Innocente
di Il Professor What

10/05/12, ore 22:03

Ho deciso di segnalare questa FF per le scelte perché è scritta in un italiano corretto, con uno stile scorrevole e perché ha una trama intrigante e molto originale.
I personaggi sono reali, non mere 'bamboline di carta'. I protagonisti, Draco ed Hermione, sono descritti particolarmente bene, sono come li immagino anche io.
Ho inoltre trovato divertente e originale l'idea che Draco potesse essere anche un cantante gothic, Hades LeSerp. Sarà che il goth è la mia passione, però è una cosa che mi ha molto divertita, e che non ho mai trovato in nessun'altra fanfic.
Inoltre ho realmente apprezzato che si sia infranto il cliché secondo il quale Blaise Zabini interpreta l' amico fraterno/spalla di Malfoy. In 'Innocente', come amico di Draco ritroviamo un Goyle cresciuto e maturato, e un Draco che ha compreso l'amicizia.
Il sentimento fra lui ed Hermione cresce ad ogni capitolo, in modo romantico e realistico.
Trovo anche divertenti i piccoli siparietti, a inizio e fine capitolo, in cui i protagonisti e l'autore discutono fra loro.
I miei complimenti a Fletus Chattongue, che ha scritto una storia così ricca e interessante, che sperò venga apprezzata, valutata e recensita quanto merita.
Lucretia96

07/05/12, ore 12:40

I nodi cominciano ad arrivare al pettine.
Un cap dove a piccoli passi stiamo arrivando a capire. Ci dai ad ogni cap piccole gocce,
nn ti sprecare eh..ahahah
Chissà perchè quando ho letto il nome di Zabini, ti giuro ho subito pensato a Nott.
Vedere Goyle ( che è sempre stato bistrattato da noi autori,) così diverso, attivo ed con una
volontà sua mi piace, anche se mi sembra strano.
Con eleganza direi che lei ha liquidato Ron, quasi mi dispiace per lui (nahh, nn è vero)
Bellissimo, davvero.

05/05/12, ore 20:36

awww!!** che capitolo tenero!! io adoro tutti quanti ma ilmio preferito è Draco, lui è semplicemente P-E-R-F-E-T-T-O!!^^
TU SEI BRAVISSIMO COMPLIMENTI!!!! la tua storia è molto originale tanto da tenermi incollata allo schermo del computer da quando l'ho scoperta!!! è difficile non cadere nel già visto o nei clichè ma tu ci sei riuscito appieno!!**
tanti saluti, attendo con ansia un'altro stupendo capitolo,,
-chicca

01/05/12, ore 10:57

NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ma si stavano per baciare... uff!!!! =(
comunque bellissimo il capitolo sono contenta che Hermione è uscita vittoriosa dall'oracolo anche se nn avevo dubbi, troppo forte la faccia di Nott quando Hermione ha cominciato ha parlare e a fargli domande (nn lo vista ma lo immaginata)...
aspetto con ansia il prossimo capitolo.... =D
aggiona presto... un kiss

01/05/12, ore 00:55

Ahah, fantastico!
Hermione una vera leonessa e Draco che finalmente ha fatto qualcosa di buono!
Mi piace molto questo quartetto devo dire.. e mi piacciono molto i dialoghetti fuori capitolo.. soprattutto l'impeto finale di Hermione!
Ammetto che aspettavo da troppo questo aggiornamento e spero arriverà presto anche il prossimo! Continua a stupirmi! :) Mud*

01/05/12, ore 00:01

divina questa storia, mi piace sempre di più. Ammetto che non mi piace che Ron si sia rifatto vivo, ma soprattutto perché ci sta ancora insieme?

30/04/12, ore 21:33

Semplicemente spettacolare... Non ho molto tempo e comunque non saprei che altro aggiungere, davvero...
Solo una domanda...
Si può sapere perchè li hai interrotti?
XD scherzo ovviamente, anche se non vedo l'ora... Complimentissimi!!!
Devo scappare,
Lady J.

23/04/12, ore 21:41

Questa storia è fantastica! *O* L'ho letta tutta di un fiato e mi è piaciuta sin dal primo capitolo! :D
Il personaggio di Gregory è originale e... mi incuriosisce! XD Spero che pubblicherai il prossimo capitolo presto! :))
Mione (:

22/04/12, ore 13:34

Caro Fletus, buonpomeriggio!

