Il Trono di Sfighe
di deatheaters_in_training

26/06/12, ore 23:42

Ecco, se ho riso leggendo il primo capitolo leggendo questo ho letteralmente pianto, non riuscivo più a trattenere le convulsioni XD
Il mastino, Drogo che prepara la cena, Sansa che parla in versione sms ..
L'ho già detto che siete geniali?
Ho un esame importante domattina e avete illuminato la mia sera! Grazie :)

26/06/12, ore 23:39

Azzurro che gioca a Uno?
Jorah dall'isola di Whinnie Phoo?
Viserys che dice boiate a ripetizione?
No, davvero, sono morta! Ho iniziato a ridere alla prima frase e l'ultima mi ha steso definitivamente e ora mi attende il secondo capitolo, non posso sopravvivere! Scrivere ff parodie e renderle così maledettamente geniali richiede un notevole talento! Avete tutta la mia stima :)

25/06/12, ore 20:33

Hahaha , fantastico ! Sono piegata in due dalle risate .
Allora... Azzurro e' fantastico e anche lo scherzo che Tyrion fa a jon....e poi quando Cersei chiede a sansa il fatto del ciclo , bellissimo . Complimenti , continuerò a legggere e la metto anche tra i preferiti XD

19/06/12, ore 02:33

una sola parola : GENIALE!
hahahhaha ho appena finito di leggerla e davvero l'ho trovata divertentissima,  le parti sul figlio -mai visto prima-  mi hanno fatto davvero morire, il modo in cui parla sansa poi... ahhahahah  veramente bellissima, aspetto un seguito!

16/06/12, ore 17:25

Non avrò il tempo di recensire tutti i capitoli che pubblicherete in futuro, ma voglio che sappiate che ci sarò e li leggerò sempre!
Quando ho visto che pubblicate parodie anche di Game of Thrones mi è sembrato quasi troppo bello per essere vero!
Sto ancora ridendo per le scene con il Mastino, sono stupende! E Sansa che parla con il linguaggio sms! XD Io adoro Sansa, ma è un'idea geniale, mi fate rotolare dal ridere lo stesso (come al solito, aggiungerei!) XD
Alla prossima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Julia

28/05/12, ore 15:36

ahahahahhaah mamma mia che ridere!!!
Tutti addosso a Joffrey!!!! Certo che Ros è proprio invadente xD
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo episodio!
PS: sire, neanche io a volte capisco quello che dice Sansa :)))

25/05/12, ore 11:19

Ahahahah siete bravissime! ho iniziato a leggere anche I doni riciclati della morte, ma lì mi ci vuole un po' di tempo. Sono contentissima abbiate deciso di fare una parodia episodio per episodio di Game of Thrones, immagino non sia una cosa facile. Adoro Arya e Jackie la Squartatrice XD Povero Rickon che nessuno lo calcola, Tyrion e Azzurro mi fanno spanciare, davvero. Pure Ned (era un cesso... poor Ned) L'unica cosa che mi perplime è Sansa: sono come Robert, fatico a capirla XDDDD
L'immagine di Khal Drogo in grembiulino credo mi traumatizzerà a vita: non riuscirò più a pensare al grande Khan allo stesso modo!
Veramente brave, continuate così!

24/05/12, ore 20:23

o.mio.dio. mi fate spisciare dal ridere XD è geniale da cima a fondo!
Sono davvero troppe le cose che vorrei commentare, avete un umorismo fantastico e spero che continuerete questa parodia, siete incredibili, e so già che tutt'oggi ridero a caso pensando a punti random di questi due capitoli XD
Fantastiche!

24/05/12, ore 00:27

Che felicita' vedere un altro capitolo di questa mitica parodia!!!! Devo dire che l'attesa e' stata dura da sopportare, ma ne e' valsa la pena.

Per prima cosa, lasciatemi dire quanto sono felice di vedere Mastino in abbondanza, almeno nella vostra fic. compensa un po' la sua desolante mancanza nella serie!! Un altra cosa che mi ha lasciato alquanto sorpresa e' il fatto che Cersei mi e' stata effettivamente simpatica.

Quando Catelyn risponde a Jon "Fanculo, mezza sega"  sono scoppiata a ridere e non riuscivo piu' a fermarmi. Sansa e' molto in canon, anche se comprendo benissimo il disappunto di Robert davanti alla sua parlata bimbominkiese. Ogni volta devo fermarmi a tradurre!

Arya e' talmente tremenda che Joffrey mi ha fatto pena! Incredibile!!

