Venom Tattoo
di Zomi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
12/08/21, ore 23:12

Sono in fase Franky. Tu sai a cosa mi riferisco T_T Bellissimo, un finale sfavillante, mi sono sentita lì, sulla Sunny, accanto a quel falò scoppiettante, mentre tutti festeggiavano felici. E a proposito di Franky sono di nuova scoppiata a ridere per causa sua, mentre me lo immaginavo che piangeva mentre martellava per costruire il ponte di collegamento fra le navi - sul serio, io lo amo, e adoro te per come lo rendi. Parlando di Nami e Zoro... *.* Aspetta che smetto di fangirlare, aspetta eh... <3 Le cose che gli dice per farla svegliare, la reazione di comico stupore di Law e Chopper, come Nami lo apostrofa appena apre gli occhi: spettacolo. Ho pensato che era tutto tremendamente da loro, mentre i due dottori nel mezzo mi hanno fatta sorridere. E Law si è preso la sua rivincita e anche un meritato premio, dai. Tutti contenti, nessuno escluso! È stato meravigliosamente rasserenante leggere di Nami che riprendeva colore in viso, che riprendeva salute. E la scena finale con lei e Zoro soli che si amano è dolce, romantica, dà quel senso di completezza che è la ciliegina sulla torta *.* Grazie per aver scritto questa storia, grazie per la lettura che mi ha tenuto compagnia e che mi ha appassionata dall'inizio alla fine. Ribadisco, l'idea del tatuaggio avvelenato è qualcosa che AMO. Un bacione e via con la prossima long!

12/08/21, ore 12:58

Oddio. O.d.d.i.o.
Troppe emozioni in questi tre capitoli! Il 17, con l'imminente arrivo dell'operazione ('evvai!' + 'che paura!') e i saluti di Nami è stato davvero toccante. Con lei hai reso davvero l'idea di qualcuno che saluta le persone più importanti della sua vita senza sapere se tornerà da loro, ne ho sentito tutta la drammaticità, perché hai reso la scena vivida e commovente, dando il giusto spazio a ogni personaggio, a ogni parola.
Ho avvertito tutto l'amore di Nami mischiarsi alla paura e calpestarla per cercare di dare forza ai compagni - qualcosa che lei farebbe sicuramente se si trovasse a vivere una situazione del genere, qualcosa che ho veramente amato, complimenti.
Il capitolo 18 è quello che mi ha fatta infartare, imprecare, trattenere il fiato e incespicare durante la lettura. La reazione di Zoro qui mi ha fatto venire voglia di picchiarlo, l'ho visto più d'intralcio che d'aiuto, accanto a due medici intenti a svolgere un'operazione delicata, but - c'è il ma - non me la sento di bocciare del tutto quella scena, perché ho anche e soprattutto visto Zoro per quello che rappresenta lì: un ragazzo innamorato che sta vedendo colei che ama morire davanti ai suoi occhi, consapevole di non poter fare nulla per aiutarla, mentre uno dei medici che ha in mano il suo destino va nel panico e riduce definitivamente le già scarse possibilità di salvarla. Di fronte a tutto questo, la mia voglia di prenderlo a schiaffi viene scavalcata da un senso di empatia nei suoi confronti, perché per quanto controllato e padrone delle proprie emozioni, anche uno come Zoro può vacillare e sbagliare in una situazione del genere. Quindi a fine lettura, mentre Chopper tentava il salvabile (che angoscia!) mi sono ritrovata a rincorrere il capitolo successivo temendo più per lui che per Nami. Anche qui, sei stata perfida, ma poi col capitolo 19 mi hai regalato gioie.
È sicuramente il mio preferito finora: Nami vs Arlong. Spettacolo. Ho letto tutto con una mano davanti alla bocca, cercando di mantenere il respiro regolare, esultando mentalmente (anzi, facendo i salti mortali per la gioia) di fronte a questa Nami combattiva che lo mette al tappeto. Quel "sono ancora viva" scandito a gran voce è la meraviglia. Che scena. Che feels. Che wow! Lui che la pugnalava al cuore, lei che sosteneva fiera e stoica il suo sguardo: wow parte 1000!
E ora mi aspetta il gran finale. Non ci provare a farmi venire il sospetto che non ci sarà, furbacchiona, so che sarà un capitolo che mi farà sciogliere. Per questo non voglio leggerlo subito. Non riesco a lasciare andare questa long T_T
Mamma mia quante cose sono successe, quanto ho infartato, imprecato, trattenuto il fiato ed esultato! A prestissimo <3

09/08/21, ore 21:45

Probabilmente sarà una recensione sconclusionata e delirante, ma due parole al volo prima di proseguire te le voglio dire, perché è doveroso dopo questa meraviglia! Amo la luna da morire e la notte, se poi ci aggiungiamo la Sunny che viaggia sul mare e Nami e Zoro che si dichiarano... Ora del decesso: 21 e 42. Che meraviglia, hai descritto il tutto con una delicatezza senza pari, mi hai trasmesso tutto il loro amore, impossibile non capitolare per Nami di fronte a una dichiarazione del genere, pure io che sono donna ed etero me la sarei baciata. E santo Zoro che ci sarà sempre per lei! Zomi prima mi fai infartare malissimo e poi mi regali gioie incredibili, solo tu ci riesci!

