Insegnami ad amare
di Deauk

21/01/13, ore 15:44

Ciao ^^ adoro la tua Ff, ti ammiro già per averla scritta perché ci vuole fantasia,pazienza nel scriverla e bravura e questa Ff per me da 1 a 10 vale 10000 ^^. Sono talmente curiosa di sapere come finisce fra Bunny e Marzio e cosa le dirà Seiya. Spero di leggere presto il seguito. Complimenti :)

19/06/12, ore 23:46

Ciao Deak devo farti i miei complimenti per questa storia è molto carina... lo trovata molto bella. io sono nuova qui ad EFP ho letto molte fan fiction ed ogni tanto lascio qualche recensione sulle storie che mi hanno colpito, e devo dirti che questa è una di quelle, spero che al più presto tu la riprenda perchè sono molto curiosa di vedere come finisce..... bene ti faccio i miei saluti e ci vediamo al prossimo capitolo che attendo con ansia... baci ciao :)
(Recensione modificata il 26/07/2015 - 11:34 pm)

14/05/12, ore 17:32

wow questa storia mi piace davvero tanto!!!!!non vedo l'ora di leggere la continua!!!!!!!complimenti!

12/02/12, ore 07:05

Ti devo fare i miei complimenti!! La storia mi sta appassionando tantissimo!!! bravissime e complimenti =)=)=)..

12/02/12, ore 05:01

waw molto carina, leggerò sicuramente il seguito.. mi intriga molto.. poi ti devo confessare una cosa: mi fa strano sentire che la storia si svolge a Mantova ahah!! Si io abito in provincia di Mantova e la città l conosco abbastanza bene, ed è buffo immaginarli li, magari che prendono un thè affianco a me uhahahaa xD... anche tu sei di Mantova??? *-* =D

