BIRTHDAY GIFT (L'apparenza inganna)
di Moon

_Kiria_
26/04/04, ore 16:33

Ho letto ora la recensione di e Ensiferum leggendo il mio nome voglio dire solo una cosa: io nn scrivo commenti positivi per far piacere a Moon e illuderla.Scrivo semplicemente quello ke penso REALMENTE della sua storia. moon la conosco solo via pc e i commenti nn sn dettati dall'amicizia ma dal fatto ke penso sia una brava scrittrice e spero ke continui a scrivere xkè le sue storie mi emozionano e coinvolgono!Questa era solo una mia precisazione, non averecela a male Ensiferum. Nn sto aggredendoti ma solo esprimendoti la mia opinione.^_^

_Kiria_
26/04/04, ore 16:26

Aylèn!!!!!!Porca paletta diglielo ke lo amiiii e glielo dico io!!!Mi piace questa storia, ogni volta di +! Sei bravissima!un mega kiss

Anjulie
26/04/04, ore 12:53

Qui bisogna recensire a tutto spiano: Moon lo sai che adoro la tua ff ma con i delfini e la dichiarazione di Orlando hai superato davero te stessa. Un bacione affettuoso Julie

frodina178
25/04/04, ore 20:56

Bene....dopo quest'ultimo capitolo sia d'obbligo ancora una piccola recensione...piccola piccola....BRAVISSIMA!!

25/04/04, ore 20:07

Ragazze vi ringrazio ancora per 1000 volta ma devo assolutamente farlo! Giazie per i vostri commenti sempre graditissimi e molto importanti per darmi la giusta spinta e grazie anche per il vostro appoggio ve lo dico dal dal cuore: siete magnifiche! ^_^ Roy le tue parole in particolare, unite anche a quelle di Maia mi riempiono di felicità, perchè sapere che con le mie stupidaggini posso far sorridere qualcuno che magari è stanco o ha avuto una brutta giornata è in assoluto la cosa più bella che potevate dirmi! Un bacioe e in bocca al lupo per tutto! ^_^ Moon

Dolcemaia
25/04/04, ore 18:12

Manco una settimana, perché il pc mi da picche e guarda tu che cosa succede.... Non voglio entrare nel merito della questione, ma Moon, sai che a me piace leggere le tue fic, ed credimi a volte ridere di gusto per qualche battuta dopo una giornata pesante, funziona come antidepressivo, molto meglio della cioccolata, e quella risata me la regali tu, perciò per favore, molto egoisticamente ti chiedo di non lasciarti scalfire dalle critiche....

25/04/04, ore 16:33

Mi sa che altro che fan di Orlando Bloom!!!A forza di leggere questa storia divento una tua fan!!!!Guarda....ti assicuro che quando diventerò un'attrice(se succederà ma ne sono quasi sicura)tradurrò la tua fic in Inglese,contatterò Orlando e glilala farò leggere,perchè non se la può perdere!!Sei bravissima!!!

ROY
25/04/04, ore 00:27

Sai Moon io non so se tu come scrittrice sia brava o no secondo i canoni che impongono corsi o studi, so solo che come ti ho già detto mi piace molto come scrivi soprattutto perchè leggendo i tuoi scritti mi arrivano emozioni molto forti, emozioni che ho dentro di me e normalmente non riesco ad esternare, in più hai la capacità di riuscire a farmi uscire per un'pò dalla realtà e a riprendere respiro dalla vita di tutti i giorni visto che questo x me non è un periodo proprio roseo. Penso inoltre che se riesci a trasmettere così bene gli stati d'animo dei personaggi è perchè ci metti molto di te e questa la trovo una cosa stupenda. Per me resti sempre STRATOSFERICA Un grande BACIO

Frodina178
24/04/04, ore 23:08

E ancora(tanto per cambiare....)dopo aver letto il tuo ultimo capitolo mi sono sentita di farti i complimenti... :-)

§Galadriel§
24/04/04, ore 21:14

Non voglio alimentare ulteriori polemiche,ma dato che sono ormai affezionata a Moon,mi sento in dovere di esprimere un mio personale parere in merito alla questione sollevata da Ensiferum. Innanzi tutto,non ti permettere MAI PIU',di insinuare che i nostri commenti positivi siano determinati dal rapporto di amicizia che ci lega a Moon. L'amicizia è tale proprio se è caratterizzata dalla sincerità più assoluta,e lasciare commenti positivi solo per non offendere Moon,o addirittura per ingraziarsene la simpatia non sarebbe amicizia,ma ipocrisia. E qui NESSUNA DI NOI è IPOCRITA. Precisato questo,le critiche sono tali sono le costruttive,e il tuo commento mi sembra esclusivamente dettato dall'astio... Mami ha ragione.Se una cosa non ti piace faresti meglio a specificare perchè,in modo che la scrittrice in questione possa migliorarsi,ma evidentemente la tua recensione aveva come unico scopo quello di ferire Moon. Detto questo,non credo sia necessario dare eccessiva importanza a persone di così scarso spessore,quindi passiamo al mio commento sugli ultimi due capitoli postati da Moon. FANTASTICI!!! E il tuo Orlando è magico!Soprattutto quando si lascia andare agli impulsi da bambino tipo"voglio nuotare con i delfini!" :D Il succo di questo,cara Moony,è che devi aggiornare prestissimo!!!! BRAVA! *_*