09/08/21, ore 21:22

Che strazio T_T Giuro che non respiro bene! Sei stata spietatamente brava a scendere nei particolari, a dilatare la scena, a renderla maledettamente vivida, tanto che a un certo punto ho temuto per il mio, di cuore. Sul serio, nell'incipit di questo capitolo dovresti mettere il disclaimer: può portare all'arresto cardiaco! E Nami che gioca la carta di Thriller Bark per far desistere Zoro dal fare lo scambio mi ha spezzata: la capisco e anche se soffro per lei sono fiera della sua scelta, che giustifico e supporto.
Però, però... ah, sei cattivissima T_T Continuo a leggere col cuore martoriato e sanguinante!

08/08/21, ore 22:09

Dai dai daiii! Ho imprecato in diciotto lingue diverse quando Law ha avuto la sfacciataggine di dire certe cose a Zoro, trattenuto il fiato coi lucciconi agli occhi alle parole dello spadaccino che dimostrava tutto il suo amore per Nami, rischiato di affogarmi mentre bevevo quando ho capito che quei due scemi avrebbero duellato, trattenuto il fiato durante lo scontro, desiderato di affettare Law personalmente, riso
all'intervento di Sanji, sospirato per Rufy e Robin (sai che lei la shippo col cuoco, ormai, ma che teneri *.*), riso ancora per il siparietto comico finale (Bepo te se ama!) e e... niente pace, perché hai deciso di troncare il capitolo con un cliffhanger bastardissimo. Okay, io ora mi fermo perché non sono psicologicamente pronta. T_T

08/08/21, ore 21:34

Non ho un M4 puntato alla testa di Law, no. È che ho un tic al braccio e mi si muove da solo per sbaglio.
Allora, Zomi: come dobbiamo fare? Io te l'avevo detto che sarei entrata nella fanfiction per picchiare Law se non si fosse limitato a fare il lavoro per cui è stato chiamato. Seriamente, mi è dispiaciuto per lui mentre leggevo cosa sta iniziando a provare per Nami, perché hai saputo far trapelare tutto il suo trasporto e la malia esercitata da lei che lo sta destabilizzando. Poi ho letto le righe finali di questo capitolo e altro che dispiacere! Cioè dai, Law, quanto è vero che mi stai simpatico ora però levati dai coglio- ehm... okay, con calma. Zoro sull'attenti, che qualcuno qui non ha belle intenzioni! Per ora risparmio il chirurgo della morte solo perché ha convinto Nami a non farsi amputare il braccio, eh!
Ho letto della visita medica in fase Zoro, cioè non capendoci niente e necessitando di un dottore, ma ti assicuro che è un complimento: le terminologie scientifiche hanno reso il tutto più realistico e coinvolgente. Che pozzo di scienza sei!? E porco mondo meno male che Zoro era presente e ha avvertito Law e Chopper (Chopper, pure tu!?) che stavano facendo troppo male a Nami, per usare un eufemismo. Cacchio avrei crivellato la testa di pugni a tutti e due... a Chopper forse ne avrei dato solo uno piccolo piccolo perché sono peggio di Polluce quando lo vede, ma ci siamo capite! E Nami, tesoro, ho in mente 'qualcuno a caso' che scambierebbe immediatamente il proprio cuore col suo, per farsi carico della sofferenza che ti sta
uccidendo. Perché sono convinta che Zoro troverà il modo di convincere Law ad attuare lo scambio e quel terzo incomodo trarrà vantaggio dalla situazione per allontanarlo da Nami? Perché? Perché mi fido troppo del mio intuito, ecco T_T Ma vorrei sbagliarmi. Questa storia è uno strazio per il mio cuore sensibile alla sofferenza altrui (Nami confido che poi Zomi ti regalerà tante gioie T_T), però è molto avvincente e continuo a seguirla con piacere. E cavolo come mi dispiacciono le scene dove Zoro deve stringere Nami a sé per tenerla al caldo, sì sì... <3 Grandissima tesoro!

