Betraying the night - Tradendo la notte
di xhellsangel

06/03/12, ore 22:08

Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo, ma non me lo aspettavo così PERFETTO, ma come fai a stupirmi sempre?? sei troppo troppo ma (dico sul serio non esagero eh) troppo brava riesci sempre ad emozionarmi e a farmi immedesimare nel personaggio.
Dunque veniamo alla storia: fin da quando ho iniziato a leggere ho subito apprezzato Marta in tutto anche i suoi persieri e le sue ottime risposte a quel grande stupido del cameriere, la scena con Mattia è stata fantastica, non mi aspettavo che per aver vinto la scommessa lui chiedesse di averla solo lui (certo non è innamorato impossibile ma ne è geloso) peccato però la scena sia stata rovinata... ma veniamo al momento più importante : Giorgia---> che grandissima delusione, un'amica non farebbe mai quello che ha fatto tutto qull'odio covato per anni questa non è per nulla amicizia....Marta è stata bravissima ha affrontato la situazione con tenacia è stata forte è riuscita a far capire a quella che doveva essere la sua migliore amica che lei non si sarebbe mai comportata allo stesso modo...
mi piace l'amicizia tra Marta e Dave ma solo l'amicizia non di più spero che lui trovi qualcuno adatto a sè che possa ricambiare i suoi sentimenti è un bel personaggio.
Spero tra Marta e Mattia tutto possa risolversi perchè penso e spero che non sia vero tutto ciò che Giorgia ha detto a Marta perchè anche se per Marta non prova nulla e se è uno stronzo (che è dire poco) questo è troppo anche per uno come lui (spero di non sbagliarmi almeno vorrei fosse così).
Avevo dimenticato il punto forte Marta finalmente capisce di essersi innamorata di Morici..
Pongo fine alla mia lunghissima recensione a presto baci =) bravissima ancora

06/03/12, ore 21:06

Ommioddio, ommioddio, ommioddio.
Appena ho iniziato a leggere questo capitolo, pensavo che fosse un capitolo di passaggio, ma poi... cazzo, questo è IL capitolo. Non so davvero dove iniziare, non so neanche cosa dirti di preciso, ho perso le parole -e di solito,io le parole non le perdo mai-.Penso che partirò dall'inizio, si dall'inizio, facciamo dal ''male minore''. Oh, finalmente Marta si è accorta che il suo migliore amico va oltre, ben oltre che a una semplice amicizia e sia Marta che Dave, hanno capito -cosa,oramai cristallina per me- che Marta si è innamorata di Mattia. Si è innamorata della persona sbagliata, senza dubbio, della persona che sicuramente non merita l'amore di Marta come lo potrebbe meritare Nick o Dave ( eh si, anche se non mi sta tanto simpatico è un bravo ragazzo infondo, almeno per adesso s'intende), si è innamorata di un ragazzo che forse ancora non è in grado di provare sentimenti e, forse si avvicina a provare un sentimento simile alla gelosia, ma che gelosia poi non è ed è solo una forma molto ma molto accentuata di possessione. Si è innamorata di un ragazzo che la considera il suo giocattolino, un oggetto di sua proprietà e infine, quel ragazzo che la chiama ''puttanella'' non capendo e non rendendosi conto del male che le fa ,si è innamorata di quel ragazzo che si è scopato la sua migliore, ossia ex-migliore amica.
Io, ora sinceramente, prima di prendere posizione, devo prima avere altre informazione; insomma,cazzo, capisco che Mattia è un deficiente, senza cervello e forse senza cuore ma farsi anche Giorgia, la migliore amica del suo giocattolino è troppo anche per lui. Ma, probabilmente, mi posso aspettare di tutto no?
Dopo questo coso -non saprei neanche come chiamarlo, riflessione, pensiero, recensione-tema- luuuuunghissimo, penso che questo sia uno dei capitoli che più mi sia arrivato dentro, facendomi rabbrividire su alcuni pezzi, facendomi sentire vulnerabile come lo è stata Marta, quando è stata umiliata davanti a tutta la sua classe e penso che tu sia molto più brava di quello che credi,davvero. La bomba è stata sganciata,ora bisogna raccogliere ciò che ha distrutto, le sue conseguenze e le sue perdite, perché inevitabilmente quando si rompe qualcosa si perde anche qualcosa e Marta,giustamente ha perso la sua migliore amica e il ragazzo di cui è innamorata anzi, sono loro che hanno perso lei, e se Giorgia sono sicura che se ne accorgerà subito, per Mattia invece ci vorrà molto tempo.
Spero di leggere presto il seguito, un bacio,
A.

