Figlia della luna
di fior di loto

11/03/12, ore 20:54

finalmente hai continuato la storia!!!Grazie a dio!!!
Ma oddio...Akiko sta male?L'hanno ferita gravemente? Voglio leggere il prossimo capitolo non vedo l'ora!!!
Allora alla prossima...CIAO!!!

^-^

11/03/12, ore 16:03

L'hai ripresa! *__*
Bel capitolo, complimenti! Mi piace un sacco come hai reso i personaggi!
Ah, sappi una cosa, ho ricominciato a seguire one piece rimettendomi in pari dopo aver letto la tua fiction e ci sono riandata in paranoia.
Hai creato un mostro, sappilo! ahah

zombie

05/03/12, ore 20:11

Nooooo, proprio adesso che mi stavo appassionando alla fiction, cacchio! :) Ahah, torna presto, mi raccomando!

25/02/12, ore 22:51

Allora, allora, rieccomi.
Segnalo subito delle imperfezioni:
nella frase di Rufy dove zittisce Zoro e Sanji, non ce lo vedo proprio a dire "no ora basta". Non so, impressione mia.
Poi, nella frase, poco dopo, dove parla Trish a Akiko: "tu sei una donna perché sei dalla parte degli uomini, loro maltrattano continuamente noi fanciulle". La punteggiatura è completamente assente, fai più attenzione, fra la prima proposizione e la subordinata seguente ci starebbe meglio un punto interrogativo, almeno. Inoltre, la frase dopo stona un po', dovresti renderla più scorrevole. Poi, ancora, [...] Io Sanji e Zoro siamo senza avversari e ci fermiamo a guardare lo scontro del nostro capitano, sta cercando [...]: al posto della virgola dopo "capitano" andrebbero i due punti e prima, nell'elenco dei tre nomi, la virgola. Ho notato altre imperfezioni, ma non la finirei più di dilungarmi. In conclusione, ti consiglio di riguardare l'intero testo.
Per quanto riguarda la trama, mi ha fatto piacere leggere questo scontro anche se forse è stato descritto un po' velocemente. Complimenti per aver pensato di condurlo all'interno della bolla e non in mare aperto. Molto brava, anche con le piccole correzioni da fare xD
Mch

22/02/12, ore 10:17

Allora allora. Rieccomi qui.
Per oggi mi sa che è l'ultimo capitolo che riesco a leggere, tornerò presto comunque! Per quanto riguarda la stesura del testo, l'ho trovata parecchio buona: si basa, quasi interamente, su dialoghi e, per quanto potessero risutare un po' stupidi, li ho trovati divertenti. Ormai mi sono abituata al tuo modo di scrivere, quindi nulla da dire, se non i soliti punti. Sono molto curiosa di vedere come te la cavi con i combattimenti: se riesci ad evitare ripetizioni inutili o scene poco chiare, sono sicura che verrà una meraviglia. Spero di riuscire a tornare dopo, ma non ti prometto nulla.
Mch

22/02/12, ore 09:33

Buongiorno! Molto lentamente ma mi sto mettendo in pari ^-^
Per quanto riguarda il capitolo: ripeto ancora che, secondo me, dovresti curare un po' di più l'estetica, mi sembra tutto un po' caotico mentre leggo. Però la storia è molto ben fatta, sei migliorata molto, anche se continuo a notare delle piccole imperfezioni. In particolare la punteggiatura: penso che mettere troppi punti esclamativi alla fine di una frase incasini solamente il tutto, una volta che ne hai messo uno, o al massimo tre, rende già l'idea di qualcuno che sta urlando. La trama sta diventando sempre più interessante, volo a leggere il prossimo capitolo!

La nave ha toccato qualcosa, ci sporgiamo tutti per vedere cosa [..], penso che in questa frase sia meglio usare i due punti per distinguere le proposizioni, suona meglio. Al momento ricordo solo questo ma, se hai tempo, riguarda l'intero capitolo, vedrai che qualcosa, ogni tanto, suona male.

21/02/12, ore 19:26

Chiedo perdono per il ritardo, ancora >.< Gomen!
Venendo al capitolo: Akainu, Teach. Ucciadiamoli tutti *-* Oltre a questo, un buon capitolo, hai spiegato abbastanza bene cosa Akiko ha avuto intenzione di fare nel cordo dei due anni dell'allenamento. Ti consiglio di fermarti più nei monologhi interiori, scrivere perché, ad esempio, decide di tornare indietro invece che allenarsi per conto proprio. Però, bravissima!

Per quanto riguarda le imperfezioni ( dal mio punto di vista ):
"Akiko: "Durante questo periodo [...]." - lo dico ad alta voce, come se parlassi ai miei compagni. Beh, sinceramente trovo inutile scrivere chi sta parlando all'inizio considerando che poi il verbo "dico" è in prima persona e quindi riferito alla protagonista. Consiglio poco prezioso xD

Finisco sempre per criticare, scusa di nuovo! ):

26/01/12, ore 22:39

Fa con calma cara *w*
e prenditi tutto il tempo che vuoi *w*
noi siamo qui ad attendere pazienti e senza metterti fretta.
Ti confesso che non vedo l'ora di sapere e leggere il seguito ma di certo, se lo scrivi con calma e pazienza, verrà fuori un capitolo splendido :)
ps. sei stata molto carina a mettere perfino l'avviso *w*
(Recensione modificata il 26/01/2012 - 10:40 pm)

