In the Pensieve
di Margaret24

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
04/11/15, ore 18:07

Vuoi che muoro?
Credimi è la miglior FF su Remus Lupin, sulla Remadora, IN GENERALE che si possa trovare in giro. è una rarità, non ho mai letto niente del genere. Posso giurarti che ho amato di più Lunastorta attraverso questi 20 capitoli che attraverso il libro (per carità, nulla togliere a J.K. Rowling!). Ti prego, non smettere mai!

18/10/15, ore 14:31

Ciao Margeret! Mi ero persa l'aggiornamento, sul serio. Beh, che cosa aspettavi a chiamarmi? XD

Purtroppo ti ho scoperto solo di recente, quando, per puro caso, ho notato nel mare di Dramioni sensa senso questa Fan Fiction degna di tale nome. Oh, yes. Le missing moments che riguardano Remus sono pane per i miei denti, giuro. Anyway, non divaghiamo troppo: sono qui per recensire, eh!

Il Remus Lupin di cui scrivi è bello? Formidabile? Eccezionale? Semplicemente e straordinariamente fantastico? No. È molto, ma molto di più. È canon. E ho detto tutto.

Mi è piaciuta tutta la fan fiction, l'ho letta da cima a fondo in una mattina. Di questo capitolo ho ammirato moltissimo come hai descritto la McGranitt, che "trasuda orgoglio come un soldato per la sua patria"... e Lupin che "riprende colore fino alla punta dei capelli", ma non osa guardarla... Troppo teneri, tutti e due. Rendere Piton IC, poi, è una cosa piuttosto ardua (ahimè, io non ci riesco!!! T_T).

Va bene, la chiudo qui. Scrivi presto un nuovo capitolo, mi raccomando!

Ciao, e alla prossima!

Kway
(Recensione modificata il 18/10/2015 - 02:34 pm)

29/09/15, ore 19:02

Ma hai ripreso a scrivere questa storia! Sono contentissima! E questo capitolo è splendido, ho apprezzato sia i contenuti che la forma, quanto alla caratterizzazione, wow. Ho amato Remus, Silente, Minerva, Piton, Madama Bones, Braxton e Silente. Perfetti. Inoltre il racconto è originalissimo, io neppure avevo pensato che Remus potesse venire processato alla fine del terzo libro, nonostante avesse rischiato di uccidere tre ragazzini. Solo una cosa non ho capito (nonostante le note, scusa ma dormo poco causa Infante malato) è stata una tua scelta che Remus si auto denunciasse nel primo post-dopoguerra? Perché nella sua biografia viene detto, mi pare, che il Ministero ha scoperto la sua condizione solo alla fine del terzo libro, a causa di Piton. Davvero un capitolo bellissimo, mi sembrava di essere seduta al posto di Remus al centro del Winzegamot :-(
Bravissima, spero che continuerai a scrivere! (magari contattami quando pubblichi, mi farebbe piacere!)
Ciao ciao
Fri
(Recensione modificata il 29/09/2015 - 07:05 pm)

16/09/15, ore 15:46

Ciao Meg! Scusani per il ritardo IMPERDONABILE con cui recensisco, ma la scuola mi ha portato via un po' di tempo... Appena ho visto che avevi aggiornato In the Pensieve sono corsa a leggere questo nuovo capitolo! Non mi dilungo: l'ho a.do.ra.to. Il modo in cui descrivi le sensazioni di Remus è magnifico, secondo me se la Rowling l'avesse aggiunto tra il terzo e il quarto libro nessuno avrebbe notato la differenza tra quello che hai scritto tu... e quello che ha scritto lei! Bravissima, riesci sempre a rendermi entusiasta! Ho amato tantissimo come hai descritto la McGranitt e Piton, perfettamente IC, e i dialoghi sono semplicemente stupendi. Remus è dolcissimo, non mi stancherò mai di ripeterlo! Ho letto di recente certe ff (puah!) in cui vengono presentati personaggi perfetti, ma troppo perfetti per essere... perfetti sul serio. Invece Remus è *umano*, e davanti a tutta quella gentaglia del Ministero un po' di paura ce l'ha. Viva i personaggi pieni di difetti ed emozioni: personaggi veri, in un certo senso. Di' pure a Harry di stare tranquillo, anch'io ho odiato Braxton. Credo di essere di nuovo la tua fan n. 1, hai un talento meraviglioso! Non farmi stare troppo in ansia, aggiorna presto! Ciao!! (Scusami di nuovo, di solito non sono così logorroica, ma sono così felice che tu sia tornata che non posso farne a meno!)

