Linee Intricate
di Elpis

23/07/12, ore 18:05

Ciao , come sempre leggere un nuovo capitolo di questa bellissima storia è un piacere!!!
I protagonisti di questo capitolo sono stati sicuramente Fuka e Akito che ,tra l'altro, hanno ancora una volta dimostrato di essere due testoni.
Posso capire la sofferenza di Fuka , sapere di non poter essere madre è sofferente e la fa sentire inferiore rispetto alle altre donne , ma restare da sola , escludere il resto del mondo, le sue amiche, Nao dai suoi problemi non è di certo la soluzione migliore. Continuerà comunque a soffrire, anzi, sopportare tutto da sola non fa altro che aumentare il suo malessere. Vedere Nao e Sana insieme con le ecografie di quest' ultima sarà stato un ulteriore colpo al cuore ma fuggire non risolverà nulla , Nao non è più il ragazzino innamorato di Sana , non ha alcun senso essere ancora gelosa di lei. Fuka mi fa tenerezza e rabbia allo stesso tempo , spero che riuscirà a parlare con qualcuno della sua situazione ,altrimenti non farà altro che autodistruggersi.
Passando ad Akito anche lui mi fa tanta rabbia , non vuole stare accanto a Sana per il bambino eppure in un modo o nell'altro si ritrova sempre presente ,suppur no nel modo migliore. Anche la sua paura , per certi aspetti ,è legittima, ha paura di perdere Sana e ormai anche quest' ultima ha capito il motivo ma non può scappare in eterno ogni volta che lei cerca un dialogo lui non riesce a starle accanto se non per pochi attimi! Non può mandare all' aria un amore così grande per le sue paure!!! A questo punto devo dire che la forza, la vitalità e la grinta di Sana sono ancora una volta pregi da invidiare. Avrà anche tanti difetti ma cerca sempre di andare avanti , anche quando sembra tutto perso con Akito lei sorride , non si lamenta , anzi cerca di aiutare gli altri , basti pensare a quando va da Fuka e cerca di parlarle. E Akito la perderà se continuerà a scappare!!!
Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo.
Sabry

23/07/12, ore 15:08

Io che recensisco così velocemente? Si,sono io!
Il capitolo come al solito è scritto bene,non c'è neanche più bisogno di dirtelo,l'unica cosa che ti volevo far notare,e che in una o più frasi ti sei mangiata le parole,è un'errore stupido,sicuramente di distrazione,ma volevo fartelo lo stesso notare! :)
Comunque non mi piace il fatto che Charles stia attaccato a Sana,non lo sopporto...e poi mi da fastidio che Funny non voglia parlare dei suoi probelmi con le sue amiche. Insomma in questo momento gli serve aiuto,perchè se continua così,non andrà affatto bene sta cadendo in depressione e nemmeno se ne accorge,ha bsogno di aiuto.
Io dal mio canto ho sempre pensato che Heric volesse stare lontano da Sana perchè con quello che era successo a sua madre nel momento del suo parto,avesse paura che la stessa cosa succedesse a Sana. Posso capire la sua paura però dovrebbe rischaire,in fondo così la perdera comunque,è vero anche che sono due modi differenti di perderla,e si nota il fatto che lui la ami. Insomma se lui si fa da parte lei ne soffrirà,ma potrà avere una vita felice,e se rimane con lei a paura di non poter affrontare la perdita di Sana...si vede comunque che c'è amore da parte sua...
Rimango sempre stupita dalla voglia di vivere di Sana,io sono un tipo più come Funny(in questa FF),faccio come lei,tranne per il fatto che quando sono insieme agli altri faccio finta che tutto vada bene,per questo forse posso assomigliare a Sana...comunque davvero io non capisco come possa farcela,è vero che non può deprimersi,ma...bo,non saprei!
Comunque ora ti lascio!
Bye Silvia!
KISS! :)

