Le Lacrime della Fenice
di LyliRose

23/02/12, ore 22:34

Okaaay ho due giorni di ritardo ma vabè!! Giuro che continuerò a mettere smile finchè il tuo umore non sarà alle stelle <3
Anchio amo Lucius <3 Ma tanto tanto!! E a me non è sembrato così tanto OOC sinceramente!!
Per rispondere alla tua domanda una cosa la devo dire: non ho certezze ma sono abbastanza certa (scusa il gioco di parole xD) che non sarà molto facile e che non credo che i pensieri dei nostri protagonisti non siano esatte, o per lo meno non del tutto.
Devo dire che il pezzo che mi è piaciuto di più è ovviamente quello dove parlano Draco e Hermione <3
Sono sicura che mi farai piangere anche stavolta, e che le sorprese non finiranno finche non scriverai la parola fine xD Ma in fondo è questo il bello del tuo stile, non molli mai il lettore e riesci sempre a tenerlo attento in tutte le occasioni con colpi di scena senza mai cadere nel banale!! Si sò che te l' ho già scritto ma pazienza!! Bhe ora devo scappare, ciao :D

23/02/12, ore 18:32

Ed eccomi di nuovo a leggere la tua ff.
Bello questo capitolo, soprattutto l'ultima parte!!
Vedo che la storia è molto diversa dalla precedente, ma questo non mi dispiace. Non vedo l'ora di sapere cosa riserverà il seguito.
Baci.
Sundayrose.

22/02/12, ore 22:06

Bellissimo capitolo *^*
Rispondendo subito alla tua domanda, non ho la più pallida idea di chi possa essere l'autore dei crimini.
Ci sono così tante possibilità, tra cui quelle che magari neanche immagino.
Non ho idea nemmeno del perchè lo faccia, o forse sì, ma è assurdo.
Fa un po' schifo però la cosa della pelle >.< ma non mi lamento v.v
Bravissima a scrivere, come al solito.
E che bello il ritorno di Dramione *-*
Giù vedo rose e fiori nel futuro, e magari mi sbaglio, ma la speranza è l'ultima a morire ^^
Baci :*

22/02/12, ore 20:41

<< Dopo sei anni credi che potresti provare a perdonarmi? >> con questa domanda mi sono sciolta perchè è evidente quanto lui ci tenga ancora a lei e quanto questa separazione sia stata doloroso.
Hermione ha già ammesso di amarlo ancora epenso che la cosa che la tiene ancora lontana da lui sia proprio la consapevolezza di quanto lui sia importante. Lei ha paura di basare la sua vita su di un'altra persona e di soffrire per questo.
Devono ancora farne di strada anche se penso che il dover collaborare assieme li aiuterà.
Mi piace l'espediente che hai utilizzato per far rinascere l'Ordine. Sei sempre originale nelle tue scelte. Complimenti.
Baci BABY

22/02/12, ore 14:46

L'inizio di questa storia mi fa prospettare una sorpresa dietro l'altra!:)complimenti!..la coppia herm/draco poi mi è sempre piaciuta..diciamo che le coppie tradizionali del libro sono un po' troppo banali e scontate!..ci vediamo nella tua fanpage!:) baci Gio

22/02/12, ore 13:37

Ciao! Questa storia ha un tono completamente diverso rispetto alla sua precedente, ma devo dire che questa serietà mi piace molto. Mi aspettavo un atteggiamento forse diverso da parte di Hermione nei confronti di Draco, tipo che lei fosse un po' più scostante e che lui dovesse provarne di ogni x riavvicinarsi a lei, ma capisco che la cosa abbia un senso anche cosi. In fondo, come fai ad essere scostante con una persona se ne sei ancora innamorata? Per quanto riguarda invece questi omicidi...beh ho un sospetto, ma non vorrei espormi troppo perchè mi sembra ancora presto...Ma ho il presentimento che sarà proprio una bella sorpresa! E vediamo un po' se Lucius ha modo di riscattarsi per tutto quello che ha causato in passato...A presto, non vedo l'ora di leggere il seguito! Princy.

21/02/12, ore 21:02

ciao!! complimenti per il capitolo,la tensione che sei riuscita a creare nelle relazioni tra hermione e gli altri personaggi è davvero fantastica.
ah come vorrei poter leggere subito il prox aggiornamento :)
a presto!

19/02/12, ore 19:46

Complimenti per la fiction =) davvero magnifica!! Sono arrivata qui attraverso l'altra e non ti nego la sorpresa che ho avuto nel trovare il collegamento XD Non sapevo che si potesse fare! Comunque attendo con ansia il continuo , sto morendo dalla curiosità del perchè c'è di nuovo l'Ordine della Fenice nonostante Voldemort sia scomparso.... Complimenti ancora e continua cosi ;) A presto!!