06/03/12, ore 21:02

Wow, questo capitolo è una vera e propria bomba! Succede di tutto, non mi aspettavo accadessero così tante cose insieme!
Giorgia è l'amica che nessuno vorrebbe, non doveva tenersi tutto dentro, ma dire quello che provava per Davide a Marta fin da subito!
Davide è sempre carino e gentile ma deve essere consapevole che Marta non ricambierà il suo amore.
Mattia, beh...mi è piaciuto il suo lato possessivo però di certo poteva fare un gesto carino verso Marta in quel suo momento, non di certo stupendo.
Bravissima, capitolo intenso e scritto molto bene.
Aspetto il prossimo con ansia.

06/03/12, ore 19:26

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAH*-*
okay, nick è uno stronzo,amo marta ancora più di prima, giorgia è una stronza anche lei,mattia mi piace sempre di più e davide è sempre il solito sfigato (?)
ecco il mio quadro generale della situazione AHAHAHAH
no,seriamente, marta e mattia sono troppo dejuyhrfdujs (?)
marta ha fatto bene a mandare a quel paese giorgia,ma quando l'ha fatto con mattia mi si è spezzato il cuore anche a me çç (?)
sono un'idiota, credevo che mattia si fosse innamorato di marta lol AHAHAHA
NIENTE SCOMMESSA, AAAAAAAAH AIJSHUDGFYHRUD ç__ç

va bè, inutile dire che questa storia si fa sempre più bella e che tu sei sempre più barava a scrivere, ripeto che questa è L'UNICA storia scritta decentemente che io abbia mai letto (e non lo dico per fare la leccaculo c:)

ps. TU-SEI-STUPENDA. mi stavo quasi commuovendo leggendo la risposta che mi hai dato :')
grazie a te djfuyhrucj.
vorrei chiederti una cosa.. tu ci sei su twitter? c:

06/03/12, ore 19:10

Giorgia, Dio che delusione. Tanto odio nascosto per così tanto tempo, ha reso le sue parole ancora più vili e cattive. Sarà vero o meno che Morici c'è andato a letto, fatto resta che le parole da lei pronunciate sono pregne d'odio e frustrazione. Detesta Marta e il fatto di averlo tenuto nascosto per così tanto tempo non ha fatto altro che rendere la sua posizione e il suo comportamento ancora più infimi. Mi chiedo come si possa essere falsi, ipocriti e meschini fino a tali livelli; fingere amicizia quando si cova dentro il più alto disprezzo: è vergognoso. Per i miei gusti Marta è stata fin troppo matura nella sua rezione, un bel pugno su quel faccino ubriaco lo avrei volentieri assestato -.-. Ma forse è stato meglio così, piangere e disperarsi o dare segni d'ira funesta avrebbero solo dato adito alla bastarda (passami l'aggettivo poco fine xD) di essere soddisfatta. Finalmente vedo aprirsi uno spiraglio per il mio adorato Davide <3. Che sia la volta buona? Forse è presto per dirlo, ma chi lo sa...magari quello a pentirsene un giorno sarà proprio Morici...! Ti abbraccio e non vedo l'ora di leggere il continuo, trattami bene Dave..mi raccomando!

06/03/12, ore 18:43

Ciaoooooooo :)
capitolo stupendo *.* mi dispiace per Marta,ogni volta che le cose sembrano andare per il verso giusto succede qualcosa che rovina tutto,e questa volta ne è successa una bella grossa ù.ù
Mi sono immedesimata talmente tanto nella parte di Marta che mi sembrava vi vivere quel momento in prima persona,e sono stata male per lei....
Non so se dispiacermi di più per come sono andate le cose o per il comportamento di Giorgia...spero che faranno pace,ma io sinceramente non riuscirei a perdonare la mia migliore amica di ciò che ha fatto...
Dice di essere stata con Mattia,nonostante sia a conoscenza dei sentimenti di Marta verso di lui...e solo quello è imperdonabile,sopratutto se lei è la migliore amica,quella di cui ci dovremmo fidare e raccontare i nostri segreti...ma ciò che mi ha fatto più arrabbiare è che abbia detto davanti a tutti ciò che è successo a Marta tempo fa...non avrei il coraggio di perdonarla,di dimenticare...
Spero che le cose tra Marta e Mattia si risolvano,che Davide trovi una ragazza che contraccambi i suoi sentimenti,e che il carmeriere faccia una brutta fine xD
E con questo chiudo :)
A prestoooooooooooooo *.*

