fran__cesca9
   
Membro dal: 04/10/10
Nuovo recensore (15 recensioni)
       

***ATTENZIONE***
 

Scrivevo una storia qui su efp intitolata "Ora e per sempre resterai dentro i miei occhi INCANCELLABILE" che aveva come protagonista Marco Mengoni.
La storia è stata cancellata con la motivazione che non si può scrivere di personaggi famosi italiani, ma solo stranieri (fatemelo dire, questa regola è una cazzata e una contraddizione perchè se non si può parlare di gente famosa, allora non bisogna dire ITALIA NO, RESTO DEL MONDO SI).
Chi vuole continuare a seguirmi può farlo o su un forum o su facebook. Vi lascio tutti gli indirizzi:

QUI( E' un forum quindi bisogna registrarsi)---> http://marcomengoni.forumfree.it/?t=51402471

QUI (E' una pagina facebook, una pagina tutta mia) ---> http://www.facebook.com/pages/Il-meraviglioso-mondo-di-Francy/116230888470894?sk=wall#!/topic.php?uid=116230888470894&topic=2


 
 



Ciao a tutte quante ...:)
Beh, diciamo che io non sono proprio tanto brava con le presentazioni: rischio sempre di apparire banale o noiosa, ma cercherò di parlarvi di me,come dice il mio prof quando spiega filosofia, in maniera "light" xD
Mi chiamo
Francesca , ho 19 anni e abito in un piccolo paesino in provincia di Reggio Calabria. Frequento l'ultimo anno di liceo scientifico (sconsiglio vivamente a tutti coloro che odiano la matematica,tipo me, di iscriversi ad un istituto del genere xD. Ah gli errori di gioventù!!!) nel mio paese e mi accingo a sostenere la maturutà,vi confesso che ho davvero paura :(
Continuerò sicuramente a studiare, cambierò città e a settembre mi trasferirò a Roma per frequentare la facoltà di Filosofia presso un'università secondo me molto ben organizzata (può darsi che cambi idea però,sono un pò pazzerella io xD)



Cosa mi piace?
Mmm dunque, amo la musica e i miei idoli sono Tiziano Ferro,Laura Pausini, Celine Dion e genere analogo. Amo ogni tipo di talent show e credo che Alessandra Amoroso ed Emma Marrone siano due mostri di bravura.
Circa un anno fa,era il settembre del 2010, mi capitò di accendere il televisore e sintonizzarmi si Rai2 e beh,da quel giorno qualcosa è cambiato in me. Un certo spettinato chiamato
Marco Mengoni è entrato nel mio cuoricino e non se n'è ancora andato. Il 21 Agosto ho avuto il grande onore di sentirlo cantare dal vivo e credo che quel giorno abbia colto a pieno le parole di un filosofo a me caro, Shelling " L'assoluto si coglie tramite un'intuizione artistica,è unione di forma e contenuto", esattamente quello che è questo ragazzo straordinario.

Ah dimenticavo: odio l'ipocrisia,la falsità e la disonestà.
Odio chi picchia e maltratta le donne,i maschilisti e anche le femministe,anche se spesso vemgo eticchetata come tale. Io sostengo profondamente i diritti della persona in quanto tale. Credo che le donne debbano apprezzare quello che sono e siamo oggi perchè tante cose le diamo per scontato,cose che le nostre antenate hanno strappato con i denti.

 

IN UN GIORNO QUALUNQUE
(Marco Mengoni)

Vedi si rimane in piedi anche se tu non ci credi
Dimmi cosa vuoi sapere, cosa vuoi di questo amore

Anche se non respiro e non mi vedo più
In un giorno qualunque dove non ci sei tu
Anche se aspetto il giorno, quello che dico io, dove ogni tuo passo si confonde col mio

Forse serve un po’ di tempo
Credo, spero, penso, sento
Voglio essere importante per te
e non per la gente

Anche se non respiro e non mi vedo più
In un giorno qualunque dove non sei tu
Anche se aspetto il giorno, quello che dico io, dove ogni tuo passo si confonde col mio

Niente da dire, niente da fare
forse c’è un tempo per riprovare


"...Perché tu sarai sempre il mio solo destino
Posso soltanto amarti, senza mai nessun freno"


Anche se non respiro e non mi vedo più
In un giorno qualunque dove non ci sei tu
 



Hanna è una ragazza che ha imparato a vivere sognando. Il suo mondo è fatto di linee sinuose e pasticciate dei suoi disegni e dalle parole rassicuranti e dolci, tratte dei suoi racconti.
Joe è totalmente diverso da lei. Un ragazzo che nella realtà ha trovato il suo unico appiglio per sopravvivere e ha fatto dell'apparenza la sua maschera preferita per evitare la sofferenza.
Uno l'opposto dell'altra, ma con la stessa voglia di amare ed essere amati.
L'indizione di un concorso letterario, li farà avvicinare e diventare i protagonisti di un tormentato e vissuto romanzo d'amore.
 
