutti i Chaos Emeralds Magorian cercherà di sbarazzarsi di loro; in tutta onestà, però, io Levine la odio a morte (così come Getara), quindi se crepasse ne sarei più che felice. Seth in realtà lo vorrei morto pure, ma dopo quello che ha fatto a Shadow verso la fine del capitolo, mi auguro di vedere prima il riccio nero riempirlo di mazzate e, solo dopo, assicurargli una morte lenta e dolorosa.
Un lato positivo in questo capitolo (l'unico, molto probabilmente) è che Gamma è tornato dalla parte dei buoni, non mi andava proprio di vederlo dalla parte dei cattivi, è un robot troppo buono per stare dalla loro parte.
Vediamo come proseguirà questa faccenda, senza dimenticarci che anche Eggman potrebbe avere ancora delle carte da giocare.

Chaos Millennium:
In realtà non ci sarebbe poi molto da dire qui, a parte il fatto che lo scontro è stato davvero avvincente e Knuckles ha dimostrato che, se si mette d'impegno e lascia da parte la sua impulsività, sa essere un bravo stratega.
Mi è piaciuto il suo piano, semplice ma efficace, e il grande impegno messo da tutti ha permesso la riuscita della missione e il recupero dei due Chaos Emeralds.
Ora però arriva la nota dolente: Perchè Big è morto? PERCHE'? Poverino, non meritava questa fine, lui che si è impegnato tanto per dimostrar di essere pronto a fare la sua parte, è andato incontro alla sua fine così presto.
Tragico, quanto spettacolare, lo ammetto.
Ora sta tutto nel vedere quanto ci metteranno i nostri della Resistenza a riprendersi, perchè dubito fortemente che il Tiranno si farà intenerire da qualche lacrimuccia.
Vediamo come si svolgeranno i prossimi eventi.

01/04/14, ore 19:27

Ehi Knuckster. Sappi che ho letto tutti i capitoli di queste serie, e sai una cosa? Mi sono piaciute da morire. Non esistono parole per descrivere come rappresenti bene il pathos, le scene introspettive, drammatiche, comiche... Praticamente tutto. So che sa di frase fatta, ma dovresti scrivere un libro, sei DANNATAMENTE bravo. Quando ho letto questa storia da cima a fondo sai qual è la prima cosa che ho fatto una volta terminato? Iscrivermi a questo sito. Grazie alle tue storie ho cominciato anch'io a coltivare l'hobby di scrivere, cercando ogni giorno di migliorare sempre di più, cercando di creare risultati decenti. Volevo solo dirti grazie. E quando ho visto la tua storia in cima, segno che avevi aggiornato, è stato come tornare indietro nel tempo, e nel rileggere i capitoli, mi sono sentito invadere dalla nostalgia, a quando l'ho vista per la prima volta, mentre cercavo qualche storia d'avventura sul porcospino blu. Perciò volevo dirti solo questo: grazie, grazie e ancora grazie. Senza questa storia sarei una persona diversa. SuperWiki
(Recensione modificata il 01/04/2014 - 07:35 pm)

Ehilà, Knuckster.
Cavoli, con che coraggio mi ripresento qui dopo tre mesi di assenza non lo so nemmeno io, ma penso che sia dovuto al fatto che avevo promesso di leggere e recensire tutti i capitoli di questa stupenda storia. L'ho promesso e, che Chaos mi maledica se non lo farò, ci riuscirò.

Sins of Purity:
Dunque, all'inizio abbiamo visto il passato di Tikal, in un flash-back dove, per un'altra volta, viene mostrata la terribile follia di Magorian, niente da fare, quello è da manicomio. Non mi piace affatto il modo in cui si rivolge a Drake e di come lo ha plasmato cercando di renderlo simile a lui; a parte che, per come la vedo io, Drake non riceverebbe affatto trattamenti di favore nell'evenienza in cui Magorian dovesse riuscire a portare a termine il suo folle piano di "pulizia etnica", se così possiamo definirla. Per contro, Getara e Levine può torturarli quanto vuole, non verserei una lacrima in caso della morte di uno dei due.
Ho apprezzato molto i due momenti intimi delle due coppie principali di questa saga.
Sonic x Amy: bé, che Amy lasciasse a Sonic i suoi spazi e fosse d'accordo a parlarne in seguito ci sta tutto, poi voglio proprio vedere se Sonic manterrà la promessa... non è che aveva le dita incrociate dietro la schiena, vero?!
Rouge x Knuckles: questi due mi fanno proprio impazzire sotto tutti i punti di vista, quando sembra che uno dei due sia disposto a mettere da parte l'orgoglio ecco che ci pensa l'altro a mandare a monte tutto, ma entrambi i personaggi erano terribilmente IC che non ho potuto non adorare questo momento tra loro due.
Che dire poi... VIVA LE DONNE! Questo capitolo ha visto le nostre ragazze alla ribalta e hanno fatto bene, piantiamola con questi assurdi stereotipi secondo i quali c'è per forza bisogno di un uomo per fare bene le cose; le donne non hanno niente da invidiarci, non valgono meno di noi e sono brave tanto quanto noi.
Amy ha giurato di riportare sulla retta via Gamma, e spero veramente che ci riesca, mi dispiace vedere quel robot dalla parte di quell'essere spregevole di Magorian che lo ha plagiato per sfruttarlo ignobilmente; il gesto di Drake, nel risparmiare Cream e Tikal (senza dimenticarci di Cheese) mi è sembrato dettato più dal dolore che dalla pietà, come se nel vedere la coniglietta piangere lui abbia rivisto se stesso e direi che è così. Mi sa che il passato di Drake avrà una sua importanza.
Brava Rouge, suonagliele a Levine e Getara, la lucertola nella spazzatura e la farfalla a farsi un giro gratis; le opzioni sono due a questo punto: o Magorian li uccide, o li manda a cag**e.
E c'è anche un'altra bella notizia in questo capitolo: SHADOW HA RECUPERATO IL SENNO PERDUTO! (ormai il senno di Shadow potrebbe essere considerato un personaggio a se, per quante volte se n'è andato e tornato)
E meno male che il ricordo di Maria gli è tornato in mente al momento giusto, altrimenti Sonic, Tails, Knuckles e Big (e Froggy) avrebbero continuato a seguire il resto della storia dall'alto dei cieli e con l'aureola in testa.

