Sonic the Hedgehog: Full Speed Ahead
di Knuckster

Ed eccoci arrivati alla conclusione! CONCLUSIONE?! No, aspetta, questa non può essere la conclusione!!!
Prima di sclerare devo cercare di mantenere la calma e di postare una recensione decente come le volte precedenti... (più o meno)
Accidenti sono in seria difficoltà! E' complicato commentare il capitolo contenente il finale di una Saga, poi essendo la prima a pubblicare una recensione, non ho nemmeno la possibilità di confrontare le mie opinioni con quelle di qualcun'altro in modo di capire se condivide le castronate che penso!(e fu così che lo scrittore capì definitivamente che la sottoscritta è pazza XD).
Allora, dato che sono rimasta scioccata, mi conviene cominciare subito a scrivere quello che penso dei contenuti del capitolo che più mi hanno colpito...
I nostri amati personaggi sono spuntati da sotto le macerie come funghi (grazie a Dio), ma non è questo che mi ha sorpreso, bensì la decisione presa da Sonic! Insomma, bella iniziativa quella di godersi ogni minimo istante dell'ultimo giorno della loro vita! Avendo riconosciuto immediatamente la colonna sonora "Wonderful Life" mi sono gustata questa prima parte così serena del capitolo, divertendomi a leggere quello che i personaggi farebbero nel giorno che dovrebbe essere il più felice della loro esistenza.
Un Knuckles libero dal peso del dovere e della responsabilità che va a zonzo con Tails sul tornado per ammirare le meraviglie naturali di Mobius, Sonic e Amy che corrono insieme nel loro momento di intimità (che carini!), Rouge e Shadow che passano il tempo aiutando il prossimo, Big, Tikal e Cream che si sentono parte della stessa famiglia, il MITICO team Chaotix che canta la sua canzone FANTASTICA (lo ammetto, ho un debole per quel trio!) e un inspiegabile Eggman dalla parte del bene! Tutto questo sulle note della canzone, scelta devo dire in modo più che azzeccato!
IO LO SAPEVOOO!!! LO SAPEVOOOOOOO!!! Ero sicura che era stato Magorian a uccidere i genitori di Drake! Schifoso vampiro!!! Io stimo paurosamente quel lupo! Cioè, lui ha (quasi) perso la vita per salvare il suo orgoglio e vendicare la sua dignità! E' un personaggio fantastico! Al contrario di quello stupido di Getara e di quella ingenua di Levine, che hanno perso la vita grazie al loro adorato padrone! Per non parlare di quell'arrogante di Seth, che credendosi in una botte di ferro, è caduto in pieno nell'ingegnosa trappola di Magorian.
Ma in cosa si è trasformato quel mostro??? Orripilante dentro e fuori lui eh?
Per fortuna che sono entrati in scena Super Sonic e Super Shadow grazie al portentoso intervento di Tikal, di Knuckles e di Chaos che hanno avverato il mio desiderio di leggere qualcosa sulla magica trasformazione di Sonic e del suo sosia! (Quei due mi fanno venire in mente Goku e Vegeta Super Sayan! Ah, la pazzia! XD)
Amy ha ricordato al nostro Blue boy (o meglio: Gold boy) come lo chiama Vector, della promessa che le ha fatto, facendomi ritornare in mente la One-Short che aspetto con ansia e spero che tu pubblichi il prima possibile!
Finale alquanto particolare! Insomma, due lampi d'oro che si fronteggiano con un lampo viola, provocando un'onda d'urto mastodontica che si propagò per tutto l'universo...sì...MA CHI DEI DUE AVRA' LA MEGLIO??? Questo non si sa!!!
Non puoi lasciare il mondo con questo interrogativoooooo!!! Come finisce la storia?!? Tronferà il bene o il male?
A parte questi quesiti finali, il capitolo mi è piaciuto tantissimo! E ripeto, non importa che tu mi ringrazi, perchè non faccio altro che dire tutto quello che penso della tua mente geniale e di questo romanzo avvincente e appassionante!
Mi ha lasciato di stucco anche l'art gallery! Insomma, se fosse un libro su carta sarebbe un'ottima copertina! PERO' MANCA EGGMANNNNNNNN!!! Come si fa a non mettere lui? Insomma, chissà che umiliazione per lo storico nemico di Sonic! XD A parte gli scherzi, eccezionale!
Suvvia, ora stop, sono andata avanti anche troppo (come al solito) ma dovevo assolutamente dire tutte queste cose, altrimenti sarei scoppiata! XD
Ora ti saluto!
Alla prossima Knuckster!!!

