Sonic the Hedgehog: Full Speed Ahead
di Knuckster

Aha! Devi ammettere che stavolta sono stata abbastanza veloce a recensire rispetto alla scorsa volta! xD *vede Dario puntarle addosso un mitra*
Ook, a parte gli scherzi maledico me e la mia pigrizia per non aver iniziato prima a leggere questa 3^ Saga! ù.ù (questo te l'ho già detto nella kilometrica recensione che ho fatto per Chaos Millennium, ma sono dettagli xD) Che dire? La storia si fa sempre più avvincente (e tieniti forte, perché siamo solo al 2° capitolo!) e ti giuro che condivido al 100% l'indignazione di Amy ù.ù Voglio vedere che cosa le racconterà stavolta Sonic e se lo seppellità a suon di martellate giuro che le farò un monumento! è_é
Shadow mi sta deludendo profondamente... cadere così ai piedi di Eggman... è chiaro chome il sole che lo vuole sfruttare! Accidenti! Quando non perde la memoria quello fa più casini di... di un non so cosa! Comunque, se mai succedesse sarebbe un evento che Maria tornasse in vita!! (anche se un clone) Davvero interessante! :D
Drake alleato con Rouge e con Omega?? O.O Posso solo dire: EPICO! xD Sono convintissima che ne faranno delle belle! ^^ Se non altro Rouge è stata utile nell'informare Knuckles!! ù.ù
A proposito mi ha rallegrato la delirante presenza di Tikal nel mondo "reale"! XD
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO! GEOFFREEEEEEEEEEEEEY!! O.O Ma come puoi fargli questo!! è_é Spero che se la cavi anche se adesso ha un braccio robotico... si è lasciato stendere da Metal Sonic??? D: Orrore!! T.T Mi sto davvero preoccupando!!!

*passa cira un'ora e mezzo e Lucia, dopo aver letto il capitolo di Pieces of Eternity, si precipita a guardare la presentazione in Power Point di Ciak, si Canta!*

AHAHAHAHAHAAHAHAHHHAAHAHAHA XD XD Oddio MUOIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! XD XD *cerca di riprendersi e si asciuga le lacrime*
AHAHAHH!!!!!! Ti giuro che non so come meglio definire tutto quanto!!! DIO; SEI UN GENIO.
Ho riso per tutto il tempo, ininterrottamente. Cavolo, è una cosa meravigliosa!!!!!!!!!! MAMMA MIA!!!!!! xD Cioé, stupendo, mentre leggi ci sono le canzoni!!!! E perfettamente collegate allo scritto!!!! Io non so quanto ti ci sia voluto a creare una cosa del genere, ma sappi che è MERAVIGLIOSAMENTE STUPENDEVOLE (??) :D
Ma poi CHE canzoni! Cioè: Madonna, Shakira, MICHAEL JACKSON [eh sì... non per nulla la mia sottospecie di orrenda schifezza di fan fiction si intitola Break Of Dawn (Invincible 2001! ;))]
Dario, ora ti dirò una cosa che non ti ho mai detto: SEI UN GENIO! xD
Mi sono sbudellata dalle risate. SBUDELLATA. Alla fine mi facevano male gli zigomi!! Non sto scherzando! xD
La trama è una cosa EPICA, è divertentissima!
Amy circondata da ballerini a torso nudo, TAILS NEI PANNI DI SNOOP DOG!! (Ovviamente la voce del volpino e quella del Rapper sono identiche! xD) Rouge che canta Material Girl davanti a Knuckles!!!!! Stupendo. xD
Non vedo l'ora di vedere EGGMAN!!!!!!!!!!!!! XD Mi sento male solo al pensiero!!!!
A Shadow si addicono abbastanza gli AC/DC ma quando ho sentito la voce di Shakira sono tipo morta!! AHA! xD
Tanta stima e rispetto per te e per quel genio di Mr. Trick! ù.ù Non vedo l'ora che esca allo scoperto! :D
Inutile dirti che mi aspetto che tu mi invii il link per scaricare il 2° atto! ^^ A proposito, sei stato gentilissimo a rispondermi subito e non ho avuto problemi! E' stato talmente facile! ;)
Un abbraccio e ancora COMPLIMENTI!

