The heart of evil
di martamatta

06/05/12, ore 18:40

Salve, devo dire che è da un po' che leggo questa storia.... ho notato pure che l'hai riscritta, ma purtroppo devo farti notare degli errori (neanche tanto piccoli!) sia in grammatica, in punteggiatura e di come hai formato le frasi:
- cerca di andare a capo quando un personaggio inizia a parlare
- L'elicottero sfrecciava nel cielo allontanandosi sempre di più da quel vulcano caldo che, essendo ancora attivo, spruzzava lava bollente ma che andava man mano sempre più a raffreddarsi. (dovresti almeno specificare che è la lava sui pendii del vulcano che si raffredda se no il lettore capisce che è quella all'interno del vulcano che va lentamente a raffreddarsi!)
Il sole illuminava la foresta che circondava la montagna di fuoco, quando una mano L'elicottero sfrecciava nel cielo allontanandosi sempre di più da quel vulcano caldo che, essendo ancora attivo, spruzzava lava bollente ma che andava man mano sempre più a raffreddarsi. (hai fatto una ripetizione all'inizio del capitolo)
- I virus muoiono se esposti ad alte temperature. (veramente muoiono anche a basse temperature!)
- hai spiegato che il Virus-T l'ha salvato all'impatto con la lava, ma se non ricordi male Wesker viene colpito da due missili RPG, anche se sarebbe sopravvissuto anche a quelli non pare normale che uno sopravviva persino all'arsura e dalle alte temperature della lava (sarebbe soffocato!)
- hai scritto "penitrava"
- hai ripetuto la frase mentre penetrava nella foresta
- non voglio sembrare pignola ma si scrive "sopravvento", sopravento sembra un'altra cosa!
- sebbene tu abbia scritto sopra gli occhi azzurri di Claire, sotto, verso le ultime righe del capitolo ha messo che lei ha gli occhi verdi smeraldo
- ti consiglio di rileggerlo più volte e di controllare meglio la grammatica, anche quando scrivi la nota dell’autore (ci sono un sacco d’errori)

Adesso devo dirti una cosa che mi ha resa particolarmente scettica: se una persona perde la memoria non può smarrire una parte di sé! È impossibile che accada e mi chiedo come il povero Wesker abbia potuto perderla, se non erro non hai messo l’oggetto con cui lui, probabilmente, ha sbattuto la testa; ma arrivare a perdere una parte di sé non esiste, potresti mettere che ha dimenticato il suo passato e, di conseguenza, ha dimenticato le sue azioni malvagie….
Riguardo alla lava… non spieghi nulla ricordando che lui ha un DNA particolare; il “DNA” o il T -virus non ti salvano dal calore e dal lento consumarsi della tua carne….

Spero che ciò che ti ho scritto ti sia d’aiuto, particolarmente sulla grammatica, e mi dispiace se ti faccio arrabbiare facendoti rendere conto dei vari errori che hai fatto nel capitolo. Spero che tu riesca a scrivere meglio (anche se un Wesker buono non lo vedo proprio, per di più innamorato di Claire, che ha tentato di ucciderla la prima volta che l’ha vista!).
Un consiglio… se hai finito un capitolo e hai dei dubbi mandalo a qualcuno, di cui ti fidi e a cui hai parlato, che sia bravo in grammatica per sapere se è composto bene (lo faccio pure io con le mie storie, perché so che non sono particolarmente brava).

Saluti CliceXia
(Recensione modificata il 06/05/2012 - 06:44 pm)

Bellissimo ..... davvero non ci sono altre parole per descriverlo...... l'ho riletto 3 vlte prikma di recensire...... commovente mi sono sciolta dalle lacrime.... brava......

