Ritrovare un sogno.
di cuoreterso

02/04/12, ore 21:06

Ciao, scusa se non ti ho scritto prima, ma ho avuto tanto da fare. Ho deciso di inserire la tua storia tra le seguite perché, dopo aver letto i primi capitoli, ho subito trovato i personaggi interessanti e anche il modo di dare voce alle loro emozioni mi è piaciuto. Non sono personaggi scontati, soprattutto Alex, lui mi piace molto, è dolce, determinato e non ha paura di mostrarsi per ciò che è. La sua storia con Niky deve essere stata meravigliosa, come tutti i primi amori, ma credo che quella con EJ sarà anche più bella... forse è lui il suo vero Grande Amore. Ivan poi è dolcissimo e Max sembra davvero un bravo ragazzo... spero che la loro storia sia destinata ad un lieto fine... Ti prego non farlo soffrire il piccolo Ivan! Comunque continuo a seguirti con piacere.
Un caro saluto!

02/04/12, ore 20:58

bello bello bello! mi è piaciuto davvero questo capitolo. l'amore fra max e ivan si rafforza sempre più e ne sono molto contenta. mi preoccupa però quel dalton, ci mancava solo lui oltre a larry. ma avranno un pò di pace quei due, si sono appena messi insieme... spero si risolva tutto molto presto...
gina è una sorella fantastica che vuole solo la felicità per il fratellino e per questo era un pò preoccupata, la capisco, anch'io lo sarei stata :)
aspetto il prossimo capitolo :)
a presto :)

02/04/12, ore 20:50

Dopo aver sbavato per 5 min sulla foto di Max posso dire che lui e Ivan sono D - O - L - C - I - S - S - I - M - I !!!!!! <3<3
Sono una coppia perfetta, tanto quanto lo sono EJ e Alex!
Non mi piace per niente il tizio che c'è l'ha con Alex.....sento che succederà qualcosa di brutto!! Spero di sbagliarmi
Capitolo stupendo, come sempre!! :)

Alla prossima! :D

02/04/12, ore 20:35

non so veramente che parole usare sono estasiata e un capitolo veramente cosi pieno di sentimenti che il cuore mi scoppia la coppia ivan max e forse e dico forse il perno della storia anche se so che i protagonisti principali sono alex e ej ivan e senza dubbio la persona piu problematica che ci sia in questa storia e di una dolcezza disarmante ha delle paure che farebbero rizzare i peli a tutti ma ha anche una grande caparbieta insomma e uno squalo nel corpo di una piccola anguilla..gia lo amo hahahah non so come fai a trasmettere cosi tanti sentimenti tutti insieme e una girandola di emozioni ti prendono e ti sbattono davanti a realta per noi sconosciute grazie davvero....max e un grande dopo aver sofferto per larry ho saputo rialzarsi e trovare finalmente il suo posto ...accanto al suo angelo spero che la storia prosegua senza risvolti negativi...ma scusa una domanda quando gina e ivan dovranno tornare in italia che fara max?????????? e anche alex dovra tornare....purtroppo spero che tu abbia gia una soluzione per questo perche non voglio di certo trovarmi alla fine col cuore spaccato perche si devono separare comunque a parte le mie sclerate riflessioni ti ringrazio tantissimo perche mi fai ridere e piangere allo stesso tempo....un meraviglioso sorriso io dono a te a colei che riempie gli spazi vuoti e bui della mia esistenza grazi un grosso bacio continua cosi

