Il sole e la luna
di venusia

13/01/13, ore 16:51

E così Bella è riuscita finalmente a intuire che Rosalie e Jacob hanno una relazione (ALLELUJA! Stavo cominciando a temere per il suo cervello) e farà di tutto per andare a fondo alla questione. Al di là del fatto che non capisco perchè ne stia facendo una questione di stato ed effettivamente cosa interessi a lei, cosa è successo a Jake e Rosalie? Che cosa hanno deciso di fare? Perchè il brusco cambiamento di POV a Bella (e non a Jacob, come mi aspettavo) lascia una marea di domande irrisolte. Cosa prova Jake? Rosalie concederà i fatidici due mesi a Emmett? Non ci è dato saperlo. In compenso ci ritroviamo in balia di nuovo di questa pupattola dalle idee confuse e, stavolta, pure impicciona! Devo ammettere che ho paura di scoprire perchè questa improvvisa virata verso un personaggio che sembrava non avere più nulla da dire. In compenso Edward si sta rivelando uno dei personaggi migliori di tutta la tua ff perchè difende, persino con Bella, sua sorella e dimostra quell'affetto che si era tenuto sempre dentro di sè. Un altro applauso a Alice che finalmente dice, seppur con una frase sibillina, il fatto suo a Bella (la poverina ne resta un po' scioccata, considerando che era sempre stata difesa a spada tratta da tutti, mentre io gioisco selvaggiamente!). Sono curiosa di leggere cosa accadrà, visto che parli di capitoli importanti quelli raccontati da Bella. Non voglio più dire cosa temo di leggere perchè sarei ripetitiva, ma penso che ormai tu abbia capito come la penso. Attendo l'aggiornamento. Baci!

07/01/13, ore 14:34

Ciao splendore, purtroppo non posso assicurarti che anche questa recensione diventerà lunga come le altre, in testa ho molte cose da scriverti ma poi mentre ne scrivo alcune altre spariscono, un pò come i ricordi della mia vita da umana, o mi ci attacco o svaniscono per sempre. Ho letto questo capitolo durante la notte, ma quando si tratta di Isabella non sono molto coinvolta, come tu dopo sole due recensioni puoi aver capito. Per lo più i miei occhi saettavano alla ricerca del nome di Jacob. E alla fine si sono concentrati su Edward, non avrei mai potuto immaginare che Edward tenesse cosi tanto a me da minacciare Jake ancora prima di chiarire con me... Potessi piangere come nella tua fanfiction probabilmente lo avrei fatto, poche e brevi lacrime di commozzione, ma forse è meglio non desiderarle cosi tanto, perché a breve perderò il lupacchiotto me lo sento e le lacrime saranno di nervosismo. Comunque tutto questo per spiegarti come mai ti recensisco solo ora... Le braccia di Seth hanno lo strano potere di farmi addormentare. Ora inizierò con la recensione del capitolo !! Ancora c era Bella a parlare e qua la mia risposta sorge spontanea, ci saranno mai capitoli con Pov. Jacob ? Sinceramente di tutto questo ciò di cui sono più curiosa è sapere cosa prova lui... E poi invece devo ammettere che provo ribrezzo verso i due mesi che passerò con Emmett, esistono tante Jacob Bella mentre Jake/Rose se si evita di calcolare la serie la chiave del sei le possiamo contare sulla punta della mano le fanfiction che ci vedono assieme. Inizio a provare una pena infinita per Edward, per quanto lui la ami non si può andare avanti cosi e sinceramente se non volessi con tutto il cuore la copia Jacob Rose, potrei anche azzardare a dire che con Edward potremmo formare una bella coppia, entrambi innamorati di chi ama anche qualcun altro. E tananan... Rullo di tamburi anche per questa recensione è arrivata l'ora della rubrica prendiamo in giro Isabella Marie Swan. Allora mia cara, hai Edward un vampiro fantastico che ti ama con tutto il suo cuore, che darebbe la sua eternità per te e tu cosa fai ? La gelosa perché il tuo migliore amico preferisce frequentare più me che te ? Scusami se lo faccio stare bene, scusami se mi sono innamorata di lui sfasciando tutte le mie credenze ed andando contro la mia famiglia, scusami se lo ricambio e non sono riuscita a spezzargli il cuore come hai fatto tu ! Ed a proposito di questo, grazie Alice per aver preso le mie difese. Poi mia cara ragazza volevo farti i complimenti per essere arrivata alla conclusione che 2+1 = 3 ma su ora proviamo a fare cifra tonda 2+2=? So che se ti impegni ci puoi arrivare. Fine blog altrimenti mi perdo e non ho molto tempo. La mia fanfiction in realtà sarà a sottosfono Rose/Jake continuo mentre sopra si svolgerà l' altra trama, si ci sarà Renesmee ma conto di farla sparire assieme ad Isabella ed Edward, per lo più tornerà da ragazza capendo di amare Jacob ma lo troverà già impegnato... E per quanto seth possa sembrare piccolo per me è stata un pò una condanna farlo separare da Rose, ai propri personaggi ci si affezziona e non vorresti mai vederli soffrire. Bacioni alla prossima Rose PS : quanti capitoli ha in tutto la fanfiction ? Pps : la prima volta che lessi i libri mi rifiutai di vedere i film prima. Ne nei libri ne nel film odio Isabella, è la tua fic che mi istiga. Ppps : se hai face aggiungimi pure Rosalie Tiamoseth Hale

