Il sole e la luna
di venusia

13/04/13, ore 18:07

Quindi Bella diventerà un vampiro?! Che bello!!!! Spero che si dimentichi di Jacob, anzi deve odiarlo!!! Così forse ritorna cm Edward e Jacob si suiciderà!! Nn vedo l'ora di sapere quali conseguenze porterà la trasformazione, ciao un bacio!

13/04/13, ore 01:32

Sessantesimo capitolo, complimenti futura erede di Stefanie Mayer, traguardo veramente notevole.
Per quanto riguarda il capitolo, è il secondo capitolo morto che trovo nella tua fanfiction, lo ho letto e non mi ha dato nulla. Tu penserai io mi aspettassi Rose e Jake ma non è cosi ed è questo che in se mi ha deluso, io mi aspettavo il dolore di Jake, un dolore straziante che invece letto qua mi ha dato solo qualche cosa di piatto, ma probabilmente sarà perché interrotto a metà e poi invece una volta concluso mi darà il suo giusto senso come la scorsa volta, tu però per questa mia recensione non abbatterti ti prego e continua sempre a pubblicare con voglia !! Tanto io ti faccio pubblicità e ho convinto un amica a leggerti tutta !
Io ora per un pò, causa pc esploso e corpo con temperature licantropiane nonostante la mia specie non riesco a raggiungere una biblioteca per aggiornare la mia ! Tutt'ora ti sto scrivendo da un cellulare motivo anche che mi ha portato a recensirti cosi tardi !
Ora alla prossima piccola vampirella !!
PS : Bella è morta ! Io voterò no fino alla fine

12/04/13, ore 21:06

Dunque è un capitolo che mi lascia un po’ interdetta e spezza molto violentemente il ritmo innescato dal precedente. Da una parte mi piace molto scoprire che i Volturi hanno cambiato obbiettivo e che cercano di uccidere Jacob non perché voglio che uccidano il mio lupacchiotto, ma perché in una qualche maniera Demetri dimostra di avere dei sentimenti volendo vendicare la morte del suo migliore amico Lehausle, come mi piace anche l’irruzione verso la fine del vampiro che sembra aver ucciso Rosalie (ovviamente non l’ha fatto perché ho sbirciato il capitolo successivo!) e che tiene tesa la curiosità; dall’altra ci ritroviamo un lunghissimo dialogo tra Rosalie e Bella di chiarimenti sul passato di cui onestamente non sentivo il bisogno. Probabilmente lo hai voluto inserire per farci capire una volta per tutte che cosa ha determinato le decisioni di Bella e di Rosalie (anche se quest’ultima continua a non raccontarmela giusta o forse sono io che sono prevenuta) e per avvicinarsi all’happy end però, ribadisco, non lo trovo sensato. Non ritengo coerente col personaggio di Rosalie il fatto che lei appoggi Jacob e Bella quando fino a dieci giorni prima avrebbe scannato l’umana per avere Jake tutto per sé. E non è doppiamente realistico perché fra i difetti di Rosalie c’è un grande egoismo perciò un’amicizia con Bella è surreale. Se Jacob fosse rimasto con lei e Bella con Edward sarebbe stato comprensibile ma stando così le cose, proprio no. Insomma che dire? Il capitolo è scritto bene come sempre però la conversazione tra le due protagoniste la trovo inopportuna, soprattutto nel bel mezzo di un combattimento mortale.

07/04/13, ore 16:10

Prima di tutto scusa se sono arrivata al 60' capitolo prima di lasciarti un mio commento!
Trovo la tua storia molto bella, ammetto che la lunghezza sia dei capitoli che della storia in generale in alcuni punti mi ha dato del filo da torcere, ma penso che questo sia solo un mio problema di tempo ( posso leggere solo la sera tardi) e a volte mi sono ritrovata a dover rileggere alcune parti!
Però voglio farti i complimenti per la storia, la fantasia che hai per aver creato quest'intreccio tra i personaggi, per le storie d'amore che ci hai regalato ( Jacob e Rosalie sono stati da batticuore!) e le scene dei combattimenti che mi hanno fatto sudare freddo!!
Un triste sorriso per tutti i personaggi che hai fatto morire, sono un'inguaribile ottimista e non potevo credere alla morte di Desiree e di Seth...ma devo imparare che l'amore non vince su tutto!!
Ora sono qui con il fiato sospeso per capire se alla fine Bella é diventata un vampiro e se sopratutto si ricorda di Jake...o se invece é proprio morta-morta ....
Grazie comunque delle emozioni che fino a qui mi hai regalato!
Saratze

