Lord Elrond's Letterbox
di Lord Elrond

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

E ora ti svelo un segreto: io ero partita da questo capitolo, lo avevo trovato così divertente da mettere subito la storia nelle preferite senza neanche leggere gli altri ^^ (cosa alla quale ho rimediato, però U.U).

Già la lettera iniziale di Galadriel, così precisa e lapidaria, mi ha uccisa. E Celeborn, sì, sei un gran bastardo, ma non fa niente, in realtà queste trovate le adoro, quindi ti perdonerò (che magnanimità).

Puahahha, lo scarica barile mi pare la scelta più indicata, e quel 'questa non è una domanda', così, giusto per essere chiari, è stupendo.
Trolololol tornano gli Orchi... ma che razza di punizione dovrebbe essere? Bah

L'entrata in scena di Glorfindel è semplicemente epica e vorrei che venisse a spiegare a me, i fatti della vita. Non che le risposte di Resty siano da meno, peccato che si stesse andando a fregare con le sue stesse mani.
Puahahhaah, la lettera a Galadriel, che colpo basso!! Lo adoro!

Com'è che non mi sorprende che quella sorta di Kamasutra elfico fosse in mano ai Gemelli?

niente, conclusione degnissima

grazie della traduzione, davvero ♥

13/07/17, ore 15:41

Sento il dolore per la perdita del vaso fin qui...
E la lettera degli Hobbit... mai letto nulla di così terrificante. Comunque complimenti vivissimi perchè lo stile è meravigliosamente hobbit ♥, sembra di sentir parlare Sam :'D. Stavo morendo dalle risate. E trovo assolutamente geniale che il coinvolgimento degli Hobbit nella guerra sia avvenuto in questo modo (anche se probabilmente si sono pentiti çç).

13/07/17, ore 15:32

La filastrocca, zio cane, la filastrocca!! La traduzione è meravigliosa, non si perde nulla della comicità originale ♥.
Celebrian, quella volpona, ha capito subito la solfa e cosa fosse più conveniente fare ^^. Sì, Elrond, ti conviene insegnare alle pesti la parola mamma, e ti conviene farlo al più presto.

Ho beccato Glorfindel a sbirciare sotto una delle foglie, quando sono uscito per una passeggiata in giardino; l’unica cosa che ha detto è stata: “alti crescono gli alberi a Lorien”. Qualsiasi cosa voglia dire.
PUAHAHAHHA, voglio vedere questa meraviglia architettonica.

Mia moglie ha raccontato a sua madre tutto a proposito delle difficoltà che hanno i nostri bambini a dormire e Galadriel ha immediatamente concluso che ciò era dovuto alle radiazioni negative provenienti dal terreno sotto casa nostra, che penetravano attraverso il pavimento e portavano ai bambini brutti sogni.--> MA CERTO, è LOGICO. Madò, quanto amo Galadriel.

“Elrond”, ha detto Galadriel, “come puoi sperare che gli spiriti del bosco possano circolare in queste stanze e portare dolci sogni ai tuoi bambini quando sbattono la testa contro le tue librerie mentre le attraversano?”-> sto soffocando.
Evito ci copia incollare il pezzo sulla nuova disposizione delle camere o non finiamo più.

WTF, Orophin che problemi ha O.O?

Il finale è geniale.

See ya

Benni

Doooh, il server non mi permette di visualizzare il manifesto :'(. Me triste. In ogni caso mi par di capire che i due disgraziati l'abbiano (ancora una volta) combinata grossa (ossignore, contare gli orchi a Mirkwood vedo che è una punizione piuttosto gettonata ^^"). Ho sentito parlare tantissimo, e bene, di Priscilla, ma non ho ancora avuto modo di vederlo, mannaggia :/

al prossimo!

13/07/17, ore 15:00

La nonna è diventata piuttosto strana: insiste perché la chiamiamo “Galadriel” invece che “nonna”, ha insegnato ad Arwen a dire a tutti che sono sorelle e, prima di andare a dormire, si copre la faccia con una sostanza bianca appiccicosa – dice che le fa bene alla pelle.--> già qui mi avevi persa per sempre e questo capitolo è diventato il mio preferito.
Ho sempre odiato Legolas, e finalmente ho capito di più il perchè -.-: brutto pervertito che non è altro. Suo padre mi ha fatta morire, ahahaha il solito snob, per non parlare della frecciatina sulla tresca con Aragorn. Adovoh. E Celeborn e Haldir che si passano la bottiglia sono i miei nuovi indiscussi idoli.
toppissimo
alla prossima,

Di bene in meglio :'DD
almeno però qui Glorfy è riuscito a fuggire, nonostante la sfiga alla fine lo abbia raggiunto lo stesso.
Thranduil e la sua casa sono portatori di sfiga, che diablo ^^", che problemi hanno le donne da quelle parti? Che poi faccio una fatica immane ad immaginarmi un'Elfa poco attraente, ma tant'è.
Alcune trovate mi hanno fatta morire... Elrond non sa che si è perso!

bacioni,

13/07/17, ore 14:34

Banale e scontata come battuta ma comincio a capire perchè Legolas abbia scelto di entrare a far parte della compagnia dell'Anello... in effetti rispetto a questa rompiscatole anche una missione suicida a Mordor pare più divertente...
che sorpresa scoprire che Legolas fosse sposato ^O^! originale come cosa. E sette figli, OMG, niente meno...
Il nome ho fatto fatica a pronunciarlo ^^"

a presto!