Come al solito, un capitolo bellissimo. Aspetto trepidante il prossimo! =D

23/05/12, ore 17:25

Credo che anche a commentare passo per passo questo racconto, non riuscirei a sottolineare tutte le genialate che vi sono venute in mente XD
Fra le migliori, il linguaggio bimbominkiese di Sansa (Lady Bieber è il tocco di classe), Rodrick che inizia le frasi in modo spensierato per poi mutare di botto e trasformarle in presagi funesti, i meta-carlini, i Power Ranger su alla Barriera, Daenerys fattona che fuma l'erba dothraki e va in botta. Persino Cersei ha smesso di starmi sullo stomaco, mentre Azzurro... ce l'ha tanto con chi usa gli autoabbronzanti, ma per essere sempre così figo scommetto che ne ha un paio nascosti nella federa del cuscino. *guarda le sue crocs azzurre e le spuccia* Ma... ma loro sono così larghe, e comode, e... *fonda una Casata con il simbolo di due crocs incrociate in campo abbronzato. L'apice del cattivo gusto*
Questa è proprio una fanfiction che si legge col sorriso sempre sulle labbra, intervallato da brevi scoppi di risa e frasi come "Oddio, questo è epico"; quando sono arrivata alla fine e ho letto "ancora cinque minuti" non ce l'ho più fatta e sono scoppiata a ridere XD
Inutile dire che aspetto con ansia il prossimo capitolo. Bravissime!

23/05/12, ore 16:25

JOFFREY (allarmato): Oh no! Devono essere ancora i venditori di abbonamenti... sempre a chiederti “Qual è l'ultimo libro che ha letto?” (tra sé) Quando sarò re li farò decapitare tutti!

Ahahahahahah! Sono morta dal ridere dall'inizio alla fine! Mi sono piegata sul tavolo dalle risate quando ho letto di Azzurro che beve il latte e Nesquik coi cereali... Che tenero!!!!!
Ma che cattiva Arya, mamma mia l'avete resa pazza furiosa! Beh, mi dispiace un po' per Ned, sarebbe un bellissimo personaggio, ma in effetti qualche volta è un po' tonto

TYRION: Vabè, Joffrey devi ancora andare da Lord e Lady Stark a portare le tue condoglianze.

JOFFREY: Ma Bran è ancora vivo!

TYRION: Ops. (afferra un passante) Ehi tu, vai subito dal fioraio a disdire il mio ordine per una corona gigante di crisantemi con scritto “Bran ci mancherai”.

Il passante annuisce e corre via.

TYRION: Comunque dovresti andarci lo stesso e dirgli che stai pregando per lui. La tua assenza è già stata notata.

JOFFREY: Da chi?

TYRION: Me l'ha detto... (chiaramente sta inventando a braccio) quello alto, grosso... ehm... con uno strano... elmo...

Ahahahah, questi fiori per Bran sono una genialata, ma catelyn se lo meritaaaaaa... quanto la detesto!
Evvai con gli schiaffi per Joffrey, direi che essere tutti ARRABBIATI con lui è il minimo!
Giustamente Micah si è salvato! Eh, il Mastino spacca di brutto... seeeeee...

Gravissime anche in quetso capitolo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

UN bacione
Nini

23/05/12, ore 16:20

Eccomi eccomi, e spero che anche in seguito sarò così puntuale, allora * inforca occhiali *
Jorah.... i giovani d'oggi pensano a cose diverse quando si parla d'erba, poverino
Ecco spiegato perchè Viserys si è unito ai Dothraki, è stato buttato fuori dalla casa del magistro Illyrio * s'immagina magistro Illiryo che balla la ola per la felicità di avere di nuovo la casa tutta per sè.
tre volte campione di abbuffata alla Sagra della Porchetta... fuck yeah XD LOL
ecco spiegato perchè Ned ce l'ha così tanto con Jorah... anche se.. credo che sarebbero stati tutti più felici se davvero Jorah l'avesse venduto come schiavo.. TUTTI
il check in online... CErsei è sempre temibile e ora queste nuove misure di sicurezza... donna spietata... e con le altre due valigie? potrebbe fare come me che mi misi i vestiti uno sopra l'altro ma non rivanghiamo la cosa...
Ros.... ormai quella donna appare a sproposito, io nella 2x08 non la volevo, idem per tutte le altre diciasette puntate prima + prende Antonella la padella e padella Ros *
povera Cersei, che gaffe.... la compatisco, e ricordate che non mi capita mai di compatirla
grande cosa la guida, in effetti sarebbe da stupidi dopo aver fatto tutte le altre cose tornare al Sud senza aver visto la Barriera, e sarebeb ancor più da stpudi tornarci apposta
quelli che usano l'autoabbronzante, quelli che portano ancora le crocs... ... tutto ma quelle no, tutto ma quelle NOOOO xD
un'altra gaffe, povera Cersei, mi ricorda " Listen this joke: Bran walks into a bar "..... non farti domande che è meglio :D
Jon... beata ingenuità.....
Jackie la Squartatrice... ha dei emtodi maneschi ma promette bene come meta-carlino, me lo sento
le sigarette.... un anno itnero prima di tornare... le ipotesi sono due: o il tabaccaio era lontano da casa o la marca che piaceva a Ned era finita e ha aspettato che arrivasse la fornitura........
nooooooooooo, avete saltato una potenziale scena incest, e io che stavo già per sghignazzare * piange in un angolo disperata *
le raccomandazioni... allora esistono anche a Westeros, noto con piacere questa pregevole usanza... Facebook??? se la mamma di Jon ( presenza etera e mai ben delineata ) ha Fb allroa prima o qualcuno avrà il suo contatto * ride sadicamente *... Ned è sempre Ned....
povera Dany... addirittura le parole crociate, nemmeno il soduko..... la noia è una brutta bestia
scaricato l'album di Adele illegalmente....... ops, è stato bello conoscersi * scappa *
Le spese contano per l'attivo o per il passivo?............. è un bravo ragazzo ma è meglio se sta zitto, altriemnti il povero maestro Luwin avrà un infarto
un bimbo che lo segue, forse Rickon.. asp, Rickon WHO? XD
l'effetto serra..... che brutta cosa, io lo dico sempre... autostrada finisce nel nulla. Tutti sanno.    vero, tutti sanno, grande verità questa
Cucina, metti in ordine e controlla che non passi troppo tempo davanti alla tv. Io aggiungerei anche " non toccare il computer *, non dopo quello che acacde nella 1x01 di " Sirens" XD, no, quello del PC è per Robb XD
Sansa bimbominkia è... così assurdamente IC che è un autentico spasso.. e Lady Bieber... LOL
Jackie la Squartatrice ha un grande futuro... ma vorrei sapere cosa si sonod ette lei e Arya
l'hanno trovata che dava fuoco a villaggi e depredava le case.... in effetti è un'ottima alternativa alla noia, per una volta sono commossa coem Ned
meta-carlino e dalmata... non mi sembra un buona bbinamento, ma se lo dice la regina dei Sette Regni allora sarà presto di moda XD
capisco molto bene Bran, i cinque minuti in più sono sacri , eccome se lo capisco