12/09/15, ore 13:10

Ciao! Da quanto tempo! Sono proprio contenta che tu abbia aggiornato!
E' sempre molto difficile riprendere a postare fanfiction, ti capisco bene: io ormai non ho più il dono dell'ispirazione o il desiderio di scrivere "harrypotteriano", così ho evitato di pubblicare un sacco di storie a più capitoli che avevo già iniziato proprio perché non sapevo se sarei mai riuscita a finirle. Ora trovo molto più consona alle mie esigenze la raccolta di drabble o one-shot: quando mi salta in mente qualcosa aggiorno. Inoltre, ultimamente, ho più una tendenza sherlockiana xD
Ad ogni modo, questo capitolo è davvero molto bello, complimenti! A costo di suonare ripetitiva, ti dirò ancora che mi piace molto il tuo stile: riesci a bilanciare bene i dialoghi e le scene di azione alle parti più introspettive, in cui emergono le emozioni dei personaggi. E' strano Piton che testimonia a favore di Lupin, ma immagino che Silente l'abbia gentilmente costretto a farlo, dato che è stato lui a mettere il licantropo nei casini xD Mentre per quanto riguarda la McGranitt, è tenerissima... anch'io sono sempre stata convinta che abbia avuto una sorta di predilezione per Remus. Ah, non preoccuparti per la parte giuridica: nemmeno io ne so un granché, ma basandomi sui film che parlano di processi (e ne ho visti parecchi!), mi sembra tutto ok.
Beh, spero che aggiornerai presto con un altro capitolo!
Scusa se ho sproloquiato un po' parlando di me, ma era per dirti che riuscivo bene a mettermi nei tuoi panni.
Alla prossima,
fennec
(Recensione modificata il 12/09/2015 - 01:18 pm)

01/09/15, ore 12:20

Che bello, sei tornata, e che bel capitolo, molto originaleeeee!!!
Secondo me hai azzeccato tutto, ho avuto un po' di ansia quando stavano raccontando della fuga di Sirius. Dev'essere stato brutto mentire, per Remus, ma farsi incarcerare non avrebbe avuto senso.
Spero che la sanzione l'abbia pagata Silente :P
Non ho mai letto di un evento del genere, la Row sembra aver trascurato dei punti, soprattutto sui personaggi che amo.
Ci sta la bugia sulla malattia, per mantenere il segreto, se no sarebbe stato troppo.
Bene, alla prossima (spero su "Tu non temerai il suo nome" che amo tantissimo!).

04/02/14, ore 14:19

Sia tu che la tua FanFiction siete magnifiche, e me ne convinco ogni giorno (ed ogni capitolo) di più: non solo riesco ad immaginare vividamente la scena davanti ai miei occhi, ma il mondo diventa magico in un istante...
Non smettere mai di farci sognare scrivendo, ti prego, perchè sei una grande!!!
Forever Remus Lupin!
Wolf in Shadow (ex WolfPaw)

03/02/14, ore 18:55

E visto che ora le schermate di EFP non sono più blu (anche se forse le vedevo così solo io, boh... anche da cellulare!) posso leggere senza smontarmi gli occhi ^^
Mi è piaciuta la tua interpretazione dei licantropi, con Greyback che ha scoperto Remus e il suo ruolo di spia e che l'ha attaccato con il suo branco. L'intervento di Funny mi ha molto sorpresa, proprio non mi aspettavo un aiuto dall'alto... non così dall'alto, ecco XD
E' stata una bella trovata!
Ho trovato anche Silente molto IC, brava ^^

27/01/14, ore 16:37

Povero Remus... non riesce mai ad essere indulgente con se stesso, né per la sua condizione, né per la sua sana paura, si sente sempre inferiore agli altri e non adatto alle varie situazioni e Silente dimostra un grande attaccamento ed una grande considerazione in lui.
Tenero Harry che cerca disperatamente di salvarlo senza poter fare nulla il che ancora una volta evidenzia l'affetto che lo lega al suo ex professore.
In questo ricordo poi, seppur sussurrato pronuncia il nome di Dora ed è un sussurro dai 1000 significati perchè in quel nome trova la forza di reagire nonostante la paura, perchè Greyback non è solo un lupo mannaro, non è solo un mangiamorte è la causa dei suoi incubi peggiori, della sua tristezza e del suo dolore non solo fisico ma anche dell'anima.
davvero tanti complimenti
al prossimo capitolo
Krys

