Forgiveness
di scheggia18

09/06/12, ore 11:15

Ciao, Scheggia! Hai visto? Questa volta sono molto più puntuale del solito! xD
Dai scherzo, e spero che tu possa perdonarmi per questo... :)
Ho apprezzato molto questo capitolo, e devo dire che questo ragazzo, Tom, mi sta molto simpatico; mi piace il fatto che sia realistico, perché spesso le persone quando sono da sole con un'altra, sono molto diverse da come si comportano in pubblico, e questo solo per apparire, e mi è piaciuto molto che tu lo abbia caratterizzato così bene.
Quando l'ha portata nel luogo in cui si erano incontrati, dove però era andata male, mi è apparsa una cosa dolce... non conosco il motivo, ma mi è sembrata una cosa carina, ripartire da zero, e cercare di ricostruire una serata andata distrutta.
Allison rompiscatole, poi era spettacolare! Io non so se avrei avuto la sfacciataggine di prendere in giro un cameriere, certo, posso capire che la guardava con disgusto ecc... però a me non mi avrebbe nemmeno divertita farlo, però devo dire, che con lei era divertente. xD
Ma ecco che anche questo appuntamento viene rovinato; la porta in un locale pieno di gente raffinata, lei è vestita male, e lui è tornato il solito perfettino viziato...
Una serata iniziata alla grande, e finita da schifo. (Solo per lui, ovviamente)
Questa cosa che lei se ne va, mi è piaciuta moltissimo, ha fatto proprio bene ad andarsene, altrimenti avrebbe passato la serata (Ma quante volte ha ripetuto questa parola? Mah... xD) annoiandosi a morte, e lottando contro gli sguardi pieni di disprezzo della clientela.
Ma il pezzo forte del capitolo arriva proprio adesso... ecco ritornato il nostro caro Logan all'azione! E' mai possibile che non la lascia in pace un secondo? Io lo avrei cacciato! xD
Scusami ancora per il ritardo nel recensire, ma in questi ultimi giorni, sono proprio pigra! xD Ma finalmente posso rilassarmi, perché la scuola è finitaaaaa! (Questa me la potevo pure risparmiare .-.)
Che dire di più, questo capitolo era molto bello, ti auguro di continuare così, e di passare delle belle vacanze. Un bacione!

12/05/12, ore 18:31

Ed eccomi qui, pronta a recensire anche questo capitolo!
Prima di iniziare però vorrei fare una cosa... "Ringrazio chi mi lascia un commento e in particolare ringrazio JunoEFP perché è sempre presente e perde un pò del suo tempo lasciandomi una recensione." Io mi metto a piangere! Sono commossa, davvero. :)
Ma adesso passiamo al capitolo.
Non c'è molto da dire in verità, era una preparazione al prossimo capitolo... oddio che ansia! Sono troppo curiosa di sapere come andrà a finire!
Comunque, il capitolo, era molto breve, ma era molto carino.
L'inizio più di tutto, era proprio realistico. Anche io passo le ore per scegliere cosa mettere, e poi alla fine prendo un semplice jeans ed una maglietta :)
Poi la madre che rompe, epica! Anche mia madre fa sempre così! Solo non ho capito come mai fosse imbarazzata, non c'era niente di cui vergognarsi...
La sfilata in negozio, con il vestito rosa shoking? Ahahahahaha! Odio quel colore, ma non so perché, quando mi immagino Allison, penso che gli stia bene sul serio... Comunque, chiudere addirittura il negozio per provarlo, doveva piacerle davvero tanto!
Certo, poteva anche farselo comprare, già che ci stava :) Infondo se le stava bene, se lo meritava :)
Solo una cosa devi correggere:
"Aprii tutti i cassetti e uscii magliette di tutti i colori e fantasie." Ne feci uscire se mai.
Attendo il prossimo capitolo, mi raccomando aggiorna presto. Un bacio!

