Recensioni per
Il sole e la luna
di venusia

Questa storia ha ottenuto 170 recensioni.
Positive : 163
Neutre o critiche: 7 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
18/03/12, ore 12:28

Sono profondamente arrabbiata perchè non hai fatto combattere Jacob e Edward!! E' mai possibile che Bella si ficchi sempre in mezzo?! Uffa! E Desirèe la rivedrò, vero? Mi piace un sacco! Poi la seconda parte del capitolo la trovo un po' melensa anche se ben scritta. Ovviamente immagino che i Volturi si siano accorti dell'ospitalità che Bella ha dato alla fuorilegge conclamata, altrimenti i guai da dove sorgerebbero? E immagino che i Cullen dovranno combattere ancora una volta per difenderla, giusto? Bella è un po' una guastafeste, bisogna proprio ammetterlo. Però con questo capitolo la storia sta prendendo mordente e sta diventando davvero appassionante...

Recensore Veterano
11/03/12, ore 17:34

Dunque, non so cosa dire... Avevi preannunciato questo bacio nell'introduzione della storia; nel capitolo precedente avevi detto a chiaro lettere che argomento trattava questa ff, però... Io sono scioccata lo stesso! Devo assorbire il colpo poi ti farò sapere.

Recensore Junior
11/03/12, ore 13:04
Cap. 16:

Mamma mia, a Edward certe volte staccherei la testa! E' troppo protettivo: Bella non stare qui, non fare questo, non fare quello, è pericoloso... Che due scatole!!!!
Jane con i capelli neri proprio non riesco a immaginarmela. Ormai ho Dakota Finning nella testa e purtroppo lei resterà (spero che non ti offenda!). Mi è piaciuto l'atteggiamento snervante di Jane che sembra voler parlare di tutto tranne di quello per cui sono venuti: tipico atteggiamento sadico che a lei calza a pennello! E mi dispiace un sacco che i Cullen non vogliano difendere Desirèe, anche se da una parte posso capire le loro motivazioni. Piuttosto apprezzo il moto di ribellione di Bella che sembra volersi staccare da loro e seguire ciò che le suggerisce il cuore, a dispetto di ciò che pensa Edward, anche se non so immaginare cosa potrebbe fare contro i Volturi una fragile umana. E soprattutto non riesco a immaginare cosa vogliano da lei Seth e Desirèe quando si presentano alla sua porta! Però sono contenta che Desirèe sia ritornata. Mi era mancata!

Recensore Junior
04/03/12, ore 17:03

Finalmente qualcuno comincia a schierarsi dalla parte di quei due poverini!!! E non poteva che essere Jacob, ovviamente. Rosalie vorrebbe schierarsi ma non lo fa e onestamente non capisco il perchè (spero che mi darai una spiegazione prossimamente!). Comunque, questo lo classifichicherei come un capitolo di intermezzo perchè di fatto non è successo granchè mentre il prossimo si preannuncia decisamente più interessante. Arrivano i Volturi e sono curiosa di vedere cosa combinano, anche se penso che confermeranno soltanto tutte le illazioni fatte fin qui sulla loro venuta e sul fatto che vogliano Desirèe.

Recensore Junior
04/03/12, ore 16:57

Voglio uccidere Sam!!!! Mio Dio, il discorso di Leah farebbe sciogliere un iceberg a -10 gradi e lui fa finta di niente!!!! Continuo a chiedermi che razza di uomo sia!!! Scena bellissima e molto passionale, nonostante non ci siano baci di fuoco o robe simili. I sentimenti si possono quasi toccare. Altrettanto dolce è Desirèe quando si impunta, come una bambina viziata, per restare a Forks: così ingenua, fanciullesca e innamorata. Desirèe e Seth sono gli unici che vanno al di là dell'odio che le due razze impongono. Effettivamente trovo molto più simili a Romeo e Giulietta loro due che Edward e Bella...

Recensore Junior
01/03/12, ore 18:43

Innanzitutto, sappi che sono molto felice che Desirèe sia l'imprinting di Seth e non di Jacob. Poi con questo particolare spero che Seth trovi più spazio nella tua ff perché è un personaggio dolce, allegro e positivo che sicuramente rappresenta una visione della vita più ottimistica rispetto agli altri.
Invece il potere di Desirèe mi lascia perplessa: presumo che tu l'abbia messo perché tramite lei scopriremo gli altarini di qualcuno (tu indirizzi platealmente verso Jasper e Rosalie, però anche le conseguenze della gelosia di cui Desirèe parla a Bella mi suona come un avvertimento, sia a lei che a noi lettori)... A questo punto però mi aspetto che quelli del branco la difendano, se necessario, altrimenti sono proprio delle carogne!!!

Recensore Junior
19/02/12, ore 15:51

Non so perchè, visto che in questo capitolo non succede assolutamente niente che faccia procedere la trama, però mi è piaciuto un sacco!!! Adoro l'atomosfera amichevole e affettuosa tra Bella e Jacob e adoro ancora di più l'atteggiamento arrogante e spocchioso di Jacob con Rosalie. Sono divertenti...

Recensore Junior
19/02/12, ore 15:47
Cap. 10:

Dunque, in questo capitolo trovo più ombre che luci. Innazitutto, non sono molto contenta che si sia ritirata fuori la questione mezza vampira e mezza umana (una delle cose che avevo disprezzato di più in BD): speravo che l'arrivo dei Volturi fosse legato ad altri fattori e invece hai voluto riprendere ciò che la Meyer aveva inserito, a sproposito secondo me. Poi non mi piace tantissimo come Tanya racconta l'entrata di Desirèe nella sua vita. Intendo dire a livello emozionale. Non riesco a sentire un trasporto particolare, mi sembra una descrizione abbastanza fredda e da come scrivi mi aspettavo qualcosa di più da te.
L'aspetto positivo è che sembra che Bella non venga coinvolta: non è al centro della faida e questo lo gradisco perchè sembra sempre che tutti i vampiri di questo mondo ce l'abbiano con lei! Vediamo come procede, ma ti prego non farmi l'imprinting tra Desirèe e Jacob perchè altrimenti ti abbandono!!!! E mi dispiacerebbe...

