Insegnami ad amare
di Deauk

09/10/11, ore 02:49

accidenti, è un peccato che tu abbia dovuto riscrivere tutto. mi piaceva molto la piega dell'altra storia. però hai ragione: era un marzio molto diverso dal pesce lesso della serie tv :P
come mai hai cambiato l'età di bunny? ingenua e infantile ci stava meglio a 16 anni; nella serie regolare ne ha appena compiuti 13 quando si incontrano(se nn ricordo male)

08/10/11, ore 11:59

Leggere di questo Seiya (che mi fa tanto pena qui), pensando a l'altro mi fa troppo ridere!!
Cmq, tornando seri, questo capitolo è più ampio e Marzio e molto più dolce del vecchio cancellato. Come l'altra volta, pensarlo a dorso nudo, che fuma una sigaretta, in penombra sul davanzale della finestra è da mangiare con gli occhi!
Scontato dirlo ma tanti complimenti!
Adesso però voglio sapere del nostro malato: Come sta? ...Aggiorna che sono curiosa!
Baci, tanti baci
Magata

08/10/11, ore 08:22

ciao..eccomi qua non credevo di lasciarti una recensione così presto ma mi sembra giusto dirti la mia opinione..allora la mia bandiera e bianca perché ci sono un bel pò di errori 1 la storia e tutta attaccata non si capisce bene in quale ambiente e situata 2 i dialoghi mi sembrano molto miseri e ci sono ripetizioni a mai finire ad esp la ragazza coi codini ecc..spero che questa mia bandiera non ti butti giù e spero che sistemerai alcune cose non mi resta che aspettare il 3cap ciao

08/10/11, ore 06:41

è favoloso questo capitolo!!!! ammetto di essere rimasta incollata mentre lo leggevo! mi piace molto come hai modificato sia i pensieri di bunny che quelli di marzio, anche l'inizio della loro attrazione, e non solo sicuramente, l'hai resa alla perfezione. complimenti!

07/10/11, ore 23:47

Molto carina ;) mi mancava la tua fan fiction .... bravissima a prestoo.

07/10/11, ore 23:44

Ti adoro ^_^ finalmente rileggo questo capolavoro ...kiss ... L'idea di come tu abbia voluto rappresentarci bunny e marzio in questa veste mi piace... vado a leggere il capitolo successivo. baby

07/10/11, ore 23:24

E ora arriva Miss Demy con le sue recensioni complicate :D

Ci credi che ho finito ora di leggere attentamente? Dunque:
devo ammettere che rispetto alla prima versione, e anche rispetto ad altre storie precedenti a questa, si notano dei miglioramenti sul fatto che tendi a ripetere in una stessa frase i soggetti; purtroppo questo errore ogni tanto si trova... non è 'pesante' come prima ma se non ci fosse, lo stile ne acquisterebbe.
Ti faccio un esempio:

"Dalla tua faccia direi che proprio non stavi studiando, come mi ha detto invece tua madre!", l'aveva rimproverata in modo divertita la biondina coi codini, fiondandosi in un paio di passi verso l'amica, ed alzando il cuscino sopra il letto, dove era accomodata a gambe incrociate la ragazza con il fiocco rosso puntato in testa, che regolarmente le raccoglieva i capelli, arrossendo nel cercare di riprendersi tra le mani il fumetto che Bunny, mentre si buttava comodo al fianco dell'amica, iniziava a sfogliare. "Conosco fin troppo bene i tuoi nascondigli...", aveva detto divertita la biondina con i codini, lanciandole un'occhiata di sfuggita, e sfogliando veloce quello shojo-manga a lei nuovo, piuttosto interessata.

Come puoi notare, è un'unica frase, potresti tranquillamente evitare la seconda frase che ti ho segnato in rosso per intenderci, soprattutto dato che chiami per la seconda volta Bunny come 'la biondina coi codini'.

Per quanto riguarda la trama, mi piace molto, davvero, l'arrivo di questo amico che porta inevitabilmente la ragazza a dover cambiare abitudini contro la sua volontà.
Ci sarebbero tante cose che vorrei 'spiegarti' anche se ciò mi farà odiare dalle tue fans.
Lo faccio lo stesso perché sulla mia pelle ho capito che i complimenti non mi hanno mai fatto migliorare ma le poche persone che si sono prese la briga di spiegarmi, mi hanno fatto solo del bene (e tra Moonlight e Listen, ora come ora, c'è un abisso di differenza.)

- Parli di Marzio: secondo me dovresti mostrarci questo personaggio che è solo tuo, non della Toei. Non lo conosciamo, mostracelo. Tu dici che lui è stato fuori, che è tornato, che ha molti pensieri in testa... ma quali?
Potresti inserire dei momenti di riflessione quando è solo, che ne so, fargli pensare a un momeno ben preciso che comunque fa entrare il lettore nella sua vita e coinvolgerlo di più.
(Ad esempio, quando è in balcone a fumare, potresti fargli ricordare quando da bambino giocava col papà di Bunny, la prima volta che un amico gli ha fatto fumare una sigaretta... che so, cose così.)
- Bunny: anche lei poco caratterizzata in due capitoli, dice che non vuole il medico a casa sua, che sbuffa irritata, però secondo il mio umile parere, potrebbe 'pensare' ad esempio mentre vede i genitori organizzre la casa, che li avrebbe voluti, ad esempio, vedere così coinvolti quando c'era qualche cosa che riguardava lei, oppure che magari loro le fanno fare faccende e lei si innervosisce perchè ad esempio ha dovuto rinunciare ad un pomeriggio di shopping con un'amica...
cioè, mostrare i motivi, non narrarli.

