Il sole e la luna
di venusia

22/06/13, ore 16:43

Bello questo capitolo. Sono felice di vedere che Leah ha cambiato il suo modo di vedere le cose in un modo un po' più positivo!! La frase finale mi ha fatto moooolto piacere!! L'abisso di Jacob è ancora più profondo?! Meglio così!! La prossima volta impara a giudicare Edward senza sapere!! Ma in che senso Bella riapparirà nella vita di Jacob?! Non li farai mica tornare insieme vero?! VERO?! Cristo, perché deve sempre averla vinta lui?! Ti giuro che se tornano insieme ho un crollo isterico (anche se penso di averlo già!). A presto prestino, bacio bacino.
Rebby.

16/06/13, ore 19:51

Jake é uno stronzo!! Pensa che non vogliono far andare Charlie perché sono egoisti, ma lui è così ottuso da non capire che lo fanno per proteggerlo!! E non c'entra niente il fatto che è innamorato e bla bla bla... Se fosse davvero innamorato accetterebbe le scelte di Bella!! E non sopporto il fatto che creda che Edward é falso e si comporta così solo x tenersi Bella... Lui se lei volesse tornare da Jacob la lascerebbe andare anche se di starebbe di merda!! Sam è una merda... Sa che Keah lo ama ancora e cosa fa? Gli sbarre in faccia il fatto che diventerà padre!! Un po' di fatto non farebbe male!! Con i Volturi a spasso poi avere un figlio non mi sembra una buona idea!! Coooomunque sono impaziente che Rose dica tutto a Bella e lei se me flotterà altamente e rimarrà con Edward. Poi finalmente il cane capirà che il LORO è vero amore, ma quello suo con Bella è tutta una cazzata!! Chissà che il pulcioso non si metta con Leah... Li amo come coppia!! Un bacio, Rebby.

15/06/13, ore 22:46

Ciao, è da una vita che non mi faccio sentire e quindi eccomi qua. Non puoi immaginare quanto sia dispiaciuta per Jacob e per Bella: farla cadere vittima dell’amnesia è stata proprio una crudeltà, considerando quanto si amavano (è quasi difficilmente comprensibile vista la profondità del loro sentimento) e spero fortemente che Bella si ricordi, anche se l’autrice non sembra voler concedere troppe speranze in merito, o sbaglio? ;) A parte questo si ritorna alla vecchia Bella, che come dice giustamente Jacob, si fa mettere i piedi in testa da Edward, sempre troppo protettivo nei suoi confronti. Insomma dopo tanti capitoli e un buon numero di morti e di evoluzioni sentimentali siamo ritornati all’inizio, come se non fosse accaduto niente, con la differenza che Bella adesso è un vampiro. Credo che tu abbia, passami il termine senza arrabbiarti, un gusto un po’ sadico nel far soffrire i personaggi, soprattutto Jacob di cui all’inizio ti eri proclamata grande fan ma poverino, ultimamente è una batosta dietro l’altra! E stavolta si butta giù in una maniera che strappa il cuore: vederlo ubriaco, avvilito, disperato per la perdita di Bella mi ha fatto veramente stare male. Spero con tutto il cuore che alla fine riesca a riaverla con sé perché lo meriterebbe. Nel frattempo però immagino che la nuova Bella abbia un potere come gli altri visto che Edward non è riuscito a leggere nella mente di Jacob. Non vedo l’ora di scoprire qual è la sua dote. Un bacio e alla prossima.

09/06/13, ore 13:11

Questi ultimi capitoli con Rosalie, in un modo o nell'altro, ancora protagonista sono stati deliziosi. Altro che Bella! E mi è piaciuto rivivere la storia fra Jacob e Rose dagli occhi di Jake e capire finalmente i punti rimasti oscuri. L'idea che Leah potesse avercela a morte con Jacob per via della relazione con Rosalie effettivamente non l'avevo presa in considerazione ma, alla luce della tua spiegazione, è perfettamente coerente e lecita: per lei Rosalie è l'assassina di suo fratello (non dimentichiamo che voleva ucciderla davanti a casa dei Cullen e solo la freddezza di Sam aveva evitato la tragedia) e quindi è logico che non capisca perchè Jacob l'abbia prima difesa e poi abbia instaurato una relazione con lei. Ed è chiaro anche ciò che Rosalie aveva frainteso quando Jacob e Sam erano andati a casa dei Cullen per parlare dei piani di difesa: lei pensava che Jacob stesse proponendo a Sam di eliminare lei (aveva parlato di eliminare il problema. Sono andata a rileggere, sono stata brava, eh?) invece Jake si riferiva a se stesso perchè il branco aveva problemi con lui e non con Rosalie (o perlomeno, con lei non più del solito). Ho apprezzato anche la discussione con Sam: il capo che cerca di fargli capire che una relazione con un vampiro non è la soluzione quando per Jake è ormai tardi. Sta già capendo che i vampiri sono persone e che, se vegetariani, non sono nemici, sta già facendo sua l'opinione di Seth, prima tanto disprezzata da Jacob stesso. Insomma, Rosalie ha cambiato il suo modo di vedere il mondo e io mi chiedo perchè Jacob dovrebbe continuare a perdere tempo con Bella che non ha assolutamente arricchito la sua vita come ha fatto Rose!
Che dire? Spero ancora in un finale Rosalie-Jacob perchè se lo meriterebbero e darebbe un senso completo alla storia: andare al di là delle apparenze, vincere la paura del "diverso".