13/12/11, ore 18:36

Mi dispiace davvero dover dare la bandierina rossa a questa storia. Mi sono sempre piaciute quelle fic in cui un Mamoru adulto e molto figo si innamora di una giovane Usagi (non per altro ne scrissi pure io una parecchio tempo fa). Tralasciando la trama che sa un po' di manga alla Shinjo Mayu dei bei tempi andati, forse il punto veramente debole di questa fic sono i personaggi stessi.
Ci presenti una Usagi (Bunny nella tua fic, ma ti prego di concedermelo perché proprio non riesco a usare i nomi dell'adattamento italiano :D) che già dalle prime righe sembra una bambinetta viziata ed egoista, così OOC da sfociare nel bashing. Non è il bashing stesso a rendermi perplessa, ma l'immenso quesito che mi si è formato nella testa non appena ho cominciato ad andare avanti coi capitoli.
Ma come cavolo ha fatto Mamoru a provare un love at first sight per una tipa del genere?
Ricapitolando: lui è un uomo che ci piace tanto (sìsì, a Garth piace davvero tanto! *.*), dottore, medico affermato, con un passato difficile alle spalle (insomma, da Michiru a Usagi ce ne passa di acqua da sotto i ponti). Lei è una ragazzina la cui unica preoccupazione è quella di passare il compito di matematica, e che, a quanto pare, tratta i suoi genitori come se fossero delle pezze. Solo quest'ultimo aspetto è stato sufficiente a scatenare un odio viscerale per questa Bunny/Usagi. Lei aveva tutto il diritto di essere incazzata, ma l'incazzatura è risultata troppo plateale, troppo da bambinetta di quattro anni che fa i capricci. Non so se sono stata chiara con il paragone. ^^;
Quello che voglio dire è che la tua Usagi è priva di qualità capaci di scatenare in Mamoru un amore nei suoi confronti. Per tutto il tempo mi è sembrata una ragazzina un po' sciocchina che quasi si diverte ad avere Mamoru che le sbava dietro. Immensamente lunatica, lui sta dietro a tutti i suoi cambiamenti d'umore - cambiamenti che possono nascere anche dal nulla.
Strange kind of woman, questa Usagi (tanto per citare i Deep Purple).
Ah! Questa è una piccola cosa che mi è venuta in mente, ma è proprio una stupidaggine. Quando Mamoru nomina i Deep Purple ad una Usagi che non li aveva mai sentiti nominare (questa è pure truzza!), lei perplessa risponde "Deep Puple?". Considerando che la pronuncia italiana di Deep Purple dovrebbe essere grosso modo "Dip Parpol", ti consiglierei di sostituirlo con questo, perché è più realistico che Usagi sia inciampata sulla pronuncia di una cosa che non aveva mai sentito prima cercando di ripeterla. ;)
Interessante, anche se un po' clichèttoso, il rapporto che lega Keaton a Mamoru. Sarebbe l'ideale poterlo sviluppare in modo tale da alimentare una tensione in Mamoru che lo porti a un conflitto interiore più approfondito di quello che ci hai presentato.
Setsuna zoccola mi mancava XD ma essendo una AU, ed essendo lei un personaggio secondario, questa cosa non cambia il giudizio finale. Anzi, credo che nella sua zoccolaggine sia il personaggio più realistico che sei riuscita a creare per questa fic. Quindi segno un punto a favore per lei e anche per Motoki, che come sempre fa la lumaca della situazione (come sono cattiva, povero Motoki XD).
Un po' meno realistico è il "viaggio" regalo. Va bene che in un modo o nell'altro per esigenze di trama dovevi farli allontanare, ma ti consiglierei di trovare un altro modo, affinché i genitori si sentano costretti a lasciare i propri figli all'ospite che, sebbene gradito, è pur sempre un uomo.
L'ambientazione! Ok, Mantova è la tua città e la conosci bene. Ci stava anche, visto che hai usato i nomi dell'adattamento italiano. Ma i nomi, appunto. Chiba è rimasto Chiba ed è un cognome chiaramente giapponese. Keaton, Sam, Moran e Bunny sono nomi di derivazione anglosassone: sono completamente fuori dal contesto. Potevi lasciare Bunny immaginando che fosse il suo soprannome (qui ti sarebbe stato d'aiuto l'adattamento americano, avresti potuto chiamarla Serena; oppure avresti potuto allungare il nome per il fratello, facendolo diventare Samuele) e mantenendo una certa coerenza con le presunte origini italiane dei personaggi.
Per quanto riguarda le scene a rating rosso, sono sufficientemente realistiche da essere credibili. Il problema sta nel fatto che mancano un po' di passione. Nel senso: dovresti cercare di infuocare un po' i loro animi con un bel flusso di pensieri che completi la scena.
Passiamo allo stile. Inizialmente non riuscivo a capire perché nello sviluppo della frase ci fosse un senso di ritmicità, un po' come se stessi scrivendo una canzone (almeno è quello che mi hanno fatto notare). Poi mi è venuta in mente una cosa, e ti chiedo di dirmi se è così o no: tu ascolti musica mentre scrivi? Certe volte, presi dalla musica, ci lasciamo trasportare dalle emozioni. Di per sé questa non è una cosa sbagliata, ma molto spesso ci immedesimiamo a tal punto da metterci un po' troppo delle nostre sensazioni nella storia, rendendola troppo personale e poco fruibile dal lettore che, in fondo, è una terza persona.
L'impostazione della pagina andrebbe un po' ridimensionata, ma tutto sommato è a posto. C'è qualche errore grammaticale di poco conto e anche qualche congiuntivo saltato (non è una novità, succede a tutti di non accorgersene :D).
E poi... boh. Se mi viene in mente qualcos'altro te lo farò sapere.
Il mio consiglio è di ponderare meglio questa storia. In fondo potrebbe venir fuori qualcosa di veramente interessante con gli elementi che hai fornito. Solo che, secondo me, per come l'hai impostata non va ancora bene. Ci sono troppe incongruenze e la protagonista andrebbe ridisegnata in un quadro più realistico ai fini della trama.
Ti sorprenderà saperlo (visto che ti ho smazzolata per non so quante righe XD) ma vedo del potenziale in questa storia.
Spero quindi che accoglierai il mio suggerimento. :)
Saluti,
Garth Herzog.

02/12/11, ore 14:04

Letta tutta!!! adesso mi tocca aspettare di leggere la fine... posso chiederti una cosa? Ma per Marzio... ti sei ispirata a Masumi(quello del grande sogno di maya)? Quando Marzio la chiamam Ragazzina me lo ricorda troppo! Soprattutto nei modo con cui canzona Bunny! Aspetto di leggere il seguito!

01/12/11, ore 18:36

E guarda un pò....ma questa perlina? Sai, l'ho cominciata a leggere incuriosita dalla tua prefazione... Ma che bello questo bacio!!! Oddio!! Mi sembrava di essere in macchina a guardarli!!