Recensione del capitolo 13 relativa alla Saga Chaos Millennium

Mamma mia... Sono senza parole. Paralizzata. Mio dio, ti ringrazio infinitamente per aver scritto questo capolavoro.
Ok, è meglio che io proceda con calma... Allora, caro Dario, come puoi ben notare questa è la seconda recensione che lascio al capitolo tredicesimo... Sì ma questa riguarda la Saga Chaos Millennium!!! :D
Allora, posto solo questa recensione che sarà un po' vaga e generica perchè riguarda tutta la saga T.T
Lo so, è orribile,ma ti confesso che all'inizio detestavo questa Saga... Così diametralmente opposta a tutte le mie conoscenze nel mondo di Sonic... Ma piano piano ha cominciato ad appassionarmi talmente tanto che per me è diventata un'ossessione. E' scritta talmente bene ed è così coinvolgente ed emozionante che mi è sembrato doveroso lasciare una recensione alla fine.
Ti assicuro che è una fiction davvero eccezionale... ma come fai a scrivere così?!? Detto da me che sono una che non sopporta la violenza, i soprusi e la coppia Shadamy -.-'' è davvero un complimento immenso XD
Fra l'altro devo assolutamente confessarti che Sonic Tiranno mi ha affascinata tantissimo!!!! *3* Sei riuscito a descrivere meravigliosamente lui e i suoi piani :)
Hai creato personaggi meravigliosi, e nonostante il clima di tensione che è praticamente ricorrente in tutta la fiction, in certe situazioni hai lasciato trasparire la tua fine simpatia :D
(come i consueti litigi fra Forge e Mighty ^^)
L'unica cosa che mi ha disturbata sono le scene violente e sanguinose abbastanza fraquenti negli ultimi capitoli, ma sono solo frutto della mia eccessiva emotività -.-
La morte di Big per me è stata davvero orrenda O.O mi ha scosso come una scarica elettrica... ci sono rimasta malissimo T.T Per non parlare di quella di Alison... Non avrei mai detto che qualcuno potesse dipingere Tails come un essere così brutale e insensibile O.o
Personaggio preferito in assoluto: Geoffrey. Semplicemente adorabile. Sei riuscito a delineare per ciascun personaggio ideato da te una psicologia attenta e complessa... insomma, io non so più che dire per farti capire che al contrario di ogni mia aspettativa più rosea questa fiction mi è piaciuta da impazzire. 8D
Questo ultimo capitolo poi mi ha illuminata. Ha chiarito tutti i miei dubbi. Sul serio, inizialmente non riuscivo a capire come sarebbe potuta finire la storia e soprrattutto come potesse essere collegata a Sins Of Purity, una Saga semplicemente opposta...
Non happena ho letto che lo scheletro rinvenuto nella cella in cui viene rinchiuso Shadow apparteneva ad un umano (Magorian) mi sono resa conto che tu hai davvero una mente superiore alla norma XD
Mi scuso immensamente per la mia madornale ignoranza. Leggendo la Saga precedente non riuscivo assolutamente a capire come potesse finire in un modo così generico e sfuocato... bhé questa fiction ha chiarito tutti i miei dubbi. Aggiungo un'ultima cosa... è praticamente perfetta. Le descrizioni dei luoghi i combattimenti, le relazioni tra i personaggi. E', è, PERFETTA. Non trovo altre parole adatte a definirla.
Spero che tu possa perdonare il mio orribile ritardo e questa recensione kilometrica. ^^
Grazie per avermi convinta a leggere questa storia tempo fa. Ne è valsa la pena.

A presto e ancora un mare di complimenti,
LuciaRose98
(Recensione modificata il 03/12/2011 - 03:31 pm)
(Recensione modificata il 29/12/2011 - 04:50 pm)

Allora, prima di tutto, mi scuso per il leggero ritardo con il quale ho postato questa recensione, e sono lieta di vedere che non hai ancora pubblicato il tredicesimo (se ho capito bene l'ultimo) capitolo di questa Saga meravigliosa; non è una fiction: è un romanzo. Se speravi di non leggere il mio solito commento, mi dispiace, ma nemmeno questa volta ti ho risparmiato la seccatura! Devi sorbirtela!
Bene, cominciamo dato che abbiamo tante (troppe) cose da dire!
Solo il titolo mi ha fatto trasalire! Egg-ocentrica apocalisse...(Wow, troppo geniale!)
Ho temuto il peggio, fino a che, (dopo due giorni) sono riuscita ad arrivare a leggere per intero questo capitolo.
Non mi sorprende il fatto che Eggman abbia ancora una volta cercato di riportare Metal Sonic dalla sua parte, ero sicura che prima o poi sarebbe successo, altrimenti il nostro ADORATO doc. avrebbe avuto troppo pochi sudditi al seguito! (poverino XD)
Accipicchia! Mi mancavano le tue atmosfere serali (e notturne)! Cioè, qualcosa di fantastico! Sai, quando ho letto che la notte riesce a placare la continua guerra e l'animo dei personaggi mi è piaciuto tantissimo (sono talmente pazza che continuo a pensare al sonetto "Alla sera" di Ugo Foscolo... però si addice! XD Psichiatra aspettami!).
E come non potevi scrivere qualche riga sull'amicizia fraterna di Sonic e Tails! Adoro quando gli autori descrivono questo sentimento! ^^
Drake mi ha stupito! Insomma, non è il massimo attirare un nemico sotto terra per risolvere problemi personali! Insomma, Sonic gli ha dato tutte le risposte esplicitamente, ma in fondo lo sapeva anche da solo che il suo vero io è il lupo!
Gamma è, come dire, morto?! Fantastico il modo in cui hai descritto la scena all'interno del vulcano, tutto così incerto e confuso! Dava l'idea di esserci veramente!
Il momentaneo smarrimento del gruppo mi ha lasciato di stucco! Insomma, è vero, Sonic si comporta (spesso) come un leader, ma non è giusto abbandonarlo così! Avrei voluto strozzare Shadow! Meno male che hai risistemato tutto... Gruppo unito, intendo!
Eggy con il robottone alto trenta metri me lo immagino! EGG APOCALYPS l'ha chiamato... megalomane...
Ha anche rischiato di farmi paura quel coso gigante, ma i bracciali di Tails e la potenza di Magorian e di Seth l'anno fatto fuori in così poco tempo... Una fine indecorosa per un così importante automa no?
Cream è salva, di Tails & company non c'è traccia, Sonic è solo, impaurito, impotente (e mezzo carbonizzato) e Magorian è in possesso di tutti e sette gli smeraldi, del Master emerald e della sua pietruzza che riesce a sprigionare una forza e un potere spaventosi...A quanto pare la fine è segnata! (NOOOOOOOO!!! *piange* DI GIA'?!?!?) Eppure sono sicura che ci sarà un lieto fine! (ci sarà...VERO?!?)
Non male il disegno dell'art gallery!!! Anche se me lo immaginavo... più inespressivo, freddo... Seth! (e fu così che la figura del dio egizio le tornò in mente e definitivamente capì che lei era, e tuttora è, da manicomio)
Basta, sono andata troppo in là!
Un saluto! Aspetterò la conclusione con ansia!!! (come sempre)
Ps. Ancora mi compiaccio perchè tu non abbia postato l'ultimo capitolo! Avevo cominciato a rendermi conto che non riuscivo a tenere testa al tuo velocissimo ritmo di aggiornamento...Fiuuuuuuuu! XD
Lucia