07/08/21, ore 11:52

No. No. No e ancora no, eh! Già avevo voglia di entrare nella fanfiction per prendere Law a schiaffi, quando ho visto che era scettico sul Pesce Vampiro e ha pure detto che, secondo lui, Nami non era in agonia - figuriamoci quando ho letto la parte finale! Mi chiudi il capitolo con il chirurgo che punta Nami con occhi tutt'altro che da chirurgo, ma si può!? Meno male che Zoro se ne sta sull'attenti e promette di affettarlo in tanti pezzettini ^_^ Ti giuro, sei stata capace di farmi detestare Law, un personaggio a cui in genere assegno, per rendere l'idea, 8.5/10. Ma la scena iniziale di questo capitolo con Zoro che veglia su Nami?
La dolcezza, la perfezione *.* Awww <3
E compimenti per la cura che metti nel descrivere azioni e pensieri degli altri personaggi, si sente tutto il tuo amore per loro, ed è una cosa che adoro! Brava come sempre Zomi <3

04/08/21, ore 12:09

No allora aspetta. Mi serve un momento per riprendermi.
Nell'anno in cui hai pubblicato questa storia non sapevo neanche dell'esistenza del fandom e lo ringrazio, perché se l'avessi letta allora ti avrei ricattata pur di farti aggiornare, non ce l'avrei fatta con la paura che questa storia potesse rimanere in sospeso. E dopo questi due maledetti, meravigliosi capitoli ne sono certa. Ho rischiato l'infarto leggendo dell'incubo di Nami... Zoro e Bellemer in quella veste - non ne bastava uno, no, tutti due li hai messi! - mi hanno spezzata. Soltanto leggere è stata una tortura per me, figuriamoci per Nami. CATTIVA T_T (immaginami che ti punto il dito contro frignando, immaginami è_é!)
Questo tatuaggio maledetto, già con l'incubo, è proprio spietato, pensavo. E poi la scena con la richiesta di aiuto di Nami.
Io morta.
E no, ho capito che quella spietata sei te! È stato devastante immaginare lei chiedere disperatamente aiuto, il vero Zoro (aiuto quello dell'incubo mi ha traumatizzata T_T) ascoltarla e soffrire per lei, sentirsi impotente di fronte al suo dolore. E poi... vederlo così smarrito, lacerato, con il suo sangue tra le mani, preso dal febbrile bisogno di lavarlo via perché vederlo e sentirlo addosso è troppo straziante - ah, Zomi!, è stato il colpo di grazia!
E questo maledetto capitolo è il colpo di grazia del colpo di grazia! Sono divisa fra un "Maledetto Arlong!" e un "Geniale come idea!". Scherzi a parte, il tatuaggio usato come marchio omicida per gli schiavi che non servono più è terribilmente fenomenale, però adesso lo curiamo ok? Sì? Sì!? E Law, per citare Zoro, che si limiti a fare quello con Nami ^_^ Hai trovato davvero un ottimo espediente per inserire il chirurgo nella storia, davvero bravissima, e sono curiosa di vedere come lo gestirai!
Complimenti, sei perfida, mi hai fatta soffrire e imprecare in tutte le lingue, ma sto amando sempre di più la piega che sta prendendo la storia - spero che poi Nami e Zoro possano gioire come se non ci fosse un domani, dopo tutto il male che gli hai fatto! <3

02/08/21, ore 17:03

Ma quanto è bello questo capitolo, quanto? Straziante, ma bello. Mi è dispiaciuto per Nami (e per Zoro!) quando ho realizzato che tutti hanno assistito in segreto alla visita, ma d'altra parte capisco la loro forte preoccupazione. È stato un tuffo nel passato in una delle storie più toccanti e amare di tutto One Piece, rileggere dei dieci anni di Nami passati al servizio di Arlong attraverso il racconto dei ragazzi, mi hai fatto rivivere vecchie emozioni con la stessa intensità della prima volta. Mi è piaciuta la scelta di ripercorrere quella tappa della sua vita, perché rende spietatamente (ma anche efficacemente) più reale la minaccia presente esercitata da Arlong, con quel tatuaggio maledetto che ora sta tormentando Nami. Dannato, gli torcerei quel naso seghettetato e glielo ficcherei in un certo orifizio! Mi ha spezzata pensare a Nami sofferente tanto quanto mi ha fatta emozionare la dolcezza della parte finale con Rufy e Zoro - con quel "stavolta ci sono anch'io" <3 Ben detto Zoro, spero che quel mostro lo massacreranno lui e Nami assieme! Vedrò se le mie speranze si realizzeranno nei prossimi capitoli. Grazie come sempre per queste letture intense ed emozionanti in pieno stile Zomi <3