23/07/12, ore 14:58

Adoro la tua ff é davvero emozionante povera sana affrontare una gravidanza senza. Amore della sua vita akito akito abbiamo caito cosa ti ha spinto a lasciare sana hai paura di perderla ma cosi facendo nn lo hai fatto giá? Nn vedo l ora di leggere il prossimo capitolo baci

23/07/12, ore 14:43

Sono imperdonabile,lo so :(
Mi spiace tanto del ritardo con cui recensisco,ma non ho avuto possibilità di farlo prima!
Comunque passando al capitolo!
Io devo complimentarmi con te perchè diventi sempre più brava ad ogni capitolo che scrive,il tuo modo di scrivere è stupendo!
Usi i termini appropriati,la lettura è scorrevole mi è piaciuto molto questo capitolo,soprattutto il flash back sul matrimonio di Sana. Sei stat molto brava a descriverci le sue sensazioni,tanto che le ho sentite pure io,mi hai fatto viaggiare con la fantasia anche a me... e direi che in questi giorni mi ha fatto bene!
Tornando a noi....
Lo sfortunato Robby(scusa se uso i nomi diversi,ma è l'abitudine) è molto simpatico nel flash back un pò sfigato ma con quel pizzico di fortuna che gli ha portato tanta felicità,insomma ora è diventato un uomo diverso...sono stata molto sorpresa e grata al fatto che tu l'abbia fatto muovere un pò,perchè povera Alissia,io l'avrei già ucciso Robby,quindi penso che lei sarà sinceramente contenta vedendo che per una volta lei era il suo pensiero.
Passando alla secolare coppietta:
Loro sono sempre stati la coppietta stabile,quella che è sempre pronta ad aiutare quei due testoni,quella felice e molto dolce,delle volte fin troppo,ma possiamo dire che è quella,l'unica su cui abbiamo una certezza,perchè staranno sempre insieme(riguardo a questa FF)
NOn so bene ora chi sia il traditore,ma io punto ancora su Funny...
Insomma se fosse uno di loro due ci rimarrei sinceramente male...
Comunque la parte di Sana che sfoglia l'album dei suoi ricordi,è stato bellissimo,complimenti...!
Ora ti saluto,ancora scusa per il ritardo!
Bye Silvia!
Kiss!!!

23/07/12, ore 14:34

Ciao, che bello tornare a leggere la tua storia, posso capire perfettamente FUka, già non è stato facile reagire alla situazione da sola e trovare la forza di arrivare in ospedale, figuriamoci assistere a quella "scena" anche se in realtà priva di ogni colpevolezza, fra Sana e Nao. I sensi di inadeguatezza sono difficili da eliminare e sempre in agguato.
Anche Akito è stato geloso e non ce la fa proprio a vedere Sana portare in grembo quel bambino, che potrebbe distruggerla e portarla via da lui. E ora?
A presto, kiss

23/07/12, ore 12:37

questo capitolo ci voleva proprio! ^^
ahh Complimentissimi xke mi ha toccato davvero nel profondo e mi ha emozionato in tanti punti. Sia le paure di Fuka che quella di Akito sono molto vivide e riesco a percepirle personalmente!
Sana è fantastica!

Alla prossima e buone vacanze estive
Desy

03/07/12, ore 21:32

Eccomi di ritorno!! mi dispiace di non aver recensito il precedente capitolo, ma l'ho letto!! ed è bello e complicato. Questo?? questo mi ha fatta quasi piangere. Il pov Sana è davvero commovente, tutti quei ricordi, il modo in cui lei ama Akito, il modo in cui Akito ama Sana, è struggente che Akito le proponga una cosa cosi. Povera Sana :'(. Asako e Rei?? che dolci, hai fatto proprio bene a raccontare anche una storia,sebbene fatta di flashback, su di loro, nessuno mai dice niente, la stessa Obana non ci ha dato tanti indizzi. Comunque mi piace!! e Aya e Tsu?? che dolci, trovarlo un marito del genere, esistono??? ho fanno parte solo della letteratura e dei film??? mhaaaa Ed ora cosa succederà??? Akito, ritroverò il senno e tornerà sui suoi passi?? aspetterà prima che Sana partorisca per rinsavire? E Fuka e Nao?? faranno pace, ho la loro storia è capitolata per semprE? Mica va a finire che Nao cercherà nuovamente conforto in Sana-chan e viceversa?? non sia maiiiiii auahuahauah
Ok, visto che ho mille interrogativi per la testa, devo solo attendere il prossimo capitolo *_____*
Paola

