Spoiler
di MeiyoMakoto

17/04/13, ore 17:59

beh che dire.... ho finito questa storia in un pomeriggio.. e aspetto con ansia il prossimo capitolo di quella nuova su Lily Potter: scrivi davvero bene e per una volta ho potuto legger qualcosa di nuovo che tuttavia non snatura i personaggi della Rowling.. complimenti davvero!per le poche recensioni non ti abbattere.. molti cercano direttamente le dramione senza capire che ci sono perle nascoste come le tue storie!

30/10/12, ore 20:18

ahahahaha bellisssimo il finale!!!!!!!!! l'ultima frase poi....Silente..buuuuu non c'è che dire, scrivi davvero benissimo, e sono ufficialmente una tua fan. Mi dispiace per la povera Meg, che ha anticipato i tempi ma allo stesso tempo è stata al fianco dei personaggi fino alla fine....e devo proprio dirlo, i personaggi sono proprio perfetti, soprattutto ron e hermione. Harry non ti saprei dire, soprattutto negli ultimi libri lo vedo incazzoso e combattuto molto più dei film, ma fred, george, ginny, l'atmosfera....insomma mi piace proprio!
e in ultimo, ti ringrazio per l'elogio. Mi sono commossa, davvero. e in ogni caso...Grazie di cuore, non mi aspettavo che ti piacesse così tanto la mia storia! ancora complimenti, hai uno stile meraviglioso. e la storia, soprattutto, è bella.
Insomma, Ti Voglio Bene! Averyn
(Recensione modificata il 30/10/2012 - 08:19 pm)
(Recensione modificata il 30/10/2012 - 08:23 pm)

25/10/12, ore 19:20

grande piton! he dire sei bravissima ahahah Ron DEVE fare sempre bella figura. Nelle fanfiction è bistrattato, invece lui mi piace moltissimo. Chissà se ora troveranno Minus....mi pace, brava!

16/10/12, ore 14:45

a belllaaaa eccomi di nuovo qui....quindi Harry è andato prematuramente nel limbo, e invece di Silente c'è sua madre (perchè Silente non è morto)...però lui sceglie (OVVIAMENTE!) di tornare....se fosse morto chissà dove sarebbe finito...forse sarebbe andata come nel mio Prescelto XD XD bene bene Voldy non perde tempo. Nell'originale ha aspettato sette anni, caruccio da parte sua! ahahaahahahha bene non vedo l'ora di sapere se il prossimo sarà il capitolo finale! :D un bacionissimoooo

10/10/12, ore 19:21

Alloooora....eeeehm...il capitolo mi piace. Ma non ho ben capito: che c'entra mo codaliscia? XD xD comunque brava, mi piace e il capitolo è scritto bene:) al prossimo capitolo :)

07/10/12, ore 22:14

ciao! non ho mai recensito la tua fic, ma devo dire che mi piace molto ;) aahahah chissà come se la passerà Meg in famiglia! non vedo l'ora di leggerlo! ahahaahh Ron mi piace un sacco (anche se il mio personaggio preferito è Harry...) beh buon proseguimento...e forse mi rifarò vedere!
P.S passa da me se ti va, anche io scrivo di dimensioni e altri cavoli ;) un abbraccio Averyn

26/04/12, ore 19:36

Capitolo carino e divertente!
La gelosia di Hermione è davvero palese, anche se, a quanto pare, Ron non proprio non lo capisce... Miseriaccia, se Harry si è accorto che Herm è cotta di Ron, vuol dire che è proprio evidente.
Tutti i personaggi sono IC, tranne forse Hermione, che non ce la vedo proprio a picchiare Meg ;)
Spero che aggiornerai presto
Inizio a temere più per l'incolumità di Meg che di Harry: Hermione Granger può essere davvero pericolosa...
H. Potterish

02/04/12, ore 18:34

Carino questo capitolo!