01/08/21, ore 15:33

Ma Zomi dai eh! Ma mi stai torturando Nami in un modo che mi fa venire voglia di entrare nella fanfiction e abbracciarla T_T E siamo solo all'inizio, ho paura di andare avanti con la lettura. Non bastava che nello scorso capitolo rischiasse di rompersi l'osso del collo (che suspense, che suspense anche lì, ho letto tutto d'ub fiato!), no: pure questo strazio col tatuaggio, tutto questo dolore insostenibile devi farle patire! Non vorrei essere nei panni di Chopper, che ha dovuto assistere, e capisco perfettamente Nami che chiede agli altri di andarsene, di lasciarle privacy durante la visita - nemmeno io mi vorrei far vedere così, aiuto quanto la capisco e quanto soffro per lei T_T Ma sono una strega che parla a un'altra strega, perciò mi aspetto scene peggiori dai prossimi capitoli - anche se non oso immaginarle!
Confermo quanto detto coi primi due capitoli, la storia mi intriga da matti e adoro l'idea del tatuaggio maledetto *.* Complimenti ancora geniale (perfida!) Zomi <3

30/07/21, ore 18:30

Mamma mia quanto ho resistito prima di fiondarmi sul capitolo successivo! Sì, sì, un record ._.
Mi piace, mi piace da matti. Ho adorato l'atmosfera così puramente "One Piecesca", passami il termine, i siparietti comici sono semplicemente favolosi, mi sembrava di guardare le puntate dell'anime *.* Ho sputato la spremuta dal ridere al rutto di Franky - e sono ancora qui che sto ridendo mentre scrivo la recensione!! Te se ama parte 200 <3
Lodi alla comicità meravigliosa a parte, ho amato anche i punzecchiamenti tra Nami e Zoro, così da loro, proprio come l'atteggiamento di lei, che si ostina a nascondere il proprio malessere. Ma l'ultima volta per poco non ci rimetteva le penne per una puntura, così facendo, quindi temo guai. Molti guai. E meno male che c'è chi la tiene d'occhio e ha notato che qualcosa non va. Fremo, sto fremendo per sapere! Ma mi fermo qui per oggi, o mi finisco subito tutta la storia T_T E poi ti toccherà sopportarmi, ti tartasserò di commenti deliranti e fangirlanti, perché ormai lo sai che mi fai ritornare ogni volta 12enne, tu e la tua benedetta penna scoppiettante, piena di inventiva e con quell'impronta tutta sua.
A prestissimooo (vado a finire lo spuntino in sicurezza - il rutto di Franky mi sta ancora facendo ululare!).

30/07/21, ore 18:16

Okay, okay, okay... respiriamo. Sono eoni che ho messo questa storia nelle seguite per paura di dimenticarmene, e ringrazio l'esistenza di quella lista. Mi aveva catturato subito l'intro, perché quel dannato tatuaggio di Nami - o meglio, tutto ciò che simboleggia - mi intriga da morire. Non per niente la mia scena preferita in assoluto dell'opera è quella in cui lei se lo pugnala con ferocia: di un impatto emotivo assurdo, tutt'ora se la rivedo resto senza fiato come fosse la prima volta. Quindi immagina quanto possa intrigarmi una storia con queste premesse, dove l'incubo di Arlong sembra riprendere vita su di lei! Letteralmente, perché cavolo, quella cosa sembra viva, come il Marchio Nero dei Mangiamorte! E poi la storia è ZoNami: cioè un invito a nozze proprio, mi hai messo tipo la cioccolata e la pizza assieme *.* Secondo te non me la sbrano tutta? Eh? So di essere psicopatica, ergo adoro crogiolarmi nell'attesa, gustare le storie che mi catturano un pezzo alla volta, anche se sono già interamente pubblicate come questa. Però... a sto giro mi sa che devo subito saperne di più! Mi sa che volo direttamente al prossimo capitolo *.*

05/11/20, ore 15:35

finito ora di leggere questa FF, mi è piaciuta un sacco!!!
Complimenti

05/11/12, ore 15:09

Solo ultimamente mi sono appassionata alle ff su One Piece e in particolare sulla coppia Zoro/Nami, ma qst storia è stupenda, qualcosa di speciale ed è la prima su di loro ke inserisco tra le preferite...la trama è molto originale e anche i sentimenti di entrambi sono descritti molto bene, ovviamente è proprio il tuo stile ad essere così appassionante! Complimenti! =D

30/09/12, ore 19:16

Zomi...me la sono letta tutta d'un fiato!! cioè non mi sono fermata neanche per bere! mi succede così con le tue storie..T_T poi la cosa più bella è che inizio a leggerle, le trovo bellissime e poi incuriosita leggo il nome dell'autore ed è sempre il tuo!! Complimenti!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]