26/01/12, ore 22:38

Questo capitolo è ancora meglio del precedente!!
E' un peccato che nessuno recensisca! Ma come mai poi??
La storia è carina, i personaggi sono riportati bene e anche le avventure mi piacciono molto.
Akiko si sta amalgamando sempre di più nella ciurma e spesso arrivo perfino a considerarla come un personaggio preesistente in One piece. Da questo punto di vista sei stata bravissima, perchè sei riuscita a rendere il personaggio ben caratterizzato e indipendente.
Inoltre come ti ho detto mi piace anche molto come mantieni le personalità degli altri! Zoro, Robin e Sanji specialmente!
ORa poi sono davvero curiosa di sapere se Sanji e Robin...soprattutto Robin XD...hanno qualche sospettuccio sui sentimenti di Akiko per Zoro e dalla sua reazione direi che anche Zoro piano piano sta cedendo XD
ORa poi ci sono anche i cattivi di mezzo e io adoro, adoro letteralmente, le scene in cui la pace non regna sovrana XD
Che dire..attendo con ansia il continuo *w*

26/01/12, ore 22:31

Scusa il ritardo XD
Davvero, devi scusarmi ma l'uni mi occupa tanto tempo T_T e anche i miei mille scritti arretrati -.-'
Ma ora sono qui *w* e recupero, tranquilla!
Allora, il capitolo non mi è affatto dispiaciuto anzi.
Trovo tu abbia reso bene la battaglia e come ti ho già detto adoro il fatto che hai caratterizzato anche questi personaggi secondari o per meglio dire apparizioni.
Il capitolo è piacevole e si legge bene e ti ripeto, che per me, hai fatto un ottimo lavoro.
Senza indugi passo al prossimo :D così finalmente recupero tutto XD

15/01/12, ore 20:33

Chiedo venia, sono sparita, lo so >.<
Ma ti ho promesso che leggo capitolo per capitolo, quindi abbi un po' di pazienza. Vedrai che non calma le recensioni arrivano.
Veniamo al tuo scritto. Allora, la trama continua a piacermi molto anche se l'ambientazione è stata molto tralasciata: com'è l'esterno? Il cielo ad esempio, potresti perderti in descrizioni solamente con questo elemento. Per il resto tutto bene, i dialoghi circa li hai sistemati e anche la punteggiatura è migliorata, anche se, secondo me, hai usato troppi puntini. Capisco che siano pensieri interiori ma ti consiglierei di usare anche qualche virgola. Per il resto bravissa, complimenti!
A presto, spero di riuscire a proseguire la mia lettura oggi stesso.
Buona serata!
Mangetsu chan

05/01/12, ore 16:37

Eccomi qui, neanche io sono a casa e quindi, molto probabilmente, tra gente che mi chiama e vari XD scriverò una recensione molto insensata ma...abbia pazienza T_T
Allora, prima di tutto...che il capitolo sia di passaggio onestamente non me ne ero accorta XD Lo trovo abbastanza movimentato e sicuramente importantissimo ai fini della storia *W*
Devo farti i complimenti per le figure degli avversari che hai messo su e specialmente per aver caratterizzato perfino la risata. Sei un genio! U_U
Hai fatto come sempre un ottimo lavoro ed ho apprezzato tantissimo i dialoghi ma, ovviamente, apprezzerò ancora di più il prossimo capitolo ricco di azione..io adoro gli scontri *w*

26/12/11, ore 13:38

Eccomi qui!
Sono riuscita a recuperare il capitolo prima di quanto pensassi XD
In questi giorni è un pò casino -.-'
Che dire...adoro Nami che strilla a prima mattina hahaha e fa bene del resto! e Rufy...ma io adoro quel ragazzetto *w* è una meraviglia di capitano!
La parte finale comunque mi lascia davvero con il fiato sospeso. Sono curiosissima e tu sei riuscita a creare una bella suspense.
Non vedo l'ora di leggere il continuo :)

18/12/11, ore 00:27

Ma grazie! Dei ringraziamenti intendo :D ma non ce n'è bisogno davvero >//<
Allora prima che me ne dimentico ti segnalo questa imprecisione "a fatto" solo perchè, di solito, quando faccio errori di battitura simili (e so benissimo che è solo un errore di battitura il tuo cara *w*) mi vergogni da impazzire quando lo noto...perchè ovviamente nessuno mi dice mai nulla -.-' e rimane lì giusto il tempo che lo leggano tutti T_T

Tornando a noi *w*
Proprio bella! Questa parte, sebbene sia un pò presa dall'allenamento originale di Zoro, mi piace molto.
Ancora non ho ben capito se rivedremo la figura del sensei e quanto questi sarà importante nella storia, ma mi è piaciuto molto il personaggio che hai creato :)
Ormai Akiko dovrebbe essere fortissima! Ma più di Zoro...mmh su questo forse ho ancora i miei dubbi...oh beh staremo a vedere!!
L'ultima parte, ovvero il ritorno all'attualità, mi ha sciolta con quel sorriso del marimo e quel "bimba" *w*
Davvero un gran figo lo spadaccino-san quando vuole! Ma come ha sottolineato Akiko anche un pò stronzo XD
Uomini cara Akiko...uomini -.-'
Che dire...ormai sono appassionata alla storia e attendo il continuo con ansia :)

15/12/11, ore 09:04

Finalmente sappiamo l'abilità di Akiko!:) è una spadaccina come il suo fratellone!Questo Ryuuk è davvero antipatico...ma credo che si rivelerà una brava persona...
Bello anche questo chappy!Continua così!Alla prossima!