Chaos Millennium:
Porca miseria, anche qui ormai le cose si stanno muovendo in modo pesante.
Ormai quindi l'esoscheletro è pronto e sta per entrare in azione sotto il pilotaggio di Lance; per la resistenza sarà un bel problema fermarlo, perchè cercheranno di fermarlo no? Mica possono starsene fermi a guardare un ammasso di ferraglia ambulante che va a mettere tutto a ferro e fuoco, già per colpa del Tiranno tira un'aria da mortorio, se questo la peggiora tanto vale suicidarsi per fare prima.
Mi dispiace per Espio, lo ammetto in tutta franchezza, si era preparato tanto per portare a termine il piano, si era esercitato tanto per imparare ad usare il Chaos Control come si deve, per poi restare trollato (contando che no ho già trovate due in Sins of purity, più questa qui, siamo a tre trollate in dieci capitoli; solo una curiosità, ma ti senti con Tite Kubo, l'autore di Bleach?) nello scoprire che Sonic si aspettava il suo tradimento, che sapeva usare anche lui il Chaos Control e per giunta da molto prima, e di conseguenza meglio, di lui.
E' stata, purtroppo, una fine ingloriosa... da insetto.
Ora, però, l'importante e fermare subito Lance per evitare di doversi preoccupare di ulteriori problemi, e, vista la rabbia che scuote l'animo del leone in questo momento, sarà tutto eccetto che un'impresa facile.

31/07/13, ore 18:59

Si tratta senza ombra di dubbio di una delle migliori fanfiction (per non dire LA migliore) che abbia mai letto su EFP, sia di Sonic che non. Trovo che sia scritta benissimo, avventurosa e ricca di suspense oltre ogni desiderio; poi i personaggi sono caratterizzati meravigliosamente e inoltre ci sono delle situazioni veramente emozionanti (del tipo che a rileggerle, anche a distanza di molto tempo, mi viene ugualmente il batticuore). Per non parlare di tutto il tempo e l'impegno che vi hai dedicato - 4 anni di lavoro, se non ricordo male -: sarà stata una faticata da parte tua, ma almeno per quanto mi riguarda ne è valsa la pena. Mi spiace solo che abbia ricevuto così pochi riscontri, però sappi che ti sei conquistato una lettrice fedelissima :)

PS: continuerai anche la fanfiction "Rise&Fall" che hai pubblicato su Manga.it? Anche quella, secondo me, è a dir poco strepitosa!

PPS. Alcuni mesi fa mi serviva un testo per realizzare una prova di stampa su un sito di Print on Demand, e ho scelto il tuo. L'ho impaginato con anche i bellissimi disegni e realizzato una copertina, e ora occupa un posto fisso sulla mia libreria. Ecco, probabilmente non te ne importerà nulla, ma forse ti farà lo stesso piacere :)

Sins of purity:
ODIO... A MORTE... LEVINE!
Se prima potevo avere qualche incertezza su questo, ora non c'è l'ho più; quella dannata maledetta (per non dire di peggio) è veramente odiosa, mi fa salire una rabbia che vorrei entrare nel computer e prenderla a calci di persona, se non fosse che è impossibile e che, anche se lo fosse, sarebbe lei a prendere a calci me.
Questa avventura ad Ice Paradise è stata davvero... "agghiacciante", per usare un gioco di parole, mai, fino ad ora, Sonic e compagnia avevano rischiato tanto la vita.
Comunque, dopo questo capitolo, posso dire che ci sono una notizia buona ed una cattiva: la buona... SONIC X AMY OLE'! Insomma, caro Sonic, era ora che ti dessi una svegliata e ti rendessi conto di amarla come lei ama te, diamine, ci è voluto il serio rischio di perderla per sempre in un inferno freddo (sembra strano detto così) per fare chiarezza sui tuoi sentimenti, certo, c'è sempre il problema delle conseguenze che la loro relazione comporterà, ma penso che un modo si riuscirà a trovare, per quanto sembri difficile.
La notizia cattiva invece, bé, direi che è ovvia: Shadow the Hedgehog ha perso la testa! (Grazie Eggman)
In tutta onestà, però... lo adoro quando fa così; si, adoro da pazzi quando Shadow fa fuoriuscire completamente la parte più folle della sua personalità, perchè è ancora più imprevedibile del solito e non sai mai cosa aspettarti.
Così, uno smeraldo c'è l'ha Eggman, uno Sonic and co. ed uno Shadow, la cosa positiva è che Magorian è ancora a zero... non credo sarà contento.

