Seta Nera
di m00nlight

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
30/10/21, ore 09:45

Veramente bella, questa versione del cavaliere nera mi piace, peccato che la storia non è finita

08/10/19, ore 15:02

Ed eccolo che si aggira per i tetti di Parigi, una mistura esplosiva di convinzione di intenti e baldanza.
Un “cavaliere” sicuro di sé anche quando si accorge di essersi imbattuto nell’inevitabile.
A dire io vero mi dato anche l’impressione che anelasse, pregustandolo, il momento del faccia a faccia! Non dico che lo stesse cercando ma ciò che è assolutamente inevitabile a volte è anche un po’ inevitabilmente intenzionale.
Quasi sfacciato nella presunzione di saper e poter prevedere le mosse di chi gli sta alle calcagna.
Tutto secondo le previsioni, incluso il colpo sparato da Oscar!
Lei non poteva mancare il bersaglio... lui era troppo lontano per essere mancato.

Interessante what if davvero! Il tuo stile mi convince sempre più.

Ciao e grazie,

Minaoscarandre

06/10/19, ore 19:18

Gentile autrice, mi accingo solo ora a leggere e a commentare questa storia pubblicata anni fa (e purtroppo a quel che sembra relegata da troppo a lungo in soffitta) non per caso ma perché spinta ed incuriosita dalle parole con le quali un’altra autrice di questo sito mi ha descritto l’André di cui scrivi in questa fiction.
Un André, da quanto appena letto in questo primo capitolo, che pare avvolto dalla sensualità della seta nera, dal suo fascino indiscusso e, qualcosa mi dice, anche un po’ pericoloso.
Chissà che indossando la nota maschera ed i panni del Cavaliere Nero, André non riveli quella parte di sé più nascosta e meno placida, più sfrontata e magari anche più insolente, quella parte di sé che l’André Grandier che conosciamo tutti ha sempre tenuto a bada, imbrigliata dal ruolo e dalle mille convenzioni del suo tempo e del suo status. Spero che la maschera riveli più di quanto voglia nascondere.
La tua scrittura è liscia, fluida, sinuosa e sontuosa proprio come quel filo di seta tanto più ricco e prezioso quanto più leggero e sottile.
Bell’inizio davvero, sono certa che anche il seguito sarà all’altezza e soddisferà aspettative e curiosità di questa lettrice già completamente conquistata da questo primo capitolo.

Grazie,
Minaoscarandre

11/09/18, ore 08:25

Ciao,
mi aggiungo a Lucciola67 nel farti i complimenti per questa bellissima storia e incoraggiarti a riprenderla in mano.
I tuoi Oscar e André sono meravigliosi. E' davvero un peccato lasciarla in sospeso...
Ti aspettiamo !
Eledhwen71

03/08/18, ore 09:17

Ciao, lo so sono passati 6 anni, spero che tu legga ancora le recensioni e che prima o poi il blocco passi, perché questo what if è scritto benissimo, è interessante e divertente. Loro non sono troppo diversi dagli originali ma diventano consapevoli prima dei moti del cuore e dei desideri del corpo. Sei veramente brava, magari la storia riesci a finirla perché è un vero gioiello.

17/11/13, ore 11:43

ciao,
molto bello anche questo.
molto sensuali le loro schermaglie. molto bello il modo in cui descrivi i loro conflitti interni.
unico appunto: se non ricordo male Rosalie abitava ancora con Oscar quando c'è stato l'episodio del Cavaliere Nero (manga).
Oscar una volta che ferisce il Cavaliere Nero lo manda da Rosalie a Parigi (anime).
per il resto, ancora complimenti!
pascal
(Recensione modificata il 17/11/2013 - 11:44 am)

18/07/13, ore 11:27

''Seta Nera''..mi ha incuriosito questo titolo e ho deciso di iniziare a leggere questa storia..dopo l'ennesimo lungo periodo di assenza dal sito..!!Questo primo capitolo è molto ben scritto , le descrizioni sono fantastiche e mi sembra di avere davanti agli occhi ciò che leggo..!!Mi pare di capire che in questa tua ff il nostro Andrè sia il cavaliere nero..prende vita cosi il sospetto di Oscar nelle anime..Sono curiosa di vedere come si sviluppa la storia ...!!Per ora ti faccio i complimenti per questo primo capitolo!!!

06/02/12, ore 21:27

Ciao m00nlight!