06/03/12, ore 18:32

Davvero bravissima, ti assicuro che una svolta del genere non me la aspettavo..... sono rimasta scioccata dalle parole di Giorgia, non perchè gli ha detto di essere andata a letto con Mattia ma per la cattiveria con cui le ha rinfacciato il fatto di essere stata picchiata dalla madre, dei avere una amica che l'ha pugnalata alle spalle e di essere stata scopata da un ragazzo a cui non impotra niente di lei.....Davvero tremenda, non vorrei mai ritrovarmi in una situazione del genere.... Ma di faccio ancora i miei complimenti!!!!!
P.S. conoscendo piùo meno il tipo di mattia mi sarei aspettata una scommessa più subdola, è pur sempre un grande strozo, mentre una scommessa del genere la avrei più vista fatta da una ragazza.... ma rimane il fatto che sei davvero BRAVA!!!!!!!
ciao e alla prossima

03/03/12, ore 17:41

ti prego, continua çç
amo da morire questa storia, te lo giuro,ed amo da morire il personaggio di Marta.
mi piace tantissimo anche la stronzaggine di Mattia,amo i ragazzi stafottenti deujrf, e la tenerezza di Davide.

Giuro che è la prima volta che leggo una fan fiction scritta così bene! Sembra un vero e proprio libro,e si vede anche che ci metti passione ogni volta che scrivi,quindi..COMPLIMENTI! :3
non vedo l'ora di sapere quale sia il pegno che farà fare Mattia a Marta dejruyhedji

ancora complimenti,e continua al più presto! :))

29/02/12, ore 13:30

La storia si fa intrigante,questo capitolo è davvero grandioso!
Mattia come al solito è uno stronzo...povera Marta! :3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo captolo.
PS: Sei grande!

28/02/12, ore 20:45

Congratulazioni! Dal prologo mi sembra interessante :)
Mi piace molto anche il llato nascosto delle favole di cui hai parlato.
Un saluto!

27/02/12, ore 14:31

Il capitolo è una bomba, più sincera e schietta di così non si può essere.
Il triangolo nooo (?) Marta, Mattia e Dave: is impossible love...forse.
E se finisse tipo che fanno un'orgia di gruppo pure con Giorgia e Facini?
MUAHUAHUAHUA SOFFOCO :')
Però come idea...OK. NO. BASTA.

Devo proprio dire che lo 'Spoiler' del capitolo 15. mi ha fatto rimanere veramente di sasso.
Magari è detto da Giorgia a Marta riferito a Mattia, credo.
Mbè staremo a vedere.

A bella! Sei una favola.
#muchlove -Smartii/chiupetta

26/02/12, ore 14:38

ciao caraaaaa
non vedevo l'ora di leggere il cap della tua mitica storia!!!
la adoro!!!
ma diciamo cche tutte le tue storie mi piacciono, altrimenti non le seguirei.
bravissima!!!!
la scena finale, quella di DAve con Marta è molto profonda e dolce,
le descrizione dei sentiemtni e delle sensazioni sono accuratissime,
brava!!
povero DAve,
chissà come andrà a finire la storia,
sono curiosa
ciao ciao
al prossimo cap
baci
la tua lettice e commentatrice
Aiko LAury
ciaooooo

25/02/12, ore 21:07

Heìlaaa-
Eccomi :*
Scusami se non ho recensito tutti i capitoli, solo che non so cosa dire...la storia mi ha veramente commosso u.u
Davide è cos' dolce...ma tanto ignoramo chi ci ama e amiamo chi ci ignora...è la vita -.-"
Comunque, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo **
Alohaaa :*

25/02/12, ore 20:55

Dio che bellissimi occhi che ha Mattia ** mi sono innamorata. é così fottutamente stronzo ed attraente, ma si sa, lo stronzo conquista sempre...hihihi...Tuuu...Io ti adoro...mia scrittrice, dove trovi tutta questa fantasia? Hai reso la storia da bella a magnifica! ^^
Bacii ;*

25/02/12, ore 20:46

Io continuerò a fare il tifo per Dave fino alla fine, anche se la possibilità di vedere una Marta innamorata persa del caro amico è alquanto lontana...! Mattia...inizia ad avere tutto il mio disappunto e il mio odio xD! Lo ammetto, capitolo dopo capitolo il dolce Dave mi ha completamente portato via il cuore! E quando mi fisso con qualcosa, beh allora è la fine! In tutta sincerità mi aspettavo che da parte del ragazzo vi fosse un sentimento ben più profondo per l'amica, e penso proprio ne sia innamorato da sempre! Speriamo solo riesca a scavalcare questo muro d'amicizia per dichiararsi prima che Morici faccia innamorare completamente di se la protagonista. Gio e Facini, mmm...l'amico di Morici non può che essere che simile al primo elencato...povera Gio :(. Brava come sempre, e ti prego: non lasciarmi troppo sulle spine!