08/06/13, ore 21:33

Bel capitolo davvero!! Ora finalmente si spiega xk Leah nin voleva aiutare Jacob... Prima ero d'accordo con lei, ma ora sono un po' confida! Non so se Kacob aveva ragione sul fatto che cercava una scusa x la faccenda di Sam o no, ma mi ha dato fastidio quello che ha detto su Rose che non è assolutamente vero!!! Comunque Jacob è stato uno stronzo a tirare fuori l'argomento Sam nonostante sapesse la facesse soffrire!! Al prossimo capitolo, un bacio ciaoooo!

25/05/13, ore 17:11

Finalmente un bel capitolo!!! Non perché gli altri non lo fossero, sia chiaro, però sai quale coppia preferisco e anche se questo capitolo in sé non riallaccia nulla, è un piacevole revival sulla coppia da batticuore. Ed è talmente palese che lei provi ancora qualcosa per lui che non capisco come faccia a non rendersene conto. Jacob intendo. Rosalie ha mollato tutto per andare a cercarlo, ha fatto infuriare Emmett (perché sicuramente sarà infuriato) e Jake non trova niente altro di meglio che raccontarle di Bella! Senza considerare che pensa che Rose sia innamorata di Emmett, che la loro sia una semplice amicizia. E’ un po’ scemo, forse! Credo che Jake abbia toccato il fondo stasera perché chiedere di essere ucciso (lui è assolutamente contrario al suicidio), piangersi addosso perché non è un vampiro (dopo che li ha sempre aspramente criticati), è sintomo veramente di una grandissima sbronza ed è chiaro che in una situazione del genere soltanto Rosalie potesse consolarlo. E mi piace rivederla come l’aveva saputa trasformare Jake: dolce, comprensiva, gentile. E’ questo che mi fa affermare con certezza che sia ancora innamorata di lui, nonostante la sua scelta. Senza contare quella frase che Jacob dice e cioè:”Nessun vampiro ha mai amato un licantropo” e lei lascia la riposta a metà con un secco:”Non è vero”. Certo che non è vero perché lei ha amato un licantropo e lo ama ancora!
Un’ultima cosa: i problemi nel branco sono a causa di Rosalie? Leah e gli altri l’hanno isolato a causa sua? Jacob non lo spiega chiaramente, allude soltanto, ma vorrei veramente sapere. Spero che non resti un pensiero isolato perché mi ha davvero incuriosita. Un abbraccio e continua così.

25/05/13, ore 12:31

Ehi, ciao... Non chiamare chi l'ha visto ? Io sono ancora viva al contrario della mia connessione Internet ! Tu spero vada tutto bene ! Ho letto di filata tutti gli ultimi capitoli e devo ammetterlo con l'ultimo ho pianto un pò perché mi mancano quei dolci ricordi... Però ricordi quando ti ho parlato di Emmett, tu mi chiesi se io mi fossi arresa, ed un pò è cosi... Voglio realmente essere felice e se Emmett deve essere la mia felicità che ben venga, Jacob, ormai me lo hai detto avrà l imprinting e allora cosa devo rimanere la ad illudermi e a farmi altro male, penso di aver già sofferto nel momento in cui gli ho detto addio per tornare nel mio passato. Ma tutto sommato nella tua fanfiction doveva andare cosi, poi se mi cerchi su Facebook io sto benissimo, ho un figlio stupendo che ormai dimostra sedici anni ed io e suo padre, Jacob, ci sposeremo a breve, quindi la vita è la vita ed io devo farmene una ragione, l importante è essere felici. Bacioni Rose

19/05/13, ore 12:08

Merda, ma Jake è davvero un egoista!! Sa ke x Rose è uno sforzo raccontare a Bella della loro relazione e se ne sbatte altamente solo x se stesso!!! E poi le kiede anke di rimanere... E lei ke accetta pure!!! Poi xk lo deve aiutare e convincerlo a combattere x Bella?! Edward l'ha aiutata e lei in cambio va a cercare di far tornare Bella da un cane pulcioso!!!! E poi sono sicura ke anke se gli diranno tutto lei sceglierà Edward lo stesso... Oppure se sceglie Jake stata male quando avrà l'imprinting e i Cullen non la vorranno più, soprattutto Alice ed Edward!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacio ciaoooooo!

