Soaring
di Nyappy

14/09/11, ore 16:26

Sono in ritardassimo per il commento, mi spiace tanto, ma come ho già detto ad altri ho avuto un pochino da fare, e poi leggendo i capitoli la notte, non sempre riesco a connettere per fare una recensione decente. Insomma sono un caso disperato, ma tu non preoccuparti non ti libererai di me tanto facilmente ^^.
Ok ho letto il capitolo, l’ho riletto, e se prima il maestro era una figura ignota di cui si sapeva ben poco, ora continua ad essere una figura ignota ma che mi sta altamente antipatica (mi sarei voluta esprimere molto peggio, ma non credo che il regolamento di efp lo permetta). Insomma ma come ha potuto punire Nikki a quel modo, dolore fisico e anche psicologico, si è accanito su di lui a quel modo, e tutto questo perché ha fallito una missione. Poi sfogava la sua rabbia sul ragazzo, e sembrava irritato per le parole di Ann.
Da parte sua però Nikki ha accettato quel trattamento come se fosse una cosa naturale, come se venire punito a quel modo per un errore, fosse logico. Odio le punizioni fisiche, soprattutto quando non capisco il perché vengono inflitte.
Sono disperata odio un personaggio sul quale non so nulla, come ho detto prima era una figura misteriosa, della quale bisognava scoprire molte cose, ora rimane una figura misteriosa, ma anche odiosa. Ho come l’impressione che l’antagonista di tutta questa storia sia lui, colui che manovra e trame nell’ombra, che ha un sacco di pedine al suo servizio pronte ad ubbidire ad ogni suo ordine. Ma Ann deve aver scoperto qualcosa, si deve essere resa conto che qualcosa non andava, oppure mi sto sbagliando? Sto andando completamente fuori strada?
Non so, ma il maestro non mi piace, e Nikki mi ha fatto tantissima pena ç_ç. In tutto questo caos e mille dubbi e tantissime domande, c’è Jess che ancora non capisce dove sia finito, cosa stia accadendo e per quale motivo è stato portato lì, gli hanno parlato di emozioni, lo hanno inviato in missione, ma nessuno gli ha ancora spiegato nulla.
Per il resto il capitolo come al solito è stupendo, mi piace come scrivi, come intrecci la trama, e i vari personaggi, un qualcosa di veramente stupendo.
Tantissimi complimenti, un bacione:

13/09/11, ore 20:01

Devo dire che mi piace molto il tuo stile di scrittura: scrivi in maniera piana, ma elegante e coinvolgente! Poi vabbè, lo slash è sempre gradito XD
Riguardo i personaggi, mi piace come li stai caratterizzando, molto lentamente, in modo che sembra che noi lettori li scopriamo in contemporanea a loro stessi(la frase è intricata, ma sto un po' fuori stasera, chiedo scusa XD).
Anche il tipo di trama mi sembra interessante, anche se io non riesco ad avere chiara la situazione, anche perché hai trovato il giusto equilibrio tra il mettere curiosità ad un fan e fargliela mantenere (e mi viene l'ansia, l'impazienza e la curiosità, per non parlare delle manie da omicida), quindi tanto di cappello.
Comunque continuerò a seguire, mi intriga molto la storia!
Alessio/Biv