24/04/04, ore 11:10

ci troviamo, per l'ennesima volta a dire il vero, a rispondere a qualcuno e non a recensire una storia e/o un capitolo. è davvero assurdo, ma tant'è...io, come amica di Moon, mi sento tirata dentro, e ti posso assicurare che, con gentilezza e cortesia, quando qualcosa non ci piace sappiamo come dircelo. non pensiamo che tutto sia "bello e interessante" per partito preso, solo perchè l'ha scritto una di noi. Quello che mi meraviglia è che se una storia non piace (e vabbè, questioni di gusti), le critiche non dovrebbero limitarsi a "non mi piace", no? Spiegate, dite dove, cosa, perchè. "Non mi piace" non basta ad una scrittrice per migliorarsi. Quindi capirai perchè, secondo me, (cit.) "...Semplicemente non mi piace e, a parer mio, mi sembrava giusto dirtelo, anche perchè qui straborda solamente di commenti positivi. E, magari, sono dettati più dall'amicizia che altro." non è un commento che ha senso. E non dire, poi, "senza offesa" se prima scrivi una cosa del genere. Avanti. Al di là che abbiamo stima una per l'altra, esprimere giudizi come quello che hai scritto per forza è offensivo per tutte, amiche o non di Moon.

Caroline
24/04/04, ore 00:37

Cara Ensiferum...ti sbagli di grosso..ma proprio di grosso di grosso!!!! Io Moon nemmeno la conosco..non so nè quanti anni ha nè da dove viene...so solo che scrive in una maniera divina...o per lo meno che a me piace. In fondo i gusti sono gusti. E cmq fossi stata una sua amica non vedo il motivo per cui non dovrei dirgli quello penso, nel bene o nel male, perchè come ha detto Mandy è da quì che che si riconoscono le vere amiche!!! Se non ti piace il modo in cui scrive o le sue storie non leggerle!!! è tanto semplice no?!? Cmq Moon io rimango sempre del mio parere!!! sei mitica!!! continua così!!! un bacio!!! Ciao!

ROY
23/04/04, ore 23:05

Heilà che veleno c'è stasera nell'aria! Brava 1000 volte mi sei proprio piaciuta un mondo, e tornando alla fiction aggiungo ancora un mare di complimenti ad allungare la lunga lista che già hai. Mi piace da morire come scrivi e come riesci a far uscire fuori i caratteri e i sentimenti dei personaggi da farmeli sembrare reali. La storia la trovo bellissima e originale. MITICA MOON Un MEGA BACIOTTO

23/04/04, ore 23:04

Scusami, potresti spiegarmi qual’è il tuo concetto di amicizia? No, perché da quello che dici temo che tu non abbia amici. Gli amici veri se hanno qualcosa da dire la dicono, anche se all’altro potrebbe fare male, perché è così che si dimostra l’amicizia. E ricordati che è chi ti fa notare i tuoi errori spingendoti a migliorarti che dimostra di volere davvero bene ad una persona. Per quanto mi riguarda, io leggo le fic di Moon appena nascono, e lei fa lo stesso con le mie…se a lei non piacciono, io manco le pubblico, e lei farebbe lo stesso. Del resto critiche negative ce le siamo sempre fatte. E non la recendisco nemmeno tanto, perchè del resto ci parlo tutti i giorni e lo faccio a voce. Evidentemente sei circondata da un mare di ipocrisia, ragazzina. Detto questo, vedi di non permetterti mai più di insultarmi in quel modo. Dell’ipocrita dallo a qualcun altro. E sei hai ancora qualcosa da ribattere su ciò che strettamente riguarda me, contattami in privato. Se hai coraggio. Per Moon e per gli altri: scusate se ho usato questo spazio in questo modo, ma le offese gratuite a me mi indignano.

23/04/04, ore 22:40

Ensiferum pensala come ti pare non mi interessa. Ti interessi sapere che ho perfettamente capito chi sei, vedi io sono grandicella e ho un pò d'esperienza, un consiglio, dovresti essere più accorta perchè ti ho sgamata subito. Non ti risponderò più pechè non mi ineressa niente portare avanti questo discorso. Buona vita Ensiferum