13/07/17, ore 14:29

Adorabile piccola peste ♥
cosa ne devono aver fatte passare questi due a genitori, nonni, tutori... o li mantengono giovani o li fanno invecchiare prematuramente ^^"
In ogni caso se mi fosse capitata una cosa come questa sarebbe stato un vero e proprio trauma infantile, altrochè çç. Ho mal di testa solo a pensarci.
"Rumil mi ha promesso di farmi vedere la collezione di quadri della seconda era per adulti di Haldir."-> BEATA INNOCENZA, forse questo era meglio non dirlo a papi.................

alla prossima!

26/06/17, ore 17:46

PUAHAHAHAHAAHAHAHAH.
Già all'inizio mi avevi persa con "anche io ho sbagliato". Caro Gil ♥. E dire che la prima volta in cui lessi LOTR e Sam recitò una poesiola su di lui, pensavo fosse cattivo... fortuna che Elrond non mi può sentir- *Aeglos le passa sopra la testa*. Uff, che permaloso -.-. Peggio di una teen ager, veramente, ha ragione Resty (soprannome appena inventato per Erestoruccio caro). Devo ammettere che il quadro a grandezza naturale è piuttosto inquietante O.o
alla prossima!

26/06/17, ore 17:39

Ciao ^^!
con tipo 11 anni di ritardo arrivo a recensire questa raccolta che ho messo nelle preferite una vita fa. Che dire? Io adoro lord Elrond, trovo che tra i tanti Elfi presenti nelle opere di zio John lui sia uno tra i più adatti (assieme alla sua adorabile famiglia) alle prese in giro ♥.
Non so se leggerai mai queste recensioni ma va beh, te le lascio lo stesso

29/10/14, ore 21:52

OMG Elrond che fangirla come una ragazzina per Gil Galad!! Proprio come me XDXD
ah, ho sempre pensato che il caro Gil un po' egomaniaco lo fosse!! vedasi!

mamma mia, questa fan fiction è bellissima! mi fa morire tutte le volte che la leggo!

30/07/14, ore 18:44

Ciao! Ho trovato questa ff solo oggi (dopo 8 anni dalla pubblicazione, ma va bhe...) comunque.... NON HAI IDEA DI QUANTO STIA RIDENDO!!!! È magnifica! Poi m'immagino le scene e m'immagino Elrond che riceve queste lettere! Fantastica veramente! I miei complimenti, ogni tanto bisogna scrivere e leggere anche cose così leggere che comunque riguardando i nostri beniamini! Un bacione!

20/08/12, ore 11:06

la ninnanna è troppo forte!! devo ancora riprendermi dall'attacco di ridarella XD
complimenti! l'hai tradotta benissimo (e grazie di aver inserito l'originale :) adesso manca solo la versione in elfico! XD)
elladan e elrohir sono così carinanamente (esiste???) rompiscatole; povero elrond!! ne passsa di tutti i colori, tra celebrian che continua a dormire, glorfindel completamente inutile galadriel che mette in pratica lo feng-shui... per non parlare di celeborn!!
ti faccio ancora i compliemeni per l'ottima traduzione e un ringraziamento allìautrice per aver ideato questa storia
( a forza di ridere sarò vivrò vent'anni di più XD)

AHAHAHAHAHAHAHAAH XD
geniale!!! non so se sentirmi più dispiaciuta per i gemelli (se neppure gli orchi meritano la loro compagnia, elrond deve essere proprio contariato!!) o per elrond: insomma hugo nei panni di mitzi va anche bene (adoro "priscilla la regina del deserto" e anora di più hugo <3!!), ma povero elrond! il nostro signore degli elfi che fa il travestito!
comunque (mi scuso per la breve apologia di elrond, ma è il mio personaggio preferito) questa ff è geniale, uno dei migliori pezzi comici che mi sia mai capitato di leggere!

19/08/12, ore 21:30

penso che il miruvor sia il responsabile principale di tutto ciò XD
bellissima poesia, tolkien avrebbe gradito molto :D
faccio subito i ringraziamenti per la traduzione e corro al secondo capitolo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]