Diario di una Cameriera Senza Potere
di Kumiko_Walker

17/05/12, ore 14:53

Non appena ho letto il titolo della tua fanfiction, mi sono subito incuriosita ed ho deciso di leggerla!L'idea è molto, ma molto bella e mi piacciono tantissimo le descrizioni che hai fatto di ogni personaggio!Il signor Adam è che penso io?X°°D Ossignore.
Pe ora ti lascio una recensione nel primo e quando avrò tempo leggerò gli altri e li recensirò :3 Brava, davvero!Mi piace anche molto l'idea dei regali fatti alla ragazza proprio dai Noah... mi sembra qualcosa di oscuro, ma dolce al tempo stesso!

Roxy

23/02/12, ore 09:59

^^ Ciao!
Bel finale. Davvero bello u.u E' stato un colpo di genio. Forse era l'unico modo per finire questa storia e per non farla diventare banale u.u
Brava ^^ Complimenti
Ci si sente ^^

Black °\>-
(Recensione modificata il 23/02/2012 - 10:02 am)

22/02/12, ore 20:34

Sniff Sob... ç^ç
Finale commovente!
Beh, oltre a questo, che dire? Complimenti per tutto ^^
Brava brava!
Spero di leggere presto anche il resto!
Rose-chan

22/02/12, ore 17:49

Ho visto che hai terminato ed ho letto il finale. Mi dispiace molto che tu abbia troncato così, spero davvero che non sia stata un'idea spinta dalla mia recensione (io odio scrivere neutre-negative proprio perché temo di influenzare chi le legge-. Ne abbiamo parlato in privato ma volevo ribadire quanto mi dispiacesse un tuo possibile abbandono per una piccola critica fatta a scopo di aiutarti ^^
Spero tornerai a scrivere qualcosa con un personaggio originale, mi raccomando non arrenderti sono sicura che andrà meglio! So che non ha molto seguito il personaggio originale (la mia avrà un eterna recensione, però non mollerò u.u) ma sono sicura che se seguirai le dritte scriverai un bel racconto e non vedo l'ora di leggerlo  =)
Naturalmente se volessi pubblicarla ma con qualche dubbio non esitare a chiedermi qualsiasi cosa, tanto ormai sono diventata una sorta di fatina delle FF con nuovi pg :D alla prossima in bocca al lupo per qualsiasi ff creerai ^^

16/02/12, ore 18:48

Mi dispiace molto lasciare una recensione neutra ad una delle poche storie con personaggio originale (Sappi che per questo già ti stimo u.u) spero che ciò ti spinga a scrivere con più riflessione ed esperienza, ahimé la trappola della mary sue è caduta su di te, perciò voglio in tutti i modi liberartene, anche se un altro prima di me ci ha provato ma più delicatamente.
Prima di tutto preciso oltre al capitolo due non sono riuscita ad andare.
Beh iniziamo la recensione.
Nonostante le cameriere dei Noah siano Akuma l'idea non è male. Potrebbero chiamare qualche umana in casa Kamelot dato che la madre di Road ad esempio è un umana.
Però sai, nell'ottocento le "cameriere" erano delle vere e proprio schiave vestite di stracci e senza alcun privilegio o diritto, tutto ciò è ancora più 'sadico' sé di mezzo ci sono i Noah.
Anche se presente l'avvertimento OOC, non penso sia così corretto far diventare degli stinchi di santo gente come Tyki che prova piacere nel torturare la gente perché appunto è malvagio. Avresti dovuto dare un perché al fatto che sia così generoso, e che persino regali oggetti di valore ad una cameriera.
Inoltre neanche nel 2012 una cameriera può permettersi di stare con i capelli sciolti, di alzarsi tardi, ballare con il suo padrone ecc..
L'idea del diario non la trovo malvagia, solo che viene gestita male. Perché c'è un emotion nel secondo capitolo (>_<). Non penso si usassero nell'800 xD
Alicia ha un comportamento da Mary sue che si crede perfetta, racconta per prima cosa nel suo diario del suo aspetto angelico, cosa che da quel che so in un diario non si dice se non attinente alla storia. La descrizione fisica va fatta a passo con gli avvenimenti, del tipo "una folata di vento spettinò i miei biondi e lunghi capelli" per farne un esempio banale. Per ora traspare solo un comportamento viziato ed un aspetto superiore alla media.
Per farti capire che comportamento inadatto utilizzi ti trascrivo questo "- Ma io e lei non siamo amici Signor Tyki - sbuffai scocciata." una cameriera che sbuffa al padrone? mmmmm.. ok l'OOC, ma se proprio vuoi che sia così autoritaria falle fare un altro mestiere.

