Io, lui e gli altri
di Leitmotiv

27/01/12, ore 21:24

"Ora recensisco, ora recensisco, ora recensisco davvero!": come no! Scusa per averti fatto aspettare così tanto, ma sono stata un po' incasinata (e quando mai?!)
Comunque ho letto entrambi gli ultimi capitoli e ti faccio i miei complimenti: leggendo, mi sembrava di avere la scena davanti agli occhi, e sono morta di freddo prima per i brividi durante la scena del faccia a faccia tra Pia e i genitori, poi durante la fuga disperata... sei stata bravissima!
Ecco, ora il legame è totalmente ed irrimediabilmente tranciato: Pia non ha più genitori, gli Hunt non hanno più una figlia. E' una delle cose più crude e tristi che possa immaginare... ma crudo e triste è anche, fattelo dire, il sangue freddo di Pia: per sparare ai prorpi genitori, quanta disperazione bisogna provare?
Ovviamente quest'ultimo è un complimento; è sempre indice di una buona storia riuscire a trasmettere tante emozioni, positive o negative che siano :)
Corro al prossimo capitolo!

18/01/12, ore 20:51

Ho aspettato la fine della fanfiction per farmi sentire ma, finalmente, eccomi.
Devo ammettere che più volte, nel corso della lettura, ho pensato di abbandonarla per vari motivi che, onestamente, adesso neanche ricordo; ma sono felice di non averlo fatto.
Mi è piaciuta davvero; la fine è un po' scontata ma mi piace come l'hai resa, e mi è piaciuta la risposta di Pia perché in quel genere di scene spesso mi cadono molte fanwriter, andando completamente OOC con la scusa di "il pg è mio e si comporta come voglio io".
Ti chiedo scusa se non è una recensione significativa ma non ho molto da dirti.
Adesso, mh.. beh, aspetto l'ultimo x°

17/01/12, ore 19:17

Allora prima di tutto grazie per avermi citata nella tua nota...sono io a dover ringraziare te, per ovvi motivi!
Non so ma questo capitolo mi ha dato tanta tristezza, forse perchè è l'ultimo.
Le azioni degli Hunt hanno segnato la vita dei vari personaggi, ma nonostante ciò quasi tutti cercano di riprendere in mano la propria vita. Drammatica è sicuramente la condizione in cui versa la signora Turner...non c'è bisogno neanche di dire il perchè.
Pia e Cain...e che dire di loro? Anzi no, una cosa è certa mai e poi mai avrei voluto esser nei loro panni. Mi fa piacere che tu abbia descritto questo loro avvicinamento, se lo meritano. Si meritano un pò di felicità.
Ma gli Hunt cari??? Aspetto qualcosina su di loro ;)
Un bacio da Carla.

30/12/11, ore 12:07

Deve essere stato davvero un colpo al cuore per Pia scoprire la verità. In realtà lei già da tempo sapeva, ma una cosa è dei sospetti, un altra è esserne certi. E la scena in cui il padre punta l'arma contro la figlia? qui sono rimasta senza parole: un buon genitore non farebbe mai una cosa del genere...ma qui di tutto si può parlare tranne che di buoni e giusti genitori!!!
Anche l'ultima scena è toccante.
Nonostante mi piacciano i cattivi di turno, i signori Hunt meritano di pagare le proprie colpe.
Mi dispiace tanto che questa storia stia per concludersi.
Aspetto il tuo prossimo capitolo,
Carla.

30/12/11, ore 11:52

Mi sono per un attimo immedesimata in Pia: è davvero brutto apprendere tramite una chiamata che Jhona è morto, per altro la nostra protagonista è consapevole anche che dietro questo omicidio ci sono i suoi genitori, o meglio definiti "quelli".
Cosa accadrà???? leggo il seguito.

