Il sole e la luna
di venusia

14/09/13, ore 20:04

Partiamo dalla fine. Che dire: non me lo aspettavo proprio. Rose era il primo amore di Jacob, ancora prima di Bella! Sono autorizzata a sperare che alla fine lui scelga di stare con Rosalie invece che con quell’insulsa (che peraltro continua a non volerlo, quindi memoria o non memoria, io la lascerei tranquillamente a Edward). Inoltre c’è il sogno con Desirèe e quella bambina bionda ricciuta e il “portamento da nobildonna”: non potrebbe essere Rosalie? Desy gli suggerisce che lei sia il suo imprinting ma se fosse davvero Rose come potrebbe esserlo un vampiro? Desy dice a Jacob che anche lui troverà la sua piccola poesia e sempre di poesie aveva parlato anche con Rosalie quindi… tutto sembrerebbe portare a Rose! Rosalie che però è disperata perché Emmett ama Eva: a me sembra inverosimile che lui si sia innamorato così in fretta di un’altra, per quanto bella e seducente possa essere. E pure Rosalie è in contraddizione, almeno secondo me, perché subito dopo lo scontro con Jacob sembra così dolce e protettiva nei suoi confronti: davvero l’ha dimenticato?
Questi ultimi tre capitoli sono stati incredibili, così come senza fiato è il combattimento fra Edward e Jacob, finalmente raccontato senza interruzioni e senza filtri. Mi sembra di capire che vuoi sottintendere che, senza la telepatia, Edward sarebbe inferiore a Jacob: sbaglio?
Ti faccio ancora una volta i miei complimenti perché la ff è veramente straordinaria e ogni particolare accurato. In ogni capitolo la tensione cresce e sono veramente curiosa di sapere quale finale riservi ai nostri eroi. Alla prossima!

07/09/13, ore 20:21

Gli addestramenti di Bella finalmente sono iniziati e in questo ci sono delle rassomiglianze con quelli che ci siamo sorbiti in Breaking Dawn anche se tu li descrivi in maniera più entusiasmante. E poi visti dal POV di Jacob sono tutta un’altra cosa. E forse sarà che l’appressarsi della battaglia o semplicemente Jake pensa meno ai suoi sentimenti e più al benessere del gruppo ma ho notato che la disperazione per non essere ricambiato sta pian piano scemando. Un fondo di tristezza in lui e nella storia in generale rimane sempre, però questi capitoli sono rigeneranti per non affondare troppo nel sentimentalismo esagerato. Mi colpisce la ricomparsa di Rosalie, il cui ruolo io credevo fosse terminato. E invece… Forse mi sbagliavo. Come il particolare degli occhi che hanno cambiato colore: sicuramente c’è un significato. Come il fatto che Eva stia puntando Emmett. Visto che sono una malfidata potrei pensare che vuoi far riavvicinare Jake e Rose e non so se la cosa mi piacerebbe perché io amavo la coppia Jake-Bella e spero sempre che lei si ricordi, molli Edward e torni da Jacob. Però adoro anche Rosalie… Ok, aspetto di vedere l’evolversi della trama e intanto mi godo la maturazione di Jake: bellissimo il discorso tra lui e Sam. Finalmente il mio lupo smette i panni del ragazzino!

31/08/13, ore 16:13

Per miracolo sono arrivata fino in fondo e senza parole per riuscire a commentare di conseguenza lo faccio con una canzone che spero tu conosca . Per il resto buon lessico come sempre e... aggiorna presto anche se ora devo aspettare una settimana

Forse non sai quel che darei Perché tu sia felice Piangi lacrime di aria Lacrime invisibili Che solamente gli angeli san portar via Ma cambierà stagione ci saranno nuove rose E ci sarà dentro te e al di là dell'orizzonte una piccola poesia Ci sarà forse esiste già al di là dell'orizzonte una poesia anche per te Vorrei rinascere per te e ricominciare insieme come se non sentissi più dolore ma tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso solo per un rimpianto Ci sarà dentro e te e al di là dell'orizzonte una piccola poesia Ci sarà dentro e te e al di là dell'orizzonte una poesia anche per te Perdona e dimenticherai per quanto possa fare male in fondo sai che sei ancora qui e dare tutto e dare tanto quanto il tempo in cui il tuo segno rimarrà questo nodo lo sciolga il sole come sa fare con la neve Ci sarà dentro e te e al di là dell'orizzonte una piccola poesia Ci sarà forse esiste già al di là dell'orizzonte una poesia anche per te anche per te