05/09/11, ore 13:55

Ann è morta ç_ç poverina, ma lo ha scelto lei, e non so perché ha salutato con affetto gli amici che lasciava, ma sembrava ci fosse un pizzico, parecchio risentimento nelle parole pronunciate verso il maestro ^^, non so perché ma sin dal primo capitolo, per quanto non mi è stato simpatico, mi ha incuriosito come personaggio, soprattutto perché di lui dici poco e niente, a stento il nome, ma I suoi comportamenti in qualche modo mi hanno dato fastidio. Ed ora le parole di Ann, la sua decisone di non tornare nella dimensione casa, ma di morire, mi fanno credere che in fondo Leonard non sia poi questa brava persona, magari mi sbaglio, magari ha le sue ragioni, eppure continua non piacermi. Poi la sua interruzioni in quel momento d’intimità fra Nikki e Jess, sembrava non so, indispettito dalla cosa: lo so che con tre parole non si può capire cosa pensi, eppure leggendo tutto il capitolo, immergendomi nella tuo storia ho immaginato tutto, compreso quel tono indispettito dalla scena che si presentava nella stanza di Nikki.
Anche Steve è un tipo singolare, però mi piace, come Nikki sembrava particolarmente affranto dalla perdita di Ann, sono curiosissima di scoprire di più su questi personaggi.
Ed anche Jess mi sembra interessato al mondo in cui è capitato, curiosi di comprendere cosa stia accadendo, nessuno ancora gli dice nulla, persino Nikki è perplesso quando Jess gli chiede che vuole sapere tutto al loro ritorno a casa, come se per il ragazzo fosse normale tutto quanto, la dimensione in cui si trovano, i suoi poteri, il perché Jess sia lì ^^.
Ora sono curiosissima di scoprire cose accadrà, un bacione e al prossimo capitolo:

05/09/11, ore 00:15

sempre io.... mi è piaciuto tantissimissimo questo capitolo e mi sento di appoggiare Jess nella RICERCA DI SPIEGAZIONI!!!! assolutamente! stò morendo di cuiosità!!! e la cosa bella (dal mio punto di vista) è che non mi riesco ad immaginare cosa accadrà poi, di solito me le "spilero" da sola i racconti ma qui stai dimostrando una"pazzia"(concedimelo, per me è solo un complimento!) che mi fa invidia!! BELLO!!!  attendo il tuo aggiornamento con estasi!!!!

04/09/11, ore 20:20

Non ti commuovere perchè tutte le maledettisime parole che ho usato nella scorsa recensione te le meriti. e io le ribadisco e le sottolineo. Questa storia si fa sempre più interessante e tu ne sei la padrona incontrastata : non c'è nulla lasciato al caso e ad ogni capitolo si capisce quanto tu abbia padronanza del mondo e dei personaggi che hai creato e della complessità della trama.
Fossi in te io, a storia finita, ci farei un pensierino a mandare qualcosa a una casa editrice!
*le alza un altarino e rotola dalla felicità*
Ti sei fatta prendere la mano in questo capitolo?Ben venga!
Non so come ma mi ero affezionata a Ann, anche se non c'è stata molto nei capitoli precedenti.Ben descritta tutta la scena.Immagino che Steve e Nikki l'abbiano svuotata completamente delle emozioni per farla morire...una cosa del genere?ci sono andata anche solo vagamente vicina?
jess e io aspettiamo delle spiegazioni che non arriveranno tanto presto, vista la presenza del maestro che mi sembra leggermente incazzato come una iena.
Mi è piaciuta la versione cuccioli-spaventati-e-tremanti-che-si-leccano-le-ferite-a-vicenda di Nikki e Jess.
Mi chiedo due cose:perchè quello che stava dentro Ann ha detto che sono tutti omunculi?Nikki non lo è.o almeno io avevo capito così, quindi forse ho capito male.
e poi mi ricordavo Jess più piccolo di Nikki, non il contrario,visto con quanta leggerezza se lo carica in spalla e quando lo abbraccia sovrastandolo.
Probabilmente mi ricordo male io, la deficente che sta attenta a queste piccolezze.XD
Aspetto i nuovi sviluppi, alla prossima settimana allora!
Isa

04/09/11, ore 19:37

Ciao! Anche questo capitolo mi è piaciuto molto anche se un po' triste :)
Jess e Nikki mi piacciono sempre di più insieme, aspetto anche io come Jess di avere un po' di spiegazioni, sono curiosa!
Poi anche se in questa recensione non centra niente ho letto altre tue fanfictions (scratches and bites, queer bitch e boy watching) e ti volevo fare i complimenti anche per quelle, mi sono piaciute moltissimo!