Parte I - A lezione con la prof.ssa Ninfadora, pardon Tonks
Che scelta originale! Non mi sarei mai aspettata che fosse lei la nuova insegnate di Difesa, però è una scelta adeguata. La lezione è proprio realistica: Tonks è impacciata, odia le formalità (e il suo nome), ma è anche molto preparata e buona con gli studenti, perché si ricorda bene come è essere al loro posto (beh, di sicuro meglio della McGranitt e di Vitious. Con tutto il rispetto, ma hanno i loro annetti...). Sospetto che ci sarà da divertirsi :)

Parte II - Le chiacchiere di un furetto invidioso
Malfoy è perfettamente se stesso: un odioso, insopportabile raagazzino presuntuoso e viziato. A spoiled brat, direbbero gli inglesi. E proprio perché è così IC, ti faccio i miei vivissimi complimenti! Anche Ron, curioso com'è, mi ha ricordato il Ron dei libri e pure Harry, con la sua veemenza e il suo non capire mai un fico secco di quello che gli succede intorno. Molto leale da parte di Meg farsi punire per non far perdere punti ai Grifondoro e gentile da parte sua aiutare Silente. Le parti più divertenti? Di sicuro quelle in cui parla del matrimonio con bambini dai nomi improbabili e la battuta finale di Hermione, assolutamente realistica.

A presto

16/03/12, ore 21:13

ciao !!! i tuoi capitoli mi sono piaciuti molto e sono stati molto eccitanti ! spero che tra poco ne pubblicherai un altro. mi è piaciuta molto l'idea di inventare meg :) è fantastica !! mi volevo congratulare per come l'hai scritto, sei stata molto brava e mentre leggi non vedi l'ora di continuare a vedere quello che succederà e non ti stacchi dal computer !!!! non vedo l'ora di vedere cosa continuerai a scrivere su meg , su harry e sugli altri protagonisti !!!!! brava, molto brava !!!!! aspetto con ansia il prossimo capitolo.
baci
jenny 28

14/03/12, ore 20:21

Questo capitolo è più corto del solito, ma è molto carino!
Ron è davvero fissato con Karkaroff, è quasi peggio di Harry con Malfoy al sesto anno!
Invece Hermione ce l'ha a morte con Meg. Povera ragazza, cerca solo di aiutare. A proposito: dizionario di greco antico? Anche tu classicista tormentata da versioni incomprensibili e legami di parentela tra le divinità peggio di Beautiful?
Comunque, al di là di questo... i pensieri di Harry relativi a Cedric cono esattamente quello che pensavo io mentre leggevo e last but non least...
Tu non puoi chiudere il capitolo così!!! Non mi dirai che devo aspettare seriamente il prossimo aggiornamento???
Allora, sai che ti dico?
Aggiorna presto!
Harry Potterish

P.S.: vedo che hai sistemato la grafica! Così è più carina :)

06/03/12, ore 18:54

Ciao! Vedo che hai aggiornato a tempo di record! Brava, continua così, che io sono una persona molto curiosa.
Allora, innanzitutto credo che tu stia gestendo bene la, per così dire, "Questione Meg", sia sotto l'aspetto del rapporto con Hermione, sia sotto quello delle lezioni. Iniziare con Divinazione è stata una buona idea, perché lì pure i maghi veri vanno di fantasia! Invece non oso immaginare che cosa accadrà a Trasfigurazione, a Difesa e a Pozioni (ma lì, come in Divinazione, pure i maghi e le streghe falliscono miseramente, quindi si confonderà bene tra la massa): ci sarà da divertirsi. Invece, dal punto di vista di Hermione, credo che quelle due non saranno mai migliori amiche, perché, a quanto pare, Ron ha un debole per la nuova arrivata e non è che a lei dispiaccia poi tanto... O mi sbaglio?
Mi è piaciuto l'"incentivo" che Meg ha dato a Cedric, come per dire "Vedi di fare qualcosa, che in fondo ti fa solo comodo che ci sia anche Harry nel Torneo".
La parte dei sogni di Harry è più dark rispetto all'altra. Trovo sia giusto, come ha detto Silente, che Harry ne parli con Meg, perché lei sa come andrà a finire.
Ora però ho un paio di domande:
1) Chi sarà il nuovo professore di Difesa Contro le Arti Oscure? (Se fai tornare Lupin o fai assumere a Sirius la Polisucco, ti faccio un monumento di proporzioni cosmiche, ma non sentirti pressata: va bene qualsiasi scelta. Attieniti al tuo piano originale e il monumento, se mi sorprenderai a dovere, arriverà di sicuro!)
2) Che cosa ha detto Piton a Silente? Che presenza ha percepito? Sono giunta alla conclusione che potrebbe trattarsi della storia di Karkaroff, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Sperando di trovare risposta a questi quesiti nei prossimi capitoli e, soprattutto, sperando di non aver dimenticato nulla, ti saluto.
Aggiorna presto