06/04/13, ore 15:28

Io se fossi stato in Edward l'avrei trasformata subito, anche se sinceramente non capisco la scelta di Jacob perché loro poi non potranno mai stare insieme essendo nemici per natura!!! Ma alla fine Bella è morta o no? Non potrebbe morire è la protagonista, credo!! Cmq non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere la decisione di Edward un bacio, ciaooo

05/04/13, ore 21:10

Grazie per avermi dedicato il capitolo!!!! Grazie infinite! Effettivamente io adoro i combattimenti e quello fra Edward e Jacob mi è piaciuto un sacco anche se visto tramite il POV di Bella ho perso un sacco di scene perché Jake era già ferito e quando Alice e Jasper si sono portati via Bella ho perso tutto il resto! Uff, andava fatto col POV di uno dei due combattenti! Però è commovente come Bella cerchi di salvare Jake a tutti i costi: credo che la mia conversione alla nuova coppia sia totale. Mi piacciono tanto insieme, sono dolcissimi… Però mi piace tantissimo questo Edward combattivo che finalmente tira fuori le unghie (o i denti?) per difendere ciò che è suo. Se l’avessi tenuto coerente con il discorso che aveva fatto a Jacob in Eclipse, e cioè che avrebbe accettato le decisioni di Bella senza batter ciglio, sarebbe stato una palla e assolutamente poco credibile. E poi ciliegina sulla torta: l’arrivo di Demetri! Questo capitolo è stato denso di avvenimenti, veramente fantastica questa seconda parte! Piuttosto una cosa non mi quadra: il comportamento di Leah. Lei e Jake non si sono mai potuti soffrire e su questo non ho nulla da eccepire ma addirittura lasciarlo morire ucciso dai Volturi mi sembra incoerente. O c’è qualcosa sotto oppure hai esagerato il loro odio perché Leah non avrebbe mai abbandonato un suo compagno. Ecco questo è l’unico appunto.

25/03/13, ore 00:57

Io ho desiderato che morisse ma dovrò attendere ancora un capitolo per vedere se il mio desiderio si avvera o no, anche se le tue ultime righe dove diciche la sua assenza non si farà sentire mi accendono ancora di più il dubbio, nessuno calcola la sua morte o ci sarà ancora ? Per lo più mi preoccupo per me... Edward e Jacob mi fanno fuori altro che Jake mi deve un favore... spero solo Emmett non si metta in mezzo e mi decapitino pure lui. Poi ti prego dimmi che ho ragione, sono andata prerchè preoccupata io della salute dei miei cari e non perché Isabella dovesse andare perché se Jake fosse morto lei sarebbe rimasta vergine senza la sua valanga di cucciolotti.

Si narra che, il corpo dei vampiri sia talmente freddo da ricordare una liscia superficie di marmo, la loro bellezza avvolge e conquista chiunque li guardi, ma queste creature, sono rinchiuse nei loro corpi immutabili, tanto che per rigenerarsi dovevano creare altri vampiri loro simili con un morso, senza l'arte della procreazione. Stesse leggende vagano sulla storia del licantropo, uomo bloccato nella sua natura di lupo ad ogni luna, avvolto nel suo folto pelo che lo rende un essere dalla temperatura corporea alta oltre i 40°, anche queste enormi creature non possono mettere alla luce figli popri ma hanno il potere di trasformare la gente con un morso in loro simili. Così lontane, così di verse, queste creature sono nemiche mortali da sempre eppure vi furono diverse eccezioni e grazie a esse vennero fuori degli ibridi assai potenti, Ingrid Worf è una delle più conosciute dalla gente, figlia di una vampira e di un licantropo, colei che testimonia che l'unione fra le due specie possa creare un essere ancora più forte ed immortale.