22/04/12, ore 22:52

Hmm... ma che cosa è successo?
è tanto che non torno sul fandom a recensire e mi dispiace un po' imbattermi in un primo capitolo di una long così piena di errori di battitura e punteggiatura. Capisco che possano sfuggire, per carità, ma non credo che sia possibile non accorgersene anche solo con una breve riletta al capitolo... anche perché non è per niente lungo. Anche nella sintesi iniziale ci sono parecchi errori.
A parte il come è scritto... parliamo della storia.
Ci sarebbe bisogno di una bella introduzione per questa fic: il lettore si trova disorientato e veramente spiazzato nel leggere un capitolo simile...
Capisco che è il primo, che comunque io non amo le ClaireXWesker, forse non sei allenata molto a scrivere, non lo so dato che è la prima volta che ti leggo e recensisco e non ti conosco, ma penso che tu possa decisamente impegnarti e fare qualcosa di molto meglio.
Prima di tutto Claire-non-ha-gli-occhi-verdi. Proprio no. Per niente. Forse poteva essere una tua esigenza narrativa, ma sinceramente non ne capisco il senso...
Andando oltre: come fa Wesker ad essere ancora vivo? Miracolato da un qualsiasi Dio? Il virus-T non ha mai resuscitato nessuno finito nella lava né tanto meno il virus Uroboros (ho avuto seri problemi a capire che cosa intendevi dire in alcune frasi. Soprattutto all'inizio.)
Avresti anche, e sarebbe stato gradito, spiegare perché Claire si trova in Africa. Il fatto che il fratello si trovi lì non spiega in alcun modo la sua presenza, perciò avresti dovuto pensarci tu.
Ho i miei seri dubbi su questa storia, ma è un po' presto per dirlo.
A parte tutto questo: gli esseri umani muoiono per ustioni molto gravi, vogliamo parlare di ciò che potrebbe fare della lava?
Ci sono delle lagune piuttosto ampie nel tuo racconto che ti invito a spiegarmi nel caso io mia sia sbagliata o non abbia afferrato le tue spiegazioni.
Vorrei comunque continuare a leggere questa storia e cercare di aiutarti se mi è possibile e se il mio aiuto è gradito.
Fa piacere ritrovare così tanti aggiornamenti nel fandom, ma preferirei che fossero coerenti e significativi.
Non fraintendere: la mia è una recensione critico-costruttiva e lo faccio sperando che possa aiutarti e per dirti la mia al riguardo.
A presto e buon lavoro. Rimboccati le maniche!

MoonRay (Shadow)

P.S.: Wesker è figo, non un santone.
P.P.S.: Ho dimenticato di dirti che Wesker è assolutamente OOC. Per quanto riguarda Claire non hai avuto modo di presentare molto bene il suo carattere.
(Recensione modificata il 22/04/2012 - 10:54 pm)
(Recensione modificata il 22/04/2012 - 10:58 pm)

Eccomi come promesso! :3
Alloraaaa... a  livello di contenuto non posso esprimere un parere esauriente non conoscendo Resident tanto bene D:   Però ti posso dire che scrivi bene,davvero!
Siccome da come si scrive si comprende abbastanza bene i gusti e le caratteristiche dell'autore e da questo ho dedotto che tu nutri fiducia nell'amore u.u  Okay.... mi sento una psicologa....  XD  sparisco e vado a nascondermi !
Byeee,dude!

21/04/12, ore 23:31

Ed eccomi qui a continuare il mio bel programma di recensioni!
Allora, tralascerei l'argomento grammatica e passerei oltre... intanto un punto bonus per aver inserito il caro Leon Scott Kennedy, personaggio che amo sin dalla notte dei tempi; purtroppo perdi subito il punto bonus: avresti dovuto approfondire di più sul come Leon è riuscito a infiltrarsi nella base, così sembra che è andato a consegnare due pizze e gli hanno steso il tappeto rosso xD Recuperi il punto perché riappare il nostro beneamato Jack! Ma lo perdi di nuovo... scusa è che un personaggio non può rientrare in scena così, senza una motivazione, nemmeno il virus-T avrebbe potuto salvarlo, spero che hai giustificato questo punto più avanti... e non per niente ma trovi il dialogo di Krauser molto OOC, non mi sembra che rispecchi per niente il suo carattere, qui sembra molto più ''filosofico''.
E il fatto che Leon fugge davanti a Krauser lo giustificherei soltanto per la fretta di avvertire Claire, potrebbe fronteggiare benissimo Krauser...