Il capitolo mi è piaciuto molto - nonostante l'avessi già letto su accio - e ho letteralmente adorato la figura di Gregory. Trovo che subisca troppi maltrattamenti nelle fanfiction, e sebbene io sia la prima a usare Blaise (è più forte di me!) e Theodore, mi ha fatto molto piacere il siparietto Draco/Gregory.
Non vedo l'ora di arrivare ai fazzoletti, non sto più nella pelle.

Devo proprio scappare, quindi non posso lasciarti chissà quale recensione (per questa volta!).

A presto,
Athanasia

Pi esse: Sappi comunque che la storia mi piace sempre di più :P

22/04/12, ore 08:24

Goyle proprio non me lo aspettavo: complimenti per la sorpresa e anche per aver infittito ancora di più il mistero.
Dunque Fletus ha in qualche modo omesso la verità a Draco e Hermione mentre Gregory ha omesso qualcosa anche a Fletus.
Il rito che ha trovato Hermione è davvero qualcosa di oscuro e malvaglio: mi chiedo che ruolo abbia avuto Draco in tutto questo. Non è che era lui il prescelto per ospitare l'Oscuro vero? O forse era Lucius e Draco ora deve prendere il suo posto.
Davvero intrigante come storia e sempre più coinvolgente.
Complimenti davvero sei bravissimo.
Baci BABY

22/04/12, ore 00:03

Bel capitolo!!! Fianalmente un altro e non sempre il povero Draco che dimostra che nella vita si può cambiare.
Intenso l'incontro tra Draco e Gregory e bellissime le semplici parole che Draco gli rivolge.
Ma Gregory non è il solo Auror benevolmente interessato alle sorti di Draco, chi è l'altro?
La tua storia mi piace molto e si legge fluidamente, bravo
Alla prossima
Silvia

21/04/12, ore 20:28

Fletus sei semplicemente geniale, questa storia è fantastica, è sempre originale mai scontata e soprattutto i personaggi non sono a due dimensioni, li rendi veri, credibili e reali, dai una giusta motivazione al loro avvicinamento che è lento e calcolato, non come in tante altre storie in cui sembra che Hermione soffra della sindrome di Stoccolma e dopo anni di offese non vede l'ora di buttarsi nelle braccia di un Malfoy che in un secondo si lascia tutti gli "insegnamenti" familiari ricevuti e in due minuti si innamora di lei! complimenti davvero in un giorno ho divorato i 16 capitoli che hai scritto e spero sinceramenta che tu faccia in fretta a pubblicarne altri :)

21/04/12, ore 18:23

Beh in effetti mi hai piuttosto sorpresa!
Che dire, TI RINGRAZIO, ma DAVVERO, finalmente qualcuno ha pensato a riscattare Goyle! Finalmente qualcuno che avesse un vero motivo per ammirare Draco e non i soliti Serpeverde elogiati come creature da sesso! Alleluia! Tornando alla storia, vorrei insultarti perchè credo di aver letto tra le righe, anche se non ne sono certa, che Goyle sia stato, come dire, un diversivo per nascondere la vera identità dell'Auror a capo del progetto. Nella parte finale del capitolo infatti mi sembra di aver capito che sta parlando con un altro Auror molto interessato al rapporto tra Draco ed Hermione. Che sia Harry? Mah, non ci capisco nulla, sei bravo a mantenere i segreti! Che dire, sono abbastanza sconvolta e sono felice che Fletus abbia detto la verità ai due protagonisti, ora mi piace ancora di più quell'uomo! Vorrei tanto sapere tutto e subito! Ma so che dovrò aspettare, quindi ti faccio ancora i complimenti per come hai messo su la storia e soprattutto per come la scrivi: il tuo stile è semplice ma coinvolgente. Quindi beh, alla prossima! Mud*

21/04/12, ore 18:22

E poi quello sadico sono io?! ahaha, nella tua fan c'è un mix di tutto...
che dire sempre più intrigato, sarò cotto per illungo volo, ma credo che il mistero si infittisca anzichè sciogliersi.
ed ora la new entry..uhmm vediamo sono curioso di capire come si evolve il tutto..splendido

21/04/12, ore 18:18

Stupendo come al solito! Mi piace sempre di più la storia! Che tenero Draco che si commuove quando vede il suo vecchio amico *.*
Bellissimo davvero, anche se devo ammettere che io Zabini lo adoro :D
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!
Lady J.