02/03/12, ore 18:44

Ciao! Sono sempre io!
Innanzitutto ti ringrazio infinitamente per i ringraziamenti (perdonami il giro di parole; comunque, a me piace recensire le storie!) e la pubblicità che mi hai fatto ad inizio capitolo: fa sempre un certo effetto vedere il proprio nome scritto in cima alla pagina :) Inoltre, finché mi ricordo, grazie anche per i complimenti! Ma ora passo a recensire.

Il capitolo mi è piaciuto: né troppo corto né troppo lungo, che poi si perde la concentrazione e ci si stanca ;)
Meg ha già risolto due o tre questioni importanti, come l'arresto di Barty Crouch Jr. e rivelare ad Harry quale sarà la prima prova.
Ho apprezzato molto come hai caratterizzato i personaggi: Ron e Harry ingenui e buoni, Fred e George socievoli e un tantinino assillanti (ma chi non vorrebbe essere assillato da loro due?), Rita Skeeter matta da legare ed Hermione contorta e "peggio di una strillettera della mamma" (ma da dove ti escono? Fanno troppo ridere). Credo che lei sia un po' in competizione con Meg, o almeno lo era all'inizio perché ne sapeva più di lei e perché la vedeva un po' come una specie di Cooman, ma, correggimi se sbaglio, il fatto che abbia salvato Harry credo che l'abbia portata a rivalutarla. L'unico personaggio che non mi convince all 100% (ma solo al 90%) è Piton: è il solito prof. bastardo senza cuore, ma quel siparietto dove "rincuora" Harry credo sia poco da lui, poi casomai sbaglio!
Divertentissima la parte inziale, dove fanno scommesse su Moody e il commento lapidario di Ron su Piton.
‘Certo che Piton è  da questo punto di vista è un rivoluzionario: tratta gli elfi domestici proprio come tutti gli altri.’, commentò Ron sorridendole. ‘Cioè come feccia.’

Ora mi viene spontaneo chiedermi: chi sostituirà Moody? Ma, cosa più importante, come farà Meg a seguire i corsi se non ha poteri magici?
Credo che non mi resti altro da dirti se non che attendo con ansia il prossimo capitolo!
Un unico consiglio: prova a fare pratica con l'html, perché una buona grafica invoglia di più a leggere. Per la serie "l'abito non fa il monaco, ma l'apparenza inganna". ;)

A rileggerci presto

27/02/12, ore 13:56

Il Calice di Fuoco è il mio film preferito e il secondo libro in ordine di gradimento dopo l'Ordine della Fenice.
Anche io non ho mai digerito a fondo la morte di Cedric: se lui fosse sopravvissuto, si sarebbe tenuto Cho e Harry, forse, avrebbe aperto prima gli occhi su Ginny e Robert Pattinson non si sarebbe rovinato la carriera con Twilight, che è carino, ma troppo smielato.
L'idea è originale e penso che seguirò la storia, perché anche io, molte volte, sarei voluta entrare nel libro, ad esempio per impedire la morte di Fred, di Remus, di Tonks, di Piton e, ovviamente, di mio marito Sirius.
*sposta la storia nelle seguite*
Il primo capitolo non è molto su cui basarsi, ma se continui così, sono certa che verrà fuori una bella storia.