30/08/11, ore 12:41

Sono sempre in ritardo con i commenti, ma i miei orari sono veramente assurdi, quando ho tempo per leggere sono delle ore impossibili, dove non ho la forza per scrivere una recensione coerente, sarei in grado di digitare sulla tastiera, solo un bella aggiorna, e non mi sembra proprio il caso, sarebbe irrispettoso verso di te che ci metti tempo e passione nello scrivere un capitolo.
Quindi anche se con qualche giorno di ritardo eccomi a commentare la tua storia, te l’ho gia detto che l’adoro vero?
Sono monotona lo so, ma non posso farci nulla, se la postavi tutta insieme io la leggevo tutta in blocco, e poi ti sorbivo solo un mio sproloquio finale ^^.
Comunque passiamo al capitolo, sembra che i rapporti fra Nikki e Jess siano meno tesi, questo anche per via dello stato di Nikki e del mondo sconosciuto in cui si trovano, sperando che questo leggero avvicinamento non si rompa nel momento in cui tornino a casa (strano definirla la casa di Jess, ma credo che da ora in poi si possa definire così la dimensione\casa dove è stato trasportato). Ora sono curiosissima di questo nuovo mondo fatto di vetro dove sono capitati, alla ricerca di Ann che ha incontrato il suo originale, la vera Ann, quella dalla quale è stata copiata, penso che si possa affermare così, ed è in pericolo. E poi insieme a loro arriva Steve, che non ho ben inquadrato bene, sembra geloso, non gli piace Jess, e non capisco il perché… ovvero potrei fare millemila ^^ ipotesi, ma non andrei nemmeno lontanamente vicino alla verità.
Comunque attendo sviluppi, visto che ci sono ancora molte cose in sospeso, il salvataggio di Ann, il comportamento di Steve, e ancora andando più in dietro con i capitoli, il perché Jess è stato portato lì, quale sarà il suo compito, diciamo che lì un pochino ci sono arrivata da sola, ma il ragazzo deve ricevere ancora delle spiegazioni esaurienti, magari direttamente dal maestro, che gli spieghi cosa stia accadendo.
E magari una spiegazione anche sulla differenza che c’è fra Nikki e Jess, non quelle vaghe, anche un pochino sconclusionate di Nikki, ma una chiara fatta da qualcuno che sappia cosa sta dicendo^^ ho come l’impressione che Nikki spieghi le cose a modo suo, senza il dovuto tatto e senza curarsi dei sentimenti della persona che ha di fronte, diciamo che la moltitudine di emozioni che prova Jess per lui sono una forma di studio, o anche solo mera curiosità.
Ok, ho sproloquiato senza senso anche questa volta, ti faccio ancora tutti i miei complimenti per il capitolo, bravissima.
Un bacione:

29/08/11, ore 12:53

Sarà anche un capitolo più corto, ma è davvero molto succulento!
Beh, ora abbiamo incontrato Steve che è un personaggio bizzarro:è geloso di Jess?Come mai lo tratta così?E poi Steve ha l' "anellino raccogli emozioni", il che mi fa pensare che lui sia l' Unità di qualcuno, ma poi ha poteri come Nikki o Lacie...il mistero si infittisce!
E ora Ann se la caverà?Ann che incontra Ann...mette i brividi!
Ormai ho deciso di godermi questa storia senza cercare di capire veramante cosa sta succedendo, perchè farsi trascinare dagli eventi è davvero meraviglioso!Porsi domande è lecito, ma cercare di capire tutto prima che la spiegazione arrivi è inutile, in quanto la tua fantasia e originalità infrangono sempre le mie supposizioni...con mia immensa gioia!
No,davvero, quando leggevo il capitolo ho avuto un'illuminazione: "Soaring" potrebbe tranquillamente essere un libro!Non mi stupirei assolutamente di vederlo in libreria, magari con una bella copertina verde(non chiedermi perchè verde, non lo so nemmeno io!)Si perchè i personaggi sono tridimensionali, diversi e misteriosi, la trama si infittisce e tutto viene svelato a tempo debito, il genere rende il tutto più interessante e dà a te la possibilità di sbizzarrirti in descrizioni veramante vivide mentre la storia si fa via via più interessante!
In ogni capitolo si nota quanto tu abbia padronanza della storia, dei personaggi e dei luoghi, e la dimostri con una delicatezza che sinceramente mi ammalia ogni volta di più!
Tutto questo per dirti semplicemente che questa storia mi lascia senza parole(nonostante non ami il genere fantasy particolarmente) e che tu scrivi in un modo deliziosamente particolare e avvincente!
Continua così, non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, anche se dovrò aspettare un pò di più!
isa