01/04/12, ore 02:09

Come promesso ...
ho letto il capitolo 10 e tutto quello che volevo chiedere (e che avevo quasi azzeccato) è successo!
Prima di tutto, però, che bella storia è la tua!
Non ho letto nessun altro commento, per non rovinarmi la lettura dei capitoli, quindi mi perdonerai se ripeterò cose già dette da altri.
Innanzi tutto ottima la scelta di inserire le fotografie, questo permette ai lettori di visualizzare ancora meglio (perchè scrivi talmente bene che già basterebbe) i luoghi e i personaggi che si muovono nella storia.
EJ è un personaggio bellissimo  e con l'aiuto di Max ha capito molto presto che l'amore appena si palesa va acchiappato al volo!
Max d'altra parte all'inizio sembrava un animaletto, ma poi si è rivelato un ragazzo sensibile ed appassionato e sono contenta che anche lui abbia trovato l'amore vero in Ivan, ragazzino dolcissimo che però quando vuole trova la forza di tirare fuori le unghie! (capito Larry? pussa via velocemente!).
I personaggi comprimari sono tutti tratteggiati benissimo a partire da Jackie, Vinny e Gina che sono sicuramenti amici leali e affidabili!
E per finire ... Alex. Appena ho cominciato a leggere ho avuto "paura" che in lui ci fosse un dolore grandissimo ... non poteva essere solo stato lasciato da Niki, la sua avversione per gli ospedali mi faceva presagire che qualche cosa di terribile fosse successo ... e avevo ragione, mannaggia a te! Ho iniziato a piangere quando ha pianto EJ per aver sentito Alex dire ti amo a Niki mentre dormiva, ho pianto come una fontana quando Alex ha gridato ad EJ che Niki era morto, ho continuato a piangere quando  EJ è andato da Gina per chiedere aiuto, ancora non mi ero ripresa che ho seguitato a piangere quando EJ ha costretto Alex a prendere coscienza che Niki doveva essere libero di andare, ho finito tutte le mie lacrime alla meravigliosa confessione d'amore di EJ e ho sorriso finalmente quando Alex ha riconosciuto nel sonno la sua stufetta!
Perdonami se ti ho scritto un papiro esagerato, ma 10 capitoli tutti insieme lo richiedevano (e un sacco di cose mi sono sicuramente sfuggite), ti rinnovo i miei complimenti e a questo punto aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Ciao, Pam

31/03/12, ore 17:36

E con un'enorme "EVVAI!!!!!" posso cominciare la recensione...finalmente è successo! stanno insieme ** alex sta finalmente facendo pace con i fantasmi della sua vita ed EJ è riuscito finalmente ad esprimere a parole tutte quelle sensazioni che albergavano nel suo cuore verso alex <3 adesso sono curiosa di sapere cos'altro potrà succedere alla nostra neo-coppia *.* (ma niente anticipazioni xD ). canbiando scenario, voglio prima di tutto dire che se larry non lo picchia max lo faccio io! è_é come osa sfiorare quel dolce essere che si presenta con il nome di ivan! (anche se posso notare che sa difendersi ;) ) ma non deve neanche pensare di avvicinarsi al dolce angelo di max perchè sono sicura che non sarà solo il sottoscritto a rovinare la vita a larry se solo fa una minima cosa ad ivan a fargliene pentire ù.ù

un saluto bailey<3

p.s. aggiungo solo che adoro come scrivi ^^ e appena termina qualche storia che ho tra i preferiti "ritrovare un sogno la sposterò proprio lì perchè a mio parere merita come storia ^^

31/03/12, ore 09:53

Un altro capitolo stupendo, del resto tutta la storia è fantastica...
finalmente Xander ed Ej si sono trovati sono cosi felice (:
non vedo l'ora di leggere il seguito, questa storia mi ha preso tanto e sono contenta di averla trovata (:
Comunque io odio Larry è un personaggio antipatico e rompi scatole ( spero non ti di fastidio la mia affermazione) deve lasciare max in pace a vivere la sua bella vita....
bhe non so piu che dire xD
A presto,
George (:

31/03/12, ore 02:37

Oddio questo capitolo è eccezionale! Questa sera sono dovuta uscire, ma appena sono tornata ho acceso
il computer per leggerlo (Sono le 2:25) Non potevo aspettare fino a domani! =)
Sono davvero sconvolta, non mi sarei mai aspettata una cosa del genere, povero Alex!
Lui e Niki dovevano essere perfetti insieme, quando Alex ha detto che era morto avevo le lacrime agli occhi!
Capisco perfettamente il suo desiderio di autodistruzione anche se non mi aspettavo il s/m! Povero tesoro! =(
La reazione di Ej dopo averlo visto in quello stato è stata sublime! Sono contentissima che ora stiano insieme anche se penso
che ne dovranno passare ancora molte....è impossibile che Alex si riprenda così facilmente secondo me, anche con il suo aiuto!
Ti ripeto...questo aggiornamento è stato davvero fenomenale! Adoro te e la tua storia alla follia!
Aspetto con trepidazione il prossimo! Un Bacione enorme! ^_^