Perdonami se ti sono sembrato così dura, alla prossima recensione...
___Nick

Forza e coraggio u.u

20/04/12, ore 23:30

Oddio, sono di nuovo qui! Ti prego non uccidermi xD
Mi sembra più che giusto continuare a seguire e recensire la tua storia, dopo tutto, mi piacerebbe che facessero lo stesso con me xD *si ritira in un angoletto buio*
Non commenterò questo capitolo a livello grammaticale, perché non mi reputo un genio della materia, quindi posso dirti ben poco: ti faccio solo notare che la frase all'inizio del capitolo è spezzata e che i dialoghi non sono ancora sistemati, ma al 5° capitolo dici che la storia ha uno sviluppo migliore e ti do fiducia.

Ma, aimè! La NERD che è in me dice di affrontare vari punti legati al videogame:
1. Perché Claire sarebbe dovuta partire per il Sud America con Leon? Insomma, Claire è un'attivista di TerraSave, non avrebbe motivo per seguirlo, ma sarò io che mi faccio troppi problemi;
2. Forse avresti dovuto citare Jill in precedenza, in questo modo sembra essere sbucata dal nulla xD
3. Non riesco proprio a focalizzare la risata di Wesker, se non quella malvagia; forse devo smetterla di farmi di videogames xD...
4. Scusa se ti sembrerò scontrosa (e non lo sono assolutamente, fidati) ma come diavolo è possibile che Claire rivede Wesker bambino? Insomma i due hanno la bellezza di 19 anni di differenza, non sarebbe possibile un incontro di quand'erano poveri bimbi innocenti D:... ma ormai il danno è fatto, e ci passerò sopra solo perché mi sono leggermente incuriosita.

Alla prossima recensione, con la speranza di non risultarti antipatica,
Nick.

P.s: sei passata da un recensione critica a una neutra nel giro di poche ore... good girl! xD
(Recensione modificata il 20/04/2012 - 11:34 pm)

20/04/12, ore 22:40

Buona sera :D
ti sembra strano rivedermi qui eh xD? e invece ci sono! *fa sventolare un mantello rosso al ventilatore* dopo la tua risposta alla mia precedente recensione mi hai convinta a leggere, insomma si hai ragione, non si giudica un libro dalla copertina :) la storia potrebbe migliorare, e magari potrei mettere una recensione positiva! (o nel peggiore dei casi il contrario xD ma don't worry be happy girl! sicuramente hai dei potenziali, devi solo sconfiggere la pigrizia! *acerrima nemica di noi scrittori*)

Allora, inanzi tutto vorrei consigliarti di andare a capo quando ci sono dei dialoghi e di iniziare sempre con la lettera maiuscola! Tranquilla, questi sono piccoli errori a cui non faccio peso, magari il capitolo (anche se ristretto) risulta più scorrevole; ancora qualche errore di battitura o a livello sintattico, le prossime volte basterà rileggere il tutto e PUFF il gioco è fatto!

Passiamo oltre: SBEM! Finalmente Chris si fa sentire e il fatto che, non appena viene a sapere il nome del ''nuovo amichetto'' di Claire, decide di saltargli addosso, l'ho trovato molto originale: perchè dopo tutto, non è quello che il nostro amato e impulsivo Chris avrebbe fatto? Tuttavia, ti rovini riducendo Chris a un imbecille *dimostra un livello di inettitudine che rasenta l'imbecillità [cit. Capitano Amelia dal film ''Il pianeta del tesoro''] Direi che ci sono troppo coincidenze per non capire che quell'uomo è Albert Wesker (Ustione di 100esimo grado, stesso nome del genio malvagio, notevole velocità nel riprendersi dalle sue ferite, il corpo trovato nei pressi del vulcano Kijuju), Chris deve aver preso una bella botta in testa insomma xD Aggiungo che Wesker dovrebbe essere sottoposto a delle analisi del DNA e non del sangue (le analisi del sangue sono per verificare eventuali patologie di un paziente, a meno che Wesker non abbia gravi problemi di colesterolo alto, ovviamente [il che giustificherebbe l'essere sopravvissuto alla caduta nel vulcano e all'esplosione di due missili RPG]).
Però devo dire di aver apprezzato abbastanza la scena finale dove ci sono Claire e Chris, la frase ''Chris, non ti libererai di me così facilmente'' is so nice ^^ magari la frase consecutiva a quella la trovo un po sciatta, ma è una mia opinione, lascia perdere insomma xD...