Fiuu, al contrario delle mie aspettative sono riuscita a leggere e recensire questo capitolo lunghissimo... Temevo che il mio cervello sarebbe scoppiato perchè ogni volta che aggiorni mi immergo completamente nella lettura, come se fossi posseduta da qualche magica entità racchiusa nel computer...
Iniziamo a parlare delle diverse parti del racconto o almeno, quelle che mi hanno colpito di più, altrimenti rischio di annoiarti con le mie recensioni decisamente esagerate!
Per prima cosa vorrei aprire in bellezza, confessando che la prima parte mi ha fatto sbellicare! Stavo morendo dal ridere ad immaginarmi un isterico Vector che mette a soqquadro la casa (se così si può definire XD) di Knux per trovare il Chaos Emerald, costudito nella tasca dei pantaloni di Sonic... Ma come fa a essere così simpatico quel rettilone squamoso? XD
Non capisco come mai Rouge si ostini ad essere così fredda con Knuckles... anche se a quanto pare lui non è l'unico che le rivolge occhiatine interessate! Sul serio, da Espio non mi sarei mai aspettata un comportamento simile...
Bene, Shadow è dei nostri e anche Gamma! (Sinceramente ho creduto il peggio quando carica il fucile e "spara" a Amy) ma è entrato in gioco Seth, e di sicuro non va sottovalutato... (non so perchè, ma il suo nome mi ricorda quello di un Dio dell'antico Egitto... mi sembra che fosse quello con la testa da sciacallo appunto...sono pazza!) accidenti, ha quasi fatto fuori Sonic, Shadow e Knuckles in pochissimo tempo, questo suo potere di controllare la mente è quasi (e dico quasi) incontrastabile!
Possibile che Levine sia cosi disgustosamente schifosaaaaa??? Ma, ma, ma che vuole??? Va dietro a quello sciacallo come un cagnolino, ci stava provando!!! A proposito di cagnolini! Drake! Lui è il meglio di tutti in quella banda di pazzi sadici pervertiti! Insomma, come puoi negare il vero io di una persona così?! Lui è un lupo ed è giusto che sia fiero di esserlo, senza che nessuno gli neghi la sua dignità! (Ah, tanto per essere polemica, penso anche che sia stato quel grande e affettuoso, si fa per dire, padre adottivo di Magorian ad uccidere i genitori di Drake... l'ho già detto che sono pazza? XD)
Capitolo senza dubbio avvincente e con situazioni improbabili e imprevedibili, specialmente nei capoversi finali, dove Seth si divertiva a giocare sadicamente con un inerme Shadow, manipolando a suo piacere la sua debole mente...per fortuna che c'è sempre un sarcastico Sonic pronto a irritarlo e a farlo tornare in sé...
Per quanto tiguarda l'art gallery, sono contenta di vedere un Drake con il muso scoperto! Anche se il resto del suo corpo è coperto da quella spregevole armatura...
Bene, sono giunta al termine!
Aspetterò con ansia il capitolo 12 e la magnifica one-short della quale mi hai parlato nella risposta alla scorsa recensione!
Alla prossima,
Lucia