(Recensione modificata il 11/08/2012 - 05:05 pm)
(Recensione modificata il 06/09/2012 - 07:32 pm)

Ehm... *si sforza di trovare una frase sensata per iniziare la recensione*
Davvero, prima di dire tutto il papiro di cose che penso su questo primo capitolo della saga Pieces of Eternity e della One Short (:D) mi sembra più che doveroso chiederti scusa per non aver seguito con continuità le tue saghe e per essere risorta dalle ceneri così all'improvviso dopo mesi e mesi (e mesi e mesi).  Sappi che mi sono sentita un verme per non essere stata a sostenerti nel periodo in cui avevi bisogno di quanlcuno che ti spronasse T.T ù.ù Però (per tua grande sfortuna) sono tornata a mantenere la mia promessa!! :D
Comincio immediatamente dicendo che la nuova Saga si apre più affascinante che mai, con i misteriosi scritti dello storico! (Muoio dalla voglia di sapere chi sia! xD) Pensare che si svolge in una realtà fittizia mi ha davvero colpito!! **
Omega... cavolo sono curiosissima di capire che ruolo avrà nella storia! ^^
Eggman è semplicemente geniale °w° Dio, è stupendo. Adesso che è una spanna avanti agli altri sono quasi   convinta che possa davvero riuscire nel suo intento! Grandi propositi per l'uovo baffuto! Affiancato nientemeno che da Metal! *-*
Amy che affitta una palestra per insegnare in un corso di autodifesa?? O.O Ti giuro che non ne sapevo nulla!! Imparo sempre qualcosa a leggere le tue meraviglie!! I personaggi che riesci a inventarti sono qualcosa di mitico (sto parlando di Igor) e, quello che mi preme di più è GEOFFREEEEEEEEEEEEEEEYYYYYY!!!!!! :D Che cosa bellissimaaaa!! *-* dopo il GRANDE esordio che ha avuto in Chaos Millennium rieccolo più pimpante che mai ^^ Ehe, uno come lui è sempre perfetto, ha spazzato via Igor i due coyote e lo scimmione in una manciata di secondi... cioè... STIMA!! :)
Seth non mi piace. Non mi convince. Né tantomeno Levine e Getara che pendono dalle sue labbra così gratuitamente! è_é Fortuna che c'è Drake a pareggiare i conti!
A proposito, non sai che gioia che ho provato nel leggere del suo "cambiamento" :) Senza quell'ingombrante armatura è ancora meglio di quanto non lo fosse già! Chissà se si alleerà con Sonic... :D
Sonic... Oh no. No mio caro. So cosa hai in mente e sappi che non mi piace, non mi piace AFFATTO. Cavolo. Finchè era Shadow a batterlo nella corsa potevo tollerarlo ma QUELLA.........COSA!!! Zephir!!!! No. Ti prego torna in te. Ti ci è voluta una saga intera per far confessare a Sonic l'amore che prova per Amy e proprio adesso non mi puoi scivolare così in basso!!! ù.ù (perdona gli sfoghi di un'accanita fan SonAmy).
Ora la parte migliore!!! :D LA ONE SHOOOOORT!!! Ho avuto gli occhi a cuore per tutto il tempo. <3
L'avevo già letta tipo 3 volte. L'ho letta un'altra volta! xD E sento che se i sospetti che ho riguardo a Zephir si riveleranno veri, la rileggerò! ù.ù xD
Troppo, troppo stupenda. <3 E io che mi immaginavo una cosa placida e tranquilla tutta baci e abbracci...e baci, ma tu guarda!! D: Quel mostro di Nack... non vedo l'ora di sapere che legame ha con Magorian o con qualsiasi altro cattivone ideato dalla tua mente geniale!
Seriamente, non potevo aspettarmi di meglio. Era Romantica, comica, semplicemente Stupenda.(rieccomi coi miei complimenti scontati ^^").
Sonic era così dolce e hai descritto ogni cosa con grande maestria :) Io non so come complimentarmi °w° In quella grotta stupenda lui ha rischiato la vita per salvare lei HA NUOTATO PER PORTARLA IN SALVO e, ha detto (anzi meglio, TU hai scritto) cose così..così... carine <3 Ti giuro che mi stavo per sciogiere anch'io!! *-* ç___________________ç
-Le persone fanno sempre cose pazze quando sono innamorate.- Eh, sì. Sicuramente la frase più bella di Hercules non è vero? ;) Ci stava più che bene <3
Che altro dire? Mi scuso e mi complimento ancora!! :)
Un abbraccio,
Lucia