Alla prossima recensione,

P.s: chiedo scusa per aver modificato continuamente la recensione, ma mi sono resa conto troppo tardi degli errori che ho fatto xD
Su col morale e buona fortuna u.u!
Nick
(Recensione modificata il 20/04/2012 - 10:42 pm)
(Recensione modificata il 20/04/2012 - 10:48 pm)

20/04/12, ore 21:35

Buonsalve :)
Ricapito su questo fandom dopo un lungo periodo di assenza e mi sono ritrovata di fronte a una marea di nuove FF; ho deciso di aprirne una a caso... ovviamente con Wesker, personaggio che adoro.
Anticipo che questa recensione sarà forse un po' dura, ma è a scopo costruttivo e non distruttivo.
Innanzitutto: la punteggiatura e l'ortografia: francamente potevano essere curate assai meglio. In certe frasi non si capisce proprio l'ordine logico dei termini, anche a causa dei molti errori di battitura ("l'elicottero sfreciava"; "prenetando" e tanti altri...).
In secondo luogo la costruzione sintattica è molto spesso contraddittoria e confusionaria: "Il sole illuminava la foresta [...] finché una mano emerse da quel lago di lava.", per fare un esempio. "Finché" in questo caso è errato, perché il sole non smette di brillare quando la mano esce dalla lava (questo è il senso che ha da come l'hai scritto tu; ho capito quel che volevi dire) e poi manca la negazione "non" prima di "emerse". Qeusto per fare un esempio.
Non mi soffermerò eccessivamente sugli errori di questo genere perché sprecherei davvero troppo spazio, e vorrei concentrarmi più sullo svolgimento e sulla trama in sé.

La prima obiezione che mi sento di farti (ho notato che già è stata accennata in una precedente recensione) è: l'Uroboros dona una straordinaria capacità rigenerativa ma... insomma, è caduto in un vulcano, non dalla bicicletta e di solita la roba che cade in un vulcano si sciglie. Si scioglie la pietra, si scioglie il metallo, si scioglie un aereo... perché Wesker no? o.o Va bene i superpoteri, ma non esageriamo.
Obiezione numero due: l'amnesia di Wesker poteva forse reggere su altre basi (e soprattutto se posta meglio all'interno della storia), ma avere un vuoto di memoria non significa snaturare un personaggio. A meno che non abbia subito un trauma cranico multiplo e non sia impazzito tutto d'un botto dubito seriamente che Wesker agirebbe come hai descritto.
Insomma, è un sadico affetto da complessi di autodivinizzazione, ha sterminato uomini, contagiato un mondo... e mi cede davanti agli occhi azzurri di Claire? (sì, lo specifico anch'io: sono azzurri. Forse sarò pignola io, ma non ci voleva poi molto a controllare su Wiki et similia per verificare.) Comunque, un avvertimento "OOC" non lo toglieva nessuno. E neanche un "Missing Moments" e "What If?", se è per questo.

In quanto alla forma, ho poco da dire: l'unico aggettivo che trovo è "sbrigativa". Tutto si svolge troppo in fretta; se si vuole condensare l'azione si deve farlo per bene, non accozzando frasi ed eventi tra loro distanti per dare una sensazione adrenalinica.
In generale, l'idea poteva essere buona (non la apprezzo personalmente, ma oggettivamente aveva buoni risvolti) ma è stata svolta in modo troppo frettoloso e superficiale.
Ovviamente, sei liberissima di darmi retta o meno; io mi sono sentita solo in dovere di recensire.

