Soaring
di Nyappy

22/12/11, ore 19:06

ma ben tornata!
E ora ti meriteresti una tiratina d'orecchie per:
1- avemi fatto aspettare così tanto per questo capitolo
2- avermi fatto scoprire che questo aggiornamento in realtà era un'abile mossa per non postare il capitolo vero -non è vero non ti odio, mi è piaciuto un sacco soprattutto per avermi dato un bel pò di Steve-momentsXD-
3- costingermi ad aspettare un bel pò per il capitolo vero perchè ci sono le vacanze!

Detto ciò, ti adoro per questo capitoletto sul compleanno di NikkiXD
Mi piace come lo fai muovere con i diversi personaggi, e mi piacciono anche i vari pesonaggi di questo mondo meraviglioso dove li fai vivere.
ah, e grazie per averci messo un bel luoghetto di lacient, che non sta mai male!
ecco perchè il maestro non me la contava giusta:li tiene tutti sotto regime dittatoriale sopprimendo gli istinti porcelli!Ma la deve pagare, propongo una rivolta di massa
*Spunta Nikki corrucciato, chiedendosi: ma è scema? e poi sviene non sapendo cosa fare mentre Steve scoute la testa sbuffando per la sua ingenuità.Nel frattempo Jess, come al solito lì per caso, alza la testa da una margerita che si stava sniffando e dice: non capisco cosa sta succedendo ma me ne sto e ne prendo atto*
ehm, ehm, e io torno normale.Forse, ma non sperarci troppo.
beh, rinnovo i soliti complimenti e spero di leggere presto il prossimo capitolo, dove immagino si inizieranno a smuovere un bel pò di cose tra i due ragazzi, con mia somma CiUoia!
buon natale e buone feste!

20/12/11, ore 14:25

Molto carino questo "prequel" fa capire un po' di più il carattere si Steve. Nikki è un tantino ingenuo però! xD Non vedo l'ora di leggere qualcosa su jess, mi piace molto come personaggio :)
che dire, adoro la tua fanf fiction ogni secondo di più...hai talento nello scrivere ;) il maestro li tiene indietro per non far venire loro le voglie? che vuol dire, li fa rimanere dei sempliciotti per non farli provare
sentimenti forti? in cosa possono contrastarlo? mmm mi sto rigirando il cervello!
ciao ciao
lady_Cullen

20/12/11, ore 12:13

Appena mi hai detto che ci sarà qualcosa su Steve e Nikki ci sono rimasta xD
Io non tengo molto a Steve e ero quasi sicura che questi due hanno avuto una storia e che in questo "capitolo" avresti raccontato un pezzo della loro storia x°D ma fortunatamente non è così ùwù
Anche se a quanto pare Steve tiene a Nikki ewe e spesso ho quasi l'impressione che Nikki avrebbe ricambiato
Comuqnue bellina sta one-shot, complimenti.
Ora aspetto con ansia il vero capitolo *v*
Vai Jess! vai Jess!!! <3 (x°D te l'ho detto, amo questa coppia)

20/12/11, ore 10:12

Buuuuu per Leo!!! é_é
Ma Tidal non è che è una citazione tratta dal primo album di Fiona Apple, vero? XD
Comunque, hai visto che questa shot così mi ha reso felice? <3 Ops, in realtà lo dovevo ancora dire.
In ogni caso, posso reputarmi molto soddisfatto. Ich bin sehr zufrieden. V_V
Cioè, non è che c'abbia capito tanto più del solito (ma ormai ci son abituato) perché l'hai dato dal punto di vista di quello che non ce sta a capì niente! XD Povero Nikki, quanto meno mi capisce!
Secondo me Miles e il Maestro hanno modi diversi di accaparrarsi energia, per quello c'è tanta differenza tra Steve prima e Steve poi (sembra più un intervento chirurgico...). O forse il Maestro li sta sfruttando, come i capitalisti bastardi (cit.), dandogli il minimo indispensabile. no me gusta >_>
Ma poi che fa, li inibisce sessualmente? EWWWWW. è un dittatore nazista.
Infatti resta insoddisfatto. Forse induce l'insoddisfazione per stimolare nuova ricerca di energie? (tu non sai quanto stai tirando fuori della roba che sto studiando, non ne hai neanche lontanamente idea XD)
Comunque non capisco perché non si possa concentrare su di lui. Vedo sempre che Leo usa ed abusa di spiegazioni, eh.
L'intuito stamattina non è dalla mia parte. Tant'è. Comunque ho apprezzato l'ambientazione Lacientiana invece che terrestre stavolta!
Perfetto, ho finito!
Attendo il prossimo capitolo: se giunge per l'anno nuovo, allora buon Natale e buone feste e buone vacanze <3
Ale