Ps. Recensirò presto il capitolo anzi, il numero 15, lo farò il prima possibile :D
Pps. Spero che tu voglia inviarmi il primo atto di Ciak, si canta! musicato!! *-* So già che sarà un capolavoro!! :D

(Recensione modificata il 09/08/2012 - 04:05 pm)

Ciao Knuckster,
sto leggendo la tua fanfiction e ci tenevo a farti sapere che sono rimasta molto colpita, già dai primi capitoli... leggendo le altre recensioni vedo che te l'hanno già detto un sacco di volte, ma io te lo ripeto: tu scrivi DA FAR VENIRE I BRIVIDI!!  E non esagero, giuro, non mi ero mai immedesimata di più in un personaggio. Il racconto non è in prima persona ma tu riesci comunque a descrivere in modo eccezionale cosa provano i nostri eroi... poi Sonic è stato uno dei cartoni che hanno segnato la mia infanzia quindi questa avventura mi sta appassionando un sacco!! E quando Knuckles ha espresso i suoi sentimenti agli amici mi sono commossa!! *_*
Complimenti, continuerò a seguirti!!!

Queen_of_Dreams
(Recensione modificata il 17/06/2012 - 08:13 pm)

Eeed eccomi qua, un po' in ritardo ma scusami, lo studio per gli esami di stato mi lascia poco tempo! ç_ç
Dunque come sai, da ora in poi ti lascerò le recensioni in ogni capitolo.
Che dire? Oltre che come al solito è stato fantastico!!!!! Ahahah giuro che non ce la facevo più.
Ma come fai a mantenerli così magnificamente, perfettamente IC? *____*
Adoro quando è Shadow a farsi prendere dagli attacchi di canto e ballo folle, la cosa mi fa scompisciare più che per gli altri!!
E' inutile dire che voglio assolutamente leggere e ascoltare il prossimo atto, vero? ù.ù sai cosa devi fare xDDDDD
A presto, :3
ElaJ__

No basta non ce la faccio più adoro troppo ciak si canta ogni volta finisce che mi viene il singhiozzo dal tano ridere
Troppo bella la fine quando shadow sembra che voglia prendere a pugni ramon e invece gli dice solo buh
EleNeiro

Troppo forte l' ultimo pezzo quando shadow balla mi fa sbellicare dalle risate.
Aiuto non riesco più a smettere
Shadow: ti convine farlo invece e in fretta se no potrest....
Ahahaha scusa shady ma non ce la faccio proprio
Shadow: non mi chiamare mai più shady
Ok shady
La storia è bellissima purtroppo non potrò leggere le altre questa sera
1. Perchè è tardi
2. Perchè voglio andare a dormire perchè mia mamma è tutto il giorno che mi dice che ha paura del terremoto e non riesco più a sopportarla
Spero che questa notte non ci siano scosse qui da noi come questa mattina
EleNeiro

Sarebbe fantastico sapere quale sia il link volevo chiederti se potevi dirmelo sempre se ti va.
Comunque ora passiamo alla storia in una parola bellissima
Sono senza parole.
Ma come fai a scrivere così tanto sono impressionata spero di riuscire a leggere gli altri capitoli entro domani è troppo bella.
Bellissima anche l' idea di ciak si canta
EleNeiro