Mi dispiace lasciarti questa recensione io l'ho fatto perché tu possa migliorare le tue idee, poi giustamente sarà tuo compito decidere sul farlo o no, se vuoi una mano comunque io sono disponibile ^^ So che in questo fandom non è semplice inserire nuovi personaggi, lo so di mia esperienza. Ma proprio per questo bisogna esaminare bene il personaggio che si crea su tutti gli aspetti. Alicia non è una cameriera, sembra un amica parecchio maleducata e vanitosa. Se invece avessi affrontato questo racconto con stile semplice (narrativo) raccontando di una cameriera arrendevole ma con orgoglio che piano piano cerca di farsi rispettare ok, sarebbe stato più adatto.. ma siamo nell'800.. a meno che tu non la faccia AU davvero, secondo me è da ri elaborare!
In bocca al lupo comunque e scusami per il monologo ;)

(Recensione modificata il 16/02/2012 - 06:50 pm)

15/02/12, ore 20:44

Ciao! ^^
Questo capitolo è sintetico u_u Non è una critica, eh. Te lo dice una che viene chiamata "la maestra della sintesi" u_u
Però non è che ci abbia capito molto alla prima lettura O.o forse hai messo troppe informazioni in troppo poco spazio. Ripeto, non è una critica. Te lo volevo solo far notare.
Comunque, la storia è sempre interessante ^^
. . . non ho nient'altro da dire o.o A dire la verità si, ma sarei troppo ripetitiva.
Continua così!
Ciao! ^^

Black

15/02/12, ore 18:34

Ali è veramente sbrigativa in questo capitolo O.O Ma la capisco XD
Che noia dover scrivere tutto per filo e per segno.
Allen, dopo questo hai imparato che non ci si deve mai fidare di nessuno ( Ultimamente sembri Bookman. Prima il 9 di storia, poi History channel, poi l'interesse verso Hitler e Mussolini e adesso quest'uscita.... Sei strana >_> NdYuu ) ( Eh eh eh ^///^ NdRose )
Comunque Yuu non è un bastardo ç^ç ( Ecco! NdYuu ) è solo.... diversamente altruista ( O.o?? NdYuu )
Povera piccola Road ç^ç ( e povero Link NdRose ) ( Stai zitta! NdYuu )
Beh... A presto! :D
Rose.

08/02/12, ore 20:54

Saaaalveeee ^^
Eccomi qua! ^^
Allooooora . . . Sai una cosa Tyki? SEI UN PERVERTITO!!! èOé
ç^ç povera Ali! Ti capisco, so cosa significa tagliarsi i capelli: prima ce li avevo lunghi più o meno come quelli di Kanda, poi un bel giorno ZACK e ce li avevo dalle spalle T^T non ho mai odiato così tanto il parrucchiere . . . .
O.O ecco perché è la Crudeltà! Sua madre gli aveva tagliato i capelli!!
Wisely, al mio confronto sei un Barbapapà! u_u
Sono curiosa di sapere come continua ...
Ciao ^^

Black °\^^

P.S: Mightla, al mio confronto sei ... torna a dormire che è meglio u_u''

08/02/12, ore 18:48

*-* Oh, che rivelazioni! Non per me, anche perchè mi avevi già detto XD
La madre di Ali però è perfida! Ma che razza di madre vorrebbe farebbe ciò ad un/a figlio/a! Si vergogni!
Wisley-kun! Non si legge nella mente degli altri!!!
Tyki-pon è un pervertito, ma questo già lo sapevamo u.u
Il Conte... Non sà far altro che ingurgitarsi dolci ( che schifo )
Beh, non vedo l'ora di leggere il resto!
Ciau!!
Rose