Tratto dal quarto capitolo :
 
“Joe..”
Finalmente rividi quel verde, più luminoso di prima e accompagnato da una sorriso quasi timido.
Era imbarazzato?
“Io non sono quel tipo di ragazzo.. Cioè. Oddio, mi fai imbarazzare come non mi è mai successo. Io non posso prometterti di essere il ragazzo dolce e romantico o il bello e dannato che tu pensi io sia. Non sono buono, ma non sono il male fatto a persona. Ho passioni, ma non ho doti speciali. Sono inverso, incazzoso, lunatico all’ennesima potenza. Odio le cose dolci, impazzisco per il salato. Mi piace divertirmi, ma non esagero senza il consenso degli altri. Non me ne frega della gente, ma voglio sentirmi dire le cose dalle persone che amo.. Vedi, io non penso che potrei essere quello che tu cerchi, però sono stato estremamente duro con te l’altro giorno. Non posso prometterti amore, ma non sono nessuno per impedirtelo.”
Autore: ArchiviandoSogni_ | Pubblicata: 10/10/11 | Aggiornata: 01/07/19 | Rating: Arancione
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Capitoli: 3 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Universitario | Leggi le 13 recensioni

Questa è la storia di Luca e Sara, del loro amore, del loro perdersi e del loro continuo ritrovarsi che comincia quando sono ancora due ragazzi nei tardi anni settanta e finisce ai nostri giorni, attraversando la loro esistenza. Per i contenuti e i temi trattati, ritengo sia adatta ad un pubblico più maturo, non certo per una questione di età, ma perché credo che possa essere maggiormente apprezzata da chi non cerca solo lo svago nella lettura di una piacevole storia d’amore, ma abbia anche la voglia e la capacità di confrontarsi con tutta una gamma di emozioni più complesse ed intense vissute da personaggi molto realistici nella disarmata e fragile umanità con la quale affrontano l’amore, la vita.
Chi ha letto le mie storie precedenti, già conosce il mio stile semplice e diretto, chi invece non mi conosce ancora potrà scoprire una vicenda molto intima, appassionata e sentimentale narrata però in modo scorrevole, senza smancerie e - spero – in maniera mai noiosa. Per tutte ci sarà una piccola trovata che forse potrebbe interessare… Se vi ho incuriosito, non vi resta che cominciare a leggere. Ah, dimenticavo una cosa: i capitoli sono molto brevi per cui non lasciatevi spaventare dal loro numero. Se ne possono leggere agevolmente anche due o tre insieme.
Autore: mamma Kellina | Pubblicata: 22/04/12 | Aggiornata: 15/06/13 | Rating: Rosso
Genere: Sentimentale | Capitoli: 61 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Storico | Leggi le 267 recensioni

[ Questa storia è il sequel di un'altra, Non lasciarmi. Alcuni fatti descritti riportano alla precedente, pertanto è consigliato leggere la prima parte.]
Sono passati tre anni da quando David è partito per l'Islanda; è riuscito a combattere il cancro e ha scoperto cose sul suo passato che non credeva possibili...
Azzurra da allora ha condotto una normale vita da liceale, ma non ha mai dimenticato il suo primo grande amore.
Un grande evento li farà incontrare di nuovo: Susan, che nel frattempo era partita anche lei per l'Islanda, sta per sposarsi e ha deciso di celebrare il matrimonio tra la campagna toscana. La passione tornerà a sconvolgere la vita dei due protagonisti che vivranno le emozioni di un tempo. Ma il passato è ancora in agguato...
Riuscirà Azzurra a liberare l'uomo che ama dagli spettri del passato?