30/03/12, ore 22:50

Capitolo meraviglioso come sempre!! =)
Parto dalla fine perchè sono ancora furiosa con quel viscido di Larry! Come osa anche solo toccare Ivan?? Non deve fare nemmeno un pensiero su di lui, non su una persona così bella, e sono fiera di come Ivan lo abbia scacciato (me è sempre pronta a difenderlo con la spada a scanso di equivoci) e spero che questo non possa influire negativamente nella storia tra lui e Max.. Per quanto riguarda Max è normale che abbia ancora di queste reazioni, dopotutto l'ha amato per tanto tempo e solo ora grazie a questo angioletto sta cominciando a riprendersi in mano la sua vita...    EJ.. Ho avuto cinque secondi di puro orrore nei quali avrei voluto ucciderlo mentre sentivo Alex urlare quelle parole... Non posso nemmeno immaginare come si senta, deve essere stato davvero terribile! Ci credo che non voleva più saperne di EJ.... D'altro canto sono stata contenta vedere che sorriso malizioso non si è arreso anzi ha fatto di tutto per rimediare (grandissima Gina come sempre) e finalmente, finalmente si è dichiarato! Giuro tesoro che ero commossa mentre leggevo, sentire EJ che esternava i suoi sentimenti, dopo che li aveva accettati, è stato stupendo! La loro storia ora sta decollando davvero e sono sicura che sarà magnifica!
Grazie per il modo meraviglioso in cui scrivi, mi hai donato davvero tante emozioni in questo capitolo!
Bacio e a presto =)

30/03/12, ore 21:56

Calma... calma... queste sono e prime parole che mi sono uscite appena ho letto questo capitolo. Se quello precedente è stato un punto di svolta questo è sicuro la svolta che speravo prendesse la storia... Sei incredibile. Questo capitolo fa capire come riesci con facilità ad emozionare le persone e soprattutto riesci a passare da situazioni di assoluta drammaticità a quelli più romantici a dei colpi di scena veramente fantastici.
Partiamo per gradi. La prima scena mi ha lasciato a bocca aperta. Sapevo che prima o poi la troppa gelosia di EJ avrebbe portato qualche problema anche se alla fine a mio modesto parere è servito in un qualche modo a Xander per affrontare questo problema di Nicki.
Ora passiamo alla parte di Nicki, che tu ci creda o no immaginavo che fosse morto, nei capitoli scorsi ce l'hai fatto intuire con piccoli indizi che se uno si ferma attentamente a leggere riesce a cogliere. Cavolo ti giuro che mi è venuto il magone a leggere questa parte.
Il dialogo tra EJ e Gina è toccante. Gina è veramente un gran personaggio e nonostante si sia visto poco nei capitoli scorsi qui ci permette di vedere quanto è matura e notiamo come tenga alla coppia EJ & Xander ma soprattutto ad Alex. Vedere EJ in quello stato, soprattutto per me che vede questo personaggio come una chiccia come lo hai spesso definito tu, mi ha spezzato il cuore ma fortunatamente Gina capisce quanto EJ tenga a Xander, anche se penso che lo sapeva già ma non immaginava in maniera così profonda... probabilmente è rimasta piacevolmente colpita. Il sapere dell'autolesionismo ed del S&M mi ha spiazzato. EJ dimostra molto autocontrollo davanti al dormitorio ma soprattutto capisce che ora la priorità non è prendere a pugni quei tizi ma il SUO amato Xander che sta soffrendo. Posso dire che EJ come Max, capitolo dopo capitolo, ci fa capire quanto sia complesso e pieno di sfacettature. In questo dialogo hai usato delle parole stupende... EJ qui dimostra tutta la sua maturità e la sua dolcezza. Finalmente li vediamo insieme e con un bel bacio non dato dai fumi dell'alcol. Adoro come non cadi nelle situazioni che altri renderebbero scontate. Riesci a non cadere nella troppa mielosità e nella volgarità. La dolcezza del momento troviamo anche un momento confortante e perchè no anche ironico visto come si comportano i due dopo essersi dichiarati, come una coppia che sta insieme da anni.
La scena a teatro e commovente. questa siruazione quanto ha significato Nicki non solo per Alex ma anche per tutti gli altri. Tò ma guarda chi si rivede... giusto ieri sera mi stavo chiedendo che fine avesse fatto Larry. ovviamente lui è davvero una gran faccia di mer... oops di tolla e cosa fa... provoca subito Max perchè nnostante tutto, secondo me, Larry oltre a essere viscido è anche parecchio furbo. Prima di fare una mossa tasta il terreno. Ha provato a fare colpo su il nostro piccolo elfo balbuziente ma come pensavo il nostro angioletto anche se molte volte lo vediamo insicuro, ha carettere e le idee molto chiare. Lo so che magari esagero ma Max qui mi ha un pò deluso, lo so che ne sta uscendo però ricaderci così nnostante tu abbia finalmente trovato un ragazzo che ami e che, dettaglio tutt'altro che trascurabile , ti ama non puoi cadermi così. Staremo a vedere.
Ora chiudo dicendoti ancora bravissima perchè te lo meriti tutto e spero che le mie recensioni te lo facciano capire in maniera esauriente. spero di non aspettare molto per prossimo capitolo anche perchè ho l'impressione che per EJ e Xander come, in maniera differente anche se non molto in realtà, per Max ed Ivan sia la calma prima della tempesta... infatti dico solo tre nomi... Larry, Papà EJ e nonno di Max.