03/02/12, ore 21:47

Ciao ^^
Scusa il ritardo, ma la connessione va e viene e perciò sono riuscita a recensire solo la storia di Rose -.-''
Aaaaahhhh, finalmente si capisce chi è Link ^^ ( però io rimango dell'idea che sia spuntato dietro ad Allen con un ''Puff'' u_u'' )
Timothy è il Ladro G!! O.O DA DA DA DAN!!
Certo che Kanda è di grande fascino: prima Rose, poi Emilia... o.o
O.O NOOOOO!!! ALICIA!!! NON TAGLIARTI I CAPELLI!!! TU CHE HAI LA FORTUNA DI AVERLI LUNGHI!!! TOT uff! Anche Link che la lascia fare... Ma perchè?!?!? T^T
Tyki e Ali :3 teneri e pucciosi ( prega chiunque ci sia lassù che Rose non se la prenda troppo XD )
Arrivederci ^^

01/02/12, ore 15:50

Hola!
Vedo che oggi hai spiegato di Link ^^ Brava brava * applaude *
Bel capitolo, come ti ho già scritto nella mail, anche io avevo intenzione di fare come te...
Il mio fratellone <3 Com'è premurosoooo!!!
Ci credo che Emilia si è innamorata di Yuu!! è fighissimo!!! <3<3<3<3<3<3<3<3<3<3 Yuu!!! Ooook, sto degenerando...
Sia Allen che Ali fanno paura O.O OMG!!
Lo sguardo di intesa XD
Timothy sei un pervertito -.-''
Beh, a presto ^^
Rose

29/01/12, ore 11:54

您好 ^^ Nín hǎo! ( ciao ) ^^
Come esordio ho scelto il cinese ^^
Alloraaa . . . bel capitolo ^^
Parigi, la città dell'amour >O< * svomitazza in giro *
Ehm ehm u.u'' * cerca di riprendersi *
MariexMiranda . . . io sapevo solo delle KroryxMiranda O.o hai scoperto un nuovo pairing . . .
Aspetta! Come compare Link? O.o E' spuntato come un fungo dietro ad Allen?
u.u'' . . . coff coff coff . . . Stalker . . . coff coff . . .* fa finta di niente e continua a tossire *
Allora ci si sente ^^
Continua così! >-<

再见 ^^ Zàijiàn! ( arrivederci ) ^^

Black °\>-
(Recensione modificata il 29/01/2012 - 11:55 am)

26/01/12, ore 07:27

Oggi non inizio in Spagnolo, bensì in Portoghese ^^ òla! Alloooora, bel capitolo! La missione è descritta bene, solo una cosetta. Capisco che Alicia sia ecologista e non voglia sprecare carta ( O più semplicemente sono io che ricordo male XD ) peró non mi pare che tu abbia descritto la funzione di Linky... Ma come detto prima magari tu l'hai già spiegata e io non la ricordo. Apparte questo, povero Yuu-chan! Non le va proprio a genio neh! XD Alla fine il MariexMiranda lo metti eh ^_^ ! L'avevo fiutato. Sono curiosa ( conscendo già il finale *-* ) di sapere ció che accadra. Ciao <3 Rose

20/01/12, ore 07:30

Allora, dato che non voglio essere meno a Blacky ^_^ eccomi qua! Hola!! ( XD ci sta sempre ) Bel chappy, *-* Alicia ha selto bene ( anche se personalmente continuo a preferire Yuu<3 ) Innamorarsi di Tyki... Beh, come sua sorella non posso che essere contenta per lui ^-^ capitolo corto ma molto interessante! Brava! Una domanda... Ma dove sei finita ultimamente?!?! T.T Su Facebook ogni sera ti aspetto ma tu non ti fai beccare mai! mi sento sola... E poi devo anche chiederti un favore. Beh, spero di beccarti presto!! Rose

18/01/12, ore 20:45

Bello u.u corto ma bello.
Povera Ali ç^ç ( O.o eh? )
Tutta sola, innamorata di un Noah ( DA DA DA DAN O.O ), considerata carne da cannone da un capellone effemminato, innocente, lavata con perlana, casta e pura ç.ç
>o< e pure Finder!! Miiii che sfigataaaa!! >O< mi fa seria concorrenza
Vabbè. Aggiorna presto