24/08/13, ore 21:28

Io come tu ormai sai arrivo e vado... Questo giro probabilmente potrei ucciderti... Tu sai che tengo particolarmente ad una coppia e che imprinting o meno io terrò fino alla fine per loro, ma la tua morte potrebbe arrivare perché, Desi disse della poesia anche a Rose, Rose ha i capelli molto chiari occhi blu e la pelle pallida, ma... Non sa di violette, per questo potresti morire.
Per il resto gli occhi originali di Rose vengono descritti quasi viola e infatti Royce oltre alle rose le spediva anche le violette per la somiglianza con i suoi occhi... Purtroppo però mi sto perdendo in sproloqui inutili vivendo nell' illusione di questa coppia... Ti saluto, bacioni R&J 4ever

24/08/13, ore 20:29

Finalmente Bella è cambiata un po’: dopo la trasformazione comincia a mostrare un po’ di grinta e, sembra, maggior indipendenza nei confronti di Edward. E’ sempre molto dipendente da lui però in questo capitolo mi dà l’impressione che riesca ad avere un suo pensiero e ad agire di conseguenza! In realtà già nel capitolo precedente lasciare il suo “amore” per abbracciare Jacob indicava una maggiore libertà di azione però adesso sono convinta che non sia stato un fuoco di paglia. Forse la trasformazione non è stata così nefasta.
Parlando di Jacob, anche lui comincia finalmente a crescere, a maturare: nutrivo un certo fastidio, ti confesso, al pensiero che lui mettesse davanti a tutti, anche alla sua famiglia, Bella e la sua salvezza. La ama però anche le vite dei suoi amici e dei suoi familiari sono importanti (o almeno dovrebbero esserlo, per lui). Mi piace anche il nuovo arrivato, Joe, vero epigono di Seth, come hai detto tu: lui è il simbolo, come lo era stato il fratello di Leah, del cambiamento, del superamento della barriera licantropi-vampiri. Lui che non è stato cresciuto sotto la bandiera dell’odio e del motto A morte i vampiri, lui che è libero di pensare e maturare libere opinioni senza influenze. E spero che abbia a sua volta una parte importante nella vita di Jacob.
Un’ultima cosa a proposito di Rosalie: torna a uscire con Jacob?! E’ fantastico! Posso ancora sperare che Jake cambi idea e dimentichi quell’insulsa di Bella? Poi cosa le sta succedendo agli occhi? Stanno tornando umani… Cosa significa? Devo ammettere che questo particolare per me è stata la vera calamita di questo capitolo. Per quanto ho letto finora non semini mai indizi che poi non utilizzi e spero fortemente (senza illudermi) che anche questa volta non mi sbagli.

17/08/13, ore 18:29

Oh, l’ennesima discussione del branco (stavolta costruttiva) dove finalmente si decide di combattere. Devo ammettere che stavo cominciando a pensare che avessi fatto sparire i Volturi dalla scena e invece, dopo questa decisione controversa di affiancare i Cullen nella lotta, intuisco che non hai deciso di abbandonare i combattimenti: per fortuna perché mi mancavano, anche se tutti gli ultimi capitoli molto psicologici su Jacob mi erano piaciuti molto. Ma sono legata all’azione, si sa. E Mi fa piacere vedere finalmente Leah e Jake dalla stessa parte, senza alcun litigio o diatriba: mi sorge il dubbio che tu voglia far sorgere una nuova coppia, magari più azzeccata delle altre, però io preferisco Bella con Jake e ancora non voglio perdere le speranze. Però parliamo di Bella: Rachel ha proprio ragione! E’ mai possibile che chiami Jake solo quando ha bisogno?! E lui che corre sempre come il cavalier servente! Questo suo opportunismo è uno dei pochi lati del suo carattere che ho sempre detestato. Non riesce mai a cavarsela da sola, nemmeno come vampiro?! E ora vuole che Jacob vada a toglierle le castagne dal fuoco a proposito di Charlie: è davvero troppo! Però si sa che Jake quando lei chiama corre come un cagnolino (passami la battuta) e adesso vedremo come rimedierà all’uragano-Charlie. Io gli farei scoprire tutto e buonanotte! Però immagino che avrai una sorpresa nel cappello, come al solito. Corro subito a leggere il successivo. Un bacione.