01/05/12, ore 12:41

Allora, innanzi tutto mi scuso per non averti recensito il capitolo precedente, ma non mi ero accorta dell'aggiornamento, e quindi l'ho notato solo quando hai pubblicato questo.
Il capitolo sesto, è stato molto divertente, non la facevo così agguerrita per un CD :)
Comunque, anche questo l'ho trovato molto bello, pieno di colpi di scena, lei che incontra Leonard e vuole provare a difendere la sua amica, che è stata ferita, ma non sa in che modo.
E poi quello schifoso che prova anche a picchiarla (grrrrr) per fortuna arriva Logan... sennò ci sarei andata io a picchiarlo!
Mhm, a me, personalmente, rimane più simpatico Logan. Quindi spero che lei si renda conto che Thomas non è il tipo giusto per lei u.u
E' meglio se lo lascia stare una volta per tutte, e non ci pensa più!
Comunque aspetto il prossimo capitolo, attenta ci sono un po' di errori di battitura.

17/04/12, ore 19:36

Ehi ciao!Finalmente ho letto tutti i capitoli d'un fiato!Innanzitutto amo la protagonista e il suo rapporto con Francine!é bello vedere due amiche che ci sono sempre l'una per l'altra!in questo capitolo mi è piaciuta un sacco la scenetta con il nuovo ragazzo nel negozio di Cd!Molto carina...Sinceramente non sono una grande fan di Thomas,non mi piace tanto quel genere di ragazzo!spero di rivalutarlo nel corso della storia!Continuerò sicuramente a seguire!A presto!

16/04/12, ore 22:27

ei ciao!per ora ho letto solo questo capitolo ma la storia promette bene!complimenti!

11/04/12, ore 21:03

Capitolo carino, anche se malinconico... (E' per questo che mi piace!)
In effetti non scrivo molte cose comiche, adesso mi sto cimentando in questo stile, ma preferisco il drammatico (Oppure tragedia? :D)
Ma passiamo alla storia:
L'amica di Allison mi ha fatto pena, poverina, innamorarsi di un uomo che non faceva altro che prenderla in giro, e per di più sposato... Bah, il mondo è tutto al contrario!
Ho apprezzato molto l'intesa che c'è tra la protagonista e la sua migliore amica, mi è piaciuto il modo in cui hai descritto la loro amicizia, infondo chi non vorrebbe un'amica che ti capisce anche se non gli dici nulla? E' l'amica perfetta!
Volevo dirti, che ho riscontrato alcuni errori, non di grammatica, probabilmente di distrazione, ma se così non fosse, potresti spiegarmi il motivo? Insomma, la prima cosa che volevo farti notare era questa frase:

"Mentre continuava a raccontare ciò che era accaduto si era calmata un po’. Nel frattempo ci eravamo incamminate ed eravamo sedute al bar davanti a una tisana di tè."

Una "tisana di te"? Probabilmente ti sei distratta, e volevi scrivere una "tazza di te", o pure "una tisana" e fin qui va bene, poi però c'era un'altra frase che non ho capito:

"Ci avviammo silenziosamente per il parco."

Ma come, non se ne erano appena andate da li? Scusa, forse non sono stata attenta io, però mi è sembrato strano.
In ogni caso, il capitolo mi è piaciuto, ora aspetto soltanto che entri in scena questo fantomatico ragazzo misterioso...
Attendo il prossimo capitolo.

01/04/12, ore 18:15

Bene, bene, bene, la storia comincia ad avere una sua forma... chi sarà mai questo fantomatico ragazzo?
Inutile dire che sono sicurissima che sia lo stesso della panchina.
Voglio proprio vedere che cosa combinerà al lavoro, magari incontrerà anche lui...
Certo che antipatici i genitori, che cos' hanno contro una figlia che vuole andare a lavorare? Non mi sembra nemmeno tanto sbagliato aiutare la zia in dolce attesa, e non capisco quale sia il problema, è pur sempre una parente no?
Genitori, chi li capisce! :)
Comunque, la storia comincia a piacermi di più, prima la trovavo un po' noiosa, adesso invece mi incuriosisce.
Sarà l'arrivo di questo ragazzo misterioso che mi attira?
Vabbè, adesso mi congedo... continua così, sta diventando veramente carina questa storia, e non lo dico per farti piacere. :)

27/03/12, ore 18:49

Scusa tanto per il ritardo!!!
Questo capitolo mi è piaciuto di più degli altri, non so perché, ma mi è sembrato più reale.
Insomma, sto dicendo che sei migliorata! :)
L'ultimo pezzo, ovvero quello dove lei ritrae sul foglio il ragazzo disteso sulla panchina, era molto carino, se non sbaglio era anche l'anticipazione che avevi scritto nella presentazione della storia, ed anche la parte che mi ha incuriosito.
Una parte di me mi dice che quel ragazzo avrà un ruolo fondamentale nella vita della nostra cara Allison, mentre l'altra parte mi dice che era una semplice comparsa messa lì per tappare il buco.
Comunque complimenti, più vai avanti e più migliori. Questa storia sta diventando davvero carina! :)
Scusa, non posso trattenermi oltre. Quindi adesso ti saluto.