La vide, e per la prima, seconda volta s'innamorò di lei.
Autore: AAVV | Pubblicata: 22/09/12 | Aggiornata: 17/10/12 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Romantico | Capitoli: 22 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 147 recensioni

Alexis sta scappando, non sa nemmeno lei da cosa. A due esami dalla Laurea in Medicina alla Stanford-Brown, decide di mollare tutto e tutti e fuggire lontano.
Attraversa l’America e approda nel Bronx.
Il sobborgo della Grande Mela non le offre un caldo benvenuto e subito si rende conto che non tutta l’America è come l’assolata Los Angeles.
Ryan ha sempre vissuto nel Bronx, sul corpo e sul cuore i segni di una vita vissuta all’insegna delle lotte tra bande e dell’assenza di una famiglia su cui poter contare.
Alexis comincia a cadere in quel vortice che Ryan crea attorno a lei. Vuole a tutti i costi salvarlo, portarlo sulla retta via; non c’è infatti qualche legge che costringe una ragazza ad aiutare chi è senza speranze?
Autore: RobTwili | Pubblicata: 29/01/12 | Aggiornata: 04/10/12 | Rating: Arancione
Genere: Romantico, Triste | Capitoli: 21 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 678 recensioni

«Avevano detto che eri morto», mormorò con il viso nascosto nella mia camicia. Soffocò un singhiozzo che ignorai anche io, e riprese: «Mi sono sentita morire anche io…».
Le accarezzai la testa mentre dava sfogo a tutto il suo dolore represso, concentrato sul suo profumo e sulla morbidezza dei suoi capelli sciolti. Mi era mancata così tanto…
«Dove sei stato tutto questo tempo?», chiese in un sussurro, ma il suo tono pareva più d’accusa che di sincera curiosità. Era arrabbiata.
«Lontano, Julianna. Sono stato prigioniero in un posto molto distante da Chicago, e solo ora ho avuto la possibilità di tornare», le raccontai. Era una verità relativa, anche se sapevo che lei avrebbe interpretato le mie parole in modo diverso. In fondo, era ciò che speravo; non potevo rivelarle la mia nuova natura. Non in quel momento, non così.

[Periodo: Grande Guerra]
Breve long-fic di quattro capitoli.
Autore: Shadeyes | Pubblicata: 06/08/12 | Aggiornata: 30/09/12 | Rating: Rosso
Genere: Dark, Drammatico, Romantico | Capitoli: 4 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Sovrannaturale | Leggi le 17 recensioni

Avevo detto che non avrei mai scritto storie a lieto fine, né ambientate in tempi moderni: “The Guardian” è la mia sfida personale. Siamo nel XXI secolo, Elizabeth Turner vive in un paese vicino Londra con una sorella maggiore che adora, un padre amorevole ma poco presente, una madre convinta che la preoccupazione maggiore per una donna debba essere un buon matrimonio e una sorella minore che segue le orme materne. Single di professione e giornalista per passione, Elizabeth vince una prestigiosa borsa di studio per frequentare uno stage di dieci mesi al famoso giornale inglese “The Guardian” e lì, tra quelle mura affollate, incontrerà il bel tenebroso odioso arrogante giornalista che diventerà la croce e la delizia della sua vita… Tra Londra, New York e lo Yorkshire. Tra caratteri orgogliosi e troppi pregiudizi quanto in là si spingeranno prima di capire qual è la realtà? Ispirato a "Pride&Prejudice" un omaggio, nel mio piccolo, al genio di Jane Austen... perché tutte noi sogniamo Mr.Darcy ma quando lo troviamo vorremmo solo ucciderlo!
Storia eliminata per nuovi progetti fuori da efp.
Autore: Emily Alexandre | Pubblicata: 02/12/10 | Aggiornata: 18/09/12 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 2 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lime | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 57 recensioni