17/02/12, ore 14:26

Prima cosa, ho letto "unforgattable" tutto d'un fiato e l'ho subito inserita nelle preferite. Hai un tocco magico, anche se mi è sembrato che ci fossero tre parti nettamente distinte nello sviluppo caratteriale dei personaggi, un po' come se la storia avesse attraversato tre fasi, e ogni volta che si passava da una all'altra si sentiva un rumore secco.. TIK-TAK-TOK. E alla fine frenata estremamente brusca, bruschissima, bruscherrima! ecco perchè non ho nemmeno recensito quella di FF, ma sono passata direttamente a leggere il primo capitolo del seguito (finito immediatamente tra le seguite ndr), perchè sapevo che c'era di più, e che avresti dato non solo di più ma ancora di meglio..
In "Unforgettable" hai delineato personaggi davvero magnifici, con caratteri decisi e chiari, e attitudini che andavano sviluppandosi in modo (per quanto OOC) davvero appassionante. E mi è piaciuta davvero molto l'evoluzione che hai fatto compiere a harry, il complesso dell'eroe, l'amore per ginny, la presa di posizione benevola su draco. è un harry differente da quello della maggior parte delle FF e proprio per questo davvero mirabolante. I tuoi personaggi paiono prendere vita ed evolversi da soli (non fosse per quel fastidioso TIK-TAK-TOK di sottofondo..) e il tuo modo di scrivere chiaro e pulito aiuta davvero molto!
Il seguito, "Le lacrime della fenice", anche se ho potuto leggere solo il prologo, lascia decisamente ben sperare, hai lasciato intravedere una storia che non è solo d'amore ma anche d'azione, un proseguo di una storia di sentimenti di cui tutti volevano conoscere il seguito, ma soprattutto, per essere un prologo, hai piazzato le frasi giuste nel momento giusto.
Un nuovo ordine della fenice.. non vedo l'ora!!
complimenti!
p.s. scusa per le due recensioni in una!
Nimi

14/02/12, ore 16:50

ook! Quando aggiorni?? Ho letto prima la prima parte che ho trovato fantasticae poi quando ho visto che avevi scritto anche un seguito mi sono esaltata! :D SUl serio, non vedo l'ora che aggiorni per sapere che succede e poi Draco è pur sempre Draco! Cazzo è un figo! Ok, scusa il linguaggio ma quando ce vo', ce vo'! :D Va bè, lasciando perdere questo, non vedo sul serio l'ora che aggiorni perchè adoro come scrivi e amo il modo in cui scrivi per Herm.. E'.. non lo so non so come descriverlo, fantastico? Non so, però una cosa la so e bene: SE NON AGGIORNI FINIRO' CON L'IMPAZZIRE! Ti prego si sbrigarti! :D Al prossimo aggiornamento!

11/02/12, ore 15:21

"<< Benvenuta alla prima riunione dell’Ordine della Fenice, siediti >> rispose lui con aria grave."
Mi piaceeee!!! Yessa! Hai stuzzicato tutta la mia curiosità con il capitolo e la mia stima con la dedica! ù.ù
Certo, adesso hai detto e non detto molte cose quindi come al solito non ho la minima idea di dove vuoi andare a parare, però I like it!
See u next chap baby!
Silvia
PS cercherò di non perdermi nella nebbia e/o di non affogare sotto la pioggia torrenziale ;)

11/02/12, ore 14:30

La storia promette bene.
Sebbene io preferisca di gran lunga le storie ambientate ad Hogwarts, quando i nostri amati personaggi sono ancora adolescenti, ne ho latte varie in cui essi sono cresciuti.
Sono sicura che saprai rendere al meglio la crescita di questi personaggi e sono curiosa di vedere quanta azione ci metterai.
Insomma, se l'Ordine della Fenice è stato ripristinato, per così dire, deve esserci in ballo qualcosa di grosso ùù
Baci (e aggiorna presto) :*

10/02/12, ore 20:54

Ciao XD La prima cosa che ti dico è che hai fatto un salto temporale assurdo u.u Ma era d' obbligo per staccarsi dal prequel...
DEVI dirmi quali sono le scritture che hai usato per dedica e titolo!! Sono bellissime!!
Mi hai tenuto sulle spine per tutto il capitolo, senza mollarmi un attimo e devo dire che questo stile movimentato mi piace molto ;D continua così!!
Elaine incinta mi ha lascita un pò così... Sai in effetti me lo aspettavo in fondo è sposata da sei anni, Blaise ce lo vedo a fare il papino ^^ sisi tanto tanto!!
La riunione a Grimmauld Place mi ha lasciato come dire, di stucco ma volevo avvertirti che il galeone, che credo sia quello dell' ES non si illumina, diventa solo bollente; se si fosse illuminato avrebbe attirato un pò troppo l' attenzione. Bhe ora apparte dirti che il capitolo è stramegabellissimo posso solo dirti che attendo con ansia il primo capitolo XD ciao e a presto!!

10/02/12, ore 18:24

ciao, ottimo prologo fa venire l'acquolina in bocca eheh. scrivi davvero bene e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. a volte è bello sconfinare nell'OOC infondo questi poveri ragazzi crescono, maturano, cambiano, è normale!! mi aspetto una meravigliosa Dramione!!

10/02/12, ore 16:22

Ciao!! Le premesse sembrano davvero buone, direi. Draco non si è sposato ed è diventato Auror ed Hermione non ha dimenticato. Ed abbiamo la prima riunione dell'Ordine della Fenice, quindi si prevedono azione e avventura....
Nell'epilogo di Unfogettable hai detto che la storia sarà più "soddisfacente" quindi i due fanciuli.......:-)
Aspetto con curiosità ed interesse il prossimo capitolo!
A presto
Silvia