20/07/13, ore 20:53

Sono contenta perchè finalmente si ritorna nel fulcro della trama e cioè lo scontro con i Volturi che stavolta appare come quello finale e, dopo aver letto i capitoli precedenti, suppongo che anche stavolta ci saranno dei caduti: tremo all'idea di chi potresti eliminare. Spero non Jacob! E nemmeno Rosalie! Hai apportato degli altri cambiamenti modificando sia il potere di Alec (come faranno a vincerlo, proprio non so immaginarlo!) e anche quello di Bella, mi sembra. In Breaking Dawn lei faceva da scudo a tutti quanti e quindi un potere passivo mentre mi sembra di aver capito che lei sia in grado di annullare i poteri dei vampiri in generale: il risultato è lo stesso però è più carico di valenze attive e per fortuna perchè Bella da vampiro è decisamente più decisa e forte di quando era umana (un cambiamento positivo ci voleva). Rosalie infine ha raccontato a Bella della sua storia con Jacob e la situazione non è cambiata: non so perchè ma sospettavo che sarebbe andata a finire così e, pur preferendo di gran lunga la coppia Jake-Rosalie, mi dispiace tantissimo per lui perchè deve continuare a soffrire e non lo merita assolutamente. Non so se augurargli l'imprinting in fretta (e a me la soluzione imprinting non piace per niente perchè non è una scelta consapevole ma dettata da altri fattori) oppure... Quando Bella ricorderà (perchè sono sicura che farai in modo che accada) che cosa succederà? Resterà ancora con Edward? Sono davvero curiosa di scoprirlo e spero di vedere un po' di più Rose nei prossimi capitoli perchè ultimamente è un po' sparita e la sua assenza si fa sentire tanto. Baci!

19/07/13, ore 10:24

Oddio tesoro, tu sai che io tifo spudoratamente per la Jake Rose e sono puntatissima su quella coppia che a questo punto mi lascia purtroppo, mio malgrado tristemente senza speranze, però ora ho pianto... Per Bella e Jake, forse più per lui non mi piace il mio lupetto soffra non cosi, lo vorrei felice... Poi ti chiedo scusa per la mancanza di recensionima ultimamente ho pochissimo tempo spero di tornare a riuscirti a seguire come un tempo, bacioni Rose

14/07/13, ore 17:10

Oh, finalmente Jacob ha capito che Bella non cambierà idea! Certo con l'ultima frase da capire che ci spera ancora, però va bene così... Per adesso! Quando avrà l'imprinting darà ragione a Bella... Devono solo trovare un'equilibrio per poter essere amici. E l'unica cosa che può stabilirlo è l'imprinting di Jacob, che spero arrivi al più presto! Ho notato che cambiato il potere di Alec... L'hai reso ancora più pericoloso di quanto non so sia già! Bella deve assolutamente imparare a usare il suo potere... O sono tutti morti! Non vedo l'ora di leggere la battaglia! Al prossimo capitolo!
ics, ics

07/07/13, ore 13:51

Finalmente Charlie sa la verità.
Non ho potuto recensire prima, perchè ho scoperto solo ora la storia, infatti è la prima volta che la recensisco.
Io adoro la coppia Bella & Edward, ma in questa storia la coppia Jake & Bella mi ha incantato ed avrei sperato che la dolce ragazza scegliesse il lupacchiotto e speravo che potessero avere una famiglia, ma ora lei è diventata un vampiro :/
Peccato, non vedo l'ora di leggere il seguito :)

06/07/13, ore 20:39

Finalmente un piccolo momento di vita normale del branco! Si ritrovano tutti per festeggiare il Natale e la gravidanza di Emily. Per quanto riguarda i Cullen non hai mai dipinto immagini normali quindi mi viene da supporre che li consideri meno normali del branco (e forse in un certo senso è così) anche se hai narrato perfettamente dei bellissimi legami fra Edward e Rosalie e fra Rosalie e Alice. Però questo ritrovo profuma di umanità e, messo a confronto con il resto, capisco che Bella non volesse perderlo. A parte questo, sono tanto felice per Sam ed Emily ma non riesco a non provare una tristezza infinita per Leah, uno dei personaggi più sfortunati (o forse il più sfortunato in senso assoluto) dell’intera saga. Non bastava aver perso il suo amore, deve anche vederlo diventare padre mentre lei ha pressoché perso tutto. Io mi auguro che abbia presto il suo riscatto perché lo merita. Poi vorrei sprecare le ultime battute su Jacob e la sua ansia di rivincita nei confronti dei Cullen che gli hanno portato via Bella: non è giusto scaricare le proprie ansie su un padre preoccupato per la salute della figlia ma accidenti non può neanche tenersi tutto dentro per sempre! Immagino che ci saranno delle ripercussioni perché nessuno degli avvenimenti o dialoghi nella tua ff è messo a caso però ci tengo a dire che capisco Jake e che al posto suo avrei fatto altrettanto! Baci.