Recensore Veterano
18/02/12, ore 20:27

Innanzitutto sappi che ho molto gradito il passaggio da un POV all’altro perché di Bella non ne potevo proprio più!!!! E Rosalie è semplicemente adorabile!!! Mi piaceva molto già prima, e tu hai contribuito a renderla ancora migliore. Non trovo affatto contrastante la Rosalie presentata nei capitoli precedenti con quella di adesso, ovviamente più approfondita e meglio descritta. La dicotomia aggressività-fragilità è perfettamente realistica e propria di molte persone nella realtà. Piuttosto mi incuriosisce questo rapporto strano con Edward, perché è ovvio che per quanto lei dica che non gli interessa, che lo odia, etc. etc, in realtà provi ben altro. Vuoi suggerire che sia innamorata di lui? Io non li vedrei molto bene insieme, però la storia è tua… Un’ultima parola per Jacob: finalmente qualcuno che capisce che la povera Desirèe va protetta! Alla faccia degli altri codardi!!!! Mi piace un sacco e quando c’è lui i capitoli prendono un altro ritmo…

Recensore Junior
16/02/12, ore 18:51
Cap. 9:

Sono un po' perplessa. Tanya l'avevo immaginata sia fisicamente che caratterialmente completamente diversa. Non mi aveva mai destato simpatia e ora mi capovolgi tutto perché lei è INDISCUTIBILMENTE simpatica: è solare, allegra. Sembra la sorella di Alice! E allora mi chiedo: se hai dipinto tutte queste qualità, perché Edward non dovrebbe innamorarsi di lei?
Trovo interessante anche il legame fraterno tra lei e Kate e il fatto che stai cercando di descrivere a tutto tondo i personaggi che la Meyer aveva ingiustamente confinato nelle retrovie.

Recensore Junior
16/02/12, ore 18:47

Che dire? Si sono riconciliati e per me va benissimo. Non potevo credere che Bella sarebbe rimasta imbronciata a lungo con Jacob e ho apprezzato la scena ancora di più perché Bella ha dimostrato affetto ma non amore. Sembrava davvero il riconciliarsi di due amici molto affettuosi e niente di più: per una volta è stata coerente! Però vuoi farmi capire che per loro non c'è speranza? Sigh, sigh...
Mi è piaciuto molto anche lo sketch fra Rosalie e Jacob: quei due sono davvero scoppiettanti. I loro litigi sono l'unica cosa divertente di BD e spero che ne metterai altri perché li adoro!!!!!

Recensore Junior
11/02/12, ore 16:36
Cap. 7:

Ok, arrivano finalmente. E il matrimonio salta. Ma salterà definitivamente? ;)
Io spero che non vengano per far fuori il branco altrimenti potrei uccidere l'autrice!!!! Edward lo trovo abbastanza in linea con quello "originale": anche il fatto che abbia raccontato una bugia a Bella, a proposito della visione di Alice, lo trovo perfettamente coerente con quello descritto dalla Meyer. E mi piace, nonostante abbia già detto chi preferisco (ma quando risalta fuori Jacob? Ne sento un po' la mancanza...).

Nuovo recensore
08/02/12, ore 19:12

Cara Venusia,

finalmente hai deciso di chiudere il punto di vista di Bella!!!!!!!!! Evviva!!!!!!!
Vedremo quale altra carta vorrai sfoderare....
Alla fine Bella ne esce anche bene, a parte essere sempre in balia di Edward, ma ahimè è irrecuperabile!!!!

Un bacione e non mollare!

Recensore Junior
05/02/12, ore 15:46
Cap. 5:

Approffitando della neve ne ho letti due tutti d'un fiato!!!!
Su questo capitolo però ho delle perplessità, dettate dalla delusione, perchè per quanto riguarda la scrittura in sè il tuo modo mi piace. Da un parte trovo logico e coerente che Bella si comporti in questo modo: lei mette Edward al di sopra di tutto e tutti e quindi è ovvio che quando qualcuno lo minaccia, Jacob compreso, lei se la prenda così a cuore, così come trovo sensato che lui si arrabbi fino quasi a trasformarsi, eppure speravo che lei si lasciasse andare un po' di più. Diciamolo: speravo che, vedendolo, rinsavisse!!!! Mi piace molto Edward, ma preferisco Jacob e troverei più logico che un'umana volesse stare con un umano. Io spero che nei prossimi capitoli facciano la pace, anche se mi sembra di capire che Bella sia troppo innamorata di Edward per farle cambiare direzione... Giusto?

Recensore Junior
05/02/12, ore 15:37
Cap. 4:

Mi è piaciuto moltissimo!!!!!!!!! Il discorso di Leah è meraviglioso e, anche se a me Bella piace come personaggio, non ho potuto fare a meno di appoggiarlo in pieno. Leah non mi piace molto: troppo saccente, burbera e acida per i miei gusti, però qui ha ragione. Come diavolo fa Bella a non accorgersi che sta col piede in due staffe?! Onestamente questo è l'unico suo atteggiamento che non sopporto e adoro che finalmente qualcuno glielo faccia notare!!
Però di una cosa sono ancora più felice: che sia tornato Jacob!!!