-Light-

20/04/12, ore 14:29

Salve... iniziamo dicendo che sono finita sulla tua fic per pur caso xD solitamente non leggo le ff con genere romantico xD ma ero curiosa di vedere come qualcuno avrebbe potuto sviluppare una storia in questo modo ^^"
Sinceramente devo dire che la trama non mi attrae in modo particolare, specialmente nel vedere Alber innamorarsi di Claire, insomma sono acerrimi nemici sin dai primi capitoli della saga di Resident Evil, l'ho trovato poco credibile. In secondo piano ti consigliere di stare più attena a come usi la punteggiatura, dovresti utilizzarla meglio ^^" E poi ho notato diverse controversie nei riguardi della trama originale:
-Claire non ha gli occhi verdi, ma bensì azzurri come Chris.
-Claire non fa parte di nessun corpo militare, quindi il fatto che lei sia lì mi rende alquanto scettica,
-IL VIRUS NON SI CHIAMA "UROBONOROS", ma UROBOROS! (Per Leon!)
-Wesker sopravvissuto alla caduta in un vulcano? Il Virus-T non ti rende HULK...

Ti prego... dimmi che non hai trasformato il caro Wesker in un uomo che prova emozioni positive... anzi che sa amare: l'unica cosa che Wesker potrebbe amare è se stesso.

Detto questo mi dileguo nell'ombra.

Arrivederci.

P.s: Hai mai giocato a Resident Evil (o magari solo al 5)?

15/04/12, ore 21:59

IIIIIEEEEEEE!!!!!!! che meraviglia!!!! <3 bellissimo!!!! mi sembra di vedere le varie scene prendere vita davanti ai miei occhi.... che dolce.... shgnik shgnik!!!! tra il film e la storia sto lacrimando alla grande.... continua a scrivere sempre così martamatta.... spero vivamente che il 14 capitolo sia molto meglio di questo anche se penso sia presso che impossibile... non vedo l'ora di leggerlo... ihihihihihihihihih!!!!!!!!!! :) :) FORZA FORZA!!!

15/04/12, ore 19:27

Uuuhh... Ma quant'è meravilgioso questo capitolo?! *-* Triste, sì (già il titolo mi ha intristito), ma meraviglioso.
Ecco qui i genitori di Albertuccio! Il vero cognome è Allen, eh? Albert Allen... Suona strano se non è Wesker XD
E' bellissimo come hai descritto il primo incontro fra Jake e Alba (bellissimissimi nomi, tra l'altro) *-* Che romantico...! <3
Lui va al sodo e ha la testa calda proprio come poi, in futuro, Albert XD Sa quello che vuole e lo ottiene, ih, ih!
Quel dannato Spencer deve essere dapertutto, maledizione, uffa! Ma perché non muore subito e lascia tutti in pace? è_é Che fastidio!
Ora si è preso con la forza i due innamorati ç_______ç Spero che non li tratti troppo male, non essere troppo cattiva, Marta, please ç_ç
La povera Claire era così triste nel sentire la storia... =( Chi non sarebbe saltato addosso ad Albert per coccolarlo tutto, a questo punto, mi domando? <3
Cucciolo... <3
Ora devi postare il prima possibile perché non puoi lasciare così le cose è_é
Ci conto, attendo qui, eh!
Rockfort Island: che brutti ricordi ho di quel posto °A° Ah, ah! Continua così che scrivi benissimo e hai un'ottima fantasia ^_^
Al prossimo capitolo, carissima. Questo è stato stupendo davvero.
Baci, baci *-*