29/08/11, ore 12:09

Ho appena letto la tua fanfiction e mi piace davvero molto ;) L'ambientazione è originale e ben descritta e anche la caratterizzazione dei personaggi è ottima (adoro Nikki xD)
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà tra Nikki e Jess, ancora complimenti!

29/08/11, ore 01:54

non mi puoi lasciare così in sospeso... siamo tutti contentissimi che a steve piacciano le esplosioni ma io voglio sapere di più su questa ann vs ann... morirò di curiosità entro 2 giorni... passando ad altre cose... perchè a steve non piace il piccolo jess? è geloso o semplicemente si è svegliato con il piede sbagliato? come puoi benissimo capire il capitolo mi è piaciutissimo ma lo avrei preferito più lunghetto!! :-) vabbè aspetto in trepidazione!!!

24/08/11, ore 12:26

Ed eccomi qui a commentare il nuovo capitolo ^^ non ti libererai di me, soprattutto se scrivi storie tanto belle ^^.
Ok Nikki e partito per questa nuova dimensione, io sono curiosa, perché è andato lì? Cosa sta accadendo, insomma tantissime domande e ancora nessuna risposta. Tra l’altro Nikki è partito lasciando Jess con Lacie e Kane, poi d’improvviso anche loro vengono mandati nella dimensione dove si trova l’altro ragazzo, perché ha bisogno di aiuto. Che anche Nikki su nutra di emozioni, e non essendocene in quel luogo si è trovato primo di forza, per riprendersi ha sfiorato l’anello che ha donato a Jess… sono curiosissima, mi rotolo per terra dalla curiosità.
Sai che se questo racconto fosse stato un libro, il me lo sarei divorato in un’unica notte, per me è una tortura attendere ^^ soprattutto perché interrompi sempre sul più bello e lascia un sacco di domande che aleggiano.
Oltre ai miei deliri, sono veramente curiosa di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo, Jess è insieme a Nikki in questa nuova dimensione, ma dentro di se ci sono ancora diversi timori e domande, timori dovuti alla camera in cui gli sono state mostrate le immagini di Nikki che lo bacia e quella voce che riecheggia nella sua testa, poi la risposta poco convinta di Lacie, insomma non è che lo rassicurino molto.
Domande anche per il ragazzo sono tantissime, ancora nessuno gli ha spiegato bene il perché è stato portato in un’altra dimensione, in un altro mondo; nessuno gli ha spiegato cosa dovrebbe fare di preciso. Ed ora all’improvviso si ritrova insieme a Nikki in un altro mondo ancora, ed anche qui un mistero su cosa deve fare.
Ti faccio ancora tutti i miei complimenti, io amo alla follia questa storia, questi personaggi ancora non definiti ma che mi hanno catturato, sono curiosa di sapere più cose di loro, di Jess e di questo mondo, della loro avventura.
Bravissima e al prossimo capitolo, un bacione:

24/08/11, ore 11:48

Ne voglio di più!!!!MI lasci così sul più bello?
Volevo vedere Steve, che è da tre capitoli che la sua figura mi turba e mi fa porre mille domande!Tu, vecchia volpe, la devi finire di farmi piacere questa storia ogni volta di più!XD
Ora ho qualche domanda, come al solito, da quando capisco qualcosa alla prima?!
Beh, la solita: chi sono tutti questi personaggi nominati ma non presentati?
e poi: Siamo davvero sicuri sicuri sicuri sicurissimi che quella stanza dicesse una bugia?!No dai, la reazione di lacie è un pò sospetta...si è fatta un pò sgamare!
Non so se quella stanza fa vivere le paure inconscie o dice veramnrte cosa succederà di brutto...non saprei anche se Nikki a violentare Jess non ce lo vedo, o almeno spero di non vederlo.
Beh, il misero dell'anello si infittisce. Credevo che solo leo si nutrisse di emozioni, ma a quanto pare anche Lacie e Nikki per sopravvivere nelle altre dimensioni devono nutrirsi delle emozioni che la loro Unità ha raccolto con l'anello. Sempre ammesso ma non concesso che l'anello sia un semplice serbatoio emozionale.
al che mi è sorto un altro dubbio: Perchè solo Jess sta bene? cioè, a senso logico mi aspettavo che anche kane non risentisse come Jess di quella nuova dimensione, eppure mi sembra che solo il figlio dei fiori amante delle margherite stia bene...non so non so non so!E lo adorooooooo!Ora non vedo l'ora di leggere altri capitoli per capire tutto!
Isa

24/08/11, ore 01:55

Stò morendo di curiosità.... veramente la stanza diceva le bugie? devo sapere cosa succederà poi... e sono anche curiosa di conoscere steve... aspetto il prossimo capitolo con trepidazione!

21/08/11, ore 23:32

So che non centra nulla con il commento, ma per caso hai spostato dalle romantiche al fantasy la storia? Se è sì, meno male che me ne sono accorta e ce l’ho fra le preferite, altrimenti l’avrei potuto cercare in eterno senza più trovarla, e lì mi sarei disperata ç_ç.
Ok finita la parentesi inutile del commento, passiamo alle cose serie ^^.
Bellissimo il capitolo, ora sono curiosa di scoprire a cosa serve quell’anello, mi sono fatta un milione di idee, di film nella testa, ma ancora non ho un’idea ben chiara, e tu ovviamente mi dirai, certo che non puoi avere un’idea ben chiara, se non te lo dico io, giusto, ma io mi diverto a ipotizzare, a provare a indovinare cosa accadrà ^^.
Mi è piaciuto il frangente iniziale, Jess curioso di questa sua nuova situazione, di questo posto in cui si è trovato suo malgrado, ed ora domanda a Nikki, all’unica persona che possa dargli una risposta.
E’ tutto diverso, mi chiedo se il poveri Jess si abituerà a questi cambiamenti, poi ora che sembra si stia abituando alla presenza di Nikki, questo deve andare da un’altra parte, in un altro mondo? Dimensione? Sono curiosa, sono curiosa.
Poi anche se pochissimo scopriamo qualcosa sul Nikki stesso e su altri personaggi della storia, Jess è una specie di copia, il suo spirito e il suo corpo, al contrario Nikki è l’originale, portato lì perché stava morendo, sai che con questo capitolo hai accentuato in maniera esponenziale la mia curiosità, tanto che potrei non riuscire a dormire fino a quando non sarà soddisfatta ^^.
Ribadisco ragazza mai, sei un vero genio, questi capitoli sono meravigliosi, adoro come scrivi, conciso, ma con le giuste descrizioni, le giuste atmosfere. Gestisci bene i personaggi, i loro atteggiamenti, i loro pensieri, le emozioni.
E’ veramente piacevole leggere le tue storie, e ho notato di capitolo in capitolo, migliori sempre di più, sempre scorrevoli, una vera e propria delizia ^^.
Ok, ora dopo questi sproloqui ti faccio ancora tutti i miei complimenti, un bacione e alla prossima:

21/08/11, ore 19:13

dove stà andando Nikki???? cosa è questo posto brutto e pericoloso? cosa succederà ai nostri eroi? Kane come nuovo arrivo mi ispira moltissimo e spero che prossimamente ne saprò di più!! poi un'altra domanda ancora meno seria delle altre... ma le Unità vengono scelte soltanto per l'alta gamma di emozioni o ci sono anche altri motivi? sero tu aggioni presto perchè stò morendo di curiosiutà!!!!