05/01/13, ore 20:53

Ed ecco il punto dolente che temevo. Prima il contentino della riconciliazione col fratello tanto amato e poi la mazzata! Cos'è questa storia dell'imprinting? Cioè sì, va be', la conosciamo tutti, ma non puoi dividerli per uno stupido problema di razze e di discendenze! Oltrettutto loro hanno dimostrato di essere abbastanza adulti per superarlo e adesso mi pianti questa storia (per me odiosa) fra i piedi?! E oltretutto Rosalie ne sembra molto colpita. Non andrà mica a finire che lei per paura della solitudine e della sofferenza lo lascia e torna con Emmett, vero? Non può essere davvero così capricciosa perchè allora vorrebbe dire che non lo ama e io sono sicura che lo ama eccome! Non deve abbandonarlo! Sono sicura che c'è una soluzione!
Ma anche Jacob cosa vuole? Ha una dea in terra che lo ama, che ha fatto di tutto per salvarlo e guarda Bella, seccato e infastidito, che li abbia scoperti? Cosa gli interessa? Non so bene cosa pensare ma la ff sembra si stia volgendo verso indirizzi che non gradirei affatto, lo ammetto. Jacob e Rosalie devono stare insieme, non possono essere separati! Io spero fortemente che Rosalie decida di non mollare la presa. Sei una donna combattiva e allora combatti per l'uomo che ami, accidenti! Io non voglio credere che dopo tante lotte, qualcosa li separi e non posso accettare che Jake nutra ancora dei sentimenti per Bella (mi piace come personaggio e un tempo avrei scelto mille e ancora mille volte lei per Jacob, ma adesso so che la migliore sarebbe Rosalie). Spero di sbagliarmi e spero che nonostante tutto, la fine sia quella che desidero. Ah un'ultima cosa che non ti ho scritto nei capitoli precedenti: ancora una volta combattimenti tesi e angosciosi. Perfetti! E ho pianto per la morte di Esme, come una bambina...

05/01/13, ore 20:36

Eccomi qua e scusami se non mi sono fatta viva per settimane. Molti impegni... Però ho continuato a leggere!
Mi dispiace ma non riesco proprio a provare compassione per Emmett (e non perchè tu lo abbia descritto male), sono troppo felice perchè Jacob è ancora vivo e perchè spero che Rosalie abbia finalmente deciso di stare con lui. Altro che Bella-Edward! Loro sono la vera coppia! Ed Emmett per quanto dolce e premuroso non può assolutamente competere con Jake. E' lui che fa sentire bene Rosalie, che la fa sentire umana e per Rosalie è la cosa più importante. La vita eterna non vale abbastanza, è l'emozione di essere vivi e avere un cuore che batte a dare un senso all'amore e non il contrario.
Dopodichè devo assolutamente soffermarmi su Edward e la scena che lo vede protagonista. Questo è veramente l'Edward che preferisco: il fratello gentile, affettuoso e premuroso che ha cercato in tutti i modi (anche i meno ortodossi) di far crescere Rosalie; altrochè l'innamorato insulso e afissiante di Bella. E' ironico che pur leggendole nella mente non sia mai riuscito a capirla ma perfettamente comprensibile. E' l'incomunicabilità fra persone che, pur dotate di poteri straordinari, diventano ordinarie nei rapporti umani. E' stato commovente e ho sperato in questa riconciliazione fin dal primo capitolo. Ecco, per me la fan fiction potrebbe finire ma quei due mesi che Rosalie è combattuta se concedere o meno ad Emmett, non mi piacciono per niente...