Allora, oh! Sono arrivata alla fine! (Ho impiegato ben due ore per leggere questo capitolo!!! Ammetto che era leggermente più lungo di quelli precedenti, ma devo confessare che, come avevi anticipato nella risposta alla scorsa recensione è uno dei migliori per quanto riguarda le ambientazioni (come avevi accennato, del tutto particolari), le atmosfere descritte e gli immancabili colpi di scena!
Non voglio scrivere troppo, cercherò di trattenere alcune delle migliaia di cose che ho da dire in proposito!
Rouge è tornata definitivamente dalla parte di Sonic, anche se non si smentisce mai! Il suo orgoglio femminile è davvero esagerato, addirittura ha schiaffeggiato Knuckles quando voleva dimostrarle il suo amore! E' consapevole di amarlo... ma possibile che sia così testarda da non volerlo ammettere? Uffa!
Il comportamento di Amy mi ha stupito, è stata davvero altruista a permettere a Sonic di andare in giro per il mondo a caccia di avventure! Anche lui è rimasto sorpreso! Ah, dimenticavo: stai pur certo che non mi dimenticherò facilmente della promessa che lui ha fatto a Amy...Voglio la spiaggia bellissima! XD
Ritornando al discorso precedente: Rouge è completamente pazza! Come può trascinare una bambina come Cream in tali pericoli?!
Getara non cambierà mai non è vero? Ma come hai fatto a inventare un personaggio così disgustoso?! Nel senso: CI STAVA PROVANDO CON ROUGE!!! Sono felice che la nostra adorata donna-pipistrello l'abbia fatta pagare cara a lui e a quell'insignificante insetto di Levine! A parte questo, penso che le ambientazioni siano descritte con assoluta maestria, specialmente il "Clab Rouge" e il suo arredamento.
Oltre a dilettarmi rimanendo con il fiato sospeso mentre leggevo lo svolgimento delle diverse scene di battaglia, in questo capitolo ho trovato addirittura scene divertenti! Specialmente quando Tails è alla guida della Chaotix car... la scena è spassosissima! Sonic che cerca disperatamente di guardare fuori per orientarsi, Big che viene shakerato come un frullato, Froggy che salta dapertutto e (soprattutto) Knuckles che sgrida il povero volpino e maledice le automobili smanaccando a destra e a manca!
Possibile che Eggman provi sempre a far passare Shadow dalla sua parte?! Non si arrende mai quell'uovo?
A parte questa mia inutile domanda, ci tengo a dire che Sonic è stato meravigliosamente poetico in fondo! (O meglio: tu lo sei stato a scrivere le sue parole!) L'immagine di Maria, sempre così angelica è riuscita (grazie a Dio) a fermare la furia dirompente di Shadow e di concludere con un inaspettato e nello stesso tempo bellissimo ringraziamento verso Sonic! Forse è finalmente pronto per schierarsi con il bene! Quante volte ti ho già detto che adoro i tuoi finali?
Cosa posso dire dell'art gallery... Levine è stata disegnata in maniera eccezionale! (anche se questo non cambierà il mio giudizio negativo su di lei...)
Ora manca solo Drake all'appello! Io lo stimo tanto! (come avevo accennato nelle scorse recensioni) so che lui in realtà è buono solo che si sente in debito con quel mostro di Magorian, che addirittura lo costringe ad indossare un'armatura per nascondere la sua natura mobiana... Mi fa pena poverino!
OOKKK! Non volevo dilungarmi e invece è successo anche questa volta...
Suvvia, ti lascio!
Alla prossima!!!
Lucy98

Premetto che dopo aver letto (con piacere) la risposta alla recensione che ho lasciato per lo scorso capitolo 8, la mia foga di leggere il seguito della storia è aumentata a dismisura fino a che non mi sono fiondata con la mente su questo incredibile capitolo 9, che, come promesso, hai pubblicato entro i tempi stabiliti.
Penso di avere molte cose da dire (come sempre) sul capitolo in questione, a cominciare dall'apparente scoperta di Shadow tramite gli appunti segreti del Dr. Gerald che prometteva bene, però le mie speranze si sono trasformate in amara delusione dopo l'inaspettata esplosione del computer... peccato!
In secondo luogo vorrei farti i complimenti per come hai descritto la mattinata, che si preannunciava tranquilla e spensierata descrivendo il comportamento di ogni personaggio. In particolare mi è piaciuto l'imbarazzante colloquio tra Sonic e Amy: carina l'idea del sogno premonitore! Strano che nessuno abbia trovato nulla da ridire sull'insolito comportamento del protagonista, al contrario di quello che è successo Tails e soprattutto Knux non hanno complicato la situazione interiore di Sonic con commentini maliziosi! Peccato, mi piace che a volte siano gli altri a prendere in giro lui, sempre così ironico e con la battuta sempre pronta a scattare!
Mattinata (in parte) rovinata dal segnale di un Chaos emerald nella zona di Ice paradise! Che romantico Sonic! non avrei mai lontanamente immaginato che avrebbe tenuto Amy stretta a lui per scaldarla! Immaginarmelo "rosso come un papavero" non mi riesce molto, ma ammetto che la cosa mi rende felice!
Stupendo il modo in cui hai descritto le diverse lotte tra i personaggi! Naturalmente Getara (da bravo vigliacco) si è accanito contro i più deboli anche se però devo dire che si sonmo saputi difendere! Non solo loro, ma anche Amy, i due Chaotix e soprattutto Knuckles che ha dato filo da torcere a quell'antipatica smorfiosa di Levine!
E ora la parte migliore!!! O sommo scrittore, come potrò mai ringraziarti? La scena Sonamy nella caverna è stata, come dire... MERAVIGLIOSA! SENZAZIONALE! SUBLIME! Me lo aspettavo, perchè nella risposta alla recensione mi hai detto che non sarei rimasta delusa da questo capitolo e, bhe, PROPRIO COSI'!!!
Il bacio da parte di Sonic è stato dolcissimo, indescrivibile! In più hai reso benissimo la descrizione tutte le sue sensazioni, i suoi dubbi, i suoi pensieri e hai descritto meravigliosamente il mondo in cui lui tiene a lei e alla sua vita! ECCEZIONALEEEEEE!
Naturalmente ci vuole qualcuno che rovini tutto, e chi meglio di Eggman e di Shadow? Il primo si dà da fare con i suoi inutili robot mentre il secondo...Ha scatenato la sua furia distruttiva! Ora, come hai detto tu, è una mina vagante pronta ad esplodere su chiunque intralci il suo cammino, Magorian compreso!
Adoro i tuoi colpi di scena finali! Finalmente Rouge è tornata dalla nostra parte e ha salvato la vita a Sonic e al resto del gruppo! Sta recuperando punti stima! Se non altro ora è definitivamente (spero) dalla parte dei buoni!
Il disegno dell'art gallery è davvero bello, se non altro sono riuscita a "vedere" l'aspetto esteriore di Getara! Grazie per aver ascoltato la mia richiesta! Sinceramente me lo immaginavo diverso, forse perchè sono condizionata dal suo modo di fare, ma ci farò l'abitudine sostituendo questa immagine con quella del film che a ogni capitolo creo nella mia mente!
Grazie ancora per aver aggiornato presto!
Scusami di nuovo se non lascio commenti sulla saga Chaos Millennium...
Lucia
(Recensione modificata il 02/06/2011 - 06:30 pm)