Ovviamente, la parte che preferisco, è la finale, con loro due che stanno un po' da soli e che iniziano a provare qualcosa. Voglo anche qui dirti una cosa: lo so, lo capisco perché mi pongo io stessa il problema in ''Listen to your heart'', non è facile spiegare le sensazioni che iniziano a crescere tra due persone che non si sono mai viste prima se non massimo cinque volte, per cui mi raccomando, cerca di spiegare sempre tutto ma soprattutto, cerca di procedere gradualmente.

Spero tu possa apprezzare questi miei consigli, io credo che dicendo solo complimenti non si faccia il bene dell'autore e, di conseguenza, neanche di chi poi leggerà.

Un bacione e a prestissimo!
Demy

07/10/11, ore 23:21

Siamo arrivati al secondo capitolo e già è nell'aria l'attrazione fra i due proagonisti. Mi fà piacere che hai cercato di rendere Marzio più dolce rispetto a quello precedente (quello di prima non mi dispiaceva affatto) anche se come credo il bello deve ancora farsi vedere!! Seiya è Seiya anche nella parte da non protagonista spicca sempre per la sua sensibilità, come dire, non riesci a renderlo meno attraente forse perchè hai un debole per il bel cantante. Nonostante mi sia rimasta impressa la stesura della precedente "Insegnami ad Amare" in questa noto correzzioni nuove che rendono la storia più accattivante hai miei occhi da lettrice. Aspetterò di ri-leggere il prossimo capitolo! Ciao! ... ricordati un grissino e il dolore passa!!!

07/10/11, ore 22:02

Allora... eccomi qui! Devo dire che in questo capitolo hai descritto alla perfezione i comportamenti che qualsiasi adolescente avrebbe tenuto in una situazione del genere.
Mi ha fatto sorridere il fatto che anche in questa storia non sei riuscita a tenere "fuori" Seya: qui è proprio un cucciolotto!
L'attrazione inizia a sentirsi... ho trovato Marzio molto più dolce: se non ricordo male nella precedente versione era un po' più esplicito.
Brava brava brava... continua così! E poi a chi non piacerebbe farsi scarozzare da una Alfa Giulietta rosso fiammante?

07/10/11, ore 20:51

quanto mi era mancata questa storia non ne hai idea :) l'alfa romeo giulietta è un sogno, adoro quella macchina... tornando alla storia bè che dirti la storia mi piace tantissimo e possiamo già vedere il nascere di un sentimento da parte di entrambi... i due si mangiano con gli occhi a vicenda... mi piace molto il tuo modo di scrivere e di raccontare i dettagli dellle varie situazioni (la borsa con cucciolo dei sette nani è un mito ;))... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, riuscirò a resistere all'attesa? a presto cara e complimenti x il capitolo :)

07/10/11, ore 11:31

wauh ammetto,che mi si sono illuminati gli occhi...** cmq,ho visto che marzio è diventato un caro amico e nn più lo zietto di casa e bunny non è più una sedicenne... penso che questo cambiamento sia dovuto alle polemiche...uff però!!! così nn c'è più l'intrigo iniziale anche se 'imortante è poter leggere la storia stavolta spero sino alla fine :).
devo dirti però una cosuccia,nella prima stesura nn faceva una piega il fatto che marzio (zio)andasse a casa del fratello,qui però mi chiedo se il padre o per lo meno la madre,abbiano pensato che in casa hanno una figlia di 18 anni. insomma,ospitare un uomo di 33 che probabilmente (pensano loro almeno)nn vorrà avere nulla a che fare cn una quasi bambina...però il pericolo rimane,nn so se mi sono spiegata.
cmq sono curiosa di leggere il prossimo,per vedere altri cambiamenti...un bacio e bravissima per aver ripostato la storia :)

06/10/11, ore 20:57

Ciao!! Sono molto contenta che tu abbia deciso di riscrivere questa storia! Ammetto che quando l'hai cancellata ho avuto seri momenti di odio puro! ;P Scherzo, comuqnue, non vedo l'ora di leggere i cambiamenti che hai apportato a questa storia che mi aveva colpita tantissimo già dalla vecchia stesura!!! Beh, che dire... Aspettiamo tutti un tuo nuovo aggiornamento!
Baci, Nina.

06/10/11, ore 20:47

ciaoooo stavo x risponderti al pvt che mi avevi scritto tempo fa e ho trovato anzi ritrovato questa storia che mi è piaciuta tantissimo fin dall'inizio... sono davvero contentissima che tu l'abbia rimessa e soprattutto spero che tu possa continuarla in serenità e tranquillità anche perchè io non ci vedevo niente di male prima e sicuramente non ne vedrò nei prossimi capitoli...
bene bene arriva marzio in casa tsukino :) non vedo l'ora di leggere il seguito... a presto cara e ricorda io sono con te :)

06/10/11, ore 20:24

sono molto contenta che tu abbia deciso di pubblicare di nuovo questa storia anche se addolcita... a me, come sai, piaceva anche la versione originale, certo forse era un pò forte per gli argomenti trattati ma adoro il tuo modo di scrivere e io in quella storia oltre al lato passionale ed erotico vedevo anche un profondo lato romantico...comunque brava per aver deciso di andare avanti con questa storia anche se con qualche modifica... aspetto con ansia i prossimi capitoli! baci yle

06/10/11, ore 19:58

Rieccomi qui a recensire... per ora le cose non sono cambiate poi molto.. quindi sono curiosa di leggere anche il resto... mi fa piacere che hai deciso di riscriverla un pò... quindi attendo con ansia il susseguirsi dei capitoli.. mi hai messo curiosità.. ciauz un bacio e al prossimo capitolo...