Beh, da dove posso cominciare?
Mi presento, io sono ElaJ__ (o Alejandra, fai un po' tu xD) e sono una tua fan.
Non è molto tempo che ho cominciato a leggere la tua fanfiction, ma da quando ho cominciato ho cercato di mettermi al pari il più in fretta possibile. Ti saresti meritato una recensione per ogni capitolo, ma la mia smania di andare avanti con la lettura era veramente troppa. :D
Scrivi in maniera assolutamente meravigliosa. Assolutamente. Dovrebbero assumerti alla Sega secondo me, chissà che non esca qualche gioco con una trama decente :D
Anche se le tue trame non sono decenti, sono semplicemente MERAVIGLIOSE!
Descrizioni particolareggiate e minuziose, accuratezza nei dettagli, personaggi perfettamente IC.. è un sogno leggerti, sul serio *-*
Poi il modo in cui riesci a mixare avventura e quel pizzico di romanticismo che non guasta mai, specialmente per un fandom pieno di giovani fanciulle assetate di canon *w*
Ok, tralasciamo questo lato, e parliamo della parte avventurosa.
Sei uno dei pochi che riesce a inserire dei personaggi nuovi che non stonino, a dargli una storia e una caratterizzazione che siano in sintonia con il resto dell'ambientazione.
Ora, passando nello specifico, inutile dire che ho adorato il capitolo, sia Ciak si canta!
Mi incuriosisce molto il personaggio di Zephir... ho qualche sospetto su di lei, ma per ora non mi sbilancio ;)
Amo come hai reso bene quelli che prova Shadow per ora, è un momento particolare per lui, è a un passo dal potere riabbracciare Maria, talmente tanto vicino da non riuscire a vedere che forse (FORSE -.-) Eggman sta tentando di prenderlo per i fondelli.
Certe volte questo porcospino nero sa essere di un ingenuità... ringraziamo che non abbia un'altro vuoto di memoria!
Invece, correggimi se sbaglio, hai fatto anche una presentazione Power Point di Ciak si canta! giusto? Dove posso trovarla? *w* Io adoro XDDDDD
Avrei talmente tante cose da dirti, ma ho paura di dilungarmi troppo *w* Poi magari ti scocci a leggere sempre di quanto sei fantastico nello scrivere e bla bla bla...
Aspetto con tanta ansia il prossimo aggiornamento, sappi che ti sei guadagnato una recensitrice fissa :P
Anche perchè ero abituata a leggere tutti i capitoli di seguito, quindi questa attesa mi distrugge! Argh!
Baci
ElaJ__ :3

Che cosa posso dire... Supercalifragilistichespiralidoso! E' quello che si dice quando non si sa cosa dire, e il nuovo capitolo di Ciak, si canta mi è piaciuto talmente tanto che non so cosa dire! E' stato semplicemente perfetto, sei riuscito ad alternare i momenti comici e quelli drammatici in una maniera a dir poco perfetta! Stavo morendo dal ridere quando ho letto la reazione di Amy alla canzone di Sonic... e il commento finale di Knuckles riguardo a ciò a cui si è trovato davanti Manny al suo arrivo è stato a dir poco perfetto. E si vede che ce l'hai con Shadow... "Umbrella" non è certamente la canzone più mascolina del mondo, ma in quel momento ci stava tutta! Speriamo che alla fine Shadow riesca a cantare un'altra canzone del calibro di Back In Black, non puoi fargli fare sempre ruoli così poco virili! *ripensa alla canzone che ormai non può più ascoltare senza ridere come una scema e si prepara al peggio*
Quanto a mr. Trick... capperi se è diabolico! Ma se non fosse tanto diabolico e contorto non sarebbe l'adorabile iena pazzoide (o se gradisce, "diversamente sana di mente") che tutti noi conosciamo e amiamo alla follia! Solo lui poteva inventarsi delle cose del genere... e l'ho stimato alla grande per l'uscita di scena che ha riservato a Levine! Credo che quell'uscita di scena manterrà la terza, la seconda e la prima posizione per "l'uscita di scena più epica e azzeccata mai vista in una fanfiction" per un bel pezzo! Ci stava troppo bene! E mr. Trick è un grande, l'ho già ripetuto miliardi di volte e non mi stancherò mai di dirlo.
Quanto a Ramon e al suo outing, credo che per la scena del suo bacio con Manny ti farà guadagnare la stima delle fangirl yaoiste che si aggirano in questo sito (e ho notato che sono tante). Per me Ramon può baciare chi vuole, ma concordo con Sydia, ha dei gusti davvero molto strani. Vabbé che Manny non è tutto questo esempio di virilità (anzi, è una primadonna di prima categoria, con tutto che è un maschio!), ma insomma! Però immagino che i fan davvero "fanatici" e pazzi potrebbero finire col fare questo e altro, e senza una colonna sonora in sottofondo.
So che odierai quello che sto per dire, ma... VOGLIO IL PROSSIMO ATTO AL PIU' PRESTO! Voglio vedere come riusciranno i nostri eroi a riportare tutto alla normalità in sole 4 ore!!1!!!11!!!!!!1!1!!