Ecco, questo lo trovai su di un sito e lo salvai molto tempo fa quando iniziai a scrivere la mia fanfiction, volevo copiarti il link ma non lo trovo più...

Comunque su face ci sono ho solo modificato il nome :

http://www.facebook.com/profile.php?id=100004684898124 questo è Rosalie Lillian Hale's dove sto con Jacob

https://www.facebook.com/thomas.riddle.96 mentre qui sono Roseline Luna Hale's e sto con Emmett ( Roseline è la sorellina minore di Rose trasformata 4 anni dopo all'età di 16 anni e come interprete uso Taylor Swift )
(Recensione modificata il 26/03/2013 - 11:12 pm)
(Recensione modificata il 26/03/2013 - 11:13 pm)

24/03/13, ore 11:59

Sono stupefatta! Negli ultimi capitoli ci sono stati così tanti capovolgimenti di fronte che sono ancora a bocca aperta. Prima introduci una relazione Jacob-Rosalie che non avevo mai nemmeno lontanamente immaginato (e che mi piace da morire), poi quando finalmente le cose sembrano aver preso una loro direzione, Rose molla Jake e fa marcia indietro per tornare con Emmett. Senza contare che si scopre che il nostro eroe è ancora innamorato di Bella (cosa che io speravo fosse archiviata). Ennesimo colpo di scena: Bella capisce di essere innamorata di lui (grazie alla gelosia che cova nei confronti di Rosalie) e decide di stare con Jake. E adesso, dopo che Rosalie e Bella avevano finalmente risolto le loro divergenze… Bella muore! Posso considerarla la cosiddetta “redenzione della reietta” che, dopo tanti errori, si sacrifica per salvare le persone che ama. Sono sconvolta e non so capacitarmi che tu abbia eliminato uno dei quattro personaggi principali, con un finale ancora lontano (parli di una terza parte dove sarà Jacob a narrare): non oso immaginare come proseguirai senza di lei (oddio, io vorrei che proseguissi facendo ritrovare Jacob e Rosalie, però non ho proprio voglia di illudermi dopo la batosta con Bella). Il momento in cui si taglia la gola è raccapricciante, realistico e… struggente perché nonostante non provassi simpatia per lei, ha fatto un gesto eroico e di puro amore verso Jacob ed Edward (li cito entrambi perché secondo me non ha voluto salvare solo Jake, ma dimostrare anche un infinito affetto nei confronti di Edward).
Ultima riflessione: la seconda parte è di gran lunga migliore della prima e credo che valga anche per te perché la narrazione è cambiata con l’apparizione di Rose (stilisticamente c’è proprio un balzo in avanti). Si sente che il personaggio ti piace più degli altri e ti sei impegnata molto a descriverla in ogni particolare, anche se i capitoli migliori sono stati questi ultimi col POV di Bella. Brava! Adesso sono curiosa di vedere come prosegue e ti prego, non uccidere altri personaggi!

23/03/13, ore 14:57

e così Jacob è ancora vivo!! Bella, fuck!! Non potevi rimanere a casa, no?! Ma lei deve sempre fare l'eroina della situazione, quanto la odioooooo!!! Spero che Jacob la lasci, Edward la odi e Alice non voglia più vederla!!! Anzi tutta la famiglia Cullen la deve odiare!!!!