29/11/11, ore 22:20

Ciao! Finalmente abbiamo scoperto lo scheletro nell'armadio che Marzio celava con tanta cura... Mi ha colpito molto la maturità di Bunny, donna adulta, che riesce ad affrontare le situazioni con grande forza d'animo, sotto molti punti di vista molto più matura del ragazzo, che sembra comportarsi più da adolescente che da uomo consapevole... vabbè si sa, le donne maturano prima degli uomini... Marzio si è fatto coinvolgere da Milena perchè bisognosa di aiuto e affetto, cercando a tutti costi di far passare per amore ciò che era solo mera passione... E ora passiamo a Seiya... già, questo dolce e impacciato adolescente, ferito per la scoperta della realtà, ma comunque capace di mettere da parte la sua sofferenza per parlare alla ragazza che ama, per metterla in guardia del pericolo che, ai suoi occhi, sta correndo. Aspetto il prossimo capitolo per vedere la reazione di Bunny alle parole di Seiya! Un bacione!!
Teresa

29/11/11, ore 20:50

BENTORNATA!!!!!!!!!!!!!!!!son davvero felice che tutto si sia sistemato!!!!
ed ecco che il passato di Marzio viene svelato!!nella sua immaturità mi ha fatto tanta tenerezza!!!insomma, davanti alla forza dei sentimenti che sta provando per la prima volta con Bunny sembra un cucciolo indifeso!!!e che dire di Bunny???tra i due è lei ad avere gli attributi!!!e quando tutto sembra risolto ecco uno dei tuoi fantastici colpi di scena: Seiya ha visto!!non tutto, ma a sufficienza!!!son proprio curiosa di sapere cosa accadrà!!!una mezza idea folle me la son fatta, ma staremo a vedere cosa tirerai fuori dal cilindro della tua fantasia!!!

COMPLIMENTI STRA COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!
Patrizia.
(Recensione modificata il 29/11/2011 - 11:35 pm)

29/11/11, ore 16:03

Si era sentita molto la tua mancanza!! Soprattutto ormai si era con l'acqua alla gola per sapere di Marzio..ehhh direi alquanto complicata la sua situazione, non facile da genstire..voglio vedere come te la sbrogli...non bastava questo e Sam?? Dovevi aggiungere anche Seya che li becca?? Scenata??? mah..aspettiamo con ansia..che amore difficile che hai programmato per questi 2 poveretti..ma proprio per questo la storia è amata tanto!! Bravissima!!!

29/11/11, ore 11:48

Si infittisce il mistero e adesso Seiya che farà? Mi è piaciuto moltissimo anche questo capitolo, l'ho letto con molta curiosità. Kiss baby alla prossima...

28/11/11, ore 09:02

recuperati tutti i capitoli, ero in arretrato di due.... marzio devo dire che finalmente ha fatto la cosa giusta spiegando tutta la situazione a bunny. ma adesso che sam si era quasi convinto che non era come pensava.........che vuole seya! molto curiosa di vedere cosa accadrà tra lui e lei.......complimentissimiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!

27/11/11, ore 19:44

Innanzitutto bentornata :) sono felice di rileggerti spero che ora sia tutto ok... ci sei mancata...

capitolo bellissimo, finalmente si svelano i misteri legati a marzio e a quella strana telefonata... marzio è proprio innamorato perso di bunny ma ora mi sa che i nostri piccioncini dovranno fare i conti non solo con sam l'impiccione ma anche con seyia...

non vedo l'ora di sapere cosa farà seiya... prenderà a cazzotti marzio? chissà a presto allora... bacioni

27/11/11, ore 19:41

Finalmente il passato di Marzio è venuto a galla anche se non del tutto, Bunny si dimostra in ogni capitolo più adulta di quanto si pensi, e come hai detto tu è Marzio che si comporta da ragazzino. Bunny ha fatto bene a farglielo notare, io capisco che Milena era malata e molto bella ma secondo me una storia quando non và come si vuole e sopratutto si capisce che non c'è un forte sentimento dietro tutto è meglio troncarla. Io non trovo che il comportamento di Marzio nei confronti delle donne sia da considerare come un Mostro, in fondo ha capito il suo sbaglio e ora che ha trovato Bunny vuole fare la cosa giusta e finora con lei si è comportato molto bene. Povero Seiya! E' stato spettatore di quella complicità e ora non se ne dà ragione! La sua reazione è più che plausibile non si aspettava di vedere la sua Bunny in atteggiamenti intimi con Marzio o meglio proprio con un Uomo. Ora è tutto nelle mani di Seiya e a come reagirà Bunny! Come sempre ti rinnovo i miei complimenti!! Ancora ben tornata!!!! CIAO!!!!