15/12/11, ore 18:07

Tutto questo è geniale!
Veramente.
Non ho mai letto una cosa de l genere, hai una fantasia fuori dal comune (ùwù in bene ovviamente)
Che dire, è una storia davvero interessante e piena di misteri, certe volte non si capisce niente ma ti fa venire voglia di continuare a leggerla sempre.
Per quanto riguarda la coppietta Kikki x Jess , io mi sono semplicemente innamorata di loro. (e adoro le parti in cui racconta Nikki quanto gli manca Jess xD)
Poi quando ho visto l'immagine di Steve all'inizio del capitolo mi son detta "Ecco, sicuramente mi innamorerò anche di lui (è un figo!)" ma mi sembra quasi di odiarlo xD
Vabbè, la tua fanfic è semplicemente fantastica anche se a volte mi incasina la mente xD
ùwù aspetterò con ansia anche gli altri capitoli!

09/12/11, ore 19:24

Ti scrivo questa recensione con gli occhi a forma di cuoricino *____* Mi è piaciuta davvero tanto la scena, dal tenerissimo "mi dai un bacio?" di Nikki a Jess che lo bacia, le do un bel 10 :) Sono d'accordo con Jess, lo sfrigolio mentre guarisce Nikki è inquietante xD

07/12/11, ore 15:33

sono rimasta scioccata...ho iniziato questa fan-fiction e non mi ci sono più staccata! è MERAVIGLIOSA!!!  adoro jess e nikki, ma il maestro è un po' strano... bah!  non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
kiss kiss
by una nuova fan!

01/12/11, ore 19:42

siiii!! finalmente tra i nostri eroi è successo qualcosa! *.*
CHE CARINI!!! li amo!!
poi è impressionante quanto sia bravo Nikki ad imparare a "creare l'atmosfera"!!!!
belli belli belli belli belli belli belli belli belli belli belli belli belli belli belli belli belli belli belli belli belli belli belli belli belli belli belli
passando ad altro.. bhè non è che mi convinca molto il Maestro... voglio dire... perchè non si è fatto valere contro qella cosa???
mmmm..... non me la racconta giusta!!

P.S all'esame di storia della filosofia ho preso 20... e contando che non ho stuudiato niente e neanche comprato i libri è PERFETTO... la cosa che mi frega è scrivere i miei pensieri in modo "italianamente" corretti!!!

CIAOO
B

30/11/11, ore 11:19

Ciao!Che bello che hai aggiornato...e che aggiornamento!
Andiamo con ordine: Bree -la mia larvetta umana- è un parassita?E cosa vuol dire?Tipo che sceglie che caratteristiche prendere e da chi prenderle per diventare super potente?Ma le persone da cui prende i suoi poteri li perdono completamente o magari vengono "infettati"?Cioè che diavolo ha preso da Ann?E da Nikki ha preso solo l'aspetto? non saprei e non capisco perchè il maestro, riconoscendolo, non li abbia seguiti ma sia rimasto a prendere il tè con bree nel loro mondo parallelo...
tutto è un mistero!E come ben sai la cosa me piace un sacco!
Poi c'è la questione di ricicatrizzazione...mi è piaciuta un sacco come l'hai descritta, con questo sfrigolio e la pelle che torna a posto...cioè donnaH, tu e le descrizioni siete come culo e camicia.poi tu hai questa capacità bellissima di permettere di vedere quello che succede...sono senza parole per la tua bravura!
E poi ti ringrazio per il ritorno dei tridimensionali, ma soprattutto per averci dato un pò di sano materiale su cui fangirlare...Jess e Nikki sono così teneri che non vedo l'ora di vederli in azione *ghigno diabolico e risata mefistofelica*
Soprattutto mi chiedo ancora se succederà qulacosa che jess ha visto in quella stanza di un pò di capitoli fa!
Sai, stavo pensando che se non dovessi aspettare l'aggiornamento ogni settimana ma questa storia fosse in un libro -dalla bella copertina verde,eh!- me lo sarei già letto tutto, perchè ad ogni fine capitolo ho una voglia pazzesca di continuare a leggere...quindi, che altro dirti se non che sei bravissima e di continuare così?
io aspetto con ansia i prossima aggiornamenti, quindi,lavora sodo!XD