23/03/13, ore 01:23

Eccomiii, in super stra ritardo ma ci sono... Allora come sempre lo ho letto sabato poco dopo la pubblicazione, ormai io vivo solo dei tuoi aggiornamenti... però poi non trovo mai il tempo di fermarmi a lasciarti una di quelle belle recensioni che un tempo riuscivo a lasciarti facendoti sentire una brava scrittrice. Premettendo che la ho ri letta tutta per cercare qualche appiglio da qualche parte prima di commentare qua... sono riuscita solo a scoprire che probabilmente pure Bella verrà fregata dall' imprinting di Jacob e rimarrà sola, almeno io sto tentando di salvare il salvabile anche se dalle tue risposte mi lasci sperare che fra Jacob e me ci possa essere ancora una possibilità... che poi perché un lupo non può avere l'imprinting per un vampiro ? Seth era un eccezione ? E queste sono solo poche domande che mi pongo per sperare in un finale diverso da quello che si preannuncia. Non so cosa accadrà ad Edward in battaglia ma Jake si salverà, infondo Bella non se lo è ancora portato a letto, come se un ragazzo servisse solo a quello, certo ci si dimostra amore ma in quegli istanti devi amare solo unicamente e completamente quella persona, devi sentirti sua o sarà solo sesso e credimi c'è differenza fra fare sesso e fare l'amore.
Siamo al cinquantottesimo capitolo ed io mi sto ammattendo, sto sistemando per bene Isabella fra le braccia di Jake e sto rischiando la mia vita per lei a meno che io non sia morta di già... e quello che non capisco è lo sto facendo per Jacob, per Edward o semplicemente di punto in bianco voglio salvarla e non penso solo a me ? Infondo cosa le devo ? Mi ha portato via il ragazzo che amo, sta facendo soffrire mio fratello, farà soffrire Alice, perché si, Bella ha giurato a Jacob che avrebbe chiuso con i Cullen ed Alice è una di queste...
E poi le solite domande... quanto durerà ancora Bella ? Fra quanto arriverà la parte di Jacob a farmi soffrire continuando a raccontare di Isabella il suo grande amore ? Sinceramente... sono impaziente è l'unico punto di vista che non ho visto e si sa, la curiosità è donna e la domanda è non pensa più nemmeno per un attimo a me ? Io credo fermamente che se non avessi dato quella possibilità ad Emmett e fossi rimasta con Black pian piano avrei seppellito Isabella nel suo cuore... Ma... La scrittrice sei tu e quindi pubblica pubblica pubblica io nonostante il dolore continuerò a leggere Buona Notte Rose

17/03/13, ore 17:33

Nooo!! Anche Rose non odia più Bella!! Mi ha abbandonataaa!! spero che Alice non voglia più essere amica di Bella e che la odi!! ma Rose è morta per caso? nell'ultima frase sembra di si! Spero che il vampiro uccida Bella, ciaoo

16/03/13, ore 20:32

Santo cielo, ma è mai possibile che Bella riesca sempre a rovinare tutto?! Adesso ha persino paura di dire la verità a Edward! Prima temeva di ferire Jacob e se lo teneva come cagnolino da salotto (letteralmente) e adesso vorrebbe che fosse Edward a farle da cagnolino. Sono allibita! E devo dire che mi dispiace davvero tanto per lui. Non si merita di essere trattato in questa maniera, anche se lei lo sta facendo apparentemente con tutte le migliori intenzioni di questo mondo.
Parlando del capitolo precedente per il quale non ti ho lasciato una recensione, te lo scrivo adesso: GRANDIOSO!!!! E’ di gran lunga il migliore capitolo della tua ff (almeno finora), così pieno di sentimento e tensione… Non c’è nessun aggettivo che possa rendergli giustizia: mi si sono attorcigliate le budella mentre leggevo! Però sono combattuta perché ho cominciato a leggere la tua ff sperando che Bella mollasse Edward e si mettesse con Jake; poi la relazione non prevista con Rosalie (che non pensavo mi avrebbe coinvolta così tanto) e la simpatia che il “tuo” Edward è riuscito a suscitare in me (quello della Meyer per me è odioso) devo ammettere che mi fanno dubitare. Sì, adesso Bella ha scelto Jacob e stanno insieme (come volevo) però mi dispiace enormemente per gli altri due perché Edward soffrirà indicibilmente e Rosalie, anche se Jacob ha spiegato che l’iniziativa di chiudere è stata sua, non me la racconta giusta. Insomma, non so come sperare che si evolva la storia: se Jacob e Bella devono avere il loro lieto fine insieme oppure se preferirei vederli rispettivamente con Rosalie ed Edward. Ma quanti capitoli mancano alla fine?