06/07/13, ore 19:40

Avrei voluto ucciderlo per ciò che le stava ficcando in testa, ma adesso non era il momento di riflettere sulla libertà mentale di Bella
È lui che non ha libertà mentale... Però lui viene controllato dalla deficienza! Ancora non l'ha capito che Bella non è costretta a fare nulla, ma da quello che vuole?! Beh, almeno ha inventato sta bugia abbastanza convincente... È utile qualche volta!! Oh oh... Mi è semblato di vedele i Voltuli all'ollizzonte! Ahaha!! Dai Bellina sta volta può essere DAVVERO utile!! Ma Rose ha parlato con Bella di Jacob o no?! E se si a lei vuole cambiare idea di nuovo?! Mmh... Non è che la vocina che dice a Jacob di non mollare lo dice perché si sta avvicinando il momento dell'imprinting?! Spero di si così non scassa più i maroni! Tanti bacini, ci vediamo al prossimo capitolo!

01/07/13, ore 00:54

Bene bene!! Quindi Sam ha deciso di combattere... Devo dire che non me l'aspettavo, ma le motivazioni sono più che valide!! Finalmente Jacob ha capito che la sua intelligente e furba chiacchierata con Charlie è stata una cavolata!! Quando ho letto che Bella gli ha chiesto aiuti dopo che lui aveva fatto tutte le ipotesi su come dirgli che la amava ancora sono scoppiata a ridere come una demente per una buona decina di minuti! Ahahahaha, che sfigato che è!! E adesso come faranno i Cullen con Charlie?! Ma poi Jacob perché li ha seguiti in casa?! Tornare a la Push?! Bah... Aggiorna presto eh!! Tanti bacini!

29/06/13, ore 15:11

Capitolo fantastico!!!! Finalmente molti punti vengono chiariti e, ahimè, riesce a far risorgere il mio antico amore per la coppia Jacob-Rosalie. D'accordo, di fatto non viene raccontato nulla su di loro di più che già non sapessimo ma questo capitolo mi ha portato a rileggere i precedenti che riguardavano la coppia e li ho trovati ancora magici, nonostante l'amore per Bella. Però a questo punto mi chiedo: Jacob ha sfidato tutto il branco per difendere Rose e poi lascia che lei lo molli così su due piedi? E' davvero solo una cotta? E perchè Rosalie dopo che aveva dichiarato a Edward di aver capito di essere innamorata di Jacob lo lascia? In realtà questo unico interrogativo è ancora in piedi e temo di conoscerne la risposta.
E finalmente è chiaro il titolo dalle parole di Sam.
Confermo che questa ff è tra le più belle che abbia mai letto e per questo è l'unica che recensisco: mi strappa veramente gli applausi. Grazie per aver creato una storia così ben intrecciata e sviluppata: gli avvenimenti non sono tantissimi ma lo spessore dei personaggi è di gran lunga superiore a quello della Meyer. Non mi vergogno a dire che sarebbe da pubblicare, se non fosse una fanfiction di Twilight.

29/06/13, ore 14:55

Noooo, così non vale! Giochi sporco! Riavvicinare Rosalie a Jacob, anche se soltanto per un capitolo e mezzo è decisamente sleale, soprattutto per me che avevo deciso che Bella-Jacob fossero la coppia migliore. E il fatto che Rosalie sia rimasta con lui tutta la notte mi induce a pensare che le cose per lei non siano chiuse: non credo che Emmett abbia preso bene la sua decisione di restare con l’ex amante tutta la notte. Io, al posto suo, l’avrei messa fuori di casa. E se Rose ha deciso di rischiare il litigio, allora… Non ce la vedo (e non lo è nemmeno) come la buona samaritana, anche se con Jake, nel capitolo precedente, è stata tanto (troppo) gentile. Se a poi a questo aggiungiamo che è stata Rachel a pregarla di andare a cercare suo fratello (dopo che l’aveva insultata in tutti i modi possibili), allora tutto fa presagire un ritorno di fiamma: sto viaggiando troppo con la fantasia? Ultima parentesi: mi piace tanto il rapporto di amore-odio fra Jacob e Rachel. Sono veramente dolci, i classici fratelli che non si capiscono ma si amano ugualmente. Una volta di più ti confermo che adoro i rapporti familiari che hai creato nella tua ff: non è rivolta solo all’amore, ma anche all’amicizia, all’affetto fra fratelli e all’amore fra genitori e figli (biologici e non). Continua così: questa terza parte è fantastica!