25/03/12, ore 17:25

capitolo di passaggio :) che è successo dopo che si è ubriacata? la curiosità mi uccide!! una cosa non ho capito...ma le due sono ancora al liceo? che anno terzo?

25/03/12, ore 17:24

Non avevo mai letto questa storia.
Prima l'ho vista nell'elenco delle ultime storie e ho praticamente divorato questi 3 capitoli.
La storia è carina, hai fatto un po' di errori nel primo capitolo, ma sono errori di distrazione.
Vorrei chiederti una cosa: la protagonista, Allison, quanti anni ha?

25/03/12, ore 17:21

ehm...ti preso, fucsia. So che in interner si può trovare scritto anche con la x, ma anche per quanto riguarda che, lo trovi scritto ke, ma non vuol dire che sia giusto. semplicemente è pigrizia.

25/03/12, ore 17:13

ehi ciao!
la storia sembra interessante... non ho ancora capito bene di che parlerà, questo incontro, il tutto sembra interessante, quindi continuerò a leggere per vedere. Però prima...
confabulando non è la parola che stavi cercando, la parola che stavi cercando era: "tramando qualcosa", perchè confabulare vuol dire discutere sommessamente con qualcun'altro, tramare, invece, significa architettare qualcosa, macchinare, ovvero, organizzare qualcosa alle spalle degli altri.
mentre, per l'incipit...è un pochino sforzato...la definizione del tempo non la dai e specificare che entra dopo una quindicina di miniti, fa domandare "dopo cosa?", e la ripetizione di entrò è un po' ridondante e onestamente l'uso dei tempi è un po'... insomma, non suona bene.

spero prenderai la critica nel verso giusto :)
saluti
Tj

25/03/12, ore 17:00

è bellissimo, come primo capitolo è davvero fantastico, il fatto che lasci in sospeso l'identità della protagonista è davvero stuzzicante, ti spinge a continuare a leggere :) complimenti :)

18/03/12, ore 21:18

Mm.. in che senso "cominciarono a sbaciucchiarsi"? Credo che dovresti spiegare meglio...
Il fatto è che mi è venuto il dubbio: sulla guancia oppure si stavano proprio baciando?
Poi io il rapporto che c'è tra di loro non lo capisco proprio, ma gli piace o no? Così fa solo brutta figura!
Capisco che gli da fastidio, che si sente presa in giro, ma non potrebbe essere un po' più carina?
Comunque, penso che i colpi di scena ce ne siano, e molti. E' scritto tutto bene, non ho riscontrato errori grammaticali. :)
Perciò adesso chiudo.
Complimenti, scrivi molto bene. :)

16/03/12, ore 16:58

Bene eccomi! Lo so, non sono stata propriamente di parola, ma alla fine ci sono riuscita! :)
Non so, sinceramente, cosa aspettarmi dopo un capitolo così: hai introdotto dei personaggi, un locale, una cotta.
Non posso neanche cercare di inquadrare i personaggi... lo farò piano piano. ;)
Parlando del come è scritto, dopo il cosa, beh: ci sono dei minuscoli errori di ortografia (tipo li senza accento come particella in funzione di stato in luogo che è lì -lo so: sono pignola-), alcuni di sintassi ("Era alta e portava un maglioncino firmato con sopra una camicia di Burberry" penso che la camicia fosse sotto! ;) ) e varie ripetizioni che rendono poco fluida la lettura.
Per il resto ti dico solo che Thomas ha messo in soggezione anche me! ;)
Alla prossima, sperando che tu non mi abbia trovato troppo odiosa (quando mi chiedono un parere tengo ad essere un po' troppo sincera.)
Mary.