29/11/11, ore 23:49

Siaooo,
i tuoi capitoli arrivano sempre nei momenti migliori, avevo terminato tutto quello che avevo da leggere, storie e ff comprese, è stato un regalo veramente inaspettato ^^.
E così ora sono sulla terra, Lacie e Kane in questo capitolo non compaiono, mi domando che fine abbiano fatto, visto che sono arrivati sulla terra tutti insieme. Al loro posto insieme a Jess e un Nikki privo di senso c’è Neera,che ha creato una stanza come quella di Nikki ha nella dimensione dalla quale provengono, dietro i rami di quel salice. Mi piace il pensiero che dietro quei rami, ci possa essere una stanza, una dimensione parallela dove i due ragazzi sono nascosti, come fosse un posto solo per loro, decisamente romantica come cosa, anche se la situazione in generale è ben poco romantica, non all’inizio del capitolo perlomeno. Nikki è stremato, ferito, e Jess non ha la più pallida idea di cosa abbia, Neera è li con lui, ma anche lei è molto risicate nelle risposte, nelle spiegazione, il ragazzo si trova in balia degli eventi, e scopre lentamente e in maniera decisamente brusca quanto gli accade intorno, forse sarebbe stato tutto molto più semplice se non fosse comparso Gabriel, sarebbe riuscito ad ambientarsi meglio.
Ora invece passiamo a Gabriel, Neera afferma sia un parassita, ora la domanda è cos’è un parassita? Oh meglio io saprei darti la spiegazione di cosa è un parassita, la domanda è se la spiegazione corrente si adatti all’essere che è Gabriel… ma a parte questo, sono curiosissima di riuscire a capire, non tanto cosa sia, ma cosa vuole da tutti loro. Sembra provare un disprezzo, un odio per il Maestro, mi domando da dove arrivi. (Curiosa, sempre più curiosa).

Ok ora passiamo alla scena in questa stanza ricreata, l’attrazione fra i due ragazzi cresce sempre di più, e Nikki impara veramente in fretta, non si prende baci a tradimento, e non li chiede, in maniera molto abile è riuscito a creare un atmosfera fantastica, e tu malefica hai interrotto sul più bello, visto che nessuno li sarebbe andati a disturbare, li hai interrotti tu. Che poi scrivi delle lemon magnifiche, quindi ne dovresti inserire qualcuna ^^ di tue non ne leggo da quando è terminata l’altra storia che ho seguito.
Meglio non divagare e sproloquiare oltre, ti faccio ancora tantissimo complimenti per il capitolo e la storia, la amo sempre di più, ad ogni nuovo aggiornamento, e ad ogni nuovo capitolo sono sempre più curiosa, non vedo l’ora che tutti questi fili che la compongano si sbroglino. Un bacione e continua così che sei bravissima:

-Yuko-

29/11/11, ore 11:08

OH. MIEI. DEI.
O_____O C'HO CAPITO QUALCOSA!!!! XD
Tornando seri, per quanto possibile, mi è piaciuto assai sto capitolo. A parte che era più pieno di roba (calcolando le solite informazioni centellinate, qui veramente ti sei sperticata in informazioni, e mi piace assai.) e più lungo, forse, è anche interessante! Ora ho molti meno dubbi (e non sai che gioia mi dia questo.)
Neera mi sta simpatica, anche perché lei, secondo me, prende un po' più sul serio Jess, rispetto agli altri, Nikki compreso. Lui vuole sapere, ma nessuno vuole (o può) dirgli più di tanto.
E ora, la domanda che sorge spontanea è... Cos'è un Parassita? Cioè, a parte il significato letterale del termine italiano, s'intende. E a parte essere una copia che copre solo le parti intime dai guardoni. XD
Non pensavo (ma forse l'hai detto, e non mi ricordo) che anche Neera fosse terrestre! Mi ricorda, dalla foto, tra l'altro, una cantante di un gruppo americano. Mò se mi ricordo il nome te lo dico XD
Il rumore che ricostruisce (secondo me fa quello, altro che Splendido Splendente!) è... creepy. Non credo esistano termini più adatti.
E oddio, Nikki e Jess si... *muore*. Quanto siamo romantici. Stiamo quasi degenerando nel fluff. (!!!!!!)
Vabbè, basta scleri, sono allibito e basta. Ma m'è piaciuto. E io che stavo giusto chiedendoti dove fossi finita xD
Alla prossima, allora, carissima! E ancora brava, brava brava!
Ale

22/11/11, ore 16:29

Ehilà~
Sei riuscita a farmi scrivere una recensione! È una cosa di cui non sono capaci tutti, quindi sentiti una persona molto potente e malvagia u_u
Perché, sì, data la mia pigrizia proverbiale, riuscire a farmi cliccare su "Inserisci una recensione" e poi addirittura scrivere qualcosa di sensato non è decisamente una cosa da poco.
[Nota: questa non è affatto una garanzia della qualità effettiva della recensione, è semplicemente un tuo merito.]