Wow anche stavolta hai fatto in fretta a postare il nuovo capitolo e anche stavolta l'ho trovato magnifico spero che continuerai con questo ritmo.

Questo capitolo è stato, bhe, come dire, emozionante! Prima di postare i miei commenti sulle diverse situazioni descritte, vorrei ringraziarti per aver aggiornato così presto, proprio come avevi promesso nella risposta che hai lasciato alla mia scorsa recensione.
Dopo aver passato un intero pomeriggio a controllare se avevi pubblicato questo meraviglioso capitolo 8, quando ho visto la fiction in cima alla lista della categoria Sonic ero in preda alla gioia! Sprizzavo felicità da tutti i pori! Anche se cascasse il mondo, quando leggo questa storia e immergo la mia mente in quest'avventura mozzafiato, sono come in estasi, per questo non importa che tu mi ringrazi per le misere recensioni che invio come risposta a ogni capitolo.
Per prima cosa sono contenta che Charmy si stia lentamente riprendendo grazie al formidabile aiuto di Vector e di Espio! Insomma hanno avuto un incredibile colpo di fortuna a trovare così velocemente il fiore miracoloso, ma ogni tanto ci vuole anche la sorte da parte dei buoni non è vero?
La battaglia descritta dopo l'entrata stravolgente del team Chaotix è stata incredibilmente imprevedibile, Shadow si è dimostrato un nemico potente, ma aspetto con ansia che riesca a recuperare presto la memoria e a schierarsi contro Magorian, ma soprattutto contro Levine che non fa altro che riempirlo di menzogne dal loro primo incontro.
Accidenti, cosa dire dell'inaspettato bacio da parte di Knuckles? Davvero, non avrei mai lontanamente pensato che potesse fare una cosa del genere per Rouge, è stato immediato, istintivo; come tu stesso definisci. Il comportamento della donna-pipistrello mi ha lasciato a bocca aperta e, devo ammettere, con un'amara punta di delusione, insomma, che senso ha andarsene via così? Senza dare risposte? Semplicemente indecifrabile... Ora è dalla nostra parte? Speriamo di scoprirlo prossimamente!
Un nuovo amico si è aggiunto alla nostra strampalata combriccola! Come dimenticarsi di Big the cat e di Froggy? Si sono rivelati un valido aiuto per recuperare uno Smeraldo del Chaos, grazie anche al portentoso intervento di Amy e del nuovo incontrollabile potere di Tikal, la quale ne ha rivelato i segreti durante il colloquio notturno con Knuckles.
Chissà come deve soffrire il povero Tails al ricordo della sua amata Cosmo, il loro affetto era senza dubbio reciproco e la sua azione, durante la notte ne ha dato la prova definitiva.
A proposito di notte! Come avevo già scritto nella scorsa recensione (senza entrare però nello specifico) sei un genio per quanto riguarda la descrizione di atmosfere serali e, per l' appunto notturne. Riesci a infondere a pieno quel senso di pace, quell'atmosfera tranquilla ricercata e aspettata con ansia dai nostri protagonisti, ma, mi permetto di aggiungere, anche dagli antagonisti.
Che dire della rivalità tra Getara e Drake, il loro disprezzo è inevitabile, sembra che facciano a gara per dimostrare chi di loro due è il più accanito tirapiedi di Magorian, ma mentre Drake mi rende tremendamente curiosa, Getara è una creatura spregevole, che si accanisce sui punti deboli altrui.
Hai concluso in bellezza questo capitolo, con un inspiegabile gesto compiuto dal nostro amato riccio (soddisfando la mia voglia di gustarmi un altro momento Sonamy) che carino che è stato, mi piace come descrivi il suo stato d'animo e le sue nuove sensazioni!
Anche questa volta ho esagerato, ma vedi, il fatto è che c'è sempre qualcosa da dire in più riguardo a questa fiction, per esempio: il disegno dell'art gallery, l'immagine di un Knuckles perso nei suoi pensieri ma, nel contempo determinato e risoluto è fantastica!
Bene, anche per questa volta ti saluto e concludo alla stressa maniera:
Arriva presto capitolo 9! Ti aspetto!
Al prossimo aggiornamento,
Lucia98
(Recensione modificata il 02/06/2011 - 09:42 am)