09/04/12, ore 00:43

WOWOWOWOWOWOWOWOW!!! Bellissimissimo questo capitolo! *-*
Più lungo degli altri, ben raccontato, ben descritto come sempre e pieno di novità interessantissime!
Una sola pecca, te lo dico subito: mi hai tradotto il dearheart! °A° Non si traduce il dearheart, no! Deve restare così quello, assolutamente. A parte che penso che la traduzione sia semplicemente "cara" (non credo che abbia una traduzione letterale. Come sweetheart che si traduce "dolcezza" invece di dolce cuore. Non so se comprendi). Ad ogni modo il dearheart di Wesker esiste per essere così e basta ç_ç
Fatta una follia inaudita per quella singola parola e fatta la mia figura di pazza da manicomio riprendo subito la recensione...
Leon sembra averla presa davvero bene ma sinceramente non mi convince... Con la scusa che va a dormire telefonerà a qualcuno tipo Chris, ci scommetto. Ma la regista sei tu, quindi non so XD
Claire non ha esitato neanche un secondo ed è corsa incontro al caro Albertuccio. Teneri <3 Adoro sempre più questa coppia *-*
Ecco quindi di chi parlavi nel capitolo precedente: la coppia di innamorati ostacolata dall'Umbrella... I genitori di Albert! Povero, piccolo, Albert: scoprire certe cose così =( Voglio sapere di più, sono curiosa di sapere cosa ti sei inventata. Racconta 'sta storia su mamma e papà Wesker (anche se il vero cognome non è quello).
Chris è agitatissimo. Come biasimarlo, dolcino? La sua sorellina potrebbe essere in pericolo... Chissà se quando scoprirà la relazione con Wesker come la prenderà? Non bene, ci scommetto tutto XD Non vedo l'ora di leggere anche a riguardo di questo.
Quello che è successo a Jill risparmiatelo, lo sappiamo, non interessa a nessuno. u.u
Scherzo, dai! XD Era tanto per dire una cavolata!
Gulp! Come se ne avessi dette poche O_O Sto scrivendo un capitolo qui!
Chiedo venia, smetto subito. Ho ormai espresso il mio entusiasmo per questo nuovo capitolo, credo, no?
Positivo come sempre ^_^
Alla prossima cara Marta, non vedo l'ora, ti seguo sempre.
Baciiii!!!

02/04/12, ore 15:44

Heilà!! Bellissimo capitolo come sempre ^^ Ecco di nuovo il carissimo Chris (orsacchiottone muscoloso :3) Eh, eh! E' rimasto proprio di stucco, povero.
Wesker sembrava contento di vedere il suo ex uomo migliore sano e salvo. Io però, fossi in lui, sarei arcistufa di averlo sempre davanti, dopo un po'. Non può fare due passi che c'è sempre Chris di mezzo XD
Sono rimasta incuriosita dalla storia dei due innamorati intralciati dalla Umbrella... Mmm... Approfondirai la cosa? Mi piacerebbe sapere di chi parlavi...
Che bello, al prossimo capitolo si riparlerà di Claire!! *-* Non vedo l'ora di leggere cosa combina la cara ragazza *-*
Brava come sempre ^^
Curiosissima aspetterò il dodicesimo capitolo =)
Bacioni *Glisha*

01/04/12, ore 08:54

BEEEEELLLIIIISSSIIIMMMAAAAAAA!!!! <3 aspettavo questo capitolo..... ihihihihihihihihihhi!!!!! :) è venuto molto bene bello bello bello bello..... vb hai capito.... complimenti e continua così!

28/03/12, ore 20:10

stupendo anche questo capitolo!
Scusa se ho mancato qualche recensione cara, sono stata un po' impegnata e tra una cosa e l'altra sono spuntati fuori nuovi capitoli.
La parte migliore è quando gli parla di Leon, insomma... Leon, anche se per me resterà comunque un enorme idiota, e ho i miei buoni motivi per dirlo (tutto quello che gli ho tirato dietrro giocando, del tipo "Claire mira alla testa!" ... e io che sventolo a destra e a manca un coltello... .___. dettagli!) In ogni caso trovo che Ada con leon possa starci bene, dovrebbe calcolarlo di più, o almeno riconoscere ciò che sente veramente!
La struttura è sempre migliore, stai davvero migliorando tantissimo!! Come sempre, stai attenta agli errori ma va bene così!!
continua così!!

Aki