01/07/12, ore 22:40

Ciao Elpis ^^ bel capitolo, come al solito :) mi è piaciuto moltissimo il flashback riguardante rei e asako al liceo..nel cartone si fa riferimento al fatto che stavano insieme, ma in nessuna ff ho mai letto riferimenti a una loro possibile storia e devo dire che il rei vergognoso mi ha fatto troppa tenerezzaaaaaaaaaaaaaaa :))) anche il ricordo del matrimonio è stata una parte bellissima...soprattutto la scena in cui sana arriva all'altare e akito le dice "stai bene" non so...me la sono immaginata e mi è piaciuta un sacco! Aya...beh..che dire...per me che sospetto di tsu per quanto riguarda i due fedifragoni (esiste questo termine?!) mi ha fatto ancora più tenerezza, pensando a come ci rimarrebbe se lui l'avesse tradita!! Beh, staremo a vedere :))
Aspetto con ansia il continuo :) un abbraccio!!

29/06/12, ore 14:36

*fa capolino da un angolino buio, con il cesto dei pop-corn* ciaociao.
è un sacco che non venivo su questo fandom, che è praticamente il primo che ho shippato, e presa da una botta di malinconia ci sono ritornata e credo che ci starò per un po'! *pianta le tende*
stronzate a parte, mi sono innamorata della tua storia dal prologo, e solo ora commento perchè sono scema, e perchè non ho avuto molto tempo a disposizione..
vediamo, come grammatica sei perfetta, davvero. E la lettura è scorrevolissima, poi mi piacciono un sacco le metafore che usi. Adoro il fatto che nessuna frase sia messa a caso, e che ogni parola doni carattere a questa storia. La trama è stupenda, parte da una costante e diventa una variabile, mi piace moltissimo come si sta evolvendo.
 Akito è un personaggio molto complesso di per sè, e tu gli rendi assolutamente giustizia direi ahah
Qui però è abbastanza stronzo, e non riesco a capire il perchè. Sì, capisco che sei abbattuto e c'hai le paturnie, ma tua moglie è incinta, porco il trota! Lo picchierei io stessa in diverse 'scene'.
Sana invece mi fa morire. Nonostante la sua vita stia cambiando così in fretta continua a sorridere. Anche se la vedo meno agguerrita del solito, e meno determinata.
Leggendo questo capitolo mi è venuta una morsa allo stomaco, poverina..
Quando hai scritto 'come una bambola' mi è venuto subito da pensare alla malattia della bambola.
Spero che non sia così..*le viene l'angoscia*
Poi Akito era da trucidare, ha fatto assolutamente bene a mandarlo via. Anche se non la posso vedere in questo stato.. penso che anche per lui però debba essere difficile. Forse teme di rivivere quello che hanno vissuto sua madre e suo padre, e di perdere Sana? Stanno inguaiati tutti e due insomma! ç__ç
I due personaggi che limonano mi intrigano. Uno sono quasi sicura sia Tsuyoshi e.e mi sembra un marito troppo perfetto, quei due non me la contano giusta *fa nono con la testa* ..ma l'altra non ho idea di chi sia.
Potrebbe essere Fuka, che disperata si consola nella forti  braccia del nostro affascinante (puah!) Tsu? O magari una biondina che non conosciamo ancora? Magari la vicina. Anche il barboncino del piano di sotto potrebbe essere sospetto. Magari ha diviso con Tsu i croccantini e lui si è innamorato. In fondo ce l'ho sempre visto un po' come zoofilo (lol, sono cattiva ahah)
Apro un'ultima parentesi, per dire ad Asako di mollare Rei, è tenero a preoccuparsi per Sana, certo, ma il troppo stroppia, anche se in questo capitolo è tenerissimo. Aggiorna presto u.u