Alloooora da dove cominio?Amo troppo "Chack, si canta!" E in questo capitolo anche il nostro caro Shadow si è lasciato prendere dalla mania del canto ^^. E poi è stato geniale quand hai fatto cantare a Knukles "Black or White". Ma come fai ad essere così bravo ed originale?Per non parlare di Sonic e Amy!!!Aahahah, sei un mito!!!
P.s.Ma Sonic ha ragione: che vuol dire kookachoo???  ??     ?

Più vai avanti con Ciak, si canta! e più mi sto divertendo. La reazione di Shadow all'inizio direi che è proprio quella che mi aspettavo e penso sia inutile dire, che stavo morendo dal ridere. Certo che Sonic è proprio perfido! XD
Spero proprio che Shadow riesca a vendicarsi e sfotterlo a sua volta.
Senza contare che ho avuto un bruttissimo flash mentale di Knuckles con lunghi capelli neri mentre cantava Frozen.
Spero vivamente di leggere il prima possibile il quinto atto *ç*

P.S.: Quasi dimenticavo... perchè Cream? Dimmi perchè Cream ç_ç A questo punto avrei preferito che avesse ballato con un maschio ç_ç Povero il mio Shady!

Vediamo... Da dove posso cominciare? Inizierò col commentare il primo capitolo della mia fan fiction preferita: la Chaos Millennium Saga (naturalmente in futuro scriverò qualcosa anche sulla Sins of Purity). Già l'inizio con la descrizione della città "fantasma" per me è stato meraviglioso: non solo era bella, ma era talmente realistica che anche io mi sono sentita immersa nell'atmosfera lugubre e tesa che regnava in quel luogo. C'era un incredibile carico di tensione nell'aria, credevo pure io di essere seguita dai robot della sorveglianza! Avevo gli occhi che brillavano e la pelle che mi si accapponava da quanto è scritto bene...
Hai veramente trasposto in maniera eccezionale "V per Vendetta" nella sua versione mobiana, credimi! Il tuo stile è come sempre molto piacevole da leggere, fluido e scorrevole. La narrazione è avvincente (mi sono immaginata la scena del combattimento contro Cybil proprio stanotte... era nella mia testa!) e ricca di colpi di scena, utilizzati al momento giusto. Le battute tra i personaggi sono poi realistiche e sagaci.
Spero di poter leggere in futuro altre avventure ambientate nel mondo di Chaos Millennium! Bravissimo, Dario!

oineguniesoinegnuiesoinegnuiesoinegnuies!!!! Scusa se comincio il commento con questa tiritela insensata (o forse no... XD), ma non mi andava di scrivere quel solito commento che mi viene in mente ogni volta che finisco di leggere qualcosa scritto da te! Quindi, se vuoi sapere cosa c'è scritto all'inizio del messaggio, scervellati! ^^
Questa nuova versione di "Ciak si canta" mi è piaciuta molto, l'hai migliorata molto dalla prima versione. Alcune delle parti che hai aggiunto mi hanno fatta sganasciare, tipo Amy, Cream e Sydia che rincorrono orsetti di marzapane con sguardo famelico (lì ho dovuto faticare per non far sentire le mie risate isteriche fino ai piani inferiori) o il rap di Tails. Per non parlare poi del loro "arruolamento involontario" nella crociata a favore della disco music... ahahahah! XD
Per quando riguarda il ritorno in scena di Shadow trovo che la canzone "Back In Black" sia molto meglio di quella che avevi scelto nella prima versione! E francamente vedo molto meglio Shadow sul palco a suonare la chitarra piuttosto che intonare una canzone malinconica indossando un banjo. (E a proposito... spero che tu non abbia cambiato una riga della sua esibizione del prossimo capitolo o sarò costretta ad ucciderti!)
Per il resto non ho niente da aggiungere, se non un'ultima cosa...  MR TRICK FOR PRESIDENT!!!!!!!!!!!!!!!!!! =D
Al prossimo aggiornamento! ^^