30/12/11, ore 11:46

Ciao Leit,
prima di tutto grazie per la dedica e per le parole che hai usato...sono davvero commossa, sempre troppo gentile!!!
Madò che bella la prima parte di questo racconto: mi sono immaginata i signori Hunt mentre chiudevano il giovane malcapitato morto e buono dentro il sacco nero. E poi i dialoghi che hai usato mi facevano venir voglia di leggere tutto il capitolo di fretta e furia.
Mi appresto a leggere i prossimi capitoli...in ogni caso i love i signori Hunt!!!
Un bacio grande

27/12/11, ore 22:56

No! Non puoi lasciare i tuoi lettori così in sospeso!
Mi sono letta questo capitolo tutto d'un fiato; finalmente abbiamo assistito al crollo di Pia! (Mi piace più chiamarla così rispetto a Porthia, anche se non so esattamente il perché xD)
Non deve essere affatto facile per lei, ma ovviamente non era pensabile, una volta sola con se stessa, mantenere la sua solita facciata ermetica e fredda. Non vorrei però che l'aver preso l'accendino di Jhona dal sacchetto la comprometta in qualche modo... ti scongiuro, non farci aspettare troppo per il prossimo capitolo xD
Cain mi fa tanta tenerezza; sta diventando un uomo, ora che deve prendersi cura delle donne della sua vita (una è sua madre, l'altra è Pia... lasciatelo dire ma -forse anche a causa della tua abilità nel descriverli- hanno tutta l'aria di stare benissimo insieme... non vorrei concentrarmi per forza sul risvolto rosa di una vicenda che di rosa ha ben poco, ma il rapporto tra i due trasuda sensualità da ogni poro!) e, ora che anche Pia non ha più dubbi su come agire con i suoi "genitori", finalmente potrà assecondare la sua sete di vendetta.
Capitolo ben scritto, come gli altri, solo un paio di appunti (per i quali sei in diritto di prendermi a testate xD): quando all'inizio Pia chiama Cain e gli dice "fa presto", ci andrebbe l'apostrofo dopo "fa", visto che è un imperativo. E, subito dopo, mi è suonata strana la parola "devozievole", dato che poi mi è venuto il puntiglio e nel dizonario non l'ho trovata (no, non ho proprio un cavolo da fare durante questi giorni xD); come consiglio mi verrebbe di dirti di toglierla direttamente, dato che ora come ora non mi viene neanche in mente un sinonimo, ma ovviamente fai tu :)
Per il resto complimenti, perché questa storia mi sta coinvolgendo e sono sicura che Cain e Pia mi mancheranno, una volta finita :)

26/12/11, ore 14:19

Eccomi! Scusa per il ritardo, davvero, ma sono stata incasinatissima... leggi anche "studiare studiare studiare ma stare comunque punto e a capo" xD Ora però con le vacanze ho intenzione di recuperare :)
Dunque, la situazione sta per precipitare, a quanto pare! Per la cronaca, mi sta salendo un'ansia non indifferente... complimenti quindi, perché sei riuscita a renderla alla perfezione xD Non riesco a capire con quale faccia i genitori di Pia riescano a guardare la figlia negli occhi, dopo aver ucciso il suo amico d'infanzia, oltre al padre di Cain. Ma loro non immagino che sia proprio Cain il figlio di una delle loro vittime, vero? Altrimenti non oso immaginare il pericolo che lui potrebbe correre...
Pia mi piace come personaggio, anche se si fa sempre più inquietante: immagino che il suo atteggiamento la stia salvando dall'esaurimento nervoso, perché annullando le emozioni annulla anche lo sconcerto dello scoprire che i suoi genitori sono degli assassini, eppure tutto è così amaro. Cain invece è molto più umano; spero che non gli succeda niente nei prossimi capitoli, perché credo che sia l'unico che possa riportare Pia alla vita, soprattutto dopo quello che stanno passando.
Che dire, complimenti! Aspetto con ansia (oltre a quella con cui leggo xD) il prossimo capitolo, e prometto che sarò più puntuale :)

07/12/11, ore 23:20

... ok, Jhona non era destinato ad essere un semplice scocciatore xD
Questo capitolo mi ha fatto parecchio effetto: immagino che da qui traspare chiaramente la personalità di Pia, totalmente incurante dei sentimenti che possono scatenarle gli altri, perché presa da... da cosa? E' così curiosa; dopotutto i suoi genitori sono degli assassini, ma lei non accenna ancora ad esplodere, com'è anormale che sia. Eppure, proprio perché è normale, comincio a temere il moemnto in cui succederà!
Scusa se non recensisco come si deve ma non vedo l'ora di scoprire cosa diavolo le ha scritto Cain, anche se è facile immaginarlo...