Ho aperto la storia mentre ero a scuola senza saper che fare (eh? Ascoltare la prof, dici? Ma va', è troppo mainstream), quindi in un atteggiamento da perfetta casual reader, ma mi ha colpita fin dalle prime righe. Perché ricordo distintamente di aver pensato, con una traccia di commozione: "Oh, finalmente qualcuno che sa scrivere". Una volta appurato questo, che è un merito ma al contempo il minimo indispensabile, mi sono lasciata completamente catturare dall'ambientazione. Per quanto gli elementi che dai per ora sul mondo di Nikki siano pochi, sono comunque abbastanza per immergere il lettore in un sottile sense of wonder, mettendolo in mezzo a stanze che cambiano, maniglie parlanti e uomini di seicento anni che si nutrono di emozioni. C'è bisogno di dire che tutto ciò mi piace? No che non c'è n'è bisogno, ma lo dico lo stesso~
Sugli avvenimenti non posso ancora commentare, dopo tutto è solo il prologo e non succede nulla di particolarmente rilevante, ma le premesse per una buona storia direi che al momento ci sono tutte!

Per finire, ho notato un paio di stonature, che immagino siano puri errori di distrazione (o magari no, ma comunque te le segnalo, perché se non rompo abbastanza le scatole non sono contenta x°)
La pelle solitamente bianca del Maestro era sporca di chiazze scure –non violacee, proprio nere. - Questa frase non mi piace per due motivi. "Solitamente bianca" lo trovo un appesantimento: bene o male la pelle di tutti in condizioni normali è bianca (lo so che suona come una considerazione altamente razzista, ma nell'immaginario comune quando non è specificato altrimenti ci si immagina personaggi bianchi xD), quindi non penso ci sia bisogno di ribadirlo, a meno che questo "bianca" non debba dare a intendere che il Maestro è solitamente pallido/dalla pelle molto molto chiara. Anche in questo caso la troverei un'informazione abbastanza inutile, ma se proprio dev'esserci sostituirei quel "bianca" con qualcosa di più specifico, che faccia cadere l'attenzione sul dettaglio. Il secondo motivo è quello "sporca": non è che lo trovi sbagliato o altro, ma personalmente se mi parli di qualcosa di sporco penso a degli agenti esterni che lo hanno alterato, mentre qui si tratta, da quel poco che ho potuto intendere, di un degenerarsi della pelle stessa. Quindi non so, la frase mi suonerebbe più pulita (ah ah, che bei giochi di parole mi escono! :D) sostituendo lo "sporca" con qualcosa più sulle righe di "chiazzata di scuro". E lo so che così si manda a donnine il resto della frase, ma sicuramente c'è un modo diverso e molto più grazioso di quello che ho proposto io per risolvere la cosa.
«Quindi, per una volta tanto, ho una missione seria da darti.» - Per quanto ne so, o è "una volta tanto" o è "per una volta". "Per una volta tanto" mi suona proprio male x°
Il Maestro prese un respiro più fondo degli altri. - Questa è una mia curiosità, più che altro. Si può dire "un respiro fondo" anziché "profondo"? Perché non è che mi suoni male o altro (anzi, mi piace un sacco come espressione), ma non l'avevo mai sentito dire.
Ogni volta che andava sulla Terra si sentiva sempre pesantissimo. - Ripetizione di significato con "ogni volta... sempre". Magari è solo una mia fissazione, ma leggo spesso frasi di questo tipo e mi danno un po' i brividi. Penso si possa tranquillamente tagliare uno dei due.
Scostando un ramo si accorse che questi formavano una cortina e l'interno era in penombra. - Qui passi da un nome singolare ("ramo") a un pronome plurale ("questi"). Non è niente di grave, ma personalmente la trovo un po' una stonatura e ci vedrei molto meglio: "Scostando uno dei rami, si accorse che questi...", così che nome e pronome siano concordi.
«Io sono Nikki. O meglio, il mio nome sarebbe Nikolai, ma tutti mi chiamano Nikki.» - L'ho già detto che adoro il soprannome "Nikki"? Ha un suono incredibilmente spupazzoso~ Ehm, ma veniamo a noi. Sempre in territorio "mi sa tanto che è una preferenza personale" (ma in fondo ci vaghiamo dall'inizio della recensione, quindi che importanza ha ormai?), mi sono sempre suonate tanto, tanto, tanto, tanto - ma proprio davvero molto [cit.] - male le presentazioni sulle righe di "Mi chiamo così, ma puoi chiamarmi cosà". Più che altro, hanno un che di irreale. Forse Nikki, che comunque vive in un altro ambiente, può anche non essere ben sicuro di come presentarsi e quindi preferisce dirlo così (sto ipotizzando, probabilmente continuando a leggere mi farò un'idea più chiara e saprò dirti se sono ancora di quest'idea), ma se invece si tratta di un ragazzo assolutamente normale e - suppongo - della nostra generazione, come Jess, è strano sentirlo presentarsi in un modo del genere. Voglio dire, i ragazzi che conosco io o ti dicono il nome o il soprannome °-°" ...ed è già tanto se ti dicono quello.
Jess si chinò a terra e pescò un’altra margherita da terra, che strano. - Ripetizione di "terra...terra".