18/05/13, ore 20:02

Ciao, innanzitutto mi sono finalmente messa in pari con la lettura dei tuoi capitoli ma voglio lasciarti una piccola recensione a questo capitolo che io trovo semplicemente perfetto. Nonostante sia una fanatica dei combattimenti (credo che sia abbastanza chiaro dai miei commenti precedenti) questo capitolo l’ho trovato una piccola perla (almeno fino ad ora) nella tua ff (anche in confronto con molte delle altre che ho letto). Non so come esprimere quello che mi hai fatto provare perché la disperazione di Jacob nel dover trasformare Bella pur di non perderla, il dolore di Bella di rinunciare ai suoi sogni umani, pur sapendo che l’unico modo per realizzarli, almeno in parte, è diventare un vampiro, mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi. La parte più straziante è quando Bella chiede a Jacob di abbracciarla con forza per toglierle il fiato, quello stesso fiato di cui presto non avrà più bisogno. In un certo senso gli abbracci di Jacob perderanno di valore e questo lei lo sa per questo vuol tenere dentro di sé il ricordo di un abbraccio senza fine. Insomma, mi è piaciuto tantissimo, l’ho adorato. Ho già letto i successivi e so che Bella non ricorda più niente: in un qualche modo me lo aspettavo, ma mi auguro che Bella possa tornare con Jake perché sono una coppia meravigliosa! Mi dispiacerebbe molto per Edward, però preferisco Bella/Jake.

11/05/13, ore 13:33

Okay ke odio Jacob, però mi dispiace x come sta male!! Pensavo ke nel bar avesse l'imprinting... Almeno però ha capito ke non potrà rimettersi con Bella!!! Ora però sono curiosa di sapere di ki era la voce ke l'ha kiamato... Non sarà Bella, vero? No, ti prego!! O forse è la ragazza con cui avrà l'imprinting!! Io voglio ke lo abbia così non rompe più a Bella e Edward... Se poi le ritorna la memoria ormai sarà tardi e: o rimane con Edward, o se ne va e rimane sola x sempre!! Al prossimo capitolo, un bacio ciaoooooo!

04/05/13, ore 19:55

Oh siiiiiiiiii!!!!! Certo ke ha insistito un sacco prima ke Edward portasse via Bella e portarla da Carlisle!! E poi le aveva detto ke aveva scelto lui, ma lei non gli ha creduto e lui ha continuato a dire ke doveva raccontargli come stavano le cose!! E quando Bella lo toccava o sorrideva a Edward Jacob soffriva... Oh ma poverino... Ke dispiacere -.-' !!!! Almeno alla fine quando se ne vanno mano x mano ha capito ke l'ha persa!!! Spero ke adesso si attenderà!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacio ciaoooooo!

28/04/13, ore 12:25

E’ stato un flashback davvero lungo ma ne è valsa la pena! Però prima dici, tramite Leah, che Bella è morta e poi alla fine ti rimangi tutto: sei proprio diabolica! Ci avevo creduto che fosse morta davvero, anche se effettivamente, essendo una delle protagoniste, mi suonava un po’ strano. Però hai eliminato già altri personaggi, quindi poteva essere credibile. Al di là del fatto che il colloquio fra Bella e Jacob sia veramente bello (ribadisco ancora una volta che questa è la parte scritta meglio finora), attualmente i due personaggi che apprezzo di più sono Edward e Rosalie (tanto per cambiare): sono gli unici che capiscono che la trasformazione non sarebbe la soluzione più adeguata, gli unici che, pur sembrando cinici (e considerando che si parla della sua amata, Edward non lo può essere), soprattutto Rose, capiscono le implicazioni della trasformazione e cercano di far rinsavire Jacob. E li appoggio in pieno perché io sono assolutamente contraria alla trasformazione. Non so come possa una persona aspirare a vivere per l’eternità. Boh! Però sembra che l’amore vinca su tutto e allora avvalliamo pure la trasformazione.
Passando alla parte del branco, finalmente Sam dà una strigliata a Leah, che mi piace come personaggio però mollare Jacob in balia dei vampiri è proprio una mossa che non mi spiego. E anche la battuta che fa lei, del tipo “Tanto sappiamo che ha un debole per le sanguisughe”: sapeva di Rosalie? Perché altrimenti non la capirei… Sì, perché al compleanno di Jacob, Bella aveva avuto la sensazione che tutti fossero a conoscenza della tresca. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il branco a questo proposito. So che è un binario morto perché ormai mi sembra di capire che ci stiamo indirizzando verso una canonica Bella-Jacob però non posso proprio dimenticare la mia storia d’amore preferita, abbattuta peraltro molto, forse troppo, velocemente.
Adesso complichi tutto con l’amnesia di Bella, che era un po’ prevedibile visto che il finale pare ancora lontano. Immagino che Jake passerà i prossimi capitoli a cercare di farle ricordare. Non è una cosa che mi ispira molto, sono più interessata a conoscere il branco, visto che adesso che è Jacob a narrare, i Cullen presumo saranno un po’ accantonati. Un’ultima cosa perché sono stata veramente troppo prolissa: Billy ha ragione da vendere perché Bella non andava trasformata ed è scandaloso che Sam non abbia detto nulla; e Rachel invece è adorabile. Spero che si veda un po’ di più nei prossimi capitoli perché adoro i rapporti fratello-sorella e dopo quello Seth-Leah della prima parte e quello Edward-Rosalie della seconda, ho proprio bisogno di scoprire un’altra dinamica familiare. Baci.