Hidel, contea di Northumberland, Inghilterra - 1852.
Quel villaggio era perennemente bagnato dalla neve, perennemente avvolto dal freddo, dal vento, dalle nubi. Non compariva sulle carte, ma la sua figura tanto piccola quanto antica era sempre lì, ad aspettare pazientemente. Come un mostro in agguato, come un fantasma dagli occhi spietati. Una volta entrati a Hidel, la legge del villaggio proibiva tassativamente di abbandonarlo. Una maledizione, un sortilegio, una stregoneria lanciata tempo addietro da Satana camuffato da vecchia strega.
Forse, però, c’era ancora una speranza per Hidel. E quando il primo degli Angeli, il Supervisore, varcò la soglia di quel villaggio costruito in modo perfettamente circolare, come un cerchio magico, il conto alla rovescia per l’Apocalisse di Hidel ebbe inizio.
«Ora aggrappati al mio braccio. Tieniti forte. Visiteremo luoghi oscuri, ma io credo di sapere la strada. Tu bada solo a non lasciarmi il braccio. E se dovessi baciarti nel buio, non sarà niente di grave: è solo perché tu sei il mio amore.» [Cit. S.King]
Autore: Willow Gawain | Pubblicata: 19/11/09 | Aggiornata: 05/07/12 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Mistero, Romantico | Capitoli: 30 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 130 recensioni

Una giornalista e una scommessa fatta da ubriaca che le travolgerà la vita, facendole incontrare molti uomini per poi giungere al punto in cui è sempre stata: dal suo Lui.
Sullo sfondo, un intricato caso su cui investigare e al quale trovare una soluzione per aiutare un amico. Guardandosi sempre bene alle spalle, perché il nemico non è mai troppo lontano.
Dal secondo capitolo:
Gli lanciai un’occhiataccia che non lasciava nulla all’interpretazione.
- “Tu sei pazzo se pensi che io possa accettare di prestarmi a tutto questo”.
Nick non si scompose neanche per un secondo.
- “Sammy, tu hai già accettato” mi rispose, sventolando quel dannato foglio che riportava la mia firma, con un dannato ghigno di scherno stampato sul viso.
Autore: HappyCloud | Pubblicata: 06/11/10 | Aggiornata: 07/05/12 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 37 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 359 recensioni

Due Stati in guerra, l'unica soluzione per la pace è uno sposalizio, ma si sa che i matrimoni combinati non piacciono a nessuno. Una storia d'amore ambientata in un regno immaginario, che vede protagonisti il principe Kay Brastos e la principessa Rebecca di Lonsdlink. Inganni, pettegolezzi infondati, tenerezze, un matrimonio di puro interesse politico e un fratello alquanto pericoloso metteranno a dura prova i loro sentimenti.
-Quindi voi...?-
-Siete rigida e tesa come una corda di violino. Tremate di paura pur cercando di nasconderlo, temo che se mettessi una mano sotto al vostro abito, sareste capace di svenire.-
Lo guardo malissimo, vorrei vedere lui al mio posto!
-Io non sono abituata a fare sesso quando ne ho voglia come fate voi, non potete pretendere che stia buona e tranquilla!-
-Infatti ho detto che non vi farò nulla.-
-Non vi credo!-
-Invece dovreste farlo.-
-Perché?-
-Diciamo che non mi piace approfittare di ragazze non consenzienti, tanto per iniziare.-
No, non ci credo, non può averlo detto sul serio. Non dopo tutto quello che mi hanno raccontato di lui e delle sue avventure di una notte. Magari il problema è un altro...
-Siete omosessuale?-

Kay Brastos: principe, diciannove anni, geloso, gran donnaiolo, ma che nutre un grande amore verso la propria patria.
Rebecca di Lonsdlink: principessa, diciotto anni, impulsiva, che sa il fatto suo e tremendamente ribelle.
Come finirà?
Autore: B A L A L A I K A | Pubblicata: 02/08/11 | Aggiornata: 29/01/12 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Erotico, Romantico | Capitoli: 15 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti, Non-con
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago, Storico | Leggi le 217 recensioni

Questo non è un racconto di pirati, ma di come due pirati nel giorno più corto dell'anno inciamparono nella Vanderbilt sbagliata nel posto più sbagliato, traendola d'impaccio e annullando la sua fortuna. E di come – a volte succede e qui le signore sospireranno – uno di essi si innamorò fino a perdere il senno, l'equilibrio e la libertà.
AGGIORNATO SECONDA SERIE - Il CASTELLO DI SCHöNWALD
Autore: kannuki | Pubblicata: 09/06/11 | Aggiornata: 29/07/11 | Rating: Rosso
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Capitoli: 16 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 28 recensioni