con tanta speranza di rivedere i piccioniH insieme
'nthea

29/06/12, ore 13:42

Ciao, non preoccuparti per il ritardo, mi sono gustata tutto questo capitolo ricco di teneri momenti e di flashback. Tsu ha fatto davvero un regalo bellissimo alla sua Aya che dopo tanto tempo se lo meritava, sperando davvero che Sana non gli distrugga casa nel frattempo! ^_^
Molto bello anche il ricordo del matrimonio fra lei ed Akito e l'"incontro" tra Rei ed Asaki; Rei così impacciato, mi fa tenerezza e mi fa anche ridere, in senso buono ovviamente!
Al prossimo capitolo, kiss

29/06/12, ore 12:24

Ciao Ely , che bello questo capitolo!
Rei è stato sicuramente una sorpresa , mi è piaciuto tanto il flashback sulla sua storia con Asako. Lo vedo Rei timido ed impacciato che non riesce a non balbettare quando parla cn la ragazza dei suoi sogni. Rei avrà molto di cui farsi perdonare dal momento che per fare l'investigatore non è stato molto presente.
Il matrimonio di Aki e Sana me lo immagino proprio così : lei che mentre cammina trema e ha paura , ma non appena il suo sguardo si incrocia con quallo di Hayama torna a respirare. Che belli che sono! Mi ha fatto tanta tenerezza Sana quando ritorna al presente e vede i fogli dell'avvocato. Non può essere finito tutto! No!
Il pensiero di Tsu è stato molto dolce , però c'è qualcosa che non mi convince , come se dovesse farsi perdonare di qualcosa.
Alla prossima
Sabry

28/06/12, ore 18:45

Ben tornata ely, come sempre un gran bel capitolo. Mi piace il modo in cui hai saputo rappresentare uno tsu imbranato nella danza, infondo lui è davvero così e aya che con la sua bontà riesce ad ammirarlo comunque. Questo capitolo però mi ha disorientata un pò sulla coppia traditrice xD, perchè anche rei e asako sembrano molto felici insieme, meglio mi incuriosisco di più =D. Povera sana invece, che non può fare altro che ricordare il giorno più bello della sua vita e a quanto era felice. Ovviamente spero di leggere presto il seguito e mi piacerebbe leggere pure un pò di akito, che mi sembra un pò trascurato ihihihihihi, bene adesso ti saluto e alla prossima
Jeess