Voglio scriverti questa recensione perchè veramente ti meriti un sacco di complimenti per Seta Nera!
secondo me, scrivi veramente bene e hai continuato (credo) la storia in modo veramente... fantastico! e realistico, devo dire.
Grazie anche, perchè è tanto che non si sente più parlare di Lady Oscar.
aspetto un prossimo capitolo!

02/02/12, ore 20:14

Wow! lo hai continuato questo racconto così originale...ed Oscar ed Andrè finalmente si sono amati, paghi finalmente del loro sentimento e della verità che regina li sovrasta: si sono fatti del male per anni, ma il loro amore è immutabile ed eterno...più forte del dolore, più forte del rancore, raccoglie in sè lo splendore di un mattino d'estate e la fragranza di un prato fiorito ad Arras...

02/02/12, ore 20:00

Wow! Che storia! l'ho letta tutta di un fiato e lascio un commento all'ultimo capitolo disponibile...quella frase di Andrè è mitica...Amami e poi uccidimi è grandiosa! Ma non lo continui più il racconto? Questo racconto è semplicemente grandioso!
Sarebbe un peccato lasciarla incompiuta e poi in un momento così pieno di phatos!

02/02/12, ore 19:49

Aspettavo con ansia questo capitolo e lo trovo davvero coinvolgente e scrivi benissimo, eh si l'attesa è la punizione e il premio perchè l'attesa aumenta il desiderio e il tempo perso lo si recupera subito subito con il triplo dell'intensità. Spero che aggiornerai presto e non farai passare di nuovo tanto tempo, la tua storia prende molto

02/02/12, ore 18:42

Serelalla, non posso che quotarti!
(Ed ora che sei rientrata nel tuo "ruolo" ti riconosco... Daje di bandierina bianca! :D)

02/02/12, ore 16:56

E meno male che ti avevo chiesto se non ci avessi fatto aspettare mesi per continuare questa storia! A quanto pare non hai letto la mia recensione, oppure non hai voluto rispondermi perchè sapevi di non poter rispondere affermativamente. Eppure è un gran peccato, perchè la storia è bellissima, intensa nei contenuti oltre che scritta molto bene. E' un peccato che il tempo tra un cap e un altro sia tale che uno dimentica persino cosa ha letto, dove è rimasto, e deve andare a rinfrescarsi così la memoria, perdendo tutta la attesa, che inevitabilmente scema in questo modo.
Ma ora veniamo al tuo continuo. Come hai concluso, il cavaliere Nero è morto. Anche io la penso così, solo che non so se le mie ragioni sono le stesse che hai pensato tu. Io credo che sia morto non solo perchè Oscar ormai ne ha riconosciuto senza ombra di dubbio l'identità in Andrè, ma soprattutto per il nuovo rapporto che ora è nato tra di loro. Lei si è donata a lui, anche se non ha avuto il coraggio, come lui, di dirgli che lo ama a sua volta. Ma ora non potrà senz'altro denunciarlo più, non dopo aver scoperto di essere completamente soggiogata emotivamente e passionalente da lui.
Ma neanche lui potrà più, forse, perpetrare ancora i suoi colpi, per non mettere lei in una situazione insostenibile. Oscar è pur sempte un rappresentante ufficiale della Legge, e sarebbe costretta a perseguirlo.
Quindi la domanda che ne consegue è: ora cosa accadrà? Sarà lui a rinunciare a "combattere per i suoi ideali", come hai detto tu? O sarà lei a rinunciare a rappresentare la integerrima rappresentante della Legge?
L'amore a questo punto richiede un dazio molto alto da pagare.

02/02/12, ore 11:17

Aspettavo questo capitolo, e finalmente ce lo hai regalato !
Un capitolo che racchiude passione, coinvolgimento e una consapevolezza, quella di Oscar, disarmante di fronte a tutte le certezze che hanno governato la sua vita fino a quell'alba, non un'alba qualsiasi, ma l'alba di un nuovo giorno, di una nuova vita...già, con undici piccole parole si è fatta una domanda che racchiude in sè la risposta : Come sono riuscita a vivere senza questo da tutta la vita ?
Il paragone poi con il sole e la luna è la perfetta sintesi di ciò che loro due sono, un paragone che potrebbe sembrare scontato, ma che in realtà assume una forza e uno spessore profondo dalla semplicità e dalla limpida verità di ciò che racchiude.
Davvero fantastico, ne è valsa la pena attendere, in fin dei conti...l'attesa del piacere è essa stessa piacere no ?

02/02/12, ore 00:01

Capitolo molto passionale e pieno di sensualità: Oscar si rende conto di amare André al punto da non potere concepire la sua vita senza di lui; e lui forse lascerà la sua missione per lei.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]