Accidenti, a parte il fatto che hai pubblicato questo capitolo a una velocità strepitosa (soffocando la mia smania di andare avanti a leggere questa sublime avventura, per questo ti ringrazio) hai postato un capitolo ECCEZIONALE, INCREDIBILE, Semplicemente GENIALE.
L'atmosfera creata all'inizio, velata da una tranquillità minuziosamente descritta grazie al paesaggio notturno che fa da sfondo alla vicenda; una pace così subitaneamente interrotta dalla inaspettata e minacciosa visita di Drake...Stupenda...Indescrivibile...
Devo ammettere che il suo comportamento mi ha colpito molto, nonostante fosse faccia a faccia con un suo acerrimo nemico è stato onesto e davvero sorprendentemente leale: di solito gli antagonisti non si fanno tanti scrupoli davanti al nemico in difficoltà, anzi, è un punto a loro favore per farla finita una volta per tutte; invece lui se n'è andato, non ha infierito! Sto cominciando a stimarlo molto, nonostante sia orgoglioso (quasi quanto un certo echidna di nostra conoscenza) è rispettoso e corretto nei confronti di sonic & co.
La battaglia tra il team Chaotix e le forze del male di Levine e di Rouge (cosa che non sono ancora riuscita ad accettare) è stata emozionante, si, ma ricca di momenti di ansia e di nervosismo, insomma Shadow è completamente corrotto e rappresenta una vera e propria minaccia per il protagonista e i suoi compagni, e non dimentichiamoci di un instancabile e invincibile Eggman che non si perde mai d' animo... L'avventura si prospetta lunga, e la lontana vittoria (se posso pensare in positivo) sarà assolutamente sudata e sofferta.
C'è stato un momento dove avrei voluto saltare sulla sedia dalla gioia... IL MOMENTO SONAMY! Uffa! Ma sai descrive atmosfere tranquille, momenti di ansia con situazioni sul filo del rasoio, battaglie mozzafiato, riflessioni dei protagonisti profonde e inerenti l'animo dei personaggi.... E ANCHE ATMOSFERE ROMANTICHE?!? I miei occhi erano spiaccicati sullo schermo del computer, le righe della fiction e la mia mente erano diventate una cosa sola e unica e tenevo le mani incrociante pregando Dio che succedesse quello che (purtroppo) non è accaduto... Qualcosa di sublime, di unico di... bhe, non ci sono parole per descriverlo...Ah, si, una l'ho trovata... PERFETTO.
Il piccolo Charmy in pericolo di vita mi fa stare in pena, le situazioni pericolose si accavallano con un ritmo impressionante, non si può mai abbassare la guardia! (Come quando Vector ed Espio scoprono grazie a Knuckles che lo smeraldo faticosamente recuperato era un inutile falso...)
Grazie. Sono diventata dipendente dalla tua fiction, per me è diventata una droga, non posso più farne a meno... Non importa che tu ogni volta mi ricordi di continuare a seguirti...E' INEVITABILE! Lo farò senz'altro!
Mi sono dilungata troppo con questa recensione, lo so, ma volevo aggiungere che l'art gallery mi appassiona sempre più, e spero che presto tu metta anche un'immagine di Levine, di Drake e di Getara...
Concludo chiedendoti umilmente di aggiornare ancora alla velocità del suono, quindi di pubblicare il più presto possibile il capitolo 8 con nuovi e altrettanto emozionanti colpi di scena!
Alla prossima,
Lucia98
(Recensione modificata il 30/05/2011 - 07:33 pm)

Ho aspettato questo capitolo della Saga "Sins of purity" più del solito, questi ultimi giorni sono stati un vero e proprio strazio per me, pensare solo lontanamente ad un'apparente morte del nostro eroe preferito mi impediva ogni tipo di ragionamento sensato... per fortuna, come tu hai chiarito nelle prime righe in grassetto di questo capitolo 6, non si può fare una storia senza il protagonista principale, e questo mi ha risollevato immediatamente il morale!
Non appena ho letto la descrizione della cameretta dov'era alloggiato temporaneamente Sonic ho subito pensato: Cream! Ero quasi sicura che in questa fiction non assumesse ruoli importanti, invece eccola là, a salvare il riccio più veloce di mobius (e la mia stabilità mentale)
A Levine andrebbe spaccata la faccia, accidenti, come hai fatto a creare un personaggio così tremendamente odioso? E bhe, che dire di Getara? Assolutamente indecente, bella squadra di nemici, a parte l'inaspettata collaborazione di Rouge e di Shadow...
Lo scambio di battute tra Sonic e il Dottor Eggman è stato davvero spassoso, i loro dialoghi mi piacciono sempre moltissimo, soprattutto quando il Dottore è vittima di molteplici e umilianti prese in giro.
Ti ringrazio inoltre per i continui "tuffi nel Sonicverse" che aggiungono dettagli e informazioni alla mia scarna cultura per quanto riguarda la storia dei personaggi della serie Sonic.
Concludo chiedendoti di fare ancora una volta i miei complimenti a Shadowmoon56, e ripetendoti che, essendo appassionata dal disegno non aspetto altro che nuovi disegni nell'art gallery
Aspetto con ansia il capitolo 7, alla prossima!
Lucia98
(Recensione modificata il 28/05/2011 - 03:37 pm)

Scusami per il ritardo ma come sai fra forum e altre cose non sono riuscita a dedicare tutta l'attenzione a questo capitolo.
Che dire di Sin of Purity... questo capitolo contiene una delle scene che mi sono rimaste impresse nella memoria... come se l'avessi vista al cinema. Ovvero Sonic che precipita giù dal burrone. Hai descritto il tutto con una tale maestria da far provare allo stesso lettore l'angoscia per l'evento.