27/04/13, ore 12:54

L' egoismo alle volte ha brutta fine eppure io avrei voluto non mi lasciasse mai andare... Jake non si gioca con ciò che non sai ed ora ci rimetti, hai perso la ragazza che credevi di amare... E dopo queste brevi parole... Ciao... Non volevo scatenarti notti in bianco mi dispiace, ma alle volte i gusti sono gusti e poi non era brutto, mancava solo quel qualche cosa che si trovava nel capitolo dopo...
Oggi purtroppo sono di fretta, ma comunque ottimo capitolo, scritto con la tua rigorosa perfezione ed io mi affeziono ad Emmett sempre di più.
Spero a presto, Rose.

20/04/13, ore 18:15

Oh. Mio. Dio. Non si ricorda di amare Jacob... siiiiiiiiiiiii!!!!!!! Aspettavo questo momento da quando ha deciso di lasciare Edward!! Sono sicura che Jacob proverà a riprendersi Bella, ma spero che lei non provi più gli stessi sentimenti per lui e rimanga con Edward!! Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà l'incontro di Jacob e Bella!! Ok che non mi sta molto simpatico Jacob, però non sono nemmeno cattiva u.u (non ero io che nella recensione di qualche capitolo fa voleva strappare gli arti a Bella. no, no!!) perciò spero che abbia l'imprinting con qualcuno... me lo auguro anche per Leah (è un personaggio che adoro!!). Sinceramente non trovo giusto il comportamento di Sam nei suoi confronti: la situazione di Seth non era tanto diversa da quella di Jacob!! Anzi si, Seth ha avuto l'imprinting ed era un dovere del branco sostenerlo e non abbandonarlo come invece è stato fatto, mentre per Jacob è solo un'amore umano di cui può dimenticarsi benissimo e il branco lo difende!!! E poi ha accettato la decisione di Jacob tranquillamente, quando avrebbe dovuto arrabbiarsi... il loro compito non doveva essere quello di proteggere gli umani? Be', lui ne ha condannato uno e messo a rischio altri; Billy ha completamente ragione a essere arrabbiato con Jacob!! Wow, questa è la recensione più lunga ke io abbia mai lasciato... al prossimo capitolo, un bacio ciaooo!
(Recensione modificata il 20/04/2013 - 06:17 pm)

20/04/13, ore 13:42

No, non sono in ritardo, guai a chi osa dirlo !
Ciao, tesoro come stai ? Mi dispiace averti fatto preoccupare per la mia scorsa recensione, come già ti avevo annunciato non era un capitolo piatto solo mi mancava una parte a renderlo perfetto ed eccola con questo capitolo che a me pare semplicemente la parte mancante dell' altro ! Con questo capitolo finalmente mi hai permesso di soffrire assieme al mio lupo e di dispiacermi in minima parte per la decisione presa da Isabella per accontentare semplicemente Jacob. Sinceramente però per quanto io possa amare Emmett, il mio piccolo grande bambino mi domando ancora perché Jacob tutte quelle volte mi ha pregato di rimanere con lui ora non riesce a capire ciò che ho provato io al momento della mia trasformazione, in quei momenti sembrava capirmi cosi bene, forse l unico ad avermi mai capito, ora condanna la ragazza che dice di amare a tutto ? Gli uomini io non li capisco proprio. Mi affido a te... Buona giornata Rose
(Recensione modificata il 20/04/2013 - 02:00 pm)