28/06/12, ore 17:06

Grazie per avermi citata nel tuo commentooooo *.* mi hai fatta molto felice!!! Comunque quanto è bello Rei *.* mamma è carinissimooooo!!! Poi mo' è piaciuta tantissimooo la parte del fiore di ciliegio!!! Ci tiene così tanto alla sua Asako! Mi dispiace però Che poi si trovano in questa situazione!!!! :( Poi Aya e Tsu finalmente! Quando leggevo di loro mi sentivo oppressa (e io sono una che a 25 anni si vede laureata sposata e col primo bambino o.o)! No davvero sembravano due poveri eremiti Schizzati! Non m'aspettavo che Tsu potesse prendere questa decisione! Strano... Mi puzza questa cosa! u.u La lista dei sospetti è sempre più lunga... Comunque a tal proposito, dopo giorni di acuto ragionamento ho scartato Akito! Secondo me lui ci tiene a Sana e non è più un ragazzino che cerca le grazie di un'altra donna! Poi tu hai detto che il suo comportamento è giustificato! Quindi non avrebbe senso che tradisse Sana con un'altra! Per cui i miei sospetti sono: -Fuka (beh in fondo credo che quello che le sia capitato sia la punizione più brutta per una donna! Potrebbe aver ricercato una via di distrazione nella lussuria? Eh lo sai solo tu xD) -Asako (la delusione per un amore quasi in frantumi, l'essere "preferita" a un'altra donna può sicuramente portare a ricercare attenzioni in un'altra persona... Lei è l'ipotesi che più mi tormenta xD) Per l'uomo invece: - Tsu (beh capiamolo, a volte con i figli è difficile trovare la passione di una volta! Tuttavia Tsu lo vedo troppo buono... Ma si sa, l'apparenza inganna!) comunque se fosse Tsu, questo escluderebbe Asako! -bene poi pensandoci... Potrebbe essere qualcuno che noi conosciamo bene ma che tu forse non c'hai ancora presentato! Lo stile, il modo di parlare ricorda molto Akito!!! Mmmm >.< confusioneeeeeeeeeeeeee Ritornando a noi... Brava brava brava! Bella la scena delle foto! Con ansia attendo il prossimo :) Ciaooo Pan17

28/06/12, ore 16:27

Hai aggiornato! Hai aggiornato! Hai aggiornato!
*Strange improvvisa un balletto con tant di pon pon e saltelli da scimmia*
Scusami, ma sono troppo felice, anche se si tratta solo di un capitolo di passaggio.
La cosa che più mi ha colpito è stato il flashback su Rei.
Vedendolo così, nelle vesti di un ragazzo qualunque, mi viene da chiedermi come ci sia finito per strada, dove poi Sana lo ha trovato.
E' tenero e imbranato e la sua storia con Asako è complicata. Mi stupisco di come lei non lo abbia ancora cacciato di casa, per questa storia del pedinamento -vero che lei che non sa cosa fa, ma è spesso assente, no?-.
Comunque il matrimonio di Akito e Sana l'hai descritto meravigliosamente.
Me la immagino proprio Misako con un'acconciatura stravagante, che si regge solo Dio sa come.
Posso esporti un'impressione che ho avuto leggendo la parte finale?
Tsu ha il classico atteggiamento di qualcuno che deve farsi perdonare qualcosa.
Le rose, l'uscita zuccherosa, il costringersi a ballare...mi puzza...ma forse son troppo cinica io.
Attendo novità con ansia <3
Abbraccio immenso, Ely <3
Strange

20/06/12, ore 18:11

Ciaoooo :) che dirti... Da poco ho scoperto la tua storia!! E me ne sono subito innamorata... La prima storia è fantastica, davvero sembrava di esserci dentro! Favolosa! Mentre la seconda è simpaticissima xD te lo giuro mi ha fatto divertire tantissimo! E questa... Beh questa è fenomenale!!! Mi piace tantissimo l'attenzione di Rei nei confronti di Sana, e ancor più la sofferenza di Asako, che naturalmente necessita di attenzioni! Non capisco bene Perché Akito si comporti in questo modo xD ma hai detto che tanto spiegherai poi :) quindi perfetto! Aspetterò xD Poi c'è altro... Vediamo adoro Sana, la adoro infinitamente e l'atteggiamento della povera Fuka è più che comprensibile! Sta a Naozumi farla riprendere adesso ;) Per la parte scritta in corsivo... Beh ti dirò ho la sicurezza di tratti di Asako, e poi non so xk mi ha dato l'impressione si trattasse proprio di Akito.. Che idea malsana... Ma non impossibile!!! Vabbe sto dicendo tante sciocchezze vero? XD te l'ho detto a me ha dato questa impressione xD Quindi vedremo!!! Bravissima amo la tua serie!!!! A quando il prossimo? Lo sai già? A presto Pan17 :):):)