30/03/12, ore 21:35

wow! ne accadono di cose in questo capitolo! ora ho capito come è morto niki e non pensavo che alex si sentisse così in colpa da autodistruggeersi. meno male che a new york ha incontrato ej che è riuscito a farlo innamorare di nuovo, spero vada tutto bene fra quei due, alex se lo merita dopo aver sofferto così tanto. per un momento ho anche temuto che il rapporto fra quei due fosse veramente finito, dopo la litigata con spiegazione... ma è finito tutto bene :)
per quanto riguarda la neo coppia ivan-max... sono tenerissimi insieme, proprio dolci. e ora posso dire con assoluta certezza che odio tremendamente larry, mamma mia se è odioso quel tipo!!! non lo sopporto. e di sicuro sta tramando qualcosa per mettere i bastoni fra le ruote a ivan e max e se poi penso a quanto sia insicuro ivan.. saranno casini per max che deve tenere la relazione nascosta a tutti, fra cui suo nonno..
ok sembra un papiro, non una recensione per cui mi fermo qui e aspetto di vedere come continuerà.
ciao a presto! :)

30/03/12, ore 21:21

sono veramente senza fiato finalmente EJ ha avuto la forza di dichiararsi nn nascondendosi piu dietro parole e maschere che non corrsipondevano a verita sono felice...niky e morto lo avevo intuito..ma il saperlo mi ha lasciata con un po amaro allo stomaco..il piccolo ivan e stato veramente straordinario e max spero davvero che nn perda il suo angelo..e brutto perdere una persona che amavi e non sei disposto per nulla al mondo a lasciarlo andareperche equivarebbe a tradire la sua memoria renderti conto che nn c'e piu e una cosa dolorosa fisicamente e mentalmente il cuore spezzato non puo ricostruirsi speriamo che vada tutto bene ti auguro tanta gioia...e grazie ancora per le forti emozioni che mi stai regalando leggendo una storia che a mio avviso e forse una delle piu belle ed appassionanti mai lette..e scritte aspetto con ansia il prossimo capitolo ungrazie di cuore

30/03/12, ore 16:50

Mi sa che questa volta sono un pò in ritardo nel recensire ç_ç
Perdonami ma l'università non mi da davvero tregua ç_ç
Ma veniamo al capitolo.... Per un pò non sono riuscita a fare altro se non questa espressione *__* Cioè è meraviglioso, fantastico, come sempre del resto, ma la coppia Max/Ivan è davvero troppo bella! Hai descritto benissimo la giornata che hanno passato assieme, mi sono arrivate tutte le loro emozioni e sono stata davvero felice del loro affiatamento =) Quanto è dolce il mio piccolo Ivan?! Anche se devo dire che mi sembra stia acquistando più sicurezza con Max, ho adorato il momento in cui gli ha preso la mano senza più esitare ^__^ Spero che tra loro si crei una bella storia anche se sono preoccupata per il ritorno in Italia di Gina (adorabile sorella maggiore) e Ivan, non vorrei davvero che finisse tutto così, anche se Ivan ovviamente deve ancora finire di frequentare il liceo ç_ç *me piange e ti implora di trovare una soluzione o di porre fine ai miei dubbi*
Sorrisetto malizioso continua ad essere sempre mamma chioccia ma questa volta aveva ragione da vendere! Alex cosa mi combini a uscire con la febbre alta?? è.é
Ma la meraviglia è stata l'ammissione di EJ di ciò che prova nei confronti del SUO Xander, mi stavo sciogliendo =') Sapevo che per lui era dura venire a patti con i suoi sentimenti, ma sapere che ce l'ha fatta è stato davvero bello :D Ora non resta altro da fare ad Alex se non riprendersi, e non solo dalla febbre, ma anche dal dolore che gli lascia ogni volta il ricordo di Niki (cosa è successo a quel benedetto ragazzo??? Ho in testa mille ipotesi) così da riuscire a viversi quella che sono sicura, sarà una bellissima storia con EJ =)
Spero di leggere presto un aggiornamento, e ti lascio come sempre i miei complimenti!
Baciooo :D