27/01/14, ore 12:55

Cara Meg,
che piacere trovare un altro bel aggiornamento! Quindi sei passata al proseguo con il capitolo 19 :) Bella scena, in fondo Remus nel cap precedente aveva mandato un Patronus annunciando che non sarebbe durata ancora a lungo la sua missione e così è stato. Ha rischiato di essere ucciso, ed è bellissimo il fatto che abbia pronunciato il nome della donna dei suoi sogni prima di affrontare il grande dolore della trasformazione.
Belle le parole di Silente: Greyback si è buttato addosso a Remus forse proprio come quando lo ha morso, per cui è normale che il mago sia rimasto bloccato. Quando lo adoro!
Sono curiosa di vedere Harry quando vedrà il matrimonio di Remus e Tonks, o il momento in cui ha abbandonato la sua donna, il suo ritorno, la nascita di Teddy ... anche se, ora che ci penso, Remus avrà conservato questi ricordi nel pensatoio?
Al prossimo dunque!

24/01/14, ore 15:40

Sono perfettamente d'accordo con Nocciolina: storia magnifica, soprettutto per chi ama il personaggio di Remus Lupin, ma anche per il resto. L'autrice l'ha scritta molto bene :D!!! Grazie per la magnifica FanFiction, spero con tutto il cuore che l'amministrazione la scelga tra le migliori!!!

15/01/14, ore 14:04

E' scritta molto bene, l'italiano è corretto e il lessico usato molto, molto completo e vario!
La storia è originale, si capiscono facilmente le varie sfumature del carattere dei personaggi. La scene un po' "da rating arancione" sono sempre trattate in modo delicato.
Il linguaggio è scorrevole, le ambientazioni varie, ma comunque tutte tratte da spezzoni di libri di J. K. Rowling. Affiorano molti particolari nascosti dei romanzi di "Harrt Potter", che invogliano il lettore a proseguire la storia.

15/01/14, ore 13:56

Woooooow!!! sai che hai avuto esattamente la stessa mia idea??? Solo io l'avrei scritta DECISAMENTE peggio... Sei miiiiitacaaaaa!!! E tra l'altro ti aggiungo agli autori preferiti ^_^!!!

05/01/14, ore 22:08

Ciao ^^
Mi ero persa l'aggiornamento, non sono stata molto presente su EFP ultimamente.
Ti dirò, Pottermore ha smentito ME alla grande riguardo questo episodio, nel sesto libro quel broccolone di Remus si lamenta con Harry di questa missione, quindi avevo creduto che l'idea fosse partita da Silente, invece no, era Remus che voleva scappare da Tonks :-P cioè finisce a fare ciò che probabilmente odia di più al mondo (e probabilmente anche lo spaventa) per sfuggire chi ama. Ha ragione Tonks, dicesi: masochismo XD
E ora sappiamo perché Remus si è servito del Pensatoio, insomma, se lo usa Piton a qualcosa servirà!
Certo che tutti che s'impicciano della vita privata di Remus e Tonks, da Molly a Silente XD Se no gli amici a che servono, mi verrebbe da dire, in fondo vogliono il loro bene.
Mi è piaciuta la scena con Remus e Silente e ancor di più quella con Remus e Tonks, io il coltello in mano a Tonks non glielo avrei lasciato ehehe ^^ Lui ha proprio l'atteggiamento di finta freddezza che assume quando è arrabbiato, preoccupato o, come a Grimmauld Place nel settimo, disperato.
Devo aspettarmi un ricordo anche del suo periodo tra i licantropi? Spero di sì!
Comunque bel capitolo ^^
Ciao e buone feste in ritardo (faccio ancora a tempo per l'Epifania, ma ora scappo, la scopa mi attende!)

09/12/13, ore 20:20

Come sempre sotto le feste ci regali un pezzo di vita del nostro amatissimo Remus :)
Questa è la parte che anticipa quel freddo saluto di Tonks, la quale lotta fino all'ultimo per fargli rinunciare la terribile missione affidatagli. Mi piace il fatto che ad Harry manchi anche Tonks ;) in fondo lui sta rivivendo momenti di vita di persone che ormai non ci sono più, ed è giusto che riveda tutta la sofferenza che ha vissuto Remus.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]