Mio padre ancora non sapeva nulla della storia. Un punto a sfavore.
Non avevo ancora trovato la chiave di quella porta comunicante. Altro punto a sfavore.
Il ragazzo che si sarebbe finto il mio fidanzato era, oltre che un gigolò professionista, anche un tipo fastidioso, cinico e maledettamente sensuale, che odiavo con tutta me stessa. Quindi Tre a Zero per la sfortuna.
Il suo lavoro, poi, non consisteva solo nel fingersi innamorato di me -cosa già difficile in sé per sé- ma avrebbe dovuto anche insegnarmi le tecniche della passione e, quindi, in un modo o nell'altro riuscire a fare eccitare entrambi. Cosa impossibile. Quattro a Zero.
Qualcos'altro? Ah, sì! Dovevo sorbirmelo per oltre un mese..!
Cinque a Zero. Avevo nettamente perso..
Autore: Doll_ | Pubblicata: 15/10/10 | Aggiornata: 28/06/11 | Rating: Arancione
Genere: Erotico, Romantico | Capitoli: 31 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 445 recensioni

Anni e anni di lontananza possono mantenere inalterato un amore? Francesca lo crede impossibile, ma se così non fosse? Un incontro fortuito cambierà la sua prospettiva sulla vita.
Autore: congy | Pubblicata: 12/03/11 | Aggiornata: 07/05/11 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 3 - Raccolta di One shots | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 18 recensioni

Aurora e Deamon. Due ragazzi che provengono dallo stesso strato sociale, destinati a diventare marito e moglie.
Aurora è una ragazza indipendente, che rigetta l'idea del matrimonio; Deamon è un ragazzo misterioso, che per qualche motivo la vuole sposare a tutti i costi. Rincorrerà la ragazza e lei scapperà. chi capitolerà per primo al volere dell'altro?
Autore: babymicia | Pubblicata: 21/10/10 | Aggiornata: 31/03/11 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 8 | In corso
Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 39 recensioni

Daniel è un ragazzo preciso e metodico, che ama l'ordine e le regole. E' abituato a pretendere la perfezione, da se stesso e dalle persone che sceglie di frequentare.
Valery Tutcher, invece, è il suo esatto opposto. Lei è piccola, nera e potenzialmente pericolosa. Sembra essere stata creata apposta per portare il caos ed il disordine. E' la variabile impazzita; l'outsider destinato a far crollare tutte le certezze di Daniel.
Era tutto ciò che lui non era. Ed era anche tutto ciò che lui temeva. Caos. Passione. Perdizione.
- REVISIONATO FINO CAPITOLO 3 -
Autore: Sagara | Pubblicata: 12/03/11 | Aggiornata: 12/03/11 | Rating: Arancione
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Universitario | Leggi le 19 recensioni

Tratto dal terzo capitolo
«Smettila ho detto!» mi teneva le mani legate sopra la testa con una mano, e quella libera la infilò sotto la mia maglietta di cotone, raggiungendo con velocità il mio seno.
Riuscii a liberare una mano, tirandomi su a sedere e dandogli uno schiaffo in pieno volto. Si fermò, per poi voltarsi a guardarmi con sguardo truce, e capii di aver fatto un enorme sbaglio.
Una risata fragorosa e profonda provenne dall’entrata dell’aula. Ci girammo entrambi verso di essa. Un uomo, il cui viso mi parve famigliare, entrò seguito da alcuni uomini, che si posizionarono dietro di lui. Mi coprii subito il seno, risistemandomi i vestiti in imbarazzo.
[...]
«Allora sei venuto qui per parlare di affari» si voltò poi verso di me. Mi afferrò la mano facendomi scendere dalla scrivania, per poi prendermi in braccio «Arrivo subito» lo vidi ghignare in direzione dell’uomo, che ricambiò ghignando con incertezza. Diego mi mise a terra poco prima di aprire la porta.
«Ora ascoltami, se vedi degli uomini inseguirti in macchina cerca di seminarli. Noi ci vediamo questa sera davanti all’entrata del parco di fianco a casa tua. Alle nove. Puntuale»
[...]
Cosa significava tutto ciò? Chi erano quelle persone?
Ma la domanda più angosciante: chi era realmente Diego?

Vi invito ad entrare e leggere, per scoprire il seguito. :)
Autore: SweetJuls | Pubblicata: 16/06/10 | Aggiornata: 13/01/11 | Rating: Rosso
Genere: Azione, Erotico | Capitoli: 6 | In corso
Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 41 recensioni
[Precedente] 1 2 [Prossimo]