09/03/13, ore 18:25

Okay tesoro, letto ora e già ti commento perché a causa di vari problemi non sono riuscita a commentarti l'altro... Ho pianto per Edward e sinceramente anche un po' per Jake ma per Bella nessunissimo effetto... Ieri mi sono comperata il dvd e tipo alla fine ci sono lei ed Edward stesi nell' erba lei apre la sua mente e puff si rivedono tutti i momenti più magici di quattro libri, cinque film e poi c'è la piccola Nessie che tu odi tanto e leggermente anche io, ah se mi avesse lasciato Jacob avrei potuto amarla ancora di più... Ora però tesoro veniamo al dunque quando accendiamo l' imprinting di Jacob per me ? Voglio vedere Isabella vecchia sola in veranda mentre tutti i Cullen belli e giovani si divertono... Certo in questo capitolo ho avuto mente lucida, ma quanto vuoi scommetterci che se avessi saputo le condizioni del mio lupetto altro che Emmett e Rachel sarei stata io la prima a correre ad interromperli, si è vero poi forse ferita dalla sua scelta avrei fatto male a Jacob ma comunque ci sarei stata per lui e probabilmente gli avrei anche staccati, ho mille difetti ma con Edward e Jake sono sempre stata sincera, ho sempre detto la mia opinione senza mai ingannarli... ma davvero io resisterò due mesi sapendolo con lei senza andare a Volterra a pregare per una morte veloce ed indolore ?? Con affetto Rose

09/03/13, ore 16:24

Finalmente alcune cose trovano un senso in questi ultimi due capitoli: l’improvvisa sparizione di Rosalie dalla vita di Jacob e quello che in fondo si era intuito da un pezzo, cioè che lei aveva deciso di riprovare con Emmett. Io sono un po’ esterrefatta. Sembrava così innamorata di Jake e due giorni dopo decide che vuole tornare con il compagno storico? E’ una decisione molto affrettata, che lascia aperte molte domande, prima fra tutte quanto ha inciso la spada di Damocle costituita dall’imprinting? In compenso Jacob non ha dubbi perché sembra averla cancellata con un colpo di spugna, perlomeno davanti a Bella. Mi auguro che sia solo una facciata perché Rose non si meriterebbe di essere dimenticata così velocemente. Piuttosto, chissà perché, ma non sono stupita dalla vigliaccheria di Bella nel non voler dire la verità a Edward fin dal principio (come se poi fosse possibile): continua incessantemente a voler stare con il piede in due staffe perché io, per quanto abbia letto di un grande amore per Jacob, nutro dei dubbi sulla profondità dei suoi sentimenti. Quante volte dice che è ancora innamorata di Edward, nonostante tutto? Bella liquida la situazione dicendo che lui e Jacob si sono soltanto scambiati di posto nel suo cuore, però… Boh… Sarà che io non concepisco che si possano amare due persone contemporaneamente, non almeno quando si sta parlando di grandi sentimenti, come in questo caso. Se fossi in Jacob non mi fiderei molto della sua decisione. L’ha cambiata così repentinamente che niente vieta che possa succedere ancora. Poi Bella decide di dire la verità a Edward e mentre Jacob è più veloce di lei: il finale lascia decisamente col fiato sospeso, come nei migliori telefilm. E adesso sono curiosa di vedere come reagirà Edward perché anch’io sono d’accordo con te: non la lascerebbe mai a Jacob senza combattere.

09/03/13, ore 16:24

Finalmente arrivano i Volturii!!!!chissà come finirà lo scontro tra Edward e Jacob...magari con la morte di Jacob!!Leah è la solita acida per fortuna che c'era Rachel!!il mio povero Edward...giuro che Bella e Jacob subiranno la mia vendetta,l'ultima cosa che vedranno saranno i miei occhi!!!non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,ciaoooo