23/05/12, ore 11:36

Ragazze stavo quasi soffocando dal ridere, siete eccezionali!
Capisco la vostra difficoltà perchè è praticamente impossibile fare la parodia di una scena come quella dell'uccisione di Lady Bieber (un Oscar per la scelta del nome!), e andando avanti ci sarà poco da stare allegri, quindi tanto di cappello se riusciete a farmi piangere dal ridere in momenti in cui ho pianto e basta!
Ancora complimenti... vorrei citare le scene che mi sono piaciute di più, ma se lo facessi dovrei scrivere l'intero capitolo! :-D

19/05/12, ore 13:45

Tremate, tremate, le genie son tornate!!!!!
Non sapete quanto io sia felice per il vostro ritorno!!!!!! E mi cogliete di sorpresa con questa parodia di Game of Thrones!!! Sorpresa molto, molto gradita!!!!!
La vostra fantasia si vede fin dal titolo: "Il Trono di Sfighe", mai titolo fu più azzeccato. Lo darei anche all'opera originale, data la fortuna dei personaggi...!!
E a proposito dei personaggi, i vostri sono altrettanto incisivi: da Catelyn, la "terroncella" (in effetti viene dal Sud, no?!), Rodrick che se sembra uscito da un film comico, con i suoi repentini cambi di umore, Ros che compare in tutte le scene (io mi sono sempre chiesta da dove capperi saltasse fuori...), un Ned di cui avete giustamente evidenziato le aspirazioni suicide, e infine, i due personaggi per me più riusciti: Jaime/Azzurro (e a chi non è venuto in mente questo paragone?! Sono uguali!!), e Sansa/bimbaminkia!!! Per-fet-ti!!!!!!! Aspettate, ne stavo per dimenticare uno.... Rickon!!!! Povero, se lo dimenticano sempre tutti!! Anzi, non sanno nemmeno chi è!!
Infine, l'epilogo è in ottimo stile "Gioco di Spade" con Bran che cade dalla torre per essersi intromesso nella partita a Uno dei Lannister, lasciandoci in suspense!!!!!!!
Siete eccezionali!!!!!!!

13/05/12, ore 13:46

Buongiorno ragazze!
Ahahahahahah... IL TRONO DI SFIGHE... ahahahahah!
Uhm , scusate, ma avete scritto sempre DAENARYS al posto di DAENERYS... o era fatto apposta???
Premetto che sono una grandissima fan delle cronache del ghiaccio del fuoco (il libro, intendo) quindi che io mi sia convinta a leggere questa parodia è indice del fatto che siete proprio brave!
Qualcuno ha poi capito di preciso cos'ha fatto di male Rhaegar a Lyanna? Boh... questa è una delle cose non chiare del libro...
CERSEI: possiamo andare in bagno, prima? Me la tengo da Delta delle Acque! (troppo forte!)
Ahahahahahah, Azzurro-Jame Lannister campione di scala quaranta e di Uno è troppo azzeccato! Ahahahah (ride come una matta)
Catelyn è il personaggio più odioso di tutta la saga, quindi strapazzatela finché vi pare e io ne sarò felice! Mi spiace un po' vedere Sansa bimbaminkia, però in effetti all'inizio lo è, propongo che Arya la faccia fuori...
Le amiche da Mestre? Questa me la segno...
Spero che aggiornerete presto, un bacione!!
Nini