The perfect Race
di GiglioBianco

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
11/02/21, ore 09:46

Complimenti per la storia, mi è piaciuta davvero tantissimo. Hai resobil personaggio di Draco vero, reale. Nonostante le scelte sbagliate che ha fatto ha saputo redimersi, innamorarsi e fare infine la scelta giusta.
Hermione, coraggiosa giovane donna è finalmente riuscita a sconfiggere il male per vivere con i suoi bambini in un futuro roseo senza dimenticare chi è perito in battaglia, chi purtroppo non è riuscito a sopravvivere.
Nonostante tutto è riuscita a trovare l'amore quello vero in un momento catastrofico.

25/03/16, ore 11:33

Buongiorno! Nuovo capitolo, stesso triste destino di sempre. I Mangiamorte ricostruiscono ma non si prova nessun senso di sollievo nella loro opera di ricostruzione perchè invece di creare serpeggia nella loro costruzione l'onta del male. La stessa Hermione non riconoscendo più gli angoli che erano sempre stati propri sembra voler marcare ancor più con forza questo aspetto di snaturatezza. Il cambio di visione, il Mangiamorte che da bestia diviene solo in apparenza uomo, perché respira, mangia, sorride ma nulla come la scuola vuota può non far dimenticare alla povera Hermione che quella non è la sua stessa scuola ma è il covo del male. Un male che non si ferma mai. Fleur che si lascia montare da Blasie Zambini solo per la speranza di potersi riunire al suo Billy, tristezza e sciagura, anche questo capitolo sembra pervaso da questo sentimento. La speranza comincia a intravedersi dalle parole di Fleur ma è ancora così debole.
Ed Hermione deve fare i conti con la "monta" perché adesso è una giumenta come le altre che sembrano già state "montate" dai loro stalloni.. spero che potrai cogliere il sarcasmo, perché non scherzerei mai su degli stupri. Li odio anche nella letteratura ma continuo a leggerli perché ho come il bisogno di poter vedere una redenzione in questi episodi. Comunque Hermione è presa da due fuochi da una parte c'è la paura che Draco arrivi a violentarla e dall'altra la speranza che lo faccia il prima possibile per farla finire. Così le donne che parlano intorno al tavolo dei propri aguzzini e poi ancora la chiamata di Draco e finalmente la risposta che tanto aspettava: " “Su, non ti sconvolgere per così poco, il bello arriva stasera” un sorrisetto gli si allungò sul viso “ era questo che volevi sapere no?”. " . A quanto parte il momento peggiore è arrivato!

25/03/16, ore 11:23

Buongiorno, avevo questa storia nelle ricordate l'ho già letta una prima volta ma finalmente mi sono decisa a recensirla, forse avevo bisogno di un po' di tempo o forse solo di un computer perché odio scrivere con la tastiera del tab. Che dire? Questo primo capitolo non alimenta affatto le mie speranze di una storia d'amore travolgente. Quando ho cominciato a leggere e mi sono passate avanti le immagini più forti che hai disseminato qua e la come sassi da chilometratura mi sono detta più e più volte: ecco l'immagine del nichilismo. Ho letto più volte della guerra ma con quelle immagini tu mi hai dato ancor più l'impressione di essere sul campo e poi dopo nella prigione avvolta nel freddo delle segrete. Sarà che usi poche e infami parole per descrivere tutti loro. Brevi e coincise come coltellini che feriscono ma non uccidono. Ed eccole queste "donne" in attesa di morire o in attesa di una ben peggiore fine. Ingravidate come vacche e poi mandate al macello. Scelte per il loro sangue (o in questo caso) per le loro doti ma non davvero per la persona ma per quello che possono creare tramite loro. Non sono più esseri umani (come i loro aguzzini) ma sono dei sopravvissuti. Le immagini di cui ti parlavo, quelle che mi piacciono tantissimo, sono: 1. " l'aveva solo visto scivolare con nemmeno troppa delicatezza dalle braccia di Hagrid sui ciottoli freddi di Hogwarts. Gli occhi spenti, la faccia sporca e i capelli scombinati." quando Harry cade e non si rialza, quello che abbiamo temuto tutti durante la lettura di quel passaggio. 2. "La ferita le sanguinava senza sosta, era uno squarcio profondo nella pelle ma lei non sembrava curarsene più di tanto, ci teneva sopra solo la mano e le lacrime silenziose le scendevano sul viso sporco di fango e polvere." quando Ginny sotto shock dalla morte di Harry o forse solo dalla sconfitta si tiene il braccio nella prigione, senza sentire il dolore. Sarà che il mal d'amore è più forte del male fisico?. 3. "Cho era a terra, in posizione scomposta e le dava le spalle, Ginny era esattamente nella stessa posizione che aveva prima di addormentarsi solo che i suoi occhi adesso erano sbarrati e la sua gola era tagliata, un taglio sottile e affilato, quasi artistico, che le aveva tolto la vita. Luna invece era sul ciglio della porta." La morte non fa paura, anzi sembra l'unica soluzione apprezzabile eppure Hermione decide di vivere... 4. " "Devo scegliere con... con chi stare?"
 "Oh no Granger, tu non decidi proprio un bel niente" disse avvicinandosi e guardandola dritta negli occhi
 "Tu sei mia e basta." " molto triste, forse più triste dei corpi ammassati nella prigione, più triste di Ron che cade, più triste di Harry morto... Non appartenere più a se stessi, essere una cosa che appartiene a un altro. Buon e bell'inizio!!!