Per quanto riguarda poi, Chaos Millennium, dire che lo adoro è poco. Sono proprio contenta di averti costretto a scriverlo ai tempi.
Hai proprio fatto un ottimo lavoro, illustrando tutti i personaggi e lasciando per ultimi i protagonisti di questa storia: Shadow e Sonic. E ancora più bello come hai delineato i loro ruoli solo alla fine di questo capitolo.

Come al solito, faccio schifo nei commenti ma visto che conosci la mia pigrizia spero apprezzerai anche queste mie poche righe di complimenti XD

09/05/11, ore 21:10

Questa storia, almeno a mio parere, dovrebbe ASSOLUTAMENTE essere messa fra le storie scelte: questa raccolta di fanfiction è spettacolare, e più tempo passerà, più migliorerà. L'autore è stato capace di dare una descrizione dettagliatissima e molto accurata di tutti gli aspetti della sua storia, dalla caratterizzazione dei personaggi (cosa che raramente si trova in una fanfiction di Sonic the Hedgehog) alla descrizione delle varie situazioni in cui i personaggi si imbattono di volta in volta. Inoltre rientra in tutti i canoni in cui vengono prese in considerazione le storie scelte che vengono descritti sopra, e questo potrebbe essere un altro punto a favore. Poi c'è l'ultima cosa, ma per questo non meno importante: oltre ad aver deciso di riunire in un solo capitolo più capitoli di varie fanfiction (specificando le fanfiction da cui provengono i vari capitoli), ha inserito anche delle descrizioni più che dettagliate della sua visione del mondo di Sonic, come la descrizione dello stile di vita dei suoi abitanti, la descrizione dei continenti e del lo scorrere del tempo (con tanto di nomi dei giorni della settimana e dei mesi dell'anno). E un lavoro così preciso e dettagliato non può assolutamente non essere premiato!

09/05/11, ore 20:06

Indico questa storia tra le scelte perché ritengo che sia scritta in modo eccellente, le descrizioni sono molto accurate e la trama è avvincente. Ritengo che l'autore abbia caratterizzato al meglio tutti i personaggi della saga di "Sonic the hedgehog" e per questo la storia merita di andare tra le scelte!

Mamma mia, non ci sono parole per descrivere questo capitolo. Semplicemente sublime. Eccezionale. Penso che questa storia sia il fiore all'occhiello della categoria Sonic. Leggere pagine su pagine, aspettare in ansia per la tanto attesa continuazione. I semplici complimenti sono decisamente banali, la tua fantasia è senza limiti. Questa è la mia convinzione definitiva. Tutto l'impegno che le hai dedicato è stato senza ombra di dubbio, tempo ben utilizzato; il mio unico rammarico è che ti seguano in pochi con regolarità e costanza. Al contrario di quello che ho letto in una delle ultime recensioni lasciate a questa fan fiction penso che ogni cosa, dal grosso della vicenda ai più minimi dettagli sia spiegato ed espresso in maniera eccelsa.  Immaginarsi una situazione così ben articolata è senza dubbio semplice e assolutamente interessante da fare, ma queste sono solo impressioni personali. Confesso che, alla fine di ogni capitolo, di ogni tanto atteso aggiornamento, pubblicare una recensione diventa difficile, si, perchè è complicato giudicare e dare un'impressione su questi capitoli, frutto di una mente a dir poco geniale e, lasciate che lo dica, invidiabile. Sono più che convinta che ogni volta che ti metti a leggere una delle mie recensioni sei già in grado di indovinarne il contenuto, finisco sempre col dire cose scontate e schifosamente banali. Nessuno può togliermi questa convinzione. Sono in pena per Sonic, seriamente, questa è un'altra tua abilità che non tutti gli scrittori hanno, rendere il lettore un osservatore diretto della vicenda, capace di provare diverse emozioni a seconda dell'atmosfera. Sono più che contenta di aver letto anche qualche capoverso sui sentimenti di Sonic per Amy.  Da sfegatata sostenitrice della Sonamy non posso che esserne felice; nonostante sia una descrizione indiretta la scelta delle parole e la riflessione di Sonic sono più che azzeccate, secondo il mio modesto punto di vista.
So che nelle mie recensioni non c'è traccia di impressioni sulla saga "Chaos Millenium" e per questo mi scuso, perchè la mia pigrizia è senza uguali e, fra l'altro sono sicura che non mi riuscirebbe seguire due Saghe (con la S maiuscola) di tale livello, il mio disprezzo verso me stessa è da pazzi, ma penso che sia giusto perchè anche quella storia meriti lettori. Ne sono più che certa.
Finalmente concludo, e mi rendo conto che in questa recensione non ho scritto molto riguardo il capitolo in questione, ma queste mie impressioni andavano, irrimediabilmente pubblicate.
Ti ringrazio per la velocità con la quale posti gli aggiornamenti e spero di leggere al più presto il sesto capitolo!