07/12/11, ore 23:06

Oh-mio-dio!
Ok ok, ho ritardato un po' a recensire per una serie di inghippi, ma mi sto maledicendo già da sola: cosa mi perdevo!
Ottima la scena iniziale, con Pia che prova a dissuadere Cain dopo aver notato quanto in realtà è agitato. E' stato un gesto dolce, per un secondo mi è parso che volsse far vedere la vera se stessa da dietro la mascera da "apatica" che vuole tenere. Ovviamente Cain, che già ha dovuto avere a che fare con Pia e con lo smacco dopo il bacio, non si è certo tirato indietro: ahah!
Mi chiedo che ruolo possa avere quel Jhona: solo un rompiscatole, per spezzare l'intimità che si era creata tra i due?? Be', se è così lo odio!
Ma veniamo al pezzo forte: quasi non me l'aspettavo neanche io. Come possono dei genitori essere degli assassini???
Corro al prossimo capitolo!!
Complimenti, sei stata veramente brava a rendere l'atmosfera :D

30/11/11, ore 21:18

Ciao Leit,
eccomi qui a commentare il tuo nuovo capitolo.
La prima parte mi è piaciuta tanto, con la descrizione dell'ambiente scolastico: mi ha fatto ricordare tante belle esperienze passate.
E poi l'aria di Natale ha il suo fascino.
E vogliamo parlare di Pia che attende per qualche istante fuori la porta della stanza dei suoi?.
Devo dire che l'ultima parte mi ha fatto gelare il sangue, infatti aspetto il seguito...sono troppo curiosa.
Complimenti per lo stile che usi, precisi ogni singolo dettaglio in questa bellissima storia.
Dai pubblica presto il nuovo capitolo!
Baci Carla

26/11/11, ore 16:14

Ciao Leit,
ho letto tutti i capitoli che mi mancavano della tua storia..come sempre bellissima e con delle descrizioni favolose.
Sei proprio bravissima.
Quando ho letto quest'ultima parte quasi quasi provavo l'imbarazzo di Pia nel sentir parlare la madre della pillola anticoncezionale.
In effetti la signora Hunt è un pò strana!.
Spero di leggere presto il continuo!.
A presto Carla.

22/11/11, ore 20:18

Oddio, è l'ultimo capitolo pubblicato??? E devo rimanere così in sospeso?? D:
Ovviamente scherzo: ottimo lavoro! I personaggi sono ormai quasi ben definiti, giusto?? Anche se l'alone di mistero resta... ma ora che si è creata questa alchimia, mi domando fino a che punto arrivino le bugie; mi piace come stai intrecciando la trama!!
Allora aspetto il prossimo capitolo con ansia :) Complimenti!

22/11/11, ore 19:41

Ciao! Girovagavo senza meta e sono approdata a questa storia. Mi stupisco che abbia così poche recensioni! Io la trovo interessante: è solo il secondo capitolo, ma già i personaggi principali sembrano essere stati ben definiti, con poche parole essenziali. E' una caratteristica che almeno io apprezzo particolarmente :)
E' scritta in italiano corretto e senza particolari errori grammaticali; l'unica cosa che ho notato è stata una virgola tra soggetto e verbo quando scrivi "La porzione di pelle su cui Pia aveva cominciato a puntinare l'inchiostro, continuava ad essere arrossata", ma può anche essere una svista, dopotutto. Magari poi qui e là ci sono errori di battitura, ma sono pochi e comunque niente di importante :)
Non so fino a che punto riuscitò ad essere puntuale con le recensioni, ma giuro che leggerò la storia fino a recuperare i capitoli già pubblicati e continuerò a seguirla!
Magari potresti provare a cambiare la grandezza del testo, così anche la forma sarebbe più invitante e finalmene la gente darà a questa storia l'importanza che merita, ma è solo un consiglio :)

15/11/11, ore 21:17

Ciao!!! Ho letto i capitoli di questo racconto e devo dire che mi sono piaciuti molto...non appena posso leggerò anche la storia che per il momento hai in sospeso.
In ogni caso ti leggerò ancora...baci da Carla