03/10/14, ore 14:24

Ciao, ho appena finito di leggere questa storia ed è veramente stupenda fantastica semplicemente magnifica e non è una cosa stupida l'esserti commossa (anche io ho un po' di magone) significa che a questa storia tieni molto e poi se questa è la tua prima ff chissà come saranno le altre.
Comunque in questa mi sono piaciuti tutti i personaggi perché ad ognuno hai dato qualcosa di tuo senza però stravolgerli (e già solo pe questo sei bravissima), poi mi sono piaciute anche le ambientazioni che hai scelto per lo svolgimento dei fatti, insomma questa storia è bella dall'inizio alla fine e mi scuso se ho recensito solo ora ma ho trovato questa ff solo oggi e dato che è finita da tempo non aveva senso recensire ogni singolo capitolo.
Ancora complimenti e continua a scrivere storie belle come questa
Un bacio Sibilla87

24/03/13, ore 15:10

Ciao! Devo ancora recensire Voldemort's Ghost lo so, ma non ho fatto in tempo perchè mi sono letteralmente mangiata la tua prima FF <3 Trama scorrevole, dai risvolti inaspettati e devo dire geniale!! Non hai sconvolto più di tanto i personaggi e anche quando diciamocelo se siamo qui a leggere una Dramione un motivo c'è!! Davvero complimenti, non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo di Voldemort's Lover :) Bravissima davvero!

03/02/13, ore 18:15

Devo dire che questa tra tutte è la migliore, per quanto a tratti cruda, i personaggi mi sono piaciuti molto.
Draco lo hai dipinto proprio come lo vedo Io..complimenti questa storia è fantastica :) continua così, seguendo
queste linee..

08/11/12, ore 09:52

Alla fine i cinque anni sono passati e Draco e Hermione possono stare nuovamente insieme con la loro famiglia. Si vede che Hermione era felice di rivedere suo marito e adesso può stare insieme a lui tutto il tempo che vuole, e Draco ha conosciuto i suoi bambini. Comunque la storia mi è piaciuta molto e mi ha fatto piacere leggerla :-) ciao!!

08/11/12, ore 09:26

Spero che Draco non sia così idiota da ammazzarsi, almeno non prima di aver sentito quello che ha deciso Hermione. Inoltre sono sicura che la ragazza non romperà il contratto matrimoniale visto che ormai è certa di amare Draco anche se ancora non gliel'ha detto e lui non lo sa. Almeno adesso è quasi tutto finito, non resta che sapere quello che hanno deciso per Malfoy.

08/11/12, ore 09:06

È bello vedere che alla fine la pozione e l'incantesimo che Hermione aveva lanciato a Voldemort ha funzionato, almeno ora Hermione può essere libera e sono certa che George esaudirà la sua richiesta di non fare del male a Draco, visto che adesso è finalmente riuscita ad ammettere davanti a qualcun'altro che lo ama. Anche Romilda ha avuto la sua vendetta uccidendo Nott e vendicando anche Luna.

08/11/12, ore 08:48

Credo che alla fine Lucius abbia veramente capito che per suo figlio la Granger era veramente importante, visto che anche Draco non è riuscito a torturarla quando in realtà lo avrebbe dovuto fare. Ora non resta che sperare che l'incantesimo fatto da Hermione funzioni, mentre Draco cercava di distrarre Lord Voldemort.

08/11/12, ore 08:23

Almeno ora sia Draco che Hermione si sono resi conto di essersi innamorati, anche se all'inizio non se n'erano resi conto. Inoltre ormai manca poco e le possibilità che le ragazze riescano a sconfiggere Voldemort sono un po' ridotte, ma tanto vale provare ad ottenere la libertà piuttosto che non averci mai provato.

08/11/12, ore 08:10

In questo capitolo mi è piaciuto molto la scena in cui George e Draco parlano faccia a faccia, e di certo ora entrambi hanno capito molte cose. Di certo George non si sarebbe mai aspettato che Malfoy tenesse a Hermione e lo aiutasse a fuggire, e già da questo fatto si vede che per la ragazza prova qualcosa che va al di là di tutto quello che ha creduto fino ad ora. Almeno Hrmione è riuscita a convincere i fantasmi a creare un diversivo.

08/11/12, ore 07:42

In effetti finora Romilda è stata la prima a capire il legame che c'é tra Hermione e Draco, ben diverso da quello che le altre ragazze hanno con i loro carcerieri. Almeno manca poco alla rivolta contro Voldemort e spero proprio che funzioni visto che ormai sono vicini alla fine. Inoltre Hermione deve ancora andare contro Voldemort e spero che non le faccia nulla di grave.

08/11/12, ore 07:24

Ora non resta che vedere quale sarà la prova che Lord Voldemort farà fare ad Hermione, spero proprio che non le succeda nulla di male visto che era vicina alla soluzione del loro problema. Almeno le ragazze hanno trovato l'incantesimo da usare anche se mancano delle parti. E si vede che quando Hermione e Malfoy erano a letto insieme questa volta l'hanno fatto diversamente, come se avessero paura che l'altro muoia.

07/11/12, ore 20:12

Si vede che nel tempo in cui Draco ha avuto al suo fianco Hermione è cambiato moltissimo. Si vede che ci tiene veramente molto al fatto che vuole vedere i suoi figli crescere come lo vuole anche Hermione. Se Draco ha scelto di aiutare Hermione più che può vuol dire veramente tanto, ed è anche un sollievo vedere che non vuole dire a nessuno i piani delle ragazze.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]