Finalmente sono riuscita a finire di leggere... Certo che vuoi proprio male ai miei occhi. Stanno bruciando da morire XD
Per quanto riguarda Sin of Purity che dire se non... Drakucciooooooooooooo!!! Adoro quel... ehmm... ok, evitiamo spoiler per chi non ha ancora letto tutta la fan fiction XD
Adoro come riesci ad esprimere al meglio i sentimenti dei personaggi... soprattutto quando si tratta di quelli negativi. Riesci a far provare al lettore le stesse loro emozioni. E poi... solo tu riesci a farmi odiare così tanto un personaggio non ufficiale. Perchè non posso strozzare Levine? Perchè? ç_ç
Spettacolare il combattimento con Drake (che non capisco cosa non ti piacesse) e, infine, strana ma commuovente la scena in cui Knux rivela i suoi sentimenti ai suoi amici.
Passiamo a Chaos Millennium vol.1 (ex vol.2 XD)... Devo dire che inizialmente, ho fatto un po' fatica a seguire il combattimento. Forse un po' troppo frenetico e non riuscivo a stare al passo. Ma una volta nelle fogne, è meraviglioso (e spaventoso, per me, considerando che ho la fobia dei ragni ç_ç). Molto bello il confronto tra Cybil e Geoffrey.
Tsk, e dire che tu non volevi nemmeno scriverla questa storia... chissà chi è la santa che ti ha convinto XD

03/05/11, ore 16:34

Ho perfino ritardato i miei propositi di voler studiare per leggere questo capitolo e appena letto tutto quello che mi è passato nella testa da dirti volevo subito riversarlo perchè dubito mi sarebbe rimasto in testa fino a stasera.
Prima una premessa: ho constatato da me e anche con un mio compagno di università di come possa essere difficile o perlomeno complesso scrivere un'opera di senso compiuto oltretutto lunga nonchè completa e su questo mi avrai sentito le poche volte che mi lamentavo con te delle mie fan fiction che nonostante da parte mia era presente la giusta dose di fantasia, esse mancavano completamente del giusto elemento per poter essere scritte regolarmente e con passione da me. Non pubblicherò fan fiction su questo sito, anzi, non ne farò nessuna, nemmeno quelle di cui mi avrai sentito parlare alcune volte, se sono qui è solo per dire la mia sul tuo lavoro visto che mi sento come se te lo dovessi. Scrivere racconti o fan fiction serie è un lavoro lungo e complesso che richiede molta ma molta più attenzione di quella che io in cuor mio posso dedicargli e tu sai che ho un sito a carico con relative idee da applicare su di esso e anche per conto mio e non sono mai stato bravo nel fare cose che fuoriescono da cosa sai sono solito fare bene. Perchè ti dico questo? Perchè il tuo lavoro senza ombra di dubbio merita di più di quello che ha ricevuto finora e te lo dico senza ipocrisia o altro perchè l'impegno che non ho potuto mettere io nello scrivere fan fiction invece lo hai messo completamente te e a dimostrazione di questo ci sono tutti gli anni che hai passato sul tuo lavoro unito alle innumerevoli revisioni a cui lo hai sottoposto. Bisognerebbe leggere questa tua opera solo a sostegno dell'impegno che ci metti sopra che non è cosa da tutti ed io sono uno di quelli. Non credo che starò a farti questa premessa ad ogni sacrosanto capitolo perchè questa mia idea me la porto dietro ogni volta che leggo qualcosa scritto da te. Hai fatto un ottimo lavoro ed è raro trovare una tale minuziosità e impegno in tali opere, inutile dire che avrai il mio sostegno per ciò.
Tornando a questo capitolo che ho letto e che so essere per ora solo una goccia nel mare inizio subito col dirti cosa penso: hai uno stile di scrittura pulito e lineare che non rende pesante la lettura tuttavia ho notato un ammanco nel tuo stile di scrittura. Sai come sono solito essere esigente per le cose con cui ho a che fare e purtroppo la tua fan fiction ha deluso alcune mie aspettative che avevo almeno per il primo capitolo. Insomma, per essere il primo capitolo mi aspettavo un qualcosa come una migliore introduzione dei personaggi coinvolti almeno in questo capitolo. Un'altra cosa che mi aspettavo e non ho trovato (e per questo non me ne volere ma sono gusti) è il fatto che non sei per niente descrittivo nei confronti dell'ambiente in cui si svolgono i fatti lasciando questa cosa alla fantasia del lettore di ciò che scrivi. Da parte mia questa cosa la trovo un po' uno svantaggio perchè mi piace l'idea di avere il terreno spianato con tutte le descrizioni inerenti l'ambientazione in modo da non dovermi perdere nell'immaginare l'ambiente in cui si svolge l'azione (ho faticato un po' ad immaginarmi la situazione in cui Sonic si trova nei guai per finire poi salvato da Amy per questo motivo). Altra cosa come ti ho detto è la mancanza di una dovuta introduzione dei personaggi, per quanto conosciuti possono essere non ci sarebbe stata male.
Vorrei precisare che non sto criticando il tuo lavoro per questo, quello che ti ho esposto è solo frutto di esternazioni di gusti di stili di narrazione personali che ho avuto fortuna di trovare e di apprezzare nei pochi, pochissimi libri che ho avuto modo di leggere. Non credo di dovere aggiungere altro se non la mia ammirazione nei tuoi confronti per essere riuscito a fare un'opera strutturata e coerente con la tua fan fiction
Sul profilo di Mobius nulla da dire, anche in quel caso hai fatto un lavoro che ho tentato di fare io per il mio "pianeta" e dove io a differenza di te ho fallito.

Mi farò risentire nel capitolo due quando lo avrò letto, non ti dico "continua così" perchè prima mi devo mettere in pari col lavoro che hai pubblicato fino ad ora :3