Va bene, va bene...credo che tu voglia fare morire tutti noi dalle risate e devo dire che ci sei riuscito alla grande! xD Non so che cosa diamine ha combinato Mr Trick, ma lo ringrazierò a vita per aver fatto cantare a Sonic&co tutte queste canzoni XD
Da dove cominciare? Quando ho scaricato il file e ho sentito "Billie Jean" ho subito pensato che fosse interpretata da Sonic, e in effetti ci ho azzeccato XD Quando hai descritto la scena ho cominciato a ridere come una matta, chi si potrebbe aspettare che Sonic cominci a cantare improvvisamente?
Amy invece debutta con "Express Yourself", gna! *-* Poi rileggendo la frase "C'mon girls, do you believe in love?" ho tossito, ma dettagli! XD Immaginarla circondata dai ragazzi a torso nudo mi ha fatto uno strano effetto...LOL! XD
Per Knuckles non c'è una canzone più adatta! Hai espresso perfettamente i suoi modi di fare con "Beat It" 8D. Ma la parte che più mi ha fatto morire è stata sicuramente quella in cui ha cantato Tails. Oh mio dio, stavo per cadere dalla sedia. Non si può immaginare il tenero volpino come un chitarrista di flamenco e successivamente un rapper! XD L'ingresso di Shadow è stato a dir poco fenomenale, soprattutto il modo in cui l'hai descritto. Il fatto che faccia su e giù con la testa nel bel mezzo di un palcoscenico accompagnato dal suono della chitarra è assolutamente incredibile! Non oso immaginare il suo imbarazzo ù.ù
"Material Girl" ci sta assolutamente per Rouge, e leggendo il testo me ne sono resa conto ancora di più! :V Credo che questa fan fiction sarà un'ulteriore occasione per poter approfondire la mia cultura musicale u.u
Un'altra cosa che mi ha fatto morire è stato proprio il dialogo tra Sonic ed Amy. Quando Sonic ha detto : "E io ho accettato la tua....ehm...delicatezza!" Ho subito pensato : "Ok, Sonic è morto..XD"
La canzone che poi ha cantato Amy, come tutte le altre, è azzeccata alla grande. Non so come cavolo hai fatto, vuoi per la bravura, vuoi per la tua conoscenza nel campo della musica, ma sei stato più che bravo nel descrivere le emozioni dei personaggi tramite le canzoni, considerando che poi c'è anche una storia di cui tenere conto allo stesso tempo!
E il gran finale da chi poteva essere fatto se non dal mitico Mr Trick? Non mi sarei mai aspettata una canzone del genere per lui, ma forse questo è perché non lo conosco molto bene ancora u.u mi sa di uno dei classici cattivi che però vogliono spassarsela XD
Concludo dicendo che sei un genio (ma questo lo sapevi già e te l'avrò detto 150 volte) e che aspetto con ansia il prossimo atto! *.*

Come promesso, ecco la mia recensione ^^ (Per la seconda volta, ma va bene U__U) Diciamo che non posso dire nulla di nuovo rispetto alle mie vecchie recensioni, dato che la mia opinione è sempre la stessa u.u Adoro questa saga, e rileggerla una seconda volta mi ha fatto piacere, ma mi sa tanto che qualche volta un'altra lettura gliela do, mi piace troppo! XD Ricordo che quando ho letto per la prima volta la conclusione del primo volume ci sono rimasta di sasso, non potevo di certo immaginare che il primo e il secondo volume fossero tra loro collegati, e il modo in cui hai fatto questo collegamento è del tutto originale. Inizialmente il volume due non mi aveva entusiasmato più di tanto, ma forse perché detesto il pairing ShadAmy, però, vedendo come questo alternative universe fosse così intrippante XD, mi sono innamorata anche di questo 8D E poi vedere Sonic per una volta cattivo era davvero interessante (anche se quando ha ucciso ***** ci ero rimasta malissimo, mi aveva fatto un'impressione assurda o.o) Una cosa che sicuramente adoro è il confronto finale tra Sonic e Shadow, la frase che pronuncia quest'ultimo mi piace moltissimo! Nonostante sappia che tutto cambierà, è disposto ad accettare per la pace...gnaaa *___*
Inutile ribadirti i miei complimenti :3 Adesso aspetto i tuoi prossimi lavori :D (Tra cui il famosissimo "Ciak, si canta") ^^ E rileggere il volume tre non mi dispiacerebbe affatto 8D
Alla prossima! :)