30/03/12, ore 15:26

Questa storia mi sta prendendo moltissimo.Accendo il Pc e vengo subito a leggerla.
Complimenti davvero bella.. :D

30/03/12, ore 00:07

Allora intanto comincio scusandomi per il ritardo con cui recensisco.
Questo capitolo è Meraviglio, Emozionante, Adorabile, Fantastico e tanti altri aggettivi.
Partiamo con la bellissima scena iniziale. Qui vediamo EJ che praticamente pensa di essere sposato con il Xander. Notare infatti come ormai sia abituato a certe cose con lui. EJ è il solito esagerato però è davvero troppo tenero. A modo suo fa capire quanto tenga al SUO Xander e quanto vorebbe stare con lui.
Max ormai mi stupisce ogni giorno di più... il suo personaggio è davvero bello perchè è molto complesso fatto di mille sfacettature che fa vedere in questo capitolo come l'ennesima chiacchierata tra EJ e Max dove il nostro povero Max non sa più che parole usare per fargli capire a quel zuccone di EJ che è innamorato di Xander. L'idea di chiuderli dentro lo sgabuzzino non è male però dopo essersi dichiarati rischiano anche di fare qualcosa d'altro...ihihihiih.
Mamma mia mi hai fatto sciogliere nella scena in cui EJ è megapreoccupato per Xander. Ora però la una cosa mi sorge spontanea da dire... Xander non ha delle fatte di prosciutto sugli occhi ma delle fette spesse di bologna... cioè EJ si è comportato da vero fidanzato, e questo comportamento è talmente tanto fraintendibile che se nè accorta pure Gina di cosa prova EJ verso il nostro cucciolo Xander.
La scena poi nel loro appartamento è da venerare. E' di una dolcezza infinita, anche se da brava scrittrice quale sei non la fai cadere troppo nel melenso con frasi troppo sdolcinate ma preferisci usare una dolcezza un pò più ironica usando il termine stufetta. Cmq un'applauso al nostro EJ che finalmente ha ammesso a se stesso che è innamorato. Ti dico ancora brava per come stai rendendo verosimile questa storia senza correre troppo. Passo dopo passo, come nella vita reale, si stanno accorgendo di cosa provano uno per l'altro. Ripeto prima o poi ci dirai cosa è successo a questo Nicki anche se ormai una mia certa idea me la sono fatta:)
Max e il nostro folletto balbuziente sono davvero teneri.Mi scalda il cuore vedere uno come Max come si prende cura e come sia veramente innamorato di Ivan. La scena del bacio è meravigliosa la resa così bene. E' proprio come mi sarebbe piaciuta vederla. Le loro frasi rispecchiano molto il loro essere. Troviamo un max Dolce e diretto ma allo stesso molto comprensivo nei confronti del più piccolo, dall'altra troviamo un Ivan molto insicuroma che dietro a questa insicurezza troviamo anche molta spontanetà. Mi sa che per il nostro Max sarà una dura lotta placcare gli ormoni che si faranno sempre più sentire ma sono sempre convinto che mai metterà fretta al SUO angelo. Devo dire che cmq il personaggio di Ivan è molto interessante perchè dietro quella maschera iniziale di timidezza si cela un ragazzo molto spontaneo e puro, basti vedere quando è corso fuori per reclamare il bacio della buona notte.
Ora chiudo dicendoti che sei assolutamente bravissima e questo capitolo, a mio parere, è quello di svolta per tutti i personaggi, chi per una maniera chi per un'altra. Mi è piaciuto davvero molto e spero di non aspettare molto per il prossimo.