Ps: Ho sentito giusto? Magorian ha detto "Agente Quattro"?

Chaos Millennium:
Sai cosa apprezzo del personaggio di Geoffrey Van Marten? Tutto!
Quella lince l'hai caratterizzata alla grande, ha una personalità all'apparenza semplice, eppure del tutto complessa, è difficile riuscire a capirlo, questa storia poi, che è innamorato di Amy, non me lo aspettavo per niente.
Parlando del trio di esploratori di rovine, sono felice che Forge e Shadow abbiano definitivamente messo una pietra sopra al loro diverbio, aggiungo anche che provo sempre più stima per Forge: malgrado l'apparenza burbera, in realtà è un tipo buono che vuole solo proteggere le persone a lui care e che sa riconoscere i suoi sbagli quando li commette.
Hanno rischiato di essere fregati alla grande da Cybil, ma per fortuna tutto sembra essersi risolto per il meglio, eccetto Cybil che è scappata.
Per lo meno ora sanno dove trovare degli altri smeraldi, ammesso che tornino prima che quella ragnaccia canti.

Ok, con questo ho finito.

Per la miseriaccia, dopo tutto il tempo che è passato ho anche il coraggio di ripresentarmi qui, ma non potevo certo abbandonare questa storia, specie dopo aver promesso che avrei letto e recensito tutti i capitoli. Bé, almeno sono finalmente riuscito a trovare il tempo di leggere il capitolo otto. Scusa per il ritardo, ora passo alla recensione vera e propria.

Sins of purity:
Guarda, non so se definirla bussola interna o sfacciata botta di c**o, ma posso dire che sono felicissimo che Vector ed Espio abbiano trovato la pianta per l'antidoto e che Charmy sia stato curato. Poi cavolo, i pensieri di Vector sono stati... teneri ecco, ma tanto lo sanno tutti che lui e Charmy si vogliono bene e hanno un rapporto padre-figlio indistruttibile, malgrado non lo siano davvero.
Certo che Sonic e Shadow non perdono mai l'occasione per menare le mani, ma del resto quei due lotterebbero per ogni questione e poi andiamo, se non lottassero l'uno contro l'altro non ci sarebbe spasso. Bravo Knuckles, hai fatto tornare normale Rouge... almeno credo, a me è parso così, spero di non sbagliarmi. E bravo anche tu Tails, gliele hai suonate a Levine, se le meritava un bel pò di mazzate quella. Aggiungo anche che il momento in cui Tails ha rivissuto i suoi ricordi è stato davvero dolce e commovente, ma del resto Cosmo è stata la donna più importante della sua vita, non potrebbe mai dimenticarla; a proposito, ma Cosmo intendi farla tornare in vita in qualche modo, o farà solo delle apparizioni sporadiche tipo attraverso flash-back?
E poi è entrato in scena Big, adoro quel gattone, nella sua imbranataggine non può non risultare simpatico. Caspita, certo che Tikal se si arrabbia diventa una furia, Chaos l'ha resa una macchina da guerra, meglio che non la facciano infuriare più o saranno guai per tutti.

Chaos Millennium:
Meno male che Alison è guarita, mi sarebbe dispiaciuto del contrario. Un pò posso capirlo Forge: nessuno vorrebbe mettere a repentaglio la vita delle persone care, ma ormai la situazione è troppo seria per mollare tutto e andarsene. E dunque Lance ed Espio stanno progettando di pugnalare Sonic alle spalle?! Un colpo di scena inaspettato, aggiungiamoci anche che Espio sa usare il Chaos Control, quindi saprà come agire; è anche vero però che pure il Tiranno possiede un Chaos Emerald e dubito lo tenga solo per vezzo.
Big è entrato ufficialmente in squadra, bé, ha lavorato sodo e lo ha meritato.
Per concludere, Shadow, Forge e Mighty stanno andando in missione alle Mystic Ruins, dove temo che troveranno qualche bella sorpresa, non posso pensare che sarà una scampagnata allegra e tranquilla, sarebbe troppo strano per come la vedo io.

Bene Knuckster, scusami ancora per il ritardo (spero di metterci meno a leggere il prossimo, mi auguro solo di avere il tempo)e... alla prossima.
(Recensione modificata il 22/07/2013 - 09:45 pm)