E basta, giuro, ho finito si scassare carote con la mia puntiglioseria del cavolo, me ne fuggo a giocare a Final Fantasy fare qualcosa di più produttivo e meno irritante per la pelle (?).

21/11/11, ore 20:42

cosa cavolo è successo in questo capitolo?? O.O
il vetro si stà impossessando della casa del maestro e lui non muove un dito...
un essere informe ha preso le forme del nostro "eroe" che, tra le altre cose, si è sentito malissimo e è dovuto fuggire... cavolo che confusione!!!
non vedo l'ora di capirci qualcosina in tutto ciò :))
P.S dell'esame ancora non ho saputo nulle (l'ansia mi dilania!:))

19/11/11, ore 07:55

Ciao! Capitolo davvero interessante :)
Mi è piaciuta moltissimo la caratterizzazione di Gabriel e sei stata anche molto brava a descrivere i sentimenti di Nikki nel trovarsi davanti a lui, complimenti! Inutile dire che mi è piaciuto anche il pezzo finale tra Jess e Nikki :)
La storia mi sta prendendo sempre di più, continua così!

17/11/11, ore 22:14

ma bonsoir!
Arrivo in ritardo, ma arrivo...e non so se sia un bene o un male per te!XD

Vogliamo parlarne?LA LARVA UMANA!già la adoro!immagino che sia il cattivone che è sbroccato l'altra volta giusto?Sappiamo che adora manipolare il vetro liquido(che belle immagini, davvero!Le ho adorate1), si fa chiamare Bree(che non è ovviamente il diminutivo più virile che poteva scegliere) e si diverte a mostrare al pubblico le pudenda del povero nikki -che probabilmente si imbarazza perchè ce l'ha piccoloXD no, povero!- per non dimenticare l'incapacità di scegliere nomi decenti ai propri mostriciattoli e con una sindrome bipolare di tutto rispetto...ce piace!ce piace già un sacco!XD
per concludere il commento alla prima parte rinnovo ancora i complimenti per la tua scrittura visiva, mi sembrava di vedere ciò che stava succedendo mentre lo leggevo!
meraviglioso!Continua così, baby!

Il maestro agisce in modi strani...cioè, io mi sarei un attimino alterata se una larva umana(i love bree) mi fosse entrata in casa e avesse iniziato a farsi i suoi porci comodi imbrattando tutto di vetro incandescente(sbrodolo amore e ammirazione only for you!)...aspetta ho capito tutto! non è intervenuto perchè voleva vedere nikki nudo?
Nah, con tutti i poteri che ha figurati se non ha mai fatto il vecchio guardone!XD
deliri a parte, immagino che ci sia un motivo più che valido al suo comportamento, il problema è che le spiegazioni -anche per questo- non so quando arriveranno, quindi continuerò a inventarmi cose deficienti tra me e me!

Beh, lieta di avere azzeccato nello scorso capitolo il motivo per cui i ragazzi tornano sulla terra, anche perchè era molto intuibile...però una volta tanto mi sento furba!
Jess è a casa in mezzo a margherite e alberi, mentre nikki sviene, tanto per cambiare!
Ormai nikki, oltre a essere appena diventato il primo nudista della storia, si è già accapparatto da molti capitoli il titolo di Dante in paradiso -cioè sviene a random alla fine di ogni canto, o quando non sa come uscirsene da una situazione molto dubbia-
Ma non per questo perde il suo fascino, eh!In fondo lo adoriamo anche per questo!
detto ciò rinnovo i soliti complimenti e l'ode alla tua bravura di cui ho già parlato nelle altre recensioni e spero che aggiorni presto perchè non vedo l'ora di leggere e soffocarti coi miei deliri e sproloqui!!

Ps. sono stanca e distrutta, non ho il coraggio di rileggere quanto ho scritto se no so già che non avrei il coraggio di inviare, ma apprezza lo sforzo e la fedeltà, su!XD