05/01/13, ore 14:38

il capitolo sempre molto bello!riguardo a Bella no comment!!la frase di Alice sulla colpa della fragilità di Jacob,credo sia dettata dal fatto che ha fatto soffrire Edward con quello che ha fatto,però detta da alice era strana perché lei non incolpa nessuno!!

01/01/13, ore 23:56

Ciao, è ufficiale, io odio Isabella Marie Swan. Devi sapere che io vedo I ppersonaggi come quelli del film ormai e grazie alla tua Isa Cesso Swan sto iniziando ad odiare anche la povera Kristen che nulla di male ha fatto poverina se non interpretare al meglio il personaggio che le è stato assegnato. Tornando alla tua fanfiction come si è permesso Charlie ( Billy Burk è il mio attore preferito della saga ) di definire la mia dolce Rose una biondina carina, non sa che viene considerata la ragazza più bella di quasi tutto il pianeta ?? Mentre per quanto riguarda a Cessobella tesoro ti prego fa 2+2 dimostra di avere un minimo di intelligenza, gli hai beccati in atteggiamenti non troppo casti, hai visto Rosalie ( che a tuo parere lo ha sempre detestato ) lottare per salvargli la vita si cazzo dimostra di avere quel briciolo di intelligenza e poi torna a pensare solo al tuo bene fregandotene del fatto che magari loro due senza di te assieme sono felici ! Provo a cambiare argomento o la insulto a tutto andare ! Nonostante io sia completamente presa dalla coppia Rose/Jake ( attenzione il Titanic sta affondando ) non sono indifferente ai fatti che gli circondano. Avverto il forte dolore di Carlisle, certo ha molti anni di fronte a se per cercarsi una nuova compagna, ma nessuna sarà mai la sua cara e dolce Esme la prima donna che lui abbia amato, anche se sospetto che nel lontano 1933 Carlisle trasformò Rosalie solo perché in un primo momento si era ritrovato completamente rapito da quella ragazza con gli occhi viola e sperava che trasformandola lei diventasse ancora più bella per tenerla con se. Mentre parlando di Emmett mi spiace e soffro per lui ma se quei tratti dovevano essere Rosalie Jacob era improbabile che lui non soffrisse, infondo in qualsiasi fanfiction si voglia cambiare il compagno di Rosalie Emmett ne soffrirà. Ecco ed ora a breve ti parlerò della mia fanfiction ma prima lasciami fare un ultimo sfogo... Spero che il dolore che proveranno Jacob e Rosalie verrà ricompensato con la morte di Brutto Cigno !! La mia fanfiction. Come già ti avevo accennato nella scorsa recensione ho realmente poco tempo da dedicare alle fanfiction e mi sembrava scorretto non riuscire a pubblicare mai per tempo visto che il tempo per scriverla era realmente poco. Non ho smesso di scrivere ma la ho sospesa su efp, appena sarà pronta questa verrà cancellata per essere sostituita dalla nuova versione rivista e corretta. Ma devi sapere che io sono una role player, cioè messaggiando o usando il giusto termine chattando interpreto un personaggio, non a caso sono Rosalie, ma li sono fidanzata con Seth e questo ha influito un pò sulla fanfiction che nonostante tutto finirà come Rose/Jake ( giubbotto di salvataggio ). Mentre Emmett, con te voglio essere sincerà, lascerà Rosalie per le amorevoli e calde braccia della lupa Leah, è si per una volta a soffrire inizialmente sarà Rosalie innamorata del suo scimmione. Per il momento non ti anticipo nient altro, no scherzo ti allego un pezzettino di fiction sperando ti possa piacere !! Alla prossima bacioni Rose Not imprinting E cosi lo fissava impotente allontanarsi da lei, anche se avesse voluto non avrebbe potuto rincorrerlo, ormai la linea di confine era stata oltrepassata. Si ritrovò così a fissare il suo corpo che con lenta decisione se ne andava, le gambe toniche che un passo dopo l'altro lo allontanavano da lei, il busto forte dalle spalle larghe attaccato a quelle braccia muscolose dove lei spesso cercava un caldo rifugio ed i suoi capelli neri, leggermente lunghi legati in un piccolo codino. Edward nonostante il loro reciproco odio, l'aveva avvisata, le aveva detto di rimanere con Emmett, ma quel lupo ormai le era entrato dentro, era l'unico che quasi dopo ottanta anni l'aveva fatta sentire felice di essere una vampira e lei senza esitazione aveva lasciato tutto per scegliere lui. Ma una cosa nessuno dei due aveva calcolato, per quanto può essere bella e forte la tua felicità l'imprinting inesorabilmente arriva e spezza i vostri cuori. L'aveva lasciata, chiedendole solo un ultimo bacio, sapendo che poi avrebbe dovuto amare quella piccola bambina frutto dell'amore fra la sua amica Bella ed il vampiro Edward. Renesmee, aveva visto la sua vita con lei in un lampo, però ormai erano due mesi che progettava la sua vita insieme alla sua Rose. Si, Rose. Da quando aveva scoperto quella vampira dolce e fragile si era convinto che Rose e Rosalie Hale fossero due persone nettamente opposte. La seconda lo odiava, la prima lo amava. Poi la sua Rose aveva preso il sopravvento su Rosalie, aveva lasciato tutto per lui ed in cambio stava ricevendo solo dolore, dolore a causa di chi le aveva promesso amore. Avrebbe voluto voltarsi, fissare per l'ultima volta con sguardo innamorato quei capelli lunghi, mossi, biondi, quella figura slanciata che in pochi giorni gli aveva eliminato Isabella dalla mente. Ma entrambi lo sapevano, se si fossero voltati, se si fossero fissati ancora un minimo istante negli occhi, tutto sarebbe stato vano, si sarebbero persi ancora una volta uno fra le braccia dell'altro. Si era voltata, gli aveva dato le spalle, con quel gesto aveva definitivamente detto addio a loro. Dalle labbra le usci un piccolo gemito strozzato, quanto avrebbe voluto piangere, mai come in quel momento le era mancato sfogarsi con piccole gocce salate. Una presa forte e calda che si fonde con il freddo, il fuoco scioglie il ghiaccio che diventando acqua spegne il fuoco. Non aveva resistito, si era voltato, aveva visto le spalle di lei tremare ed in poche falcate l'aveva raggiunta stringendola a se. No non avrebbe più permesso che quell' angelo biondo si allontanasse da lui, perché quell' angelo lo faceva vivere. Ed infondo l' imprinting è solo uno stato che serve a donarti amore e felicità, ma quando già li hai non può comandarti

29/12/12, ore 14:04

il capitolo è come al solito molto bello!!l'unico che capisce il dolore di Carlisle secondo me è Emmet dato che anche lui-anche se è viva-ha perso la sua compagna!!ma veramente non sopportavo Bella!!!è gelosa di Jacob!!!!che gliene frega se prende per mano una biondina??e poi menomale che doveva controllare le sue emozioni verso Jacob,così fa soffrire Edward!!!cercherò di commentare anche al prossimo aggiornamento!

20/12/12, ore 13:51

Ciao, a differenza del mio Nick Name che riporta ad Harry Potter, sono molto affezzionata alla saga di twilight, ma purtroppo da un pò di tempo non riuscivo più a darle tempo, fino a quando l altro ieri sera ho trovato la tua fanfiction... Sinceramente io sono una fan di Rose seguita a ruota da Jacob e mi sono innamorata di loro come falsa coppia grazie alla Mayer e i litigi/che ha creato fra i due. Devo ammettere che leggere i primi capitoli per me è stato un sucidio, odio quella stupida ragazzina irresponsabile che piange tanto e poi dopo dentro di s'è gode di tutte le attenzioni che voleva. La ringrazio dal profondo del mio gelido cuore per Desirèe ma nient altro, lei sta sprecando il dono più bello che ha ! Ma poi è arrivato lui, nient altro che un ragazzino dall aspetto da uomo, tutto il mio contrario, una donna nel corpo di una ragazza e finalmente mi sono sentita completa. Ormai ho capito come finirà Rose darà i due mesi ad Emmett per non rimanere sola, Jake forse ci starà male... Infondo la ama, la prima volta è una cosa davvero importante da fare solo con chi sentiamo che abbia catturato il nostro cuore, anche se alla fine magari non è la persona giusta... Ma poi... Chi lo dice che l imprinting deve essere con un umano... Jake potrebbe benissimo averlo avuto con Rose ma negarlo a se stesso... Bella è una convinzione troppo radicata in lui. Poi se è per il fatto dell' erede ho fatto mille ricerche su Internet, Rose, la sua dolce Rose, potrebbe donargli un figlio, sarebbe un licantropo solo leggermente più forte... Il suo aspetto riuscirebbe a mutare con il calore che ha dentro se, anche se le farebbe male... Ma ammetto ci avevo sperato quando lei ributta su la cioccolata... Purtroppo non avrò il finale che Rose meritava, una vita fra le braccia calde di Jake mentre fissano crescere loro figlio. Probabilmente continuerò a leggerla, infondo sono curiosa anche se sò già smetterò appena Jake farà soffrire Rose... Per il resto complimenti davvero sei una scrittrice fantastica... Mai nessuna mi ha fatto fare la notte in bianco per finire di leggere la sua fanfiction... Spero di riuscire a commentarti nuovamente... Un abbraccio, Rose

16/12/12, ore 17:02

In questi ultimi 5 capitoli si è visto veramente di tutto: il primo combattimento dove i Cullen entrano al gran completo (era ora!); la morte di Esme (è scesa più di una lacrima quando l'ho letta perchè è impossibile non provare sofferenza per quella che era la più materna e dolce fra i personaggi) e di Lehausle (alleluia! Seth finalmente è stato vendicato. Adesso aspetto quell'arpia di Jane); l'agonia di Jacob e Rosalie che lo salva da morte certa (lui l'aveva salvata dalle sue tendenze suicide proprio all'inizio della seconda parte e lei ora contraccambia il favore. E' ironico che proprio la natura di vampiro tanto odiata da Rose stessa, la aiuti a salvare il ragazzo che ama: è una contraddizione che ho apprezzato molto!); la riconciliazione con Edward (l'avevo sperato e per fortuna sono stata accontentata, ma quanta fatica e soprattutto quante incomprensioni fra loro! Però scena favolosa, anche se forse un po' troppo lunga); infine Bella che scopre la relazione fra i due e non so se sia un bene. In questo capitolo pensavo che tutto per Rosalie si sarebbe sistemato invece scopro che la relazione con Jacob è molto lontana dall'essere appianata. Ritorna fuori la questione dell'imprinting (speravo te la fossi dimenticata!) e questo vorrebbe dire che Rosalie non è destinata a stare con lui perchè prima o poi arriverà qualcun'altra che glielo porterà via, oltre al fatto che Jake non reagisce bene alla loro scoperta da parte di Bella. Sembra che lui non l'abbia dimenticata (o almeno questo è quello che pensa Rose) e sappiamo che Rosalie non prenderebbe molto bene essere la seconda (e chi lo farebbe???). Quindi ho l'impressione che la loro storia sarà di breve durata e non è quello che volevo, lo ammetto. Spero di sbagliarmi. Intanto ti faccio i complimenti per questa seconda parte col POV di Rosalie: davvero entusiasmante. La prima parte raccontata da Bella al confronto era una ninna nanna!!!!
Baci!

02/12/12, ore 13:36

Questo capitolo mi è piaciuto molto, sia perchè finalmente Jacob e Rosalie cominciano a lasciare trapelare di più i loro sentimenti e a lasciarsi realmente andare (sono entrambi innamorati anche se fanno ancora fatica ad ammetterlo, perfino con se stessi e la gelosia di Jake nei confronti di Emmett lo rende palese agli occhi di tutti), sia per la conversazione fra Rachel e Jacob, durante la quale emerge di prepotenza quanto lui tenga a Rosalie e quanto il branco odi lei e tutti i vampiri (effettivamente avere una vampira come compagna del capo branco sarebbe comprensibilmente difficile da accettare). Credo di cominciare a capire il senso del dialogo fra Sam e Jacob davanti ai Cullen di un paio di capitoli fa: il branco non vuole Rosalie, a nessun costo. Giusto?
Un'ultima parola sull'episodio della cioccolata: al di là del fatto che tu abbia modificato che i vampiri non possono mangiare per nessun motivo al mondo il cibo umano (e penso che tu lo abbia fatto per allontanarli ancora di più dalla dimensione umana a cui Rosalie tiene tanto), hai trovato un modo per farli suicidare, perchè di fatto loro potrebbero mangiare e morire... Mi sto immaginando qualcosa che non esiste, vero?

02/12/12, ore 00:04

bhe se muore Jacob nn mi dispiace più di tanto!!Rosalie magari decide di tornare con Emmett anche se sarà un po' triste!se nn muore pazienza...ma uffa io nn voglio che si metta con Jacob!!povero Emmett lui la ama veramente mentre lei soffre per Jacob!spero capisca che sta sbagliando e torni con Emmett!!cmq il capitolo è sempre molto bello e le emozioni descritte in modo semplicemente fantastico!

24/11/12, ore 18:20

nn ci credo Esme è morta!!!sn scoppiata a piangere come una fontana che mia madre mi ha chiesto perché piangevo e quando le ho risposto per una storia le mi ha guardato così O.o!!sei davvero brava a descrivere le emozioni dei tuoi personaggi,le persone che lo sanno fare so davvero poche!!

11/11/12, ore 16:46

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco!!! Sentimentale, senza essere melenso! Rosalie finalmente cresce, si accetta (grazie a Jacob, ricordiamolo bene!) e può diventare una donna migliore e orgogliosa di ciò che è (come ammette nella frase finale). Nel capitolo precedente, grazie alla graziosa scena con Jerry, un cane che mostra più sensibilità di tutti gli esseri umani di cui è circondata, si intravede una luce, luce che Jacob amplifica portandola a fare una gita su una spiaggia sotto il sole. D'accordo, ci saranno sempre dei limiti, però è rassicurante e tenero leggere che persino Rose, così combattuta e controversa, trovi un equilibrio e un modo di vivere compatibile con la propria natura, senza privarla della necessaria normalità così agoniata (e non soltanto da lei).
La parte della cioccolata sembra guastare il piacevole quadretto ma in realtà è soltanto l'incentivo per superare definitivamente l'ostacolo. E Jacob, nonostante abbia dichiarato nei capitoli precedenti, di essere ancora innamorato di Bella, credo che abbia superato, insieme a Rosalie, la barriera che li poteva dividere. Finalmente la accetta per come è (e penso che ormai la ami ).
E' indubbio che loro siano la vera coppia all'interno della tua ff, indipendentemente da come tu decida di farla finire.
Un'ultimo dubbio: il fatto che mangiando i vampiri muoiano l'hai inventato tu? Perchè se non sbaglio Edward e gli altri potevano mangiare il cibo umano, non lo facevano soltanto perchè li disgustava, giusto? Devo ammettere che non me lo ricordo più...

11/11/12, ore 13:05

Finalmente il branco decide di schierarsi nuovamente con i Cullen!!! Non poteva essere altrimenti perchè il nemico è comune, nonostante sia chiaro dai discorsi di Sam e Jacob (pieni di sottintesi) che il branco considera Rosalie colpevole quanto Lehausle. Anche se però ho come la sensazione che ci sia qualcosa di non detto che ovviamente Edward capisce e noi poveri lettori, insieme a Rosalie, no. Forse è solo una mia impressione però se non fosse così sono sicura che ci sia qualcosa di grosso in pentola! Infine che delusione scoprire che per Jacob, Rose è solo una tappabuchi, perchè lui lo dice con parole più eleganti, però alla fine è questo il succo. Ok, ci sta che non potesse aver dimenticato Bella su due piedi, però... D'accordo, Rose, con le sue indecisioni su Emmett, non è migliore... Lasci la porta aperta e tutto sommato spero che la storia si indirizzi definitivamente verso la loro difinitiva unione (alla faccia di Emmett e Bella!). Un'ultima parola per Alice che, nonostante non condivida le azioni di Rose, la aiuta a rendersi più bella per Jake: semplicemente adorabile!!!

03/11/12, ore 15:28

Cara Venusia,

hai espresso il tuo meglio nella descrizione travagliata dei sentimenti che attanagliano il cuore e la mente di Rosalie.
Sarò di poche parole: Davvero coinvolgente!!! Non riesco a trovare le parole per esprimere in nessun modo le sensazioni che mi ha comunicato questo capitolo!
Hai reso perfettamente il tormento di Rosalie, come se lo avessi vissuto!
Un'indecisione che la blocca tra quello che vorrebbe fare se seguisse il suo cuore e quello che la mente le dice di fare per coscienza.
Ed Emmett che fino ad ora non era certo in cima alla classifica personale delle mie simpatie (perchè duro ed inespugnabile nei sentimenti e nei pensieri!!!) diventa ora l'uomo innamorato che farebbe di tutto, passando anche sopra al proprio orgoglio, per non perderla. Questo comunica quindi tutta la sua fragilità lo mette a nudo in maniera fin troppo disperata, come se la sua forza si basasse tutto sulla sicurezza di avere lei al suo fianco (cosa che non avrei mai